atarum0r0

Cacciatore bronzo (100/500)
Registrato
22 Febbraio 2011
Messaggi
599
Punteggio reazioni
8
Località
roma
ciao a tutti, ho trovato 3 merli in giradino e il gatto li aveva puntati.
non me la sono sentita a lasciarli mangiare dal gatto e li ho portati in casa, gli ho fatto un nidino e domani gli compro qualcosa da mangiare ma non ho idea cosa dargli.
posto una foto per far capire quanti giorni hanno.
grazie


220420111499.jpg
 
Re: merli neonati

Con il mangime che hai comprato,(oppure mollica di pane) prova a fare una pappa
con del latte, più o meno liquido vedi te, sarà più energetico e più gradito.
Rinnovando il tutto giorno giorno altrimenti diventa acido.

Romano
 
Re: merli neonati

tarme, tignole, lombrichi, camole, oppure compra il mangime apposta per i pullus,
l' importante e' che tu gli dia velocemente da mangiare, perche' non e' che
possano stare tanto senza ingollare qualcosa, anzi, gia' grandicelli in quel modo,
devan mangiare di continuo :wink:
comunque, era meglio se portavi via il gatto invece dei merli e a loro ci pensava su ma'......
 
Re: merli neonati

ne ho cresciti da piccolo tantissimi di merli,e posso dirti che non sono neonati anzi,questi qui entro max 5 giorni volavano pure.
ora purtroppo essendo un po' cresciutelli potrebbero non imboccare il cibo.la cosa piu' facile da fare è provare con la miscela classica del merlo quella marroncina(no nera) ne metti un po' in un bicchiere,poi ci aggiungi poca acqua e giri,diventa come una pappa per neonati ne metti un po' su una stecchetta e vedi se imboccanno.se al tuo avvicinardi con la stecca aprono subito la bocca il gioco è fatto,il problema puo' sussistere nel momento in cui,essendo cresciutelli,non imboccano ed allora siccome non sono ancora abituati al pizzico da soli devi forzarli..
 
Re: merli neonati

lo so che i merletti escono dal nido prima di volare e la mamma li nutre ma in campagna dove sto ho 3 gatti e se li libero se li magniano sicuro..preferisco occuparmene io e poi liberarli quando sanno volare.
ho comprato il mangime giallo in un negozio specializzato e le camole del miele.
gli ho dato da mangiare e un po bere con un contagocce.
speiamo bene, se muoiono ci resto troppo male.

alloego altra foto oggi sono vispissimi e fanno delle prove di volo esagerate, la scatola è alta sui 35 cm e la scavalcano ecco una foto
220420111526.jpg
 
Re: merli neonati

Puoi anche acquistare degli omogeneizzati alla carne per bambini. Solitamente lo divorano ed è molto nutriente. Da somministrare sempre con lo stecco e come complemento al resto.
Da come sono grandi direi che comunque è quasi possibile "impastarli" col classico mangime.

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto