In un appostamento ho delle piante molto alte ed ho difficoltà a mettere i secchi e siccome tutti gli anni tocca a me (a 63 anni inizio ad avere qualche preoccupazione in più del normale) volevo provare con un secco in ferro e risolvere il problema per molti anni (logicamente se funziona ).
Per metterlo in posizione userei dei tubi in ferro da 3/4 di pollice.
Normalmente uso secchi di frassino.
Grazie della risposta ragazzi e a buon rendere..
saluti

Se lo vuoi mettere in ferro almeno fallo meglio, simile a quelli veri, magari usando dei tondini più piccoli per diminuirne il peso.
 
Re: Il mio capanno

duel ha scritto:
Infatti ho specificato che era ed è tutt'ora un cantiere aperto...mi manca infatti di mettere a posto tutte le postazioni per le gabbie...sei stato troppo buono dicendo che stonano..fan proprio schifo...domani pomeriggio forse riesco a fare un salto per cercare di mettere un po' tutto a posto....pian piano andrà tutto a "bolla"....spero.......
[up.gif]

Quat casì..tanto ala prima fiocada te ghe sa finit de na sò [marameo.gif] [lol.gif]
 
Re: Il mio capanno

Mi spiace deludervi ma l abbiamo scelto proprio comodo il capanno io e il buon Diego
100 metri comodi comodi al piano senza fatica parcheggio riservato luce acqua e gas....
un monolocale insomma....
 
Re: Il mio capanno

ottimo posto a vedersi così anche l'impronta c'è...
se ho capito bene :
dalla foto sembra che il sole sia a sx..per cui se il capanno sorge nel bosco il sole
ce l'avrai a spalle- dx e se la quercia è quella dentro il contorno
piuttosto che potarla (se la potatura è pesante )non la puoi trapiantare ?
 
Re: Il mio capanno

Mah Willo, personalmente ritengo che quelle piante siano decisamente basse per poter sperare di cacciare con profitto sasselli e cesene (idem per le deroghe). Forse per qualche bottaccio e merlo....
 
Ieri mi son preso un giorno di ferie e ho finito di tagliare l'erba, l'ho rastrellata in parte e sistemato un paio di gabbie di sicurezza. In piedi dalle 05:50, al lavoro dalle 07:30 e staccato alle 17:00. Oggi il mal di schiena mi tiene compagnia.
 
Re: Il mio capanno

Vagont anche io ho appostamenti nei terreni del mio babbo, sono senza autorizzazione perchè non è zona "vocata", quindi al massimo posso potare un pò le piante, di + non si può fare sennò si rischia inutilmente.
ciao
 
Re: Il mio capanno

forse mi sono perso qualcosa, anzi senz'altro me la sono persa...ma a che ti servono queste buche per l'acqua? per annaffiare le piante in estate o per farti il bidè????

vista la ormai quasi sicura deroga dell' airone cenerino per la prossima stagione venatoria .. .......io mi porto avanti creando l'ambiente adatto ..[1]
 
Re: Il mio capanno

entra48 ha scritto:
turdide84 ha scritto:
Bellissimi i sorbi Maurizio, i nostri quì in montagna quest' anno promettono poco....troppo freddo...
per il troppo freddo si mormora che anche nei posti di nidificazione delle cesene ci siano problemi nell'accestimento dei frutticini

eheheh, cosa vorresti insinuare? [Backstab_emoticon.gif] Non vorrai mica far volare quei poveri uccellini fin da noi per trovare da mangiare? Comunque sia se così fosse io ho un capanno caldo caldo per riceverle come si deve!
[lol.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto