Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Gli Italiani hanno guardato con simpatia e sufficienza le rivoluzioni arabe dell'anno scorso, perchè fondamentalmente noi siamo un popolo del "primo mondo" con ancora la possibilità di cambiare la macchina spesso o comprare il cellulare o andare in ferie.

Purtroppo gli italiani, tutti, stanno vivendo con i "tesoretti di famiglia" accumulati dai nonni.

Quando finiranno quei tesoretti (molto presto) anche in Italia forse si riuscira a fare una piccola rivoluzione.


Concludo dicendo che la gente, secondo me, aldilà dell'aumento dei carburanti, di un punot dell'IVA e delle paure (per ora solo teoriche) della crisi, sta ancora vivendo troppo bene, non vuuole abbandonare gli stili di vita del passato; non è disposta a farlo.

Ma credo che il 18 Giugno, quando avremo coscenza dell'importo dell'IMU, forse tutti si renderanno conto della gravità della situazione economica di ognuno, e forse allora si avrà davvero paura (che non è la paura ancora teorica che si ha adesso...) e qualcosa comincerà a muoversi.


Io avevo grande fiducia in Mario Monti, ma ora, dopo 6 mesi, posso dirvi che le illazioni che si facevano su di lui, che fosse mandato li dalle banche, erano vere: non puoi permettere che queste prendano denaro a fiumi dalla BCE all' 1% di interesse, poi non lo diano a cittadini e imprese se non a tassi del 7 - 8 % roba da usura legalizzata.


Sistemare i conti con solo tasse, ero buono anche io, senza essere un professore: e non è tassando le prime case che si recupera denaro e si sistema l'Italia, ma è andando a colpire quei grandi centri economici che sono le banche private, tassando quei guadagni di cui ho parlato prima, che si possono sistemare molte cose.

Le tasse attuali, carburanti, materie prime, Iva, tasse ecct..vanno a colpire solo ed esclusivamente il ceto medio, che è il motore sociale, economico, culturale dell'italia: e se tu lo ammazzi, ammazzi l'Italia.


Bisognerebbe scrivere trattati su questo argomento e sulla situazione mondiale di oggi, ma a quello ci penseranno i libri di storia, perchè se i nostri avi ci raccontavano delle sofferenze delle grandi guerre mondiali, noi potremo raccontare ai nostri nipoti delle sofferenze della grande crisi, perchè questa è a tutti gli effetti una guerra, combattuta senza bombe, ma è una guerra.


L'unica differenza è che dopo le grandi guerre mondiali c'era da ricostruire, c'erano milioni di morti che liberavano posti di lavoro nelle fabbriche, c'era una normale ripresa oltre che sociale anche economica, mentre oggi, da ricostruire non ci sarà niente....e questo è un'altra cosa con cui dobbiamo fare i conti.
E' un discorso di un cinismo enorme, ma credo che sia anche di un realismo enorme...
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Oggi ..... profondo rosso per le banche........ sprofondate...
Prepariamoci.... ad un'altra manovra.... questa volta cosa bisogna pagare!?!?!?!!?!??!?!?!
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Pagheremo anche l'aria che respiriamo che poi non e' nemmeno delle migliori.

Oggi bisogna lavorare come i cinesi 24 h e guadagnare di meno cercando di spndere meno e piu' giusto.
La legge pero' purtroppo ci mette paletti anche sul lavoro cosi' che ti vedi costretto a ridurre invece che aumentare il numro dei lavoratori.
 
Uscire dall'euro non e' la panacea ma la soluzione al minor male, visto che saremo in 6/7 stati a farlo. Stare a fare lo zerbino alla Kulona Kaiser mi sarei gia' divertito e anche troppo. Per il resto Franz ha detto cose sacrosante che quoto e condivido.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

a pagheremo pagheremo, ma ormai gli italiani hanno finito tutte le loro risorse e non riescono più a far meno del resto x sopravvivere,ma cmq non si arriva più a fine mese,mentre la benzina continua a salire e non la mettiamo tutti i giorni nelle nostre macchine x limitarci ad andare a lavorare!!!
io sono x il forcone!!
ciao
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

forse non tutti sanno:
Il danno e la beffa. Non c’è luogo comune più abusato, ma stamattina, quando il terremoto ha scosso il Nord, non poteva non venire in mente che solo un paio di settimane fa, con un decreto, il governo ha chiuso con i risarcimenti ai cittadini colpiti dalle calamità naturali, aprendo la strada alle assicurazioni private. L’iper liberista Monti, dopo aver ripristinato la possibilità di rispolverare la “tassa sulle disgrazie”, attraverso l’aumento dell’accise della benzina, con beffarda lungimiranza ha polverizzato la speranza di chi rimane vittima di alluvioni, terremoti e altri disastri naturali: niente soldi, non ce ne sono. Il Tesoro ha le casse vuote, è stato spiegato al momento, quindi che gli italiani si arrangino. Anche nei momenti più difficili – questo il messaggio, inutile dare letture diverse – non contate più sullo Stato.
dalla stampa
pap
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

ragazzi non dico che la soluzione sia Grillo, dico però che tra i nostri sfoghi, quelli che almeno ho letto anche in questo post e i suoi sfoghi c'è una notevole somiglianza.
Uscendo un attimo dal discorso Grillo... quello che fa rabbrividire è: immaginatevi una situazione tipo Torri Gemelle in questo momento... Terrore, ulteriore blocco dell'economia ecc.. non fallirebbe solo l'Italia ma praticamente tutti i paesi europei. L'europa è alla mercè di chiunque. Bella soddisfazione per il vecchio continente.
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

voglio solo che mi speghi come ci puo' essere una crescita ''infinita''
grazie pap

Non puoi rispondere ad una domanda con un'altra domanda...a parte questo perchè vuoi parlare oggi di crescita infinita?...a noi basterebbe crescere nella stessa misura della germania negli ultimi anni...pensa che prima delle riforme la germania stava messa peggio di noi...le riforme fatte da shroeder - che risultò talmente antipatico ai tedeschi che non fù più rieletto - stanno permettendo alla germania di affrontare la crisi molto meglio di noi...in ultima analisi si può benissimo mettere in atto le politiche/riforme utili a quella crescita che permetterebbe di farci uscire dalla recessione e, contestualmente, iniziare a programmare il futuro più lontano aprendo anche il dibattito sui grandi temi esistenziali.
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Jago , per me se mi tolgono la caccia è come se avessuro annulato il mio essere ....quindi ...! A votare andrò sempe , tanto l'astensione non porta mica porta meno parlamentari ! Le poltrone saranno sempre spartite . Piuttosto cercherò col lumicino , magari interrogando il candidato con mail ( chi risponderà avrà una mia valutazione ) coloro che avranno i miei stessi valori che nascono nel rispetto del prossimo e provengono da una cultura di salvaguardia delle tradizioni e dei valori .
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Gli Italiani hanno guardato con simpatia e sufficienza le rivoluzioni arabe dell'anno scorso, perchè fondamentalmente noi siamo un popolo del "primo mondo" con ancora la possibilità di cambiare la macchina spesso o comprare il cellulare o andare in ferie.

Purtroppo gli italiani, tutti, stanno vivendo con i "tesoretti di famiglia" accumulati dai nonni.

Quando finiranno quei tesoretti (molto presto) anche in Italia forse si riuscira a fare una piccola rivoluzione.


Concludo dicendo che la gente, secondo me, aldilà dell'aumento dei carburanti, di un punot dell'IVA e delle paure (per ora solo teoriche) della crisi, sta ancora vivendo troppo bene, non vuuole abbandonare gli stili di vita del passato; non è disposta a farlo.

Ma credo che il 18 Giugno, quando avremo coscenza dell'importo dell'IMU, forse tutti si renderanno conto della gravità della situazione economica di ognuno, e forse allora si avrà davvero paura (che non è la paura ancora teorica che si ha adesso...) e qualcosa comincerà a muoversi.


Io avevo grande fiducia in Mario Monti, ma ora, dopo 6 mesi, posso dirvi che le illazioni che si facevano su di lui, che fosse mandato li dalle banche, erano vere: non puoi permettere che queste prendano denaro a fiumi dalla BCE all' 1% di interesse, poi non lo diano a cittadini e imprese se non a tassi del 7 - 8 % roba da usura legalizzata.


Sistemare i conti con solo tasse, ero buono anche io, senza essere un professore: e non è tassando le prime case che si recupera denaro e si sistema l'Italia, ma è andando a colpire quei grandi centri economici che sono le banche private, tassando quei guadagni di cui ho parlato prima, che si possono sistemare molte cose.

Le tasse attuali, carburanti, materie prime, Iva, tasse ecct..vanno a colpire solo ed esclusivamente il ceto medio, che è il motore sociale, economico, culturale dell'italia: e se tu lo ammazzi, ammazzi l'Italia.


Bisognerebbe scrivere trattati su questo argomento e sulla situazione mondiale di oggi, ma a quello ci penseranno i libri di storia, perchè se i nostri avi ci raccontavano delle sofferenze delle grandi guerre mondiali, noi potremo raccontare ai nostri nipoti delle sofferenze della grande crisi, perchè questa è a tutti gli effetti una guerra, combattuta senza bombe, ma è una guerra.


L'unica differenza è che dopo le grandi guerre mondiali c'era da ricostruire, c'erano milioni di morti che liberavano posti di lavoro nelle fabbriche, c'era una normale ripresa oltre che sociale anche economica, mentre oggi, da ricostruire non ci sarà niente....e questo è un'altra cosa con cui dobbiamo fare i conti.
E' un discorso di un cinismo enorme, ma credo che sia anche di un realismo enorme...
mi spiace dirlo ma hai ragione in tutto
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Non puoi rispondere ad una domanda con un'altra domanda...a parte questo perchè vuoi parlare oggi di crescita infinita?...a noi basterebbe crescere nella stessa misura della germania negli ultimi anni...pensa che prima delle riforme la germania stava messa peggio di noi...le riforme fatte da shroeder - che risultò talmente antipatico ai tedeschi che non fù più rieletto - stanno permettendo alla germania di affrontare la crisi molto meglio di noi...in ultima analisi si può benissimo mettere in atto le politiche/riforme utili a quella crescita che permetterebbe di farci uscire dalla recessione e, contestualmente, iniziare a programmare il futuro più lontano aprendo anche il dibattito sui grandi temi esistenziali.
non fare finta di non capire ,io parlavo del sistema economico ''mondiale'' che 'si regge sul ''dogma'' della crescita in finita....oggi pil 100 domani 101 ,ovverossia tu domani ti cambi la macchina anche se non ne hai bisogno,ti compri i 4 televisore,butti il fucile vecchio,mangi di piu' ed ovviamente c...i di piu' cosi' aiuti anche i produttori di carta igenica.;)
resta poi il mistero di chi c'e' all'origine del processi inflattivo..anchese poi e' semplice capirlo la speculazione finanziaria... certo che l'italia in questo sistema per sopravvivere deve crescere,allora per farla crescere dobbiamo aumentare la richiesta interna,ma attenzione, di prodotti italiani,se no... aiutimamo gli stranieri:
allora niente moto ducati,ora e' tedesca,, niente televisori, auto fiat solo fabbricate in italia,ma ce ne sono ancora?, niente elettronica ecc. ecc quindi aumentare i consumi di vino,ortaggi, parmigiano ecc. a si camminare a piedi o con mezzi a trazione animale (i carburanti li importiamo)
ma questa non era l'autarchia e dove mettiamo il ''libero mercato''? e ci va ancora dritta che il costo delle materie prime ,nel 90% dei casi ,non lo determinano i produttori.. ma chi domina i mercati.
lo sapevi che il valore dei diamanti e dell'oro e' ''fasullo'',mi spiego ogni giorno ci sono 5\10 persone che decidono quanto immeterne sul mercato per dargli al quotazione a loro piu' conveniente..se il s.africa immettesse sul mercato una parte delle sue riserve diamantifere.. con i ''vetrini'' ci potresti giocare a biglie,anche il prezzo del grano viene ''lavorato'' in borsa.tu produci in puglia,ma il mese di giugno arrivano 10 navi che buttano sul mercato un grosso quantitativo, tu svendi,loro stessi comprano,poi fanno mancare il prodotto e ''rivendono'' a prezzo altissimo..alla fine tu abbandoni le campagne e loro monopolizzano il mercato.
pap:p
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Jago , per me se mi tolgono la caccia è come se avessuro annulato il mio essere ....quindi ...! A votare andrò sempe , tanto l'astensione non porta mica porta meno parlamentari ! Le poltrone saranno sempre spartite . Piuttosto cercherò col lumicino , magari interrogando il candidato con mail ( chi risponderà avrà una mia valutazione ) coloro che avranno i miei stessi valori che nascono nel rispetto del prossimo e provengono da una cultura di salvaguardia delle tradizioni e dei valori .

Fabio fammi sapere se ti candidi perchè ti do il mio voto!!!! :)
Ciao
Stefano
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Jago , per me se mi tolgono la caccia è come se avessuro annulato il mio essere ....quindi ...! A votare andrò sempe , tanto l'astensione non porta mica porta meno parlamentari ! Le poltrone saranno sempre spartite . Piuttosto cercherò col lumicino , magari interrogando il candidato con mail ( chi risponderà avrà una mia valutazione ) coloro che avranno i miei stessi valori che nascono nel rispetto del prossimo e provengono da una cultura di salvaguardia delle tradizioni e dei valori .

Fabio, da quando ho figli quello che è il mio essere viene dopo a ciò che sarà il loro essere.... per questo non riesco a fare un discorso che egoisticamente mi dia certezze solo sulla caccia! In caso contrario sarebbe molto più semplice decidere. Per il resto del tuo discorso condivido in parte ma non vedo in definitiva grandi alternative quindi non mi sento nemmeno di criticarlo! La scelta è tra un salto nel buio e il meno peggio... siamo messi a buco ritto!
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

la soluzione non e' aprire di piu' il rubinetto(che piu' di tanto ..non puo' dare stipendi\pensioni) ma sturare l'altro:evasori e sopratutto chiudere il ''tappo'': spese della politica &C: ,corruzione(che si riflette sulla spesa publica),eliminazione di tutti gli enti ''superflui'' ecc..
limite alle retribuzioni ee alle pensioni dei ''boiardi'' di stato e degli enti divieto di cumulo..ecc verdi quanto si risparmia.
pap
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Per quanto mi riguarda sono concorde con franz85 ma anche con papaparo: fin quando quel poco di benessere rimasto sarà ridotto definitivamente all'osso con IMU IVA benzina e compagnia allora credo e spero che il popolo si decida a ribellarsi (non civilmente intendo, con la civiltà ormai non si risolverà niente...), c'è poco da fare ormai...per il momento ancora non siamo pronti....
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

su grillo (nome singolo) posso pensarla come te sipe ...sui ragazzi che si stanno mettendo in gioco invece la penso un pò diversamente. Realizzare quello che stanno cercando di fare SENZA SOLDI sarebbe Democrazia con la D maiuscola... e sarebeb anche una classe dirigente mai esistita prima in italia.
Anch'io penso che ci voglia pulizia, e Dio solo sa quanto mi piacerebbe in dei momenti poterla fare con le mie mani...ma le pulizie cruente hanno sempre portato un dittatore... e penso sia meglio evitare.
Sipe concorderei con te se vedessi un'alternativa... e non ne vedo nè a destra nè a sinistra nè al centro...

--- AGGIUNTA AL POST ---



Fabio ho paura che anche con il voto di prefernza non cambierà nulla, chiunque prenda voti, se appartenente ad un partito politico dovrà prima o poi rendere conto al sistema... lo stesso sitema che ci ha prtato in questa cacca.. A quel punto preferirei non votare.

Lodevole il fatto che i giovani si mettano in gioco, dovrebbero farlo dappertutto e in tutte le realtà (non solo i grillini, non basta) anche a forza di gomitate laddove non viene dato spazio a sufficienza...per il non voto, non sono d'accordo...quando si parla di pulizia ci vuole necessariamente l'impegno di tutti nessuno escluso e il non voto invece va da tutt'altra parte...bisogna che il popolo italiano si metta in testa che ci vuole la partecipazione di tutti, pur restando nell'ambito della democrazia rappresentativa...altrimenti sarebbe il caos.
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Fabio, da quando ho figli quello che è il mio essere viene dopo a ciò che sarà il loro essere.... per questo non riesco a fare un discorso che egoisticamente mi dia certezze solo sulla caccia! In caso contrario sarebbe molto più semplice decidere. Per il resto del tuo discorso condivido in parte ma non vedo in definitiva grandi alternative quindi non mi sento nemmeno di criticarlo! La scelta è tra un salto nel buio e il meno peggio... siamo messi a buco ritto!

Anch'io ho figli jago , ed anche piccoli e vorrei che crescessoro con la mia stessa cultura e rispetto del prossimo ed alla base di questo ci sono valori che non sono nel dna di Grillo , ma piuttosto in quello di coloro che accettano la nostra passione anche non condividendola , pertanto non vedo come possano le generazioni future avere prospettive positive da chi vuole l'eliminazione di quei valori di cui noi cacciatori siamo i capisaldo ed anche il non andare a votare potrebbe fare il loro gioco
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Se si va a leggere la storia sociale economica e geopolitica della crisi del 1929, ci si rende conto che la situazione di allora non è poi tanto diversa da quella che è l'attuale crisi e la piega che sta prendendo...e sappiamo tutti cosa avvenne nel 1939...

Poi seguirono 60 anni di benessere...
Purtroppo è esattamente come dici tu...
Anche se secondo me in Italia basterebbe riunire tutti i politici su una bella nave da crociera e mandarli a fanculo su qualche isola deserta e lasciarlo li per sempre... sai quanti soldi si risparmierebbero?!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto