Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Caro Enzo francamente ho sentito il mio presidente regionale oggi e non penso che la riunione sia stata un vero e proprio successo...
Chi di dovere non è andato e quindi le associazioni venatorie non sono tutte d'accordo. La base è spaccata. Vorrei specificare una semplice cosa: il calendario venatorio può essere impugnato da tutte le associazioni venatorie mentre il giudizio di ottemperanza può essere esperito solo da ANLC perchè era l'unica associazione costituita dinanzi al giudice amministrativo di secondo grado.
Per chi dice di non rinnovare rispondo che la cosa può andare bene...Ma iniziasse chi lo propone a non rinnovare e non si sentisse legittimato da quello che fanno gli altri. Se io non credo ad una cosa non la faccio e non devo aspettare di vedere cosa fanno gli altri.
Le lotte si fanno anche singolarmente. Dire "non rinnoviamo tutti" significa che se tutti non rinnovano io non rinnovo se viceversa tutti rinnovano io rinnovo. Non è un ragionamento corretto a mio modesto avviso.
Comunque da molti ultimi commenti lo si scorge anche qui che non tutti siamo d'accordo...


Ciao Luca ,mi risulta che Federcaccia.....C.P.A....Libera Caccia ....Anuu...Italcaccia e Enalcaccia (rappresentata su delega ) erano presenti e non mi sembra poca roba.
Unica assente Arcicaccia!!
Le notizie che ti ha riportato il tuo presidente, potrebbero essere non complete , ha dovuto abbandonare alle 20,00 per un impegno , l'incontro è andato avanti fino alle 21,00.
Sempre dalle notizie ricevute , tutta questa spaccatura non la vedo ...c'è una forte volontà nel proseguire la strada del ricorso.
Probabilmente il tuo presidente è andato via nel momento clou della serata , anzi sicuramente ..... viste le notizie ricevute da Rocco Bellanova che mi ha parlato di una base molto compatta e determinata.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Buonasera, entro spesso in questo forum, anche se intervengo di rado, e nonostante a volte le idee siano diverse, ci accomuna tutti una passione smisurata per la caccia. Mi piacerebbe peró, dopo aver discusso a lungo su una questione, che si arrivasse al dunque. Perció chiedo: Ma quanto costerebbe il ricorso?Ci sono dei legali di riferimento?La maggior parte degli iscritti é favorevole al ricorso, allora vediamo quanto costa, quanti siamo e quanto dobbiamo mettere. A quel punto una decisione ed evitiamo di perdere ancora giorni preziosi. Credo che in casi come questo aspettare cosa fanno gli altri, cacciatori e ambiantalisti, non sia la cosa migliore. Memento audere semper. almeno passerà alla storia come un tentativo di salvare la nostra passione.

In effetti dopo tante parole, a mio avviso bisognerebbe trarre qualche conclusione. Pertanto o facciamo una petizione e quindi proponiamo il ricorso o altrimenti accontentiamoci e poi come al solito piangiamo miseria. Altra cosa assolutamente necessaria sarebbe mettere nomi e cognomi di quei pseudi rappresentanti delle AAVV giusto per non continuare a camminare con i paraocchi come i cavalli o megli per quanto ci riguarda come ASINI. Saluti.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

cari Cipolla capisco che sia dura ma devi accettare l'idea del ricorso, manifestare in Puglia non serve a nulla perchè nessuno si prenderebbe "il fastidio" di andare sino a Bari, e anche se fosse stanne certo servirebbe a ben poco. Ho addirittura letto che c'è chi invoca le dimissioni di Stefàno! ma signori miei al giorno d'oggi secondo voi con tutti gli scandali che ci sono basterebbe una sciocchezza come questa a giustificare la sua rimozione o le sue dimissioni? ma dai

c'è solo il ricorso! capisco sia durissimo da accettarlo ma non possiamo sempre farcela mettere in quel posto e stare zitti, timorosi di perdere un giorno di caccia, o un mese!

sarebbe da stupidi far iniziare una stagione, pagare i versamenti e avere la sospensione, perchè statene certi qualche associazione farà il ricorso!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Dopo il ricorso tutti i Pugliesi devono chiedere,in blocco, il rimborso delle concessioni con relativa rivalutazione monetarie e interessi legali.
Caro Alessandro mi dispiace davvero tanto. Il vostro lavoro eccellente non è stato possibile nemmeno poterlo discutere nella sede opportuna. E' rimasta carta "morta" purtroppo. Alessandro credimi io lo farei il giudizio di ottemperanza ma devo ricevere mandato da chi di dovere. Ho proposto di fare un referendum nei circoli della mia associazione. Ovviamente il regionale che è d'accordo con me dovrebbe avere il benestare della base che 99 su 100 si accontenterà di questo pseudo calendario. Sono appena reduce da uno scontro durissimo nel mio circolo. Tutti si lamentano ma a caccia ci vogliono andare. Bene. Becchiamoci questo nuovo favoloso calendario e mettiamoci l'anima in pace...Come si dice dalle mie parti "a lavar la testa al ciuccio si perde acqua e sapone"...
Infine come sapete tutti io sono di sinistra ma penso di essere più estremista di molti di voi con questo assessore perchè per il bene della caccia non mi fotte nulla della politica.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Secondo me non ci sarà nessun ricorso da parte di nessuno.Per quest anno lascieranno tutto com era ma dal prossimo saranno dolori inizieranno prima a ridurci il periodo e poi in un paio di anni ci chiuderanno in un piccolo cerchio per darci il colpo finale.
p.s. spero di sbagliare.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Se si decide per il ricorso, spero non sia fatto a settembre ma almeno entro il 15 di questo mese....
Una domanda; ma per fare il ricorso bisogna aspettarre l'uscita del calendario venatorio ?
Perche' se il ricorso viene fatto a fine Agosto ( quando uscira' il calendario ) a caccia, se tutto va bene andremo a meta' novembre.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

guardate che la regione puglia gia e ' inefficente sulla sanita' guardate il nuovo piano di riordino ospedaliero , se ne fregano delle lamentele dei cittadini dove chiudono ospedali e punti nascita immagina se pensano a noi cacciatori...........sveglia!!!!!!!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

ciao vento se sei operaio chimico dove lavori
 
Ultima modifica di un moderatore:
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Vincenzo se fanno ricorso ( come credo io ) il 10- 15 ottobre se tutto va bene la Cacccia riprenderebbe dopo Natale.
Vuol dire morte della Cacccia, diminuzione dei porto d'armi, tutto il monto venatoria ne risentirebbe ed inizierebbe il declino finale.
O si agisce gia' domani, anche se non so come, oppure amen.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

bisogna fare ricorso|||||||| lo volete capire che ci stanno prendendo per il @..o io sono disposto a non uscire anche per un anno ma quei ******** devono essere s*******ti!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Allo stato attuale il ricorso contro questa farsa è l'unica via possibile per dimostrare che i cacciatori hanno ancora una dignità da difendere.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

In Provincia di Lecce qualcuno si sta facendo sentire, FEREMO LA TESSERA CON L'ASSOCIAZIONE CHE PRESENTERA' IL RICORSO E CHE LO VINCERA'.

Pienamente d'accordo. In base all'evolversi della vicenda deciderò se rinnovare la tessera con la mia associazione o se cambiare bandiera. D'ora in avanti valuterò di anno in anno in base al comportamento delle AA.VV., a costo di cambiarne una all'anno!
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Il presunto commissario ad acta che si sostituisce o farà le veci di coloro che avrebbero dovuto predisporre l'atto, in quanto tempo dovrebbe "risolvere" la situazione facendo un il PFV con il VAS ? ? I tempi quali sono ?
Perche' se i tempi sono lunghissimi comunque sarebbe l'ennesima nostra sconfitta che porterebbe alla diminuzione dei Porto d'armi.
Ripeto, in questi 10 mesi le associazioni venatorie impegnate ad organizzare gare ai TAV, o gare cinofile, o ancora a darsi battaglia per la concessione di ZAC o ancora a farsi la guerra per le tessere DOVE ERANO ? ? ?
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Cipolla hai perfettamente ragione , ma ora la situazione non offre alternative , bisogna agire come dice l'avvocato Luca e farlo immediatamente . Se a ricorrere saranno le associazioni animaliste è certo che lo faranno a tempo debito , allora si che ci scorderemo la caccia in puglia minimo per la prox stagione. Se anlc non farà ricorso tramite avvocatocb e il calendario verrà ugualmente impugnato con le relative nefaste conseguenze , strappo la tessera di cui sono orgoglioso per cambiare bandiera , anche se nella mia regione la libera caccia mi ha permesso di cacciare in linea con le mie aspettative
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Vincenzo se fanno ricorso ( come credo io ) il 10- 15 ottobre se tutto va bene la Cacccia riprenderebbe dopo Natale.
Vuol dire morte della Cacccia, diminuzione dei porto d'armi, tutto il monto venatoria ne risentirebbe ed inizierebbe il declino finale.
O si agisce gia' domani, anche se non so come, oppure amen.

appunto! perchè rischiare di far pagare a tutti i cacciatori pugliesi i versamenti e le assicurazioni per poi rimanere a piedi appena inizia la stagione! a questo punto meglio farlo noi sto benedetto ricorso e pure presto, sperando che si perda meno tempo possibile e che si possa finalmente andare a caccia con serenità
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

con la destra o con la sinistra marco sim muert u stess!!e cmq come pensavo è andato tutto per la stessa strada....no comment..
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Non è esattamente come dici Enzo, e cmq il colombaccio per cacciarlo al 10 febbraio devi aprirlo al 1° ottobre, la questione non è questa, cioè beccaccia sì colombaccio no ecc.ecc., ma quanto la divisione che si innescherà, stanne certo, tra le varie fazioni, la bozza presentata è equilibrata va incontro alle esigenze del variegato territorio pugliese, se si comincia a fare i particolari vedrai che scoppia il finimondo, se la politica contesta i periodi si controbatte con la documentazione, non mi sembra il caso di contestare noi per primi, è un segno di debolezza e di incapacità "politica" in sede di trattativa, di questi errori ne abbiamo commessi molti ma non impariamo mai.

p.s.: parere personale, se queste sono le premesse va tutto a puttane anche quest'anno, e...ti saluto e sono!

Martino, permettimi di insistere...l'anno scorso per delle sviste simili fu impugnato anche il cal. del Lazio, fortunatamente, poi risolto con una sensibilità politica della regione diversa dalla nostra...torno a ripetere, anche in considerazione dei documenti trasmessi da FACE alla regione, la beccaccia fino al 30 gennaio è un'assurdità che ci esporrebbe certamente ai ricorsi al TAR...mi sembra che anche ciromenotti sia dello stesso avviso...per il colombaccio, lo avevo anche accennato io, per averlo al 10 febbraio dovresti aprirlo al 1 ottobre...io sarei propenso per la soluzione 1 ottobre - 10 febbraio per usarlo un po' come apri pista, perchè sarebbe un primo passo per oltrepassare il vincolo di chiudere entro la fine di gennaio...comunque vediamo nella riunione delle provincie cosa succede e non dimentichiamo che ci sono sempre da fare i conti con "l'oste" la regione...chiaramente l'obiettivo minimo in questa fase è presentarsi con una posizione unitaria, altrimenti si è sprecato solo del tempo.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Luca mi fido di te . . . se tutto va bene ti prometto una masonaccia in un oliveto a ne' bot !
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Io sono cosi' "sazio" della scorsa stagione che potrei anche rinunciare ad un mesetto e mezzo di caccia anche perche' a settembre non c'e' un cavolo da cacciare.....ma solo se le cose vengono fatte per bene, con fermezza, chiaramente e soprattutto subito.
Una domanda pero' la devo fare: a parte la lettera di una associazione ( che ha fatto avvcb ) le altre associazioni a cui siete iscritti in questi 10 mesi dove la regione doveva provvedere perche' non hanno sollecitato sto cavolo di VAS del piano faunistico ? ? ? ? ? ? ?
ero più che sicuro che avresti risposto così e se le persone che eventualmente potrebbero risentirne in modo grave di una nn apertura della caccia sono della stessa tua pasta e della tua combriccola allora è meglio che nn apre e dico questo nn per invidia,ma solo perchè nn mi piacciono gli esibizionisti,perchè vedi io uso il verbo cacciare tu quello sparare nn so se cogli la differenza,senza rancore,DOC p.s. ti posso garantire che io mi diverto lo stesso e nn posto foto.
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Domanda a titolo informativo... Ma Tonio(hunter39), come faceva ad essere in possesso di questa bozza?
No, siccome è stata stilata e presentata solo Lunedì, da qualcuno che certamente si è impegnato per realiazzarla, penso sarebbe stato doveroso citare a ringraziare chi di dovuto prima di pubblicarla.
Penso sia una questione di correttezza...scusate se mi permetto!
traspare una nota polemica con un pizzico di risentimento,è evidente che per avere questa bozza hunter 39 deve essere tra quelli che si è impegnato in qualche modo
, e la sua divulgazione in un sito importante come migra per numero di contatti è il giusto riconoscimento a chi si è speso per proporre detta bozza con l'augurio che diventi effettiva e nn un BOZZO,DOC p.s. sei fresco di iscrizione a migra nn conosci nessuno di noi e gia polemizzi.......
 
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

ragazzi, secondo me è meglio farlo subito il ricorso, perchè come dice fabio d.t., chi ci dice che verso il 15/10 alla vigilia dell'entrata dei tordi, un animalista si alza e va ad impugnare il calendario per la mancanza del pfv? la caccia la chiuderanno all'istante, le tasse le avremmo già pagate (e campa cavallo che l'erba cresce, per ottenere il rimborso). perciò in questa condizione molto ambigua, è meglio affrontarla subito la situazione, con la speranza che se vogliono le nostre tasse, si diano da fare, a fare il lavoro per cui sono pagati (da noi stessi). propongo un sondaggio: chi di noi è favorevole ha fare il ricorso alla regione per la mancanza del PFV immediatamente ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto