Re: Passo Quaglie 2012.

Ieri in zona molto frequentata da cacciatori (tra NA e CE) solo cani e cacciatori[41] e solo due ferme, ma :(niente di ché.
La prima: il breton del mio amico ha fermato poi guidato e dopo un pò ha iniziato a correre, siamo andati a vedere ed era un riccio[ahgg_eek2.gif] (evidentemente si sarà punto nel tentativo di prenderlo). La seconda: il mio setter va in ferma per pochi secondi forza e recupera una quaglia morta, (usata forse da qualcuno per il riporto perché era veramente mal ridotta).
P.S. [sportschiri.gif]Sarà un problema per il cucciolone averne trovata una morta? non è che ora prenderà il vizio di forzare la ferma?
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Ieri in zona molto frequentata da cacciatori (tra NA e CE) solo cani e cacciatori[41] e solo due ferme, ma :(niente di ché.
La prima: il breton del mio amico ha fermato poi guidato e dopo un pò ha iniziato a correre, siamo andati a vedere ed era un riccio[ahgg_eek2.gif] (evidentemente si sarà
punto nel tentativo di prenderlo). La seconda: il mio setter va in ferma per pochi secondi forza e recupera una quaglia morta, (usata forse da qualcuno per il riporto perché era veramente mal ridotta).
P.S. [sportschiri.gif]Sarà un problema per il cucciolone averne trovata una morta? non è che ora prenderà il vizio di forzare la ferma?


Molti cani prima fermano e poi si rendono conto che il selvatico è morto e quindi rompono la ferma per abboccare, eventualmente il tuo cucciolone rompesse la ferma su quaglia viva selvatica si renderebbe conto che è inutile e non ripeterà più lo stesso errore.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Raga stamattina breve uscita a Fondi (LT) zona mare con i miei breton ma niente di niente visti tanti tordi e allodole ..... manca poco per vedere le nostre amiche speriamo per il prossimo weekend.
Un saluto
LUIGI
 
Re: Passo Quaglie 2012.

stamani ancora niente, viste le upupe ma quaglie niente..... e neanche tortore.... che arriveranno con le quaglie
 
Re: Passo Quaglie 2012.

alto versante ionico calabrese (rossano): stasera giretto veloce con la mia inseparabile bretoncina, dopo una leggera passeggiata vedo la mia LEDY in ferma..a primo impatto ho pensato che avesse fatto la ferma a una lucertola, ma dopo che gli ho dato il via e partito un quaglione enorme.. dopodiche il nulla anzi a dire il vero un altra mi e frullata ma lontano dal cane anche perche l erba era bassa..ha dimenticavo verso buio ho capito il motivo di come si trovavano quelle quaglie la..cera un richiamo posizionato..mha cmq il passo sta iniziando..
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Raga stamattina bel giro con i miei breton e con l aiuto di un gianni morandi di un mio vicino, ma alzata una sola quaglia e poi il nulla ......
quando arrivano???
Le aspettiamo con ansia !!!!!!!
Un saluto
LUIGI
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Ancora niente anche da me, ritengo che l'assenza di pioggia non abbia favorito l'arrivo, sono convinto che dopo il rapido passaggio della perturbazione dei prossimi giorni ci saranno sbarchi interessanti.[lol2.gif]
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Tempo al tempo amici...
...intanto sorridiamo per quest'acqua benedetta!!! ;)

Ci vorrà almeno un'altra settimana buona prima che inizino le danze.

E speriamo in un passo lungo con giornate "povere" di incontri... :D
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Sulla ionica reggina, già da circa 10 gg, si è sentito il canto delle quaglie, ne abbiamo alzato qualche d'una, anche se sono molto leggere e nervose, partono addirittura prima di essere fermate dal cane, ma oggi c'é stato lo zero assoluto : né canti e né incontri. Il tempo infatti non è dei migliori, c'é forte vento di meastrale, minaccia pioggia (addirittura c'é l'allarme meteo sul versante tirrenico) e quindi l'entrata è sicuramente rimandata a quando cambieranno le condizioni meteorologiche. Vi terrò informati, ciao.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

alzate 3 col mio cucciolone piu altre ferme a vuoto, c'era forte vento da nord e aria fredda. avvistati un paio di pecchiaioli.
ciccio
auguri a tutti
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto