Re: Caccia ai tordi in Corsica

Allora Gim si parte o non si parte...

Purtroppo no, medie molto basse 10 tordi al giorno quest'anno non ne vale la pena, magari in altri punti dell'isola ci sono ma dove vado io quest'anno è andata cosi.. sembra impossibile a pensare ai rientri fantastici dello scorso anno, ma la caccia è bella anche per questo,Speriamo in febbraio prossimo!
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

ma davvero 100 cartucce a testa o a fucile!!!
spero che la ci siano buone armerie!!
ciao

si adesso sono 100 cartucce a cacciatore, qualche anno fa' invece erano 100 a fucile (max 3 armi)
poi all' improvviso da un giorno all'altro cambiarono regola, e mi ricordo che al porto fecero una strage di multe con sequestro delle munizioni, anche a noi successe la stessa sorte! ........addirittura per far capire il metodo ed il modo di comportarsi dei gendarmi, a noi ci fu inflitta una multa da 90 euro (ci avevano trovato un paio di cento cartucce), pagai con un foglio da 100 euro, e loro lamentandosi di non aver il resto,
tramutarono la multa da 90 a 100!! semplicemente sbarrando con una x l'importo!
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

Perdonami Cicalone ma non ho ben capito..... Sei andato da amici tuoi o ti sei affidato ad una qualche agenzia?? E se si...puoi dir quale Agenzia?Grazie

Nessuna agenzia ma solo un amico ben sistemato che non c'ha fatto mai prendere fregature e abbiamo speso molto ma molto meno di una qualsiasi agenzia con trattamenti ottimi
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

L' amico che ho non mi ha più chiamato...presumo che non abbia novità positive...mah speriamo passino più avanti anche perché non è che Spagna e Grecia mi pare stiano facendo sfracelli...peccato perché uno aspetta tutto l'anno e poi i tordi non collaborano...
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

Marco io rischio c'e' anche verso casa tua ma sono fatti sporadici, in Calabria purtroppo sono cose di tutti i giorni e ci sono scappati pure i morti ne parlavamo giorni addietro con l'amico Walker
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

Una domanda, non c'e' piu' il controllo delle armi da parte della gendarmerie, e con Schenghen non ci sono piu' i controlli dei documenti, che ***** ne sanno loro se IO vado a pesca a caccia o a farmi una passeggiata oppure il bagno in mare? Sono andato in Corsica per oltre 20 anni a pesca anche 5 volte l'anno e nessuno mi ha mai controllato nulla......ora siamo su questa normativa?

dei fischietti lo sapevo gia'


per i tordi probabilmente ti divertirai (non pensare di essere in spagna!)

Con i prezzi che ci sono in Spagna mi pare che qui' siamo sotto la meta' o sbaglio? E dai miei amici che ci vanno pure la' non mi sembra che ne escano tutti sti' carnieri....

lascia fare "shenghen", loro lo sanno........ (quando c'e' una macchina , targa italiana, di soli uomini )
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

Che sfiga per 24 ore non ci si becca comunque hai il mio tel casomai quando ci si incrocia al ritorno ti posso dare le giuste coordinate su tutto...

ma beccacce ne avete viste l'altra volta? E qualche colombo?

Io non son mai stato a caccia in Corsica, ci son stato a ottobre ma con la moglie in vacanza ed ero piu' a nord.......avevam visto tanti merli e qualche tordo, colombi nulla. Pero' visto che mi è piaciuto come ambiente ne ho parlato con papa' e un amico e si è deciso di provare ad andarci a caccia.....anche perchè se non potessi piu' andare in Piemonte, mi serve un alternativa alla mia Liguria. Comunque ci sentiamo e speriam di divertirci e se qualcuno ha notizie fresche ci aggiorni !!!
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

Anche io saro' in Corsica e penso nello stesso posto dove vai tu Cicalone!! Pero' avendo poco tempo e il mio socio non puo' venire nei week end causa lavoro, noi cacceremo mercoledì 8 e giovedì 9. Mi han gia' detto di portare 100 cartucce a testa e consigliano il cane.....la mia cockerina è gia' prontissima!!!!
Se avete altri consigli da darmi....son ben accetti !!!!
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

Dici che li rispettano i giorni di riposo... oppure oggi ci sono e domani non si sa per cui...
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

Ciao a tutti riapro questa discussione per sapere se qualcuno è gia tornato o deve partire quest'anno. Per me sarebbe il secondo anno consecutivo dovrei partire il 17 febbraio ma per ora mi ha detto l'organizzatore che tordi non ce ne sono, sarebbe davvero un peccato lo scorso anno niente di eccezionale ma mi sono divertito molto, posti stupendi e rientri fantastici! Secondo voi può migliorare la situazione da qui al 17?
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

Eccomi rientrato pure io da Ajaccio.....purtroppo problemi per maltempo quindi ci han cancellato il traghetto di ritorno, abbiam dovuto anticipare il rientro e alla fine si è cacciato un giorno intero e una mattina ..... poi siam dovuti partire....comunque contentissimo ....buona presenza di tordi...numeri non si dicono senno' i Corsi non mi fan ritornare neppure a me !!!!
 
Re: Caccia ai tordi in Corsica

Sono appena tornato e i Corsi mi hanno detto di stare zitto se no non mi ci fanno tornare quindi....bocca cucita ho....mi dispiaceeeeeeeee
dalle ultime notizie arrivate dalla prov. ajaccio, sembra che cicalone abbia intenzione di aprire un fornitissimo ingrosso di casalinghi, specializzato in ....................padelle di tutte le misure!!!!!!!!!!!!!! ha! ha! ha! ah! ha!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto