Re: Passo Quaglie 2012.

so che adesso nn si potrebbe andare a far svolazzare le quaglie.....ma lsciando stare questo particolare...fino a che periodo si può andare in modo da non disturbarle nel periodo di cova????

--- AGGIUNTA AL POST ---



anch'io so daccordo con te..... per esempio se ai tordi fosse chiuso fino all' inizio di novembre...forse anche una decina di giorni in più e poi rimarrebbe aperta fino a fine febbario secondo me durante tutto l'anno si avrebbero piu possibilità di fare belle cacciate...non intendo farne 30 alla volta...ma gia dai 10-12 fosse divertente....se invece si sparano quando entrano diminuiscono in modo drastico...e quindi ce ne sono molti di meno durante il resto dell'annata venatoria.....

Già abbiamo perso il tempo del ripasso, e secondo te ora dovremmo abbandonare anche il passo..bhhaa!!!!
 
Passo Quaglie 2012.

Oggi sempre in Calabria dove caccio 20 incontri a quaglie e 3 beccaccini la fase lunare era scarsa il programma aveva predetto poco passo così come domani. Sabato e domenica sono le giornate buone. Cmq io cerco di non cacciarci in Campania gente di ..... Bucano le ruote fanno i dispetti e poi visto che ci hanno combinato Calabria forever tranquillita' e carnieri garantiti

A quale programma ti riferisci?
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Da quello che mi riferiscono nell'entroterra Marchigiano qualche avvistamento questo fine settimana c'e stato......Da poco praticante di questa bellisima forma di passo vi volevo chiedere quel'è la condizione ottimale (vento temperatura e tempo) migliore per il ricalo della quaglia????
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Infatti le quaglie di primavera sono un'ottima palestra per iniziare i cani giovani....reggono bene la ferma e si trovano in abbondanza....almeno nella mia zona!



Quelle di passo sì, ma già dopo pochi giorni si fanno furbe e non si lasciano fermare facilmente, nel video di canesciolto si capisce che erano di calata notturna, infatti ce n'erano 3 insieme.[2]
 
Re: Passo Quaglie 2012.

--------------------------------------------------------------------------
Chissa dove andate voi! Stamattina Attila ha messo in volo oltre 30 quaglie. Il tutto dalle 7,00 alle 9,30, poi pioggia e a casa.[lol.gif]

Se fosse vero ciò che dici, allora le qualgie in calabria sono veramente in gran numero, ma per il resto non si muove una mazza...
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Ancora niente anche da me, ritengo che l'assenza di pioggia non abbia favorito l'arrivo, sono convinto che dopo il rapido passaggio della perturbazione dei prossimi giorni ci saranno sbarchi interessanti.[lol2.gif]
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Giornata indimenticabile...non per le quaglie..ma per la sfiga...mattinata passata con macchina impantanata,fagiano padellato e sbattuta di testa su di un nido di vespe con 3 punture in faccia e per non finire il pomeriggio decido di andare a fare un giretto "tranquillo" che si è trasformato in un incubo...il cane del mio amico rincorrendo una quaglia è cascato in un dirupo altissimo....4 ore per recuperare il cane in una discesa/salita da stendere le gambe...che dire giornata leggera!...

cazz non contento della mattina hai fatto il bis.... l'importante e che alla fine nessuno si sia fatto male "davvero"...almeno spero che anche il cane non abbia riportato seri danni...
 
Re: R: Passo Quaglie 2012.

Re: R: Passo Quaglie 2012.

stamattina involate due presa una x il resto zero speriamo siano indietro altrimenti la vedo davvero magra quest'anno!cc a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto