Re: Addio caro sguazzo.......

era una cava Paolo?come vegetazione non sembra male,unica cosa negativa a mio parere forse un po' troppi alberi,ma se l'hai scelto saprai già cosa puo darti e come intervenire per migliorarlo,sei un grande non molli mai!!!!
un abbraccio massimiliano
 
Re: Addio caro sguazzo.......

ciao Paolo, peccato dover abbandonare lo sguazzo che ti ha fatto sognare per ben 11 anni!

di che estensione è questo nuovo? profondità? e quanti appostamenti sono già stati ricavati?
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Bel lavoro.
Oltre alla frullana come tagliate sott'acqua la vegetazione?
Far tutto a mano con la frullana viene un bel lavoro ma quanto tempo...

ciao miki qualche giorno(era di sabato) fa sono venuto al tuo chiaro per vedere se eri li e per conoscerti o visto che ai allargato parecchio sulla sinistra, per me hai fatto un bel lavoro specialmente per le alzavole e i beccaccini, anche io quest'anno sono ritornato a cacciare nel chiaro ,non sono molto lontano dal tuo,comunque il lavoro con la frullana viene bene te lo dice uno che da due mesi (sabato e domenica mattina) sega sott'acqua perchè il capanno erano cinque anni che non lo segava nessuno.comunque voglio provare a montare la sega tagliasiepi sul decespugliatore come a detto joe magasso.
 
Re: Addio caro sguazzo.......

E' il 4 in 1 vero Joe?
Quello che ha anche motosega, decespugliatore, ecc?

Ciao non credo....penso sia la testa del tagliasiepi che si adatta ad ogni tipo di decespugliatore (anche perchè lo vendono da solo come adattabile)
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Aaaaah ora ho capito...ti ringrazio... ma non faticava a tagliare qualche canna?

Assolutamente no......ho trovato qualche difficoltà sull'erba alta e molto fitta ma se fai le cose per bene ne esce un bel lavoro.
Ciao,Paolo.
 
Re: Addio caro sguazzo.......

io quando possedevo il chiaro per fare i lavori di sfalcio canne o quant'altro usavo la bcs un attrezzo micidiale con una barra anteriore di 120 cm che permette lo sfalcio di canne pari al terreno anche con un livello d'acqua oltre 25 cm.

conosco bene la bcs però nel fondale dei nostri chiari ci sprofonda perchè ormai il sotto si sta sfacendo ,e pensa che la stragrande maggioranza dei nostri chiari sono ex risaie ormai non più coltivate da cinquant'anni e più
 
Re: Addio caro sguazzo.......

forte quell'atrezzo!!!prima volta che lo vedo!!!
certo che la mitica BCS è inbattibile se uno la tiene bene e riesce a tenerla in un ripostiglio li vicino!!!ciao
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Ciao Mattia....è verissimo,anche con quello a mano se l'acqua è + profonda di 20 cm si va megio a alavorare,infatti io intendevo dire questo quando dicevo "almeno" 20 cm d'acqua.
Con il BCS si va benissimo ma devi avere uno sguazzo e non un laghetto perenne,magari con fango e fondo non piano..........
Posto le foto che mi chiedeva l'amico Vittorio.Vedi l'allegato 30659

Ciao,Paolo.
quanto pùò costare l'attrezzo da mettere sul decespugliatore,ce la fa a tirarlo bene un mtsubishki a spalla di 55 cet.cub.se funziona come dici tu altro che prosecchino ti mando una damigiana di brunello hahahaha.saluti.ah se solo sapessi postare le foto ,ma sono duro tanto che le i fulmini mi rimbalzano sulla testa.
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Ciao Ragazzi......se provate il tagliasiepi sommerso non userete mai piu' la frullana.....ahahahah....ve lo dice chi , già da un pezzo non la usa piu'....(se ci sono almeno 20 cm di acqua è imbattibile)

N.B......avanzo il prosecchino per la dritta!.....[thumbsup.gif]
Buon lavoro,Paolo

- - - Aggiornato - - -

Dimenticavo.......sparate piu' grasso che potete sugli appositi ugelli,usando un normale ingrassatore , al termine di ogni giornata lavorativa.
Provare per credere.
Ciao,Paolo.
 
Re: Addio caro sguazzo.......

par marco e paolo, visto che on lo gavi' ancora visto serche' de vegner anca voaltri....

http://www.migratoria.it/forum/12-t...gratoristi-amici-e-chi-piu-ne-ha-piu-ne-metta


Mirco........il post l'ho visto e lo seguo costantemente da quando l'hai aperto (troppo divertente)............ma ora come ora non riesco a liberarmi per quel sabato.........nel caso fossi libero non tarderei un'attimo a dare conferma,
Grazie comunque
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Come promesso al caro Paolo, oggi pomeriggio sono stato a vedere il nuovo sguazzo e devo dire che i lavori svolti fin'ora sono stati fatti a regola d'arte, non poteva essere diversamente vista la grande esperienza di Paolo!!!!!!,
ma torniamo alla visita: arrivo e Paolo è impegnato a sistemare la botte nei migliori dei modi, vedendomi attraversa quella lingua d'acqua che ci separa e mi viene a salutare, dopo avermi spiegato cosa fin'ora è stato fatto e cosa ancora c'è da fare e facendomi vedere i tre appostamenti che lui e suo figlio hanno creato, mi descrive come le anatre sono solite "giocare" sullo sguazzo per poi andarsi a mettere in un'ansa protetta.......il tempo passa velocemente ma ci lascia il tempo, stando seduti sulla riva a fumarsi una sigaretta,per vedere le splendide curate che alcuni germani vengono a fare nello sguazzo e poi vedendoci tornano a salire di quota come dei Mig, a coppie o da soli e anche in brachetto di 4/5 esemplari sono uno spettacolo.......spettacolo reso ancor più emozionante quando in lontananza scorgiamo due sagome in aria che sicuramente appartenevano a due marzaiole o alzavole che volteggiano assieme ai germani....

cos'altro aggiungere se non i complimenti a Paolo e suo figlio per il gran lavoro svolto fin'ora.....immaginando come diventerà lo sguazzo fra 5 mesi quando l'aria settembrina lo renderà ancor più magico!!!!!

rinnovo i miei più sentiti complimenti a Paolo che sprizza da ogni centimetro della pelle entusiasmo per questa nuova sfida che ha raccolto e che certamente lo vedrà uscire vincitore!!!!!

alla prossima


ciao
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Bastano i padellari che già lo frequentano.....non ne servono altri! hhiihi

Ahahhahaha grazie... sono contento che sono un padellaio .. vuol dire che dove vado passano diversi uccelli.. :D;-)
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Molto volentieri! Magari però, oltre al fringuellone vediamo se viene anche Camìo, perché, parafrasando la celebre frase di Don Camillo nell'episodio in cui deve battezzare il figlio di Peppone, "quando hanno un Camillo vicino, i tipi come quello là non hanno niente da fare"! [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

Il grande Camìo.......sarebbe un piacere davvero......vuoi per la disgrazia del fratello,vuoi per gli impegni non ci siamo piu' visti.
Vi aspetto quando volete......postami il cell. in MP.......io quando posto questo messaggio ti invio il mio.
Ciao,Paolo.
 
Re: Addio caro sguazzo.......

Riprendo questo post di Paolo per dirvi che questo tardo pomeriggio sono andato nuovamente al nuovo chiaro di paolo&fabio.........che dire i duri lavori che hanno svolto in questi mesi hanno dato i loro frutti, l'ambiente è a dir poco meraviglioso e curato nei minimi particolari: camminamenti creati in mezzo alla canna palustre per poter girare tutt'attorno ai vari laghetti senza disturbare e/o farsi notare dalle anatre in sosta, l'aggiunta di una nuova botte a ridosso di un piccolo laghetto che hanno creato appositamente per le alzavole, il continuo sfalcio della canna perchè non infesti i laghetti principali ecc ecc ecc........ ora le ultime piogge hanno portato ad un livello ottimale l'altezza dell'acqua e tutto o quasi è pronto per la nuova stagione.

Rinnovo i mie più sentiti complimenti a padre e figlio ( una coppia affiatatissima) che son 4 mesi che passano i loro sabati e domeniche li a lavorare, dovreste averli visti questa sera, Paolo in mezzo al lago con i waders ( gli immancabili occhiali da sole e cammel in bocca) ad ammucchiare canna, precedentemente, tagliata verso una riva e Fabio a raccoglierla e portarla in una zona dove non recasse disturbo il tutto condito da 28° centigradi (anche se erano le 19.30) e "qualche" moscerino che cominciava a dare fastidio

BRAVI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

alla prossima
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto