Cani da caccia salvati in parte....

Re: Cani da caccia salvati in parte....

Se servisse a curare e salvare una persona sacrificherei il mio cane senza alcun dubbio.

Se per salvare una vita umana devo sacrificare quella del mio cane.....sarebbe come ammazzare mio fratello o uno dei miei genitori.
La mia Laika sarei sicuro al 100% che se potesse metterebbe la SUA VITA per me.....io farei altrettanto.... ogni giorno che passo con lei a caccia o a casa la tratto allo stesso modo dei miei famigliari e non sono un animalista...sono semplicemente una persona che prova affetto. Come lo prova un cieco per il suo cane guida.

Sacrificheresti uno dei tuoi parenti per 100 vite umane?...No non penso, neppure io....però se si guarda da che parte pende la bilancia....

--- AGGIUNTA AL POST ---

ma poi perchè se gli vogliono così bene ai cani dicono di sterilizzarli tutti???
capisco quando il cane ha dei problemi sanitari e sterilizzarlo può essere una soluzione per farlo star meglio, ma se è sano e in perfetta forma secondo me lo fai stare solo male... la coda non vogliono lasciarla tagliare, ma le palle si! vergognosi...

risposta priva di qualunque senso logico....

--- AGGIUNTA AL POST ---

se vogliono vivisezionare qualcosa.....che partino dai vari camorristi, pedofili, pluriomicidi, narcotrafficanti, trafficanti di esseri umani ecc....penso che loro siano ben " più degni" di morire per una giusta causa.... visto che della loro vita....ne hanno fatto un preteso per rovinare quella degli altri.
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

ma te un sarai mia un 100% travestito????ma secondo te quando ti senti male ,le medicine che prendi come l'hanno fatte ?????ora un conto e' essere critico e lottare contro esperimenti INUTILI come purtroppo ce ne sono stati ma schierarsi dalla parte di questi MENTECATTI se sei uno dinoi ??????mi pare molto eccessivo scusa la durezza ma veramente mi hai disorientato saluti
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

Gianni non so a cosa si riferisca Massimo(Urika) ma posso garantirti che dalle mie parti quando un cane non "rende" nella più felice delle ipotesi viene abbandonato , il peggio è meglio che non lo scriva...........********!!


Infatti caro Peppe, non andare oltre...; ora ti lascio senza parole....spesso ho dovuto trovar casa a trovatelli da caccia, ho sempre evitato di affidarli a cacciatori.
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

Scusate il mio sfogo, quando vedo queste cose, il sangue mi ribolle nelle vene e la pressione mi arriva a 200.
Per non andare poi, troppo lontano, basta guardare in casa nostra, ci sarebbe veramente da fare.
Pensandola diversamente, si può sintetizare, che questi "energumeni" siano nostri nemici, persone che ostacolanole ricerche mediche utili a salvare la vita ad ognuno di noi. Quindi, questo è un attentato alla vita di tutti noi.
Che andassero a spendere le loro energie andando ad aiutare chi veramente ha di bisogno in tutti i modi, facendo volontariato e rendendosi utili alla comunità.
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

Scusate il mio sfogo, quando vedo queste cose, il sangue mi ribolle nelle vene e la pressione mi arriva a 200.
Per non andare poi, troppo lontano, basta guardare in casa nostra, ci sarebbe veramente da fare.
Pensandola diversamente, si può sintetizare, che questi "energumeni" siano nostri nemici, persone che ostacolanole ricerche mediche utili a salvare la vita ad ognuno di noi. Quindi, questo è un attentato alla vita di tutti noi.
Che andassero a spendere le loro energie andando ad aiutare chi veramente ha di bisogno in tutti i modi, facendo volontariato e rendendosi utili alla comunità.

Come non quotarti......

A scatenare sti casini è stata la Rogna Rossa.......
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

non tutti fanno mettere il microcip al cane,anche grazie alla scarsa sorveglianza,la stagione scorsa ho visto un breton in una stoppia ,ho cercato di prenderlo senza riuscirci,purtroppo è la verità
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

io sono stato d'accordo e felice x la liberazione di quei poveri cani la vivisezione non è altro che una inutile barbarie,che prima o poi finirà.il discorso delle mallattie che non potremo curare senza il sacrificio di quei poveri cani,scimmie ,o altro non centra ,xkè si possono fare esperimenti sulle cellule staminali. anche io sono contro gli animalari e la ministra rossa ma quando fanno queste cose non me ne volete ma sono dalla loro parte .è giustissimo salvare i bambini che muoiono di fame,al posto di un cane,ovvio che lo farei anche io,ma il problema è che non basta saltare un cancello e rompere una porta x salvare quei bambini ci vuole ben altro,fior di euro
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

1°Spero che tu non abbia dei cani, o che comunque che loro non sentano quello che dici.
2°Non per farmi gli affari tuoi, ma cerca di argomentare le risposte che dai, penso che a 53 anni con la cultura che hai, puoi sforzarti un pò di più

Non era mia intenzione risponderti così, ma hai dato le tipiche risposte da bar.
Ti ripeto, al mondo ci sono persone che hanno meno dignità e diritti di vivere rispetto ad un cane e ti ho fatto anche gli esempi. Non so se lo sai, ma in Cina cè la pena di morte, e ne ammazzano un bel pò....bene a tutti i carcerati nel braccio della morte, dopo l'esecuzione capitale espropriano gli organi senza avere il permesso delle sottoscritto o dei famigliari, per il semplice fatto che il "mercato" li richiede.
Questo ti fa inorridire o lo trovi giusto? A cosa serve la pena capitale? Non si potrebbe a queste persone destinate alla morte, dare un fine più utile della semplice uccisione? Oppure "vivisezionarli sarebbe considerato una tortura? Ma lo sarebbe anche per il cane, il topo, la scimmia ecc una tortura?
Ogni essere vivente ha una dignità, e non penso che stà a noi quantificarla....mi dai dell'animalista... quando uccido un animale con una fucilata penso che sarebbe ben più contento di essere morto così, dopo una vita libera, che essere ucciso dopo una lenta agonia dentro allevamento con una semplice scarica elettrica.
Quello che voglio dire è che dobbiamo fermarci a riflettere, la razza umana è un cancro per il pianeta Terra, l'uomo non si pone limiti, ha bisogno della conoscenza, ed è disposto a soverchiare la moralità, il buon senso, la dignità, il rispetto per il prossimo....e qui la scienza in parte, ne è colpevole.
Cosi scrive ANDREA 12. NON CONDIDIVO ASSOLUTAMENTE.....




Ho personalmente sempre combattuto e criticato tale assunto perché è un approccio culturale in antitesi con la nostra storia , la nostra cultura , i nostri valori. Alcuni movimenti ambientalisti , ma con una forte connotazione animalista , sin dagli inizi degli anni ’80 sono stati i promotori di un nuovo messaggio escatologico , di una nuova religione che si ispirava ad una concezione biocentrica . Una concezione che accantonava definitivamente la differenza ontologica e assiologica tra l'uomo e gli altri esseri viventi. Un messaggio che rimetteva in discussione la superiore responsabilità dell'uomo a favore di una visione “egualitaria” che inneggiava alla dignità di tutti gli esseri viventi senza alcuna distinzione promuovendo ingannevolmente un finto egualitarismo , tratti non a caso comuni con ideologie del vecchio secolo , superate e sconfitte dalla storia , che si sono velatamente riproposte sotto mentite spoglie. Negare la superiorità ontologica ed assiologica dell’uomo, significava altresì negare il principio creazionista a favore di una teoria evoluzionistica che negli ultimi decenni si era andata determinando . Evoluzionismo e creazionismo non sono teorie assolutamente contrapposte , ma due anelli della stessa catena .

L’uomo è senza alcun dubbio dotato di una spiritualità che lo distingue dall’essere animale .Tale scintilla, che è in ognuno di noi, è quel qualcosa che ci eleva spiritualmente e moralmente e ci differenzia dall’essere animale.

Questa visione distorta della realtà, ha messo in discussione alcuni valori fondanti della nostra cultura. E non a caso, tale visione è recepita e condivisa da certi movimenti di matrice animalista . Questa visione ha ingenerato non poca confusione e procurato anche diverse crisi di coscienza alimentando la nascita di movimenti vegani , la cui dieta è ispirata da principi etici. Per tali movimenti è immorale uccidere degli animali per nutrirsene O USARLI PER SPERIMENTAZIONE SCIENTIFICA. La motivazione più diffusa per i seguaci del veganesimo è di ordine etico , e consiste nel presupposto che sia immorale, per gli esseri umani, usare gli animali causando loro sofferenza o uccidendoli per il proprio beneficio. Questo principio etico ha ispirato e si è radicato e prosperato fino ad arrivare a sostenere battaglie in difesa di un principio che attribuiva la parità dei diritti degli animali . Diritto , in quanto tale , che come è noto attiene alla sfera potestativa attiva e che pertanto mai e poi mai nessun animale potrà far valere senza l’intercessione dell’uomo! Si è ribaltato un concetto che riteniamo universale ed unico atto a garantire la sopravvivenza delle specie viventi , ovvero la consapevolezza che la difesa del nostro pianeta è solo nelle mani dell’uomo! Pertanto non potrà mai esserci rispetto per tutti gli esseri viventi , fino a quando non saremo consapevoli che è nostro dovere garantire che la nostra terra debba essere tramandata alle generazioni future. Per questo motivo è errato parlare di diritti degli animali , ma di doveri , perché senza alcun dubbio solo l’uomo, in quanto essere dotato di ragione e spirito potrà difendere la natura ed i suoi esseri viventi al fine di garantire la sua discendenza. <<Non abbiamo ereditato la terra dai nostri padri...l'abbiamo presa in prestito dai nostri figli>> così recita un proverbio Masai dimostrando che è innato tale assunto in chi, più di altri , ha ancora oggi mantenuto con la madre terra un rapporto primordiale ed un profondo amore e rispetto che l’uomo civilizzato sembra aver dimenticato !
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

Africa o non Africa, Beagle o non Beagle, signori, qui stiamo parlando di essere d'accordo sull'operato di coloro che regolarmente ci rompono i coglioni, ce ne dicono di tutti i colori e sapori, preferiscono che muoia un bambino piuttosto che un animale, vedono in una nutria una volpe un lupo un orso degli amici da difendere.....cioè, ci rendiamo conto di cosa stiamo dicendo, NOI CHE SIAMO CACCIATORI? Sarei stato curioso di sapere se invece di beagle fosse stata qualche altra specie animali magari meno simpatica, topi ad esempio. Il principio è lo stesso direi, oppure tra beagle e ratto c'è differenza? Ben venga in ogni caso un beagle se c'è da salvare una vita umana con la ricerca medica....in ogni caso io disapprovo quanto hanno fatto, dal momento ripeto che chi l'ha fatto oltre al fatto che ha commesso reato APPARTIENE AI NOSTRI NEMICI!
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

Esiste anche la medicina "veterinaria"... oltre all'uomo ora "va di moda" curare anche gli animali (d'affezione e no) e i medicinali vanno sperimentati lo stesso... per cui chiederei a chi è contro la sperimentazione di smettere di curare se stesso e i propri amati cani/gatti/cavalli...
...è uscito un vaccino per la lehismania su cosa l'avranno sperimentato?
il vaccino contro l'ipocrisia non è stato ancora trovato....
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

ecco il pericolo di un'interpretazione letterale delle Scritture: ti ricordo che ai tempi di Abramo si era pure soliti fare sacrifici UMANI alla divinità...(infatti celeberrimo è il passo in cui Dio chiede ad Abramo di sacrificargli il suo primogenito, salvo fermarlo in tempo).
Lasciamo perdere queste storie e guardiamo alla realtà di oggi....

Mica ho scritto che gli animali non possano essere usati per ricavarne carne,pellicce o altro, ho solamente espresso la mia ripugnanza per la violenza intesa come gratuita crudeltà esercitando la quale si viola la dignità di QUALUNQUE essere vivente.
Credo che esistano valide alternative alla vivisezione, e poichè hai tanto a cuore la cura delle malattie umane, ti inviterei a protestare contro i vertici di quella Chiesa di cui sei fedele che, sul presupposto risibile che l'embrione (un conglomerato di poche cellule osservabili solo al microscopio) sia una forma di vita intoccabile, SONO CONTRARI ALLA RICERCA TRAMITE IL SUO UTILIZZO, quando parte rilevantissima del mondo scientifico sostiene che immensi sarebbero i vantaggi per l'uomo da tale tipo di studi e di sperimentazioni, invece sembra più impellente ed eticamente accettabile torturare forme di vita già del tutto compiute e fornite certamente di una propria sensibilità, sebbene di tipo animale...mah....



----------------------------------------------------
Se tu pensi che D io, avrebbe accettato un sacrificio umano, ti sbagli di grosso. D io chiese ad Abramo, il sacrificio del suo primo genito, per testarne la sua incondizionata fedeltà e fede a lui, infatti poi, gli fece sacrificare un ariete.
Non ha detto di essere fedele alla chiesa, queste sono parole tue. Anzi, ti dico che proprio in chiesa, ci vado di rado e se ci vado, vado solo da quei preti che meritano essere chiamati casì.
Ci sono ricerche che possono essere fatti soltanto su cavie vive.
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

ma poi perchè se gli vogliono così bene ai cani dicono di sterilizzarli tutti???
capisco quando il cane ha dei problemi sanitari e sterilizzarlo può essere una soluzione per farlo star meglio, ma se è sano e in perfetta forma secondo me lo fai stare solo male... la coda non vogliono lasciarla tagliare, ma le palle si! vergognosi...
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

questo è un reato commesso dai nostri nemici animalisti
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

siete sicuri che gli animali utilizzati per la ricerca vengano TORTURATI? io non credo... la vivisezione prevede comunque l'anestesia... se ci fossero altre strade per la sperimentazione (a scopo medico/curativo e non per le creme di bellezza) sarei lieto sostituisse quella sugli animali ma non credo ci siano molte alternative...
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

Caro Marbyzza Walt Disney, con i suoi Pluto, Pippo, Clarabella, Gambadilegno, Topolino ha fatto i suoi danni, ha contagiato e rammollito anche i cacciatori, prima o poi vedrete anche qualche sigla di cacciatori animalisti, come ce nè dichiarata di cacciatori-ambientalisti vedi URCA e ancora per poco sottobanco, vedi Arci.
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

-------------------------------------------------------------
1° Rispondendo al tuo post, riguardo gli esperimenti sulle cavie animali; qui non si parla di fame nel mondo, ma di malattie alle quali ancora non c'è una cura.
2° Se sei veramente credende, cerca di avvicinarti di più agli ordini di D io

]E Dio disse: «Facciamo l'uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza, e domini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutte le bestie selvatiche e su tutti i rettili che strisciano sulla terra»
1) veramente molti animali sono utilizzati per testare prodotti cosmetici, non esattamente cure per malattie....

2) credente vuol dire che crede. In cosa non sei certamente tu a deciderlo. Riporti frasi dal Vecchio Testamento (e non è scritto da nessuna parte che quello sia il mio DIO), dove non è per nulla detto che sia ammessa la tortura degli animali.
Altrimenti San Francesco d'Assisi che amava gli animali cos'era? un eretico???

P.s. Ti consiglierei un'interpretazione storica e non letterale, diversamente ti farei notare che nelle Tavole della Legge sarebbe stato scritto: "NON DESIDERARE LA DONNA D'ALTRI", ciò letteralmente per esclusione vorrebbe dire che la donna possa scoparsi impunemente il marito altrui?
 
Re: Cani da caccia salvati in parte....

Se servisse a curare e salvare una persona sacrificherei il mio cane senza alcun dubbio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto