Angolo del Grifone 2011 - 2012

Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che ieri ho fatto un sogno ad occhi aperti, una di quelle modalità infantili che persiste nel mio curriculum. Che non mi ricordo mai i sogni del sonno e allora mi rifaccio calandomi in quello stato strano, nelle zone del subconscio, dove riesco ancora a comandare il pensiero senza però averne pieno possesso. Che con un pò di pratica tutti possono farlo, è piacevole, emozionante, forse un pò pericoloso. Che mentre stavo facendo due passi lungo il mare, zona Expò, scelgo di far partitre il mio film dal titolo grottesco "Giustizia a Genova: i nodi, il pettine e il ciccamelo filosofale!". Che il giornalista che il 5 settembre scorso titolò la pagina del Secolo e la locandina fuori dalle edicole "Samp, Bertani chiama Prandelli" doveva rispondere a un tribunale popolare che gli chiedeva "Ma lei è venduto, scemo, o tutte e due?". Che da questo incipit si sviluppa poi un bel filmone di quelli classici, un robusto legal movie con botta e risposta, colpi di scena e testimoni scomodi, fino al cambio di registro quando verso 3/4 di film il clima diventa più cupo, le musiche incalzanti, i colori meno accesi: si capisce che dietro questi titoli si nasconde il terribile Impero del Male che da qualche tempo mantiene questi titolisti. Che l'unico rimedio è allora rapire il soggetto in questione e portarlo nei monti dell'Appennino Ligure per un interrogatorio finale: tra luci, laser, fuochi d'artificio, animali preistorici e tantissimi nani, il titolista ammette la verità "Ma come potevate ipotizzare che pensassi quello che ho scritto? Ma secondo voi un giocatore come Bertani che c'azzecca con la Nazionale? Certo, i genovesi non meritano di leggere al loro risveglio una "cosa" del genere, è una presa per il culo enorme, chiedo scusa, perdonatemi, ridarò indietro tutti i soldi che mi hanno dato". Che il finale purtroppo non sarà un happy-end, ve lo risparmio, troppo cruento, si parla di scalpi e collane di denti umani... E forza Genoa!
 

Allegati

  • pub_gradinate128.jpg
    pub_gradinate128.jpg
    85 KB · Visite: 0
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Ciao carissimo Armando

Sono contento che alla fine ce l'aveta fatta...per il tuo Genoa è stato veramente dura quest'anno.
Fieri di combattere con voi in serie A anche nel prossimo campionato
Ciao un tifoso della DEA
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

L'acqua calda è già stata scoperta.



Mi fa piacere che sia gia' stata scoperta e che TU quantomeno ne faccia gia' un uso smodato

comunque era piu' per avvisare tutti che farlo solo per te nello specifico, e ora che tutti ne hanno preso piena consapevolezza si puo' tirare avanti al meglio....
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Piccolo ma importantissimoooooooooooooo particolare ......
Ho dato del "mariuolo":D a Ternano73 per la promozione in cadetteria delle Fere e chi segue la Lega Pro sa a cosa cosa mi riferisco!!
Ieri, io e mia moglie abbiamo cantato con tutti il resto della curva "E se ne va la capolista se ne va" pur avendo 7 punti di penalizzazione per ritardo sui pagamenti degli stipendi , siamo li, con 57 punti (senza penalizzazione 64) magra consolazione ma.....la capolista virtuale siamo NOI!!
Ora siamo pronti per la lotteria dei PLay-off!!:D

Detto questo , a me di Milan , Inter e Juventus non me ne frega una cippa!!:D
Scusate l'off topic.
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Ciao Dario,
il nanetto di 159 cm. lì tra le linee mi ha fatto vedere i sorci verdi domenica !
Non neghiamo che tutti noi siamo delusi.
Certo si poteva perdere... alla fine va bene così.
Domenica abbiamo la Lazio e mercoledì il catania.
C'è sempre da soffrire.
.
Aspetto la mia apertura con il tordo d'ottobre, i signori blu del cielo nel mio mare e il mio Amore di sempre in Lomellina.
Arriva ottobre, arriva !

Migratorista puro, original antisamp

Il Grifone.
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

x Cecchino....sono 40 anni che fate i playoff . . . e sappiamo tutti come va a finire !
Dai che tra 1 anno verro' col Monopoli allo stadio di Taranto, se vietano la trasferta mi imbosco vicino a te . . .
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

A giugno mi sono fatto venire l'ulcera per l'arrivo di Malesani.
A febbraio i capelli bianchi per quel calcisticamente "bollito" di Gila infortunato.
Non posso più sentire ne Onofri ne Brenzini 2 antigenoani aziendalisti.
Rinnovo la lungimiranza del pensiero..Prez vattene!!!!!!!!!!!!!!Anche in B ma vattene tu e la tua manica di amici dei presidenti di lega.
Prez pensa a fare plusvalenze coi giocattoli...
E prima che tu vada via pero che pubblicamente dirai quale era il progetto!!!!!
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che ieri abbiamo vinto 1-0 con la Primavera, quarta partita che ci suggerisce a braccetto con le 3 precedenti che il Genoa non c'è, così com'è non va bene e proprio per questo dieci giorni fa al rientro da Neustift avevamo ipotizzato (sperato) ancora 10 cambi (sembrava una cifra spropositata): Frey nove (voto 8,7 all'acquisto), Hallenius otto (voto 6 alla cessione), oggi dovrebbe Kharja sette (voto 8,4 alla cessione). Che anche le cessioni sono importanti. Che si torna a parlare di Pandev e Kucka con l'Inter, poi Gilardino, e Floro Flores Borriello Floccari ancora senza squadra (questa è l'anomalia più importante di questo calciomercato, con tre tra le punte più titolate ancora a spasso il 9 agosto). Che il ct della Colombia Hernan Dario Gomez ha fatto pubblica ammenda per l'episodio che sabato scorso lo ha visto protagonista presso un bar di Bogota': l'allenatore aveva preso a pugni una donna che lo aveva insultato, criticando il gioco della Nazionale. Che il Catanzaro disputera' il campionato di Seconda Divisione, girone B, il Consiglio direttivo della Lega Pro, infatti, ha sciolto le riserve che in un primo tempo avevano causato l'esclusione della squadra calabrese (bene, voto 7). Che il Porto ha conquistato la Supercoppa del Portogallo, battendo il Vitoria di Guimaraes per 2-1 (che stagione per i biancoblù portoghesi!). Che Paloschi va al Chievo. Che "ma che colpa abbiamo noi se sei nato Malagò?" (classe 1978) passa al Lumezzame (belin ma ha fatto una carriera infinita, scarsa ma lunghissima, era al Genoa nel 1999!). Che Massimo Cellino, si confessa: "Sono ferito dal comportamento di Suazo" (ma Cellino come poteva pensare che Suazo potesse ancora giocare a pallone in serie A? negli ultimi 3 campionati ha giocato 24 spezzoni di partita). Che ''Non ho paura di nessun declino. Perche' non ci sarà'', lo assicura Vasco Rossi in un nuovo post sul suo profilo Facebook, questa volta il rocker di Zocca ha risposto al Secolo XIX che, con un articolo di Renato Tortarolo, aveva criticato le ultime uscite sul social network: 'Fermate Vasco. Un senso non ce l'ha', il titolo sul quotidiano, ''No carissimo Tortarolo. Questa volta sbagli'' - scrive il Blasco - ho un sacco di progetti e ancora tanto da dire che... ne rimarrai stupito''. Che ''Con Cristiana e' tutto finito, ora sono di nuovo libero'', Filippo Magnini, l'azzurro del nuoto protagonista del gossip che lo indica come autore di una staffetta con Luca Marin nel cuore di Federica Pellegrini, annuncia la fine del rapporto con la fidanzata: ''Ma voglio precisare - aggiunge Magnini - che una foto diffusa in queste ore dal settimanale 'Chi', in cui bacio Federica, risale all'agosto 2006 e non al 2007. E' importante: nel 2006 ero libero, nel 2007 stavo con Cristiana'' (belin ragazzi... e un'orgetta tutti insieme, no?). E forza Genoa!
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

SUGLI SCUDI LA BANDIERA DI BOCADASSE
- Se ne parla sui blog di fotografia, soggetto ideale per cartoline.
Ed è stata eletta a simbolo di Boccadasse, almeno per la
frangia rossoblù del borgo marinaro, laddove crebbero gli antenati della Boca di
Baires. Si tratta della bandiera che da un anno esatto campeggia su uno scoglio
di fronte al lido. Datata, con sopra cucito un impavido grifone, sfida correnti
e mareggiate. Galeotti furono gli avventori della palafitta di Santa Chiara,
ideatori della diavoleria. E' pure uscita indenne dalla recente buriana che ha
modificato la fisionomia della spiaggia. Lei, quando si dice il destino, ha
retto l'urto ed eccola lì, a combattere. I supporter del Vecchio Balordo l'hanno
chiamata in causa su internet e i social network, in questo tempestoso finale di
stagione.
Nella speranza che domenica possa tornare a risplendere il sole su
Genova e il Genoe e lei possa godere nuovamente della spinta della benevola
tramontana, che le nubi spazza via.
 

Allegati

  • boccadasse_dicembre2011_mareggiata.jpg
    boccadasse_dicembre2011_mareggiata.jpg
    65.3 KB · Visite: 0
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

C'è qualcosa che non funziona evidentemente
... se si è fatto più galera Milanetto che il "tifoso" accoltellatore di Molassana (che è già fuori !)
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

BARI-SAMPDORIA
Gli inquirenti sono partiti dalla dichiarazioni di Palombo che alla vigilia della gara incontra un gruppo di tifosi. “Non vi preoccupate per Bari”. Il Bari già retrocesso cede e la Samp vince per 0-1. Vengono riscontrati flussi anomali e il doriano Guberti è segnalato dalle celle telefoniche 48 ore prima della partita a Bari (dove aveva giocato due stagioni).

slinered.gif

IL GENOA NE E' FUORI.
IL DORIA C E' DENTRO FINO AL COLLO.
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che a pochi giorni dal campionato deve ancora iniziare la rumba di attaccanti, una decina quelli in ballo, quasi tutti top player del campionato: Eto'o, Gilardino, Borriello, Maxi Lopez, Amauri, Floccari, Zarate, Pandev... e non vogliamo inserire Palacio perchè una sua cessione così all'ultimo sarebbe difficile da gestire. Che Gaspe! lo vorrebbe. Che tutti ormai sognano una colonna verticale nei 4 ruoli composta da Frey - Kaladze - Kucka - Gilardino. Che dai primi rumors sembra che: Pratto si, Birsa si, Gramq ni, Rivas no, Zè Love ancora non giudicabile. Che il Napoli ne prende cinque, non scherziamo ragazzi, il Barcellona ha iniziato con Iniesta, Villa, Fabregas e ha finito con Pedro, Dos Santos, Messi, vi pare possibile che Campagnaro, Cannavaro e Britos possano fare qualcosa? ma dai! e infatti finisce 5-0 per il Barcellona, una partita che sembrava tra due squadre con 4 categorie nazionali in mezzo, roba tipo Milan-Savona o Genoa-Acqui Terme. Che Britos si è fatto male ed è uscito nel primo tempo. Che nel posticipo della 2/a giornata di Premier League, Manchester United batte Tottenham 3-0, United a 6 punti insieme ai cugini del City e al Wolverhampton. Che ''Sono deluso dell'atteggiamento di una parte del pubblico palermitano - ha detto Zamparini - e soprattutto della stampa locale che negli ultimi mesi ha diffuso solo pessimismo su di me e sulla squadra. Confermo la volonta' di lasciare la presidenza, perche' quello che e' successo negli ultimi mesi mi ha fatto capire che non vale la pena lavorare 12 ore al giorno per il Palermo'' (voto 3,1: ma questo quando si guarda allo specchio non pensa mai "per una volta farò quel che dirò?"). Che ''Oggi per noi e' un giorno di grande significato. Dopo quattro anni di Serie A e dopo essere risorti dalle ceneri della Serie C, e' per noi un grande prestigio essere al Camp Nou per giocare un trofeo cosi' importante. Ed e' anche un bell'approccio alla Champions" dice un pò fantozzianamente l'abbordabile De Laurentiis (voto 3.6), poche ore prima della sfida con il Barcellona, poi aggiunge ''Il Barca e' un esempio. Studiero' il loro settore giovanile per creare la nostra 'scugnizzeria''' (voto 7,6 alla scugnizzeria!"). Che ''Non vedo l'ora di poter tornare in Libia. Se me lo chiedessero mi piacerebbe tanto poter fare il ct della Nazionale'', parola di Claudio Gentile, ex Mundial '82, che aspetta con ansia di poter tornare nel paese dal quale e' stato cacciato quando aveva 8-9 anni e ''Gheddafi decise per legge che chi era nato a Tripoli non sarebbe piu' potuto tornare in quanto considerato fascista'' (voto 6,5 a Claudio nazionale). Che uno sponsor per le maglie da gioco ed un altro per le divise da allenamento, il club ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la societa' di corrieri privati e consegne a domicilio DHL per la sponsorizzazione dei kit di allenamento di Rooney e compagni, e di tutte le squadre giovanili dello United, contratto di 4 anni per 46 milioni di euro. Che i motivi dello sciopero del calcio spagnolo sono diversi da quelli che Tommasi e i giocatori stanno minacciando, i nostri appaiono un pò ridicoli in confronto ai loro. Che potrebbe oggi essere un giorno importante per il nostro calciomercato? E forza Genoa!
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che Zeman da Fabio Fazio fa: "Non vado al cinema dal 1974" - "Qual'era l'ultimo film che ha visto?" - "Non mi ricordo, però era bello" (voto 8,2 a Zeman).
Che i ragazzi della Nord ieri si sono recati a Monterosso per dare una mano, li vedrete nelle molte foto che dedicheremo loro nella giornata di oggi, per ora il voto: 10.
Che il Levante perde la partita e il primato, peccato, adesso è terzo dietro le due superpotenze Real e Barcellona, comunque un applauso a questa piccola squadra che nei primi due mesi di campionato ha rotto le palle alle grandi.
Che "Pratto ha avuto un buon impatto sulla partita, diciamo che ha avuto un buon impratto" così ha detto Marco Cattaneo su Sky (voto 7). Che il Cesena ha esonerato Giampaolo e la situazione di Cassano non appare così grave, per lui una volta fuori pericolo una serie di battute che circolano già prepotenti in città, noi aspettiamo fino al bollettino clinico.
Che il Grosseto manda via Ugolotti e prende Giannini, il Principe di Roma anni '80 (il Grosseto è 8° con 17 punti, uno in meno della Doria).
.
Che a proposito di Doria, fa specie la copertura mediatica soprattutto locale sul caso "accoglienza al Colombo", se le sono date di santa ragione, Andrea Rispoli che ha un dente rotto e l’ungherese Laczko è segnato dalle botte, forse altro ancora, solo il Secolo riporta la notizia in modo normale, altri sembrano non voler dar troppo fastidio, il comunicato della Doria di ieri condanna i violenti ma è del tutto ambiguo e scritto da una società palesemente in crisi.
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Piccolo ma importantissimoooooooooooooo particolare ......
Ho dato del "mariuolo":D a Ternano73 per la promozione in cadetteria delle Fere e chi segue la Lega Pro sa a cosa cosa mi riferisco!!
Ieri, io e mia moglie abbiamo cantato con tutti il resto della curva "E se ne va la capolista se ne va" pur avendo 7 punti di penalizzazione per ritardo sui pagamenti degli stipendi , siamo li, con 57 punti (senza penalizzazione 64) magra consolazione ma.....la capolista virtuale siamo NOI!!
Ora siamo pronti per la lotteria dei PLay-off!!:D

Detto questo , a me di Milan , Inter e Juventus non me ne frega una cippa!!:D
Scusate l'off topic.


!!!! Applauso !!!!
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Devo dire che il 4 pere e a casa ci sta da parte di Dario a cicalone lascio il rispetto per la magggica in crisi.
Tranquillo tra un po' arriviamo noi rianimatori di morti in vacanza questo campionato e nel burro autostrada delle nostra difesa vi divertirete.
Abbiamo paura di vedere innescare una crisi tombale stile merdoria dell' anno scorso, dunque vogliano fare sti belin di 9 punti per la salvezza e portare a casa un campionato disatrato e senza sussulti.
Speriamo torni presto Gila.
.
Nel frattempo nell'indifferenza TOTALE dei tifosi di Genova ( o ci regalano i biglietti o colcazzzzo che ci muoviamo dal divano per quei 4 viziati, IL SOTTOSCRITTO NEPPURE per il biglietto agratis e un verdone da cento...) pare che la nazionale dello stato Italia giochi mercoledì a Genova contro la rappresentativa degli stati uniti di america.
Pare che la figc disperata, regali biglietti a cani, porci, scuole calcio a strisce e a chinque voglia fare da comparsa.
Che bello essere Genovesi, che bello fanculizzare questa lega !!!
ALAVORARE !!!!
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

Dalla rassegna stampa (e non solo) emerge che ci siamo, siamo arrivati al capolinea e anche gli irriducibili, gli ultimi, i ciechi sordi muti con la sciarpa rossoblù al collo si sono resi conto di dove siamo: nella ****! Che stanno facendo niente più niente meno che come la Doria lo scorso anno, con anche lo stesso avversario, il Lecce, una beffa. Che ora inizia la settimana più difficile, il ritorno di Superciuk non ha chiaramente portato i cambiamenti sperati (e come poteva), tanto che i due punti fatti con Novara e Cesena sono tanta roba e chissà che potranno venir utili alla fine dei conti. Che Kaladze si è fatto male, Moretti un genio a farsi ammonire inutilmente all'ultimo minuto e quindi salterà il Milan, alcuni giocatori come Gilardino Veloso Mesto sono fuori di testa, non una cosa giusta in tutta la partita, neanche se mi vendo le gare per perdere gioco così. Che, comunque, non entriamo nei singoli casi altrimenti spariamo sulla croce rossa e non è questo il nostro sport, il nostro sport è capire come fare a giocare le restanti partite in modo dignitoso, poi retrocediamo anche, però almeno la dignità sportiva! Che vediamo un pò, ci vengono due cose in mente: la prima, abbiamo altri giocatori in panca, tutta quella roba strana che si chiama Birsa, Jorquera, Zè Love, Sampirisi... non possono venir utili mai? poi, la seconda, ma la Primavera fa così schifo? cioè, davvero non c'è un giocatore di calcio, per esempio un terzinaccio destro, in grado di giocare meglio di Gianbomenico Mesto? ci pare impossibile.
Che vabbuò, come disse Capitan Schettino, stiamo parlando di questioni tecniche, ma non solo, a questo punto deve giocare chi è più in forma, non chi è più famoso, chi è più vendibile, chi è il ras dello spogliatoio, chi va più d'accordo con il tecnico... deve giocare chi è più in forma, per il bene del Genoa. Che davvero c'è chi pensa che lo spazio per protestare si limita da quando arriva il triplice fischio a quando i giocatori escono dal campo, cioè 2 minuti circa: hihihi, che ridere! Che il Presidente Preziosi ha avuto un tracollo nel consenso popolare, diciamo che ad occhio in questi mesi è sceso dal 60 al 30%, percentuale pericolosa perchè ancora in discesa. Che la sua presenza vicino alla squadra ieri non è servita a nulla, strano, di solito se vuole sa come motivare i giocatori di calcio. Che in effetti parlare di Palacio la settimana scorsa è stata una mossa pazzesca, Palacio l'egoista, Palacio il cedibile, cristosanto Palacio... l'unico giocatore di calcio oggi al Genoa, l'unico psicologicamente ancora integro, l'unico che ci può far fare ancora qualche punticino!
E forza Genoa!
 
Re: Angolo del Grifone 2011 - 2012

L'articolo di Cesare Lanza e una lucida analisi della realtà. In un mondo, quello del calcio, in cui tutti sono prostrati di fronte al dio denaro (giocatori, presidenti pay tv, e purtroppo anche alcuni ''ultrà'' come quelli baresi) il comportamento dei genoani rappresenta l'ultimo baluardo di sentimento in un contesto in cui il cinismo e la moneta regnano sovrani. Molti dimenticano che il tifo è soprattutto passione, coinvolgimento emotivo, delusioni e speranze. Ieri quegli ultrà ci hanno dimostrato che il rispetto per la maglia, l'amore per i colori, la passione non possono e non devono essere calpestati né sacrificati in un momento, mi preme ripetere, in cui anche chi dovrebbe mettere il cuore ci mette il portafogli.
Daspatemi!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto