Re: Finalmente i primi nati

Ciao posso chiederti cosa intendi come piattaforma???

ciao paolo questa e' la piattaforma dove pratichiamo la caccia alle anatre....naturalmente spoglia di stampi...siamo andati sulla piattaforma a provare i germani anche per fargli conoscere il posto dove (si spera) preticheranno nel migliore dei modi i suoi voli..foto miste 448.jpg
 
Re: Finalmente i primi nati

La mia germana nella prima covata aveva circa 20 uova, ha portato avanti la cova per 3 settimane poi a 5 gg dalla fine le ha abbandonate.

In ogni caso quando, dopo 10gg dall'abbandono, le ho tolto le uova e le ho "ammaccate" con grande stupore ho constatato che su 20 uova 19 erano completamente chiare, da frittata, e solo 1 aveva l'anatrino formato, ma purtroppo morto.

Dopo 10 gg l'anatra si è spostata, andando a fare il nido dalla parte opposta del mio parco; ora cova da circa 8gg ed ha 14 uova....vediamo stavolta se sono buone o chiare come nella prima covata.

saluti
 
Re: Finalmente i primi nati

ciao paolo questa e' la piattaforma dove pratichiamo la caccia alle anatre....naturalmente spoglia di stampi...siamo andati sulla piattaforma a provare i germani anche per fargli conoscere il posto dove (si spera) preticheranno nel migliore dei modi i suoi voli..Vedi l'allegato 29322

visto dalla foto deve essere propio un bel posto, complimenti
io ti chiedevo cosa intendessi x pattaforma xè la prossima stagione volevo costruire delle piattaforme x far salire le anatre che lego nel gioco
xò non ho nessuna idea cosi speravo di vedere qualcosa da prendere come spunto
 
Re: Finalmente i primi nati

beh dai mattia..te sai che anche le mie femmine sono certificate ed hanno la dop...sai qual è il loro prezzo !!! ne abbiamo parlato. :eek:

[eusa_hand.gif] alt alt scusa dani...nn che nn mi fidi di te' ma se permetti la dop alle tue femmine la voglio testare prima io!!!
 
Re: Finalmente i primi nati

a me ieri dopo la seconda covata effettuata( la prima è finita con la madre che ha rotto la cova e abbandonato dopo ben 23 giorni) questa volta ne sono nati 7 su 11 uova .. 2 non ce la facevano a schiudersi e pertanto ho provato a schiuderli io... uno dava segni di vita e la cosa impressionante davvero è che non avevo mai assistito al momento della nascita ha passato 2 ore steso in cui vedevo solo il cuore battere e il resto immobile.. pensavo sarebbe morto però ho voluto tentare mettendo una lampadina a scaldarlo e dopo circa 2-3 ore ha cominciano a muovere le zampe.. ma ancora aveva evidenti problemi in tutto, stare in piedi tenere il collo dritto non emetteva nessun verso , poi piano piano ha cominciato a alzarsi e questa mattina l'ho trovato in forma come le altre.. è stato davvero bello avergli dato la vita altrimenti sarebbe morto dentro l'uovo sicuramente.. pertanto adesso ho 8 germanetti sotto lampadina perchè la madre credo non avesse istinto materno e li ha abbandonati appena schiusi.... davvero uno spettacolo mi vengono tutti intorno appena li chiamo....quindi se tutto va bene avrò 8 nuovi richiami...e speriamo bene xle prossime covate.... saluti luca

--- AGGIUNTA AL POST ---

PS io ho dovuto fare operazioni di pulizia continue contro topi e ratti e anche con la signora in rosso che l'altra sera si è portata via una bel maschio di germano.... ma gli andrà male presto...saluti luca
 
Re: Finalmente i primi nati

Mattia ù sè smaGrè ..... a la Granda !!!

Forza Mattia, continua così ..... .

weee finalmente qualcuno si e' accorto del mio dimagrimento!!!!!!!!

azzzz sono quasi sulla soglia dell'anoressia.....[33] grazie beppe del supporto psicologico
adesso peso solo 102 kg ..hihihihihihi [thumbsup.gif]
 
Re: Finalmente i primi nati

a noi purtroppo sono nati solo 4 volantini circa 35.40 giorni fa' domenica pomeriggio abbiamo fatto la prima uscita in valle a provarli come si comportavano in piattaforma....sono rimasto sbalordito sembrano telecomandati
 
Re: Finalmente i primi nati

Io tempo fa avevo una coppia di anatre germanate...il maschio lo chiamavo Rocco non sbagliava mai un colpo... l'anatra ha fatto 2 covate e su 15 uova sempre 13/14 schiudevano...!!! Cambia il maschio!!!!
 

cosmi87

Cacciatore (10/100)
Registrato
1 Novembre 2010
Messaggi
100
Punteggio reazioni
0
Località
italia- Romagna
Finalmente oggi ho trovato i primi piccoli di una delle mie germanate...solo 3 piccoli su 10 uova le altre sono tutte scomparse (maledetti topi/donnola)...volevo porre un quesito a chi forse meglio di me può informarmi su un qualcosa di strano, uno dei tre pulcini infatti è quasi completamente giallo a differenza degli altri due che invece hanno una livrea "standard"..io ho pensato a un caso di albinismo ma non ne sono certo...forse derivano da un ceppo incrociato??Ora aspetto di svezzarli e poi addestramento volantini..

Ringrazio chiunque mi possa chiarire questo arcano!!! =)
 
Re: Finalmente i primi nati

mattia sei il numero uno .... i miei non mi stanno sulla spalla... al massimo sulla mano e provo a parlarci ogni tanto ma non me rispondono ahhahh...saluti luca
 
Re: Finalmente i primi nati

wee pistulazz ciao!!nn credo sia un soggetto albino potrebbe essere pero' un soggetto con alterazioni muttate verso isabella o bruna...pero' credo che che col passare dei giorni la sua livrea si stabilizzi nell'ancestrale.

pensa 1 dei miei e' completamente nero.
 
Re: Finalmente i primi nati

Stasera ho avuto la conferma che il maschio è pronto per il brodo: oltre ad aver fecondato 1 uovo su 42 stagionali, l'ho visto beccare ferocemente il suo unico piccolo...

Presto minestra di germano.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto