Re: Il mio capanno

X nino: per esperienza, avendo cacciato per molti anni in un capanno che aveva un collina di fronte, ti dico che avrai molte difficoltà a vedere i tordi la mattina presto, poi con il tempo e l'abitudine a quel tipo di luce le cose migliorano un pochino, ma comunque ricordati sempre che quando tu sparerai il primo colpo gli altri ne hanno fatti già un pò.......

X paolo: ma quel lavoro li, cioè quello di zuccare le piante, lo puoi fare...??
 
Grazie a tutti per i complimenti ,pensate che questo capanno la comperato mio papà 35 anni fa e con cura sono 10 anni che gli lavoro .
Tutti i anni faccio qualcosa di nuovo.
Comunque anche i vostri sono tutti molto belli .
Mi diverto tutti i anni ma a me interessa anche sentire i miei uccelli a cantare ,e un rilassamento e una bella soddisfazione .
 
Circa 3000 euro per un capanno? Ma stiamo scherzando? Ma neanche se fosse il migliore di questo mondo gli darei quei soldi, va bene la passione, ma questo è lucro allo stato puro, poi ci sarà chi glieli darà ed ecco che tutto lievita e va in mano a pochi. Come per i richiami.

Non si scherza, sono anche più alte le cifre... quello che fa rabbia è che dalle mie parti sono in mano ad industriali che ci andranno 3 o 4 volte all'anno, ma hanno i soldini quindi...
 
Quoto caccia.. Io ho una voliera verticale con elica sul fondo ma mi han detto ke non soli possono più usare... Diventa "maltrattamneto" purtroppo...
 
Vedendo come è strutturata la pianta penso che di problemi anche a portarla su e legarla direttamente alla pianta non ven fossero più di tanti.....certo che pelarla così stà povera pianta...calcolando che poi ci metti il richiamo e quindi non è che ci spari proprio su, almeno nel raggio della gabbia, qualche ciuffetto in più si poteva lasciarlo anche per nascondere un poco la gabbia...poi mauri la protezione è sempre meglio metterla fissa su in cima..alleggerisci in questo modo la gabbia che devi issare......
 
Re: Il mio capanno

finalmente srieso a postare qualche foto del mio capanno. nn si vede molto bene perche il sole era ancora un pò basso. spero si veda qualcosa dopo ne postero altre in altre prospettive ciaoooooooo
 
questa è la piazzetta centrale dove si monta la corridora []55308[/attach]
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1414580918.346708.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1414580918.346708.jpg
    141.6 KB · Visite: 0
Dipende da che piante sono e da quanto sono fitte, a vederle così sembrano molto fitte di rami (la prima in vicinanza non riesco a capire che pianta sia) e quindi da sfoltire parecchio, ma ci sono piante come i cerri (che noi abbiamo in abbondanza specialmente in quota) che sono abbastanza radi di suo e che non necessitano di grosse potature. Il rischio di potare ora è di trovarsi con delle buttate troppo pulite dove gli animali sospettosi si posano poco volentieri. Se tu avessi delle foto estive già si potrebbe giudicare meglio..Io ora toglierei solo i grossi rami che vengono verso il capanno, per il resto non toccherei nulla, anche io di solito poto come dice Rinaldo lasciando anche i rami dietro ma qualcuno anche qui pota a ventaglio tagliando i rami dietro, anche questo dipende molto da come sono fatte le piante..
 
mi dispiace anche a me spero tanto che chi ti ha fatto questo gesto gli venga contraccambiato

Grazie grazie ragazzi domani come già detto con un amico mi metto al lavoro e spero che prima di sera(tempo prmettendo) il capanno sarà a posto Per l'interno ho tempo e le tabelle le rimetterò a posto prima dell'apertura. x Maurizio è quello al Paraguai (non macalè).A.L.F ?????non so Non penso sia stato uno di noi. (come ho detto prima mai avuto da dire con nessuno) Penso per lo più come dice Lorenzo quacuno che va a spasso.La cosa peggiore è che poi sei sempre in ansia per paura che possa risuccedere. Claudio
 
Pulirei la pianta della seconda foto per vederli meglio.

Certo quella pianta è da pulire, la foto non rende, il capanno si trova a sinistra della foto ed la pianta è aperta a ventaglio vista da dentro il capanno. Questa è la vista da dentro verso la querce.
ImageUploadedByTapatalk1408549099.894113.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto