In area forum gli ospiti hanno delle restrizioni attive. Richiedi una password gratuita
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

fatta oggi la speratura delle uova pensavo fossero 4 invece nel nido ne ho trovate 5 e una rotta a terra... sembrerebbero tutte e 5 bianche ma 2 non sono convinto... a questo punto meglio aspettare per sicurezza?

Se si è incerti meglio aspettare un paio di giorni e rifare la speratura. Da quanti giorni è in cova?
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

CACCIA78 ha scritto:
no lo stress non credo sia alto ma la speratura serve a noi per non perdere tempo in cove infruttuose...rifare il nido e la deposizione per iol nostro scopo è meglio...per gli uccelli non so

da quel punto di vista concordo in pieno
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Venerdì scorso si doveva schiudere una covata ma non è successo niente.
Oggi ho sfatto il nido:
altre cinque uova "bianche". [meaculpa.gif]

Il prossimo fine settimana scadono i giorni per un'altra covata:
come mi piacerebbe nascesse qualcosa! [eusa_clap.gif]

Non avrò mica tutti maschi ****? [5a]
 
anche a me è capitato di vedere poche volte questa cosa peròse sei fortunatonon è poi cosi raro e ho fatto caso che mi è successo quasi sempre la sera tra il chiaro e scuro o pomeriggio tardi poi invece ho una coppia che appena si guardano si accuattano e battono il becco sono in voliera insieme da 1 mese cosa ne dite meglio cambiar femmina o pazientare vorrei un consiglio non so proprio cosa fare spero mi diciate qualcosa voi grazie ciao
 
tarme lombrichi ma i bigattini non ho mai provato nemmeno sodove si possono trovare qualcuno nelforum avevo letto che li congelava per poi decongelare quelli occorrenti il giorno stesso in cuji li da cosa ne dite?sicuramente sarebbe comodo rispetto a star li alla mattina alle 5 prima di andare al lavoro acercare vermi nel letame le tarme son decisamente più comode

Si lo avevo letto anchio.ma e un procedimento un po laborioso da come ho capito.Pensavo di preparare doppia razione alla sera
Oppure preparare il vivo alla sera e al mattino alzarmi prima e darglielo
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

[quote
ma che MP, non c'e' problemi, basta aprire un altro topic col titolo tecniche d'allevamento dei **** e siete apposto.......alla vostra eta', vergognatevi [Trilly-77-24.gif][/quote]

Il fatto è che Amedeo é una brava persona, mi dispiacerebbe che venisse poi conosciuto come oedemalove.... [rire.gif]
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Salcio ha scritto:
Salcio ha scritto:
CACCIA78 ha scritto:
NON AVEVO CAPITO SCUSA...
Ma scusa di cosa bischero ? (da noi del bischero si da agli amici...) Ti ringrazio anzi dell'intervento, e poi non la sapevi tutta..ti farò sapere come va a finire, ciao

Carlo, forse l'ho indovinata...oggi i due tordini li ho governati solo 4-5 volte, sono grassi e lucidi e li ho trovati con il becco sporco di terra, qualcuno dei genitori si deve essere svegliato, forse la femmina..sono i primi di quest'anno, Sabato li tolgo, il ghiaccio è rotto.
A proposito di scuse, mi scuso anch'io, non so come l'hai presa con il fatto che ti ho dato.... dell'amico, spero bene..ciao


certo che no anzi...

aggingo di mio che la coppia che ha fatto 4 pullus due sett fa e che aveva deposto 4 uova le ha buttate tutte fuori dal nido ieri mattina e non cova l'unica ancora dentro..ne salva mio papà una e controllo ceh era chiara...mi sa che lo sapevano e se ne sono liberati..oggi disfo il nido e vediamo ceh succede....laltra coppia sta covando 5 uova.ciao
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

tordo65 ha scritto:
duel ha scritto:
tordo65 ha scritto:
Ottimo Stefano speriamo....... i giochi ormai sono iniziati,una coppia delle mie sta deponendo le uova,altre due coppie stanno giocano con il fieno..........riguardo al liberare una femmina ... tanto prima o poi una mi scappa !!!!!!!!!!!!!!!!!
ovviamente gli state dando la luce vero?non ho seguito bene la discussione...i miei a luce naturale sono ancora indietro...beh ieri nevicava..quindi va bene così....

Ciao Aldo,le mie coppie sono tutte con luce naturale,mentre Stefano penso di aver capito che tiene una coppia di tb con luce artificiale con le cesene....mi coreggierà se sbaglio.

esatta la spiegazione di danilo 4 coppie alla luce naturale e 1 con le 3 coppie di cesene ho guardato anche stamattina ma ancora nulla pero magari mi sono sbagliato nella conta dei giorni anche se bho non sono molto ottimista........
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

Concordo con Stefano 63 .............io consiglierei a tutti di fare la speratura delle uova dopo una settimana di cova..... evitando così (in caso di uova bianche ) una settimana di stress per la femmina......
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

io uso fieno, muschio e del fango...penso che riescaa fare di necessità virtù e se vuole fare il nido lo fa con quello che ha a disposizione...
ciao
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

guarda io uso il fieno e non cè nessun problema poi se vuoi mettere un po di muschio ma si arrangia da sola la femmina a crearsi il fango e tutto il resto tu metti il fieno e vai sul sicuro
 
Re: Tecniche d'allevamento del Tordo Bottaccio

la femmina che era in cova oggi ha fatto 2 uova a terra rotte non so come mai mi viene il dubbio che i temporali di questa notte abbiano fatto il loro........l'altra ha ultimato il nido ma staziona troppo a terra spero non mi faccia sorprese.......
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto