chi mangia la selvaggina abbattuta?

chi mangia la selvaggina abbattuta?


  • Votanti
    66
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

io mangio e non solo io!!!!
e mentre caccio bado bene a non guastare e conservarla bene,xchè ho già in mente il piatto che preparerò......
chiaramente sempre a casa mia...con tutti i miei amici e colleghi a rotazione!!!
ciao
 
erchiappetta ha scritto:
baroncini ha scritto:
Allora la selvaggina la mangio anzi dirò di più, 2 anni fà presi il libro di cassioli "500 ricette" (prima di finirle) e mi diletto a cucinare . Qualche fagiano lo regalo facendo prevalentemente quella. Tordi e merli quando mi capita di arrivare nella mia casetta di montagna (Firenzuola) mi sono costruitto un girarrosto sattelitare e vanno nel camino :) per gli ungulati (mio fratello fa il selezionatore) sughi ,arrosti ecc. La cosa che mi rompe è spennare gli uccelli :x ,prima o poi mi devo costruire una spiumatrice :wink:
Daglie Baronci' che se continui cosi 'na bella trattoria è cosa fatta!Aoh facce lo sconto pero'! Ciao.
se metto una trattoria sarai il mio primo cliente :D .E fuori dalla porta non metto il cartello "qui i cani non possono entrare " ma metterei "qui i verdi non possono mangiare" :wink:
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

si tutta la selvaggina esistente....non si butta via niente...
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

[saporito.gif] Io la selvaggina la mangio, ma molta la mangio con amici cacciatori e non, anzi guai se nn organizzo serate con tordi [saporito.gif]
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

ciao Gordo! hai presente la classica polenta e uccelli (osèi in dialetto bresciano e bergamasco)...viene arricchita, nel vero senso della parola soprattutto in senso calorico, da un intingolo fatto con panna e burro di cottura degli uccelli. Una vera leccornia....vieni a trovarci che te la facciamo assaggiare...un saluto!
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

Mi piace quasi tutta la selvaggina,tranne corvidi e fagiani (cacce che non pratico),preferisco la minuta selvaggina arrosto poi viene il resto... [saporito.gif] [saporito.gif]
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

si w polenta e osei (uccelli)!!!!!
ciao
 
baroncini ha scritto:
erchiappetta ha scritto:
baroncini ha scritto:
Allora la selvaggina la mangio anzi dirò di più, 2 anni fà presi il libro di cassioli "500 ricette" (prima di finirle) e mi diletto a cucinare . Qualche fagiano lo regalo facendo prevalentemente quella. Tordi e merli quando mi capita di arrivare nella mia casetta di montagna (Firenzuola) mi sono costruitto un girarrosto sattelitare e vanno nel camino :) per gli ungulati (mio fratello fa il selezionatore) sughi ,arrosti ecc. La cosa che mi rompe è spennare gli uccelli :x ,prima o poi mi devo costruire una spiumatrice :wink:
Daglie Baronci' che se continui cosi 'na bella trattoria è cosa fatta!Aoh facce lo sconto pero'! Ciao.
se metto una trattoria sarai il mio primo cliente :D .E fuori dalla porta non metto il cartello "qui i cani non possono entrare " ma metterei "qui i verdi non possono mangiare" :wink:
:D :D :D
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

ciao ragazzi! mai negarsi il piacere di una serata con gli amici davanti ad un piatto di polenta e uccelli, magari con la panna come si usa da noi...noto con un certo piacere che sono pochi a rifiutare gli inviti, ergo!...si continua a mantenere la bella tradizione.
Proprio l'altra sera abbiamo fatto una cena tra capannisti e malghesi (sono i malgari della montagna dove si va a caccia) una sorta di ringraziamento per l'ospitalità, visto che spesso dopo la caccia si sta in alpeggio per una bevuta in compagnia.
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

Grazie Baitel, se ci sarà occasione verro sicuramente, anche perchè le valli Bresciane sono bellissime [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
La maggiorparte li regalo, tengo solo i più pregiati, quando il pozzetto è pieno, regalo o mangio subito e cucino io.
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

hunter39 ha scritto:
ame la selvagina piace.....tutta....l'unico problema è pelarla........ [meaculpa.gif]
[Trilly-77-24.gif]

nn dirlo a me!!!io ancora devo pelare un uccello!!! [Trilly-77-24.gif]

per fortuna ho tanti amici e parenti, li distribuisco un po in giro e li metto al lavoro :D
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

circa venti giorni fa ho mangiato insieme agli amici gli ultimi tordi,e una settimana fà ho regalato un germano,un'alzavola,una folaga ed un mestolone ad un mio vicino di casa,anziano ed ex cacciatore di acquatici . questo amico del 1932 mi racconta quando lavorava sul rimorchiatore in padule (rimorchiava le chiatte piene di sabbia silicea estratta dalle cave )aveva a portata di mano sempre la sua doppietta krupps 3 anelli
perchè ogni tanto capitava una folaga e allora rimediava la cena.saluti ERA MEGLIO QUANDO ERA PEGGIO
 
Re: chi mangia la selvaggina abbattuta?

roby62 ha scritto:
ocavallo! ma quella morona della foto viene a caccia con te?
R. [5a]
sarebbe troppo bello anche se penso che quaglie e beccacce ne prenderei davvero poche.comunque anni addietro ho avuto una mora che veniva a caccia con me ma non era certo di quel livello.
 
Io mangio tutta la selvaggina abbattuta.....per fortuna ho tanti amici che ho "scremato" col tempo....tutti buongustai e persone equilibrate anche non cacciatori che sanno il valore di quello che mangiano ...sanno che sono cibi preziosi... :lol: ..sto parlando della migratoria....ho anche la fortuna che ho donne che mi puliscono tutto... :wink: .... quindi tutto in freezer pulito..pronti da cucinare...modestaparte io sono il cuoco...tempo fa in 5 abbiamo mangiato 20 tortore,30 cesene,30 allodole,5 alzavole,1 lepre,abbiamo lasciato sui piatti solo ossi... :lol: ... e anche pochi.... :D :D ... ciao Davide...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto