Re: Nubi nere all'orizzonte...

Avete visto...? ora nel regno della Lega ...son passati ai glillini....quello che volevo dire come ha iniziato questa discussione voglio rispondere che ci sarà da preoccuparsi eccome.......!!!!!! Oggi anche te puoi passare alla politica basta che 100 persone ti dia il voto e il gioco è fatto.....!!!!Ma solo in Italia queste cose possono esistere .....[humm.gif].....proporrei di Fare un Partito anche noi di soli cacciatori x valere anche delle nostre idee...visto che siamo anche dimenticati che ne dite...?...basta entrare a far parte del circo...( parlamento ) e via........;)....
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

jago, non credo che la caccia possano chiuderla ma restringerla ulteriormente possibilissimo....

cmq la vedo molto dura per Noi cacciatori ma sopratutto e piu importante per tutte le persone oneste che lavorano e non arrivano piu a fine mese....tra poco mi ci metto pure io tra queste fila.

Ora dico questi poveri cristi che si sono suicidati, ma prima di uccidersi non potevano andare a Roma e fare fuori un politico prima di se stessi?
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

ragazzi scusate ma state ragionando solo ed esclusivamente in funzione della caccia... Ovvio che se la mia vita è la caccia e punto non darò mai il voto ai grillini ma lo darò al primo che mi dice ti faccio sparare di più! Così non usciremo mai da quello che c'è sempre stato...clienterismo, ruberi e voti di comodo. Qua stiamo parlando del paese italia... non della caccia!
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

cari ragazzi, abbiamo quel che ci meritiamo, se si tratta di far rispettare una legge, che ci veda doverosi nel denunciare un'ingiustizia, pensiamo sempre che sia meglio lasciarlo fare a qualcun'altro, prendendo in sordina i nostri doveri. In questo qualcuno ci ha navigato, e fatto gli affari più sporchi, e proprio sotto i nostri occhi, perciò anziche imprecare contro i soliti opportunisti, che ci hanno governato per circa 60 anni, dobbiamo batterci il petto e rimproverarci noi stessi. Sicuramente oggi beppe grillo non sarà la risoluzione dei problemi, ma almeno é uno che ci mette il proprio nome, e la faccia, in favore di giovani ragazzi, che se non hanno l'esperienza, sicuramente hanno una visione più onesta di questa italia. Nessuno può dire che non ci riuscirebbero mai, come nessuno potrebbe dire che sarebbe un successo, ma a me, é stato insegnato, che nella vita, quando si deve cambiare qualcosa, occorre prendere delle decisioni, e quindi correre dei rischi.... ora ditemi voi se può andar peggio di così !!!!
prendere delle decisioni sarebbe votare grillo?auguri a tutti noi.
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

isolano.. io mi ritengo un super fortunato, mi faccio il kulo ma non mi manca nulla di ciò che è essenziale e anche di qualcosina di superfluo. Lavorando per conto mio però devo considerare il fatto che sono un precario eterno e oggi puoi essere alle stelle e domani alle stalle! L'altra sera vedendo la notizia in tv dell'ennesimo suicidio parlando con mia moglie gli ho detto ... " Noi siamo dei fortunati ma nella vita non si sa mai cosa può accadere... ma se mai dovessi arrivare a tanto prima faccio un favore a tutti gli italiani!"
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

Sai quante volte ho pensato di trasferirmi all'estero, ho perso l'occasione di andare in Canada anni orsono, ma ero sempre immaturo e si viveva abbastanza bene pure qui...adesso ho 40 anni moglie e una bambina e di ricominciare non se ne parla proprio.
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

non so per te zona alpi, ma per me la caccia non'é tutto, lo é per me compare, 38 anni, mai visto una F**a, se gli togli la caccia, non ha più una ragione di vita.
per me che ho moglie, figlia piccola, un mutuo, fortunatamente ancora un lavoro, la caccia é solamente un'hobby che toglie tempo prezioso a tante altre cose che meritano ben più attenzione, e non ti dico quanti sacrifici faccia per potermi permettere la licenza ogni anno.
ho cominciato ad andare al capanno con mio papà che avevo 4 anni, ho preso la licenza di caccia a 18 anni, e la patente a 19, giusto per farti un'idea di quanto io tenga alla caccia.
personalmente, finché la politica continuerà a spremerci come limoni , presto dovrò rinunciarvi. prima di arrivare a tanto, penso valga la pena di provare a rimettere in piedi l'italia, cercando di spazzare via la vecchia malapolitica, e come lo fai? io voglio fidarmi del M5S, qual'ora facesse un passo falso, il mio voto sarebbe già perso.
grillo rappresenta idee nuove, risorse nuove, soluzioni nuove, quando troverò una valida motivazione per non sostenerle, ti assicuro che le prenderò in considerazione
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

ragazzi scusate ma state ragionando solo ed esclusivamente in funzione della caccia... Ovvio che se la mia vita è la caccia e punto non darò mai il voto ai grillini ma lo darò al primo che mi dice ti faccio sparare di più! Così non usciremo mai da quello che c'è sempre stato...clienterismo, ruberi e voti di comodo. Qua stiamo parlando del paese italia... non della caccia!

Ma quale caccia !!!! Questo è un personaggio sconcertante..ti ricordi quando ce l'aveva con i suv ?
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

credo che questo rammarico lo abbiamo in tanti..... ma mai dire mai! del resto hai solo 40 anni... e siamo talmente abituati a stare nella mer@a che la vita in un altro paese la prenderemmo di tacco! Ci vuole coraggio e tanto! Un paio di miei amici si sono trasferiti, uno in germania e uno in inghilterra e stanno bene, non fanno follie ma dicono che è tutto più semplice. Per farti un esempio, uno dei due è riuscito ad aprire una ditta e chiuderla ...il tutto in soli 4 giorni! :) qua nemmeno una cremazione ti fanno in 4 giorni...
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

Nel 94 gli italiani si son fatti abbindolare da un partito, che poi si maifestato come quello che al suo interno ha più corrotti dei reclusi di San Vittore, un partito che ha dato una grande mano per portare l'Italia al punto in qui siamo, mi chiedo perchè gli italiani siano così propensi a farsi ipnotizzare dalle demagogie populiste?
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

fabio stai continuando a parlarmi o di caccia o di grillo....e ti ripeto che Grillo per come la vedo io non è il M5S e la caccia non è quello che può almeno per me farmi prendere una posizione politica. Sono anch'io figlio di cacciatori e sono nato in campagna ma questo non basta per farmi rischiare di dare il voto ai soliti noti che magari mi promettono una deroga in più e poi mi dissanguano come sanguisughe!


Scusa Fabio... visto che su Grillo la pensiamo nello stesso modo, ti chiedo...ti sei guardato i video dei ragazzi del movimento...tipo il consigliere di 20 anni che c'è a milano?
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

guarda peggio di come siamo stati governati...e ridotti. chi vuoi chi ti tiri fuori dalla cacca ,i soliti noti,come vedi non nomino neanche la sinistra..(in sicilia appoggiano il governo lombardo ,penso che sia noto a tutti lo spessore di questo signore e le sue frequentazioni,in e. romagna salvano i superstipendi dei manager publici ecc..) allora andiamo al ''concreto'' vedi alternative o continui a parlare il politichese e rispondi sui fatti ad es. e' credibile un parlamento che al suo interno ha un fottio di condannati,ed indagati?. e' credibile un parlamento che avvalla la fola di ruby nipote di mubarak per salvare berlusconi?,e' credibile che una casa sia comprata a insaputa di chi ne diventa proprietario? e credibile un parlamento che impedisca di processare i numerosi inquisiti? e' credibile un ministro delle finanze (tremonti) da tutti noto come il mago dell'evasione fiscale(nella sua attivita privata) e che dichiari di pagare in ''nero'' 2000 euro di fitto mensili...ad un indagato di corruzzione? sono credibili questi partiti che usano i nostri soldi per i loro interssi personali?(e non mi si racconti anche qui ''a mia insaputa''? se vuoi continuo...
sono questi a cui dovremmo affidare il nostro futuro e quello dei nostri figli? se per te va bene... fai pure
per me NO
pap
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

In effetti neanch'io condivido appieno le loro idee, ma come posso dare il voto ai partiti attuali dopo lo schifo che è venuto fuori?
Ricordiamoci che votiamo i partiti e non le persone, grazie all'attuale legge.
Io di sicuro i 5 euro del mio voto, di rimborso elettorale, non glieli faccio prendere, a costo di non andare a votare!
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

fabio stai continuando a parlarmi o di caccia o di grillo....e ti ripeto che Grillo per come la vedo io non è il M5S e la caccia non è quello che può almeno per me farmi prendere una posizione politica. Sono anch'io figlio di cacciatori e sono nato in campagna ma questo non basta per farmi rischiare di dare il voto ai soliti noti che magari mi promettono una deroga in più e poi mi dissanguano come sanguisughe!



Scusa Fabio... visto che su Grillo la pensiamo nello stesso modo, ti chiedo...ti sei guardato i video dei ragazzi del movimento...tipo il consigliere di 20 anni che c'è a milano?


Scusa jago , ma sei l'unico a fare un distinguo tra il movimento ed il suo profeta !!! Questo è il testo di un'articolo su libero.it
Swg: Beppe Grillo vola all'8% Tremano la Lega e Di Pietro
Ormai è un ciclone che non si ferma più. A pochissimi giorni dalle Amministrative, il Movimento 5 Stelle guadagna nell'ultima ...

Quindi perdonami , ma non riesco a vedere i video dei seguagi detti grillini ....preferisco quelli delle olgettine

Un'abbraccio
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

Fabio .... a parte che i giornali parlano del movimento solo quando c'è da attaccarlo; nessun giornale tranne il fatto quotidiano riporta quello che quei ragazzi fanno di buono ogni giorno in tante giunte comunali. Detto questo nn credo che libero.it sia una delle più LIBERE fonti di informazione. La stampa non può che essere contro il movimento.... è da 4 anni che vogliono levare i finanziamenti pubblici ai giornali modello "il foglio"(che credo prenda qualcosa tipo più di 6 mil di euro) e più o meno a tutti gl'altri. Guarda caso l'unico giornale che non prende i finanziamenti è proprio il Fatto Quotidiano... Per questo ti chiedo di guardare qualche video, per sentire con le tue orecchie invece di affidarti ai soliti mezzucoli di informazione. Non voglio convincerti di nulla ci mancherebbe altro ... Te lo chiedo da VENTISTA :))) e guardati un video non di grillo ma di quei ragazzi...
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

Io caro Enzo sipe48 credo che al momento una soluzione proprio non ci sia, o meglio la soluzione e' Monti che ci piaccia o no ma io la preferisco in questo momento a qualsiasi parte politica esistente tuttavia pero' la mia paura piu' grande e che di certo non e' del tutto infondata e' che alla fine anche il Sig. Monti inizi a fare politica e allora si ritornera' punto e a capo.

Ciromenotti nella sua frase "ripetuta" credo descriva perfettamente il momento politico attuale.
La mia lettura al piccolo successo dei grillini e uguale a quella di Ciromenotti cioe' e' un voto di protesta tipico dell'elettore "italiano" secondo la legge dell'alternanza e della protesta per il quale non si e' mai contenti di chi sta al governo percio' sbattiamo a destra e a sinistra senza capire che oggi la politica TUTTA ha valore pari a ZERO.

Non c'è una soluzione, ci sono/sarebbero tante piccole soluzioni che messe insieme comincerebbero a dare i primi frutti con effetti collaterali minimi...ma sembra che si voglia tutto e subito, questo non è possibile, ci vorrebbe la bacchetta magica che nessuno possiede...quando si va a fondo, poi, la risalita deve avvenire con i tempi necessari altrimenti, se è troppo brusca, si rischia l'embolia.
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

Non è vero che non ti ho risposto, te li ho dati per buoni...come al solito, continui a non capire e a tenere la testa rivolta all'indietro...io ti sto spiegando invece: oggi come se ne esce???...secondo me (opinione tutta personale) con quei pochi strumenti che ti ho descritto potrebbero essere sufficienti a cambiare l'attuale classe dirigente...certamente il processo ha i suoi tempi, acceleralrli significa creare pericolosissimi vuoti politici...tu vuoi invece fare la rivoluzione, anzi vorresti che la rivoluzione la facessero gli altri al posto tuo...io invece ti dico che oggi, nel mondo globalizzato, non c'è nessuno spazio per rivoluzioni, aparteid o autarchie varie, pena la morte di quel popolo, leggasi nord corea...il mercato globale ed il capitale sono le uniche filosofie possibili al giorno d'oggi...per noi europei si tratta di rendere possibile/sopportabile il costo un adeguato ed irrinunciabile stato sociale proprio della nostra evoluzione.

N.B.: ricorda sempre che le preferenze furono tolte soprattutto per cercare di evitare ingerenze della criminalità organizzata, fenomeno molto avvertito in alcune aree del paese come la tua sicilia, piuttosto che la mia puglia o la campania ecc. ecc.

--- AGGIUNTA AL POST ---

Grillo ha detto ci rivedremo in Parlamento...non ci ha specificato qual'è la sua offerta politica.

se questa e' la tua risposta:.''Come al solito: o non hai capito niente, o fai finta di non capire.
Il segnale di discontinuità deve necessariamente venire dai partiti...il rinnovamento non significa buttare via tutto e ricominciare da capo...non dobbiamo passare dalla monarchia alla repubblica piuttosto che da un regime totalitario ad una democrazia...è un po' come quando si fa pulizia in cantina, non si butta via tutto facendo tabula rasa, ma si cerca di togliere tutto quello che è inutile e dannoso (perchè toglie spazio) e si cerca di conservare quello che certamente potrà tornare utile...i grillini, come te, ormai non potranno più limitarsi a fare l'elenco delle "doglianze" ora è tempo di tirare fuori una linea programmatica...ne avranno la capacità???...cosa proporranno di tanto nuovo sensazionale e che nessuno ha mai pensato???...dovranno cimentarsi con proposte di politica estera, economica, ambientale, stato sociale...dovranno pur riferirsi ad un panorama sovranazionale (europeo)...appunto nel momento che necessariamente dovranno affrontare tutto questo, vedrai che si allineeranno e saranno assorbiti...e ricordati che le luci "rosse" mi hanno sempre dato fastidio, proprio perchè sono rosse, un colore diametralmente opposto ai miei gusti.
Comunque la mia è solo un'analisi che potrà risultare più o meno attendibile; un'analisi spero obiettiva e scevra da qualsiasi condizionamento...diverso è quello che io auspico in funzione di quella che è la mia idea di società futura in base alle mie convinzioni di liberal europeo. ''


a parte gli insulti che da te non mi apettavo(comunque sorvolo) debbo dedurre che secondo te questi partiti ,infarciti di lestofanti affaristi, maniaci sessuali, siano in grado di rinnovarsi e di rinunciare ai loro privilegi...? ed intrallazzi vari...
come ti ho gia' detto dove la mafia e' organica al sistema non ha bisogno delle preferenze...e' gia' ''autodesignante'' i candidati...fattelo dire da chi vive quaggiu'
pap
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

personalmente mi fa molta più paura uno con 10 legislature sulle spalle.... sicuramente sa molto meglio come rubare di un ragazzo di 20 anni. I dittatori che in periodi caldi come possiamo definire quello europeo sono andati al potere lo hanno sempre fatto con la connivenza di alte cariche statali deviate, con colpi di stato o carri armati non con proproste intelligenti su gestione dei rifiuti, viabilità, riduzione di stipendi dei politici dell'80%, abolizione di province, referendum proprositivo ecc... Forse mi sbaglierò anche perchè ci sono molte cose che mi rendono perplesso sul movimento (beppe grillo nemmeno voglio prenderlo in cosnsiderazione) Comunque quella in cui abbiamo vissuto negli ultimi 20 anni per le persone oneste non è forse stata una dittatura alla vasellina??
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

Fabio .... a parte che i giornali parlano del movimento solo quando c'è da attaccarlo; nessun giornale tranne il fatto quotidiano riporta quello che quei ragazzi fanno di buono ogni giorno in tante giunte comunali. Detto questo nn credo che libero.it sia una delle più LIBERE fonti di informazione. La stampa non può che essere contro il movimento.... è da 4 anni che vogliono levare i finanziamenti pubblici ai giornali modello "il foglio"(che credo prenda qualcosa tipo più di 6 mil di euro) e più o meno a tutti gl'altri. Guarda caso l'unico giornale che non prende i finanziamenti è proprio il Fatto Quotidiano... Per questo ti chiedo di guardare qualche video, per sentire con le tue orecchie invece di affidarti ai soliti mezzucoli di informazione. Non voglio convincerti di nulla ci mancherebbe altro ... Te lo chiedo da VENTISTA :))) e guardati un video non di grillo ma di quei ragazzi...

Il fatto quotidiano....video [sconvolto.gif]

Piuttosto torno al 12

P.s. Libero.it non è libero , ma affari italiani

Quest'altra è dichiarazione di Bersani appasa su repubblica e su una domanda fatta da un giornalista
[h=2]Bersani: "Ora la fase della ricostruzione il Pd è pronto a governare il Paese" [/h]...combinati da altri in questi anni", afferma il segretario democratico rispondendo a una domanda su un possibile governo di Beppe Grillo. "Al contrario - sostiene - le cose stanno girando nell'altro senso. Abbiamo avuto al governo la personalizzazione estrema...

Jago lascia stà ....il m5s per me è grillo ..... poi se si vuol essere obbiettivi non riportare il vangelo secondo il Fatto quotidiano
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

In effetti neanch'io condivido appieno le loro idee, ma come posso dare il voto ai partiti attuali dopo lo schifo che è venuto fuori?
Ricordiamoci che votiamo i partiti e non le persone, grazie all'attuale legge.
Io di sicuro i 5 euro del mio voto, di rimborso elettorale, non glieli faccio prendere, a costo di non andare a votare!

Purtroppo i rimborsi elettorali sono dovuti in base agli aventi diritto e non ai votanti effettivi..quindi si pigliano pure il tuo !!!
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

Fabio, i video sono in rete non sul fatto quotidiano...che comunque non sarà il vangelo ma almeno si campa da solo senza i miei soldi. Bersani!?!? chi quelllo che ha detto che le elezioni a ottobre non vuole farle perchè lui nn vuole vincere sulle macerie del paese? O quello che ORA renderebbe parte (soloparte) dei finanziamenti pubblici? o quello che che ora andrebbe a braccetto anche con casini....? e il suggeritore questa volta chi era baffino o WAlter??:) fabio.... sta gente dobbiamo levarla di mezzo tutta se vogliamo qualcosa di nuovo... BASTA mi compro un 28:))
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

Beh, se è per questo Hitler è andato al potere con democratiche elezioni...ma il punto non è questo: è semmai l'isterismo dell'anti-politica che può esere calvalcato da "pensieri unici". Un giovane di 20 anni è (dovrebbe essere) onestissimo. Ma l'esperienza è un valore molto più importante della giovanile onestà. E' brutto, ma è così. Secondo me, ovviamente - e spero tanto di sbagliarmi!
Inoltre non possiamo scollegare Grillo dal movimento che ha creato: lui ne è la mente e il profeta, colui che agita l'indignato furore. E i grillini sono tutti animati da onestissimo furore. Onesto, certo. Ma mai dimenticare un pensiero di Salvemini, che, più o meno, suonava così: chi afferma di avere la verità per salvare gli uomini è sempre disposto ad ucciderli.
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

Diego quello che dici è vero.... e penso che sia tanta ignoranza e basta. Devo però dire che sarebbe limitativo pensare di scegliere qualcuno in base al suo pensiero sulla caccia. Stiamo parlando di Italia paese e per quanto ami la caccia mi sentirei egoista nei confronti anche dei miei familiari se un domani scegliessi solo in base a chi mi fa sparare di più.

quoto. sarei disposto anche a rinunciare se ci fosse qualcuno disposto a farci stare meglio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto