Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Chi te lo ha detto che i censimenti non si fanno in Zone protette? se trovi la via giusta li fai anche nei parchi

Grillaia lui si riferiva al cacciatore comune senza le vie giuste credo... :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ma quindi quando hai sparato non lo hai neanche centrato il cinghiale ? o hai sparato solo in aria ?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

la mia principessina mi regala emozioni fino all'ultimo...GRAZIE
Bella! Complimenti!
Ieri da noi ultimo giorno alla beccaccia ma non ho avuto tempo di farmi un giretto con la mia setter! Peccato, alla prossima!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

bravo francesco ......pultroppo quì si parla sempre delle stesse cose
[eusa_hand.gif] Scusate!!! Ma la vogliamo finire di scrivere queste cose!!! O è necessario prendere dei provvedimenti...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Stanno prendendola comonda o sono già andate via....boh!!!!!certo che oggi fà molto caldo......non demordo ma non incontro.....
Ciao a tutti!!!! se per caso tu" verde-ambientalista" mi leggi sappi che esco con il cane perchè ho il premesso dalle 07,00 alle 12,00 il mercoledì il giovedì il sabato e la domenica non rimanerci malei!!!!!!!!!!!!!!!![28]

ciao io sono della campania...ma come si fa ad ottenere queste autorizzazioni....si deve pagare...lo fanno tutte le regioni???
 
Mattinata strepitosa: incarnierate le prime 2 becche della stagione, dovevano essere 3 per l'esattezza, ma va benissimo cosi. Ho constatato che sono nervosissime e partono leggerissime. La prima già alla prima ferma si era defilata, abbattuta poi sulla rimessa. La seconda mi ha fatto fesso per ben due volte partendo sempre prima del mio arrivo sui cani, l'ho intravista solo una frazione di secondo, non mi ha dato possibilità di sparare, dopo di che altre due ferme ma si defilava prima dall'arrivo dei cani. La terza ha retto bene la ferma della mia Alba, partita a candela con una rapidità incredibile, fregata al 2° colpo.
Comunque non mi sarei mai aspettato di incontrarne addirittura tre. Di solito ad ottobre sono mooooolto rare.


23102011(003) (640x479).jpg
 
Ultima modifica:
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Guardate questa foto scattata pochi giorni fa in Turchia vicino al Bosforo. Si tratta di un **** locale. Con tutti i balcani sotto la neve si saranno ragguppate nelle poche zone più ospitali. la foto è stata pubblicata si Facebook e contro questo personaggio sembra che siano stai presi dei provvedimenti penali. Limiti di abbattimento giornalieri, poche giornate di caccia e bla bla bla: in certi posti tutto è concesso, basta conoscere le persone giuste e pagare laute mancie a chi di dovere. Qualche anno fa c'era anche la caccia al bosniaco se non sbaglio, dunque.....



---------------------------------------------------------------------
Non vedo quale soddisfazione, si possa avere facendo tale scempio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

e poi li chiamano competitori!!!

Vedo che l'ambiente sembra quello di una spiaggia,perciò deduco che fosse una bekka indebolita dalle scorse nevicate..........ma l'autore delle foto non poteva salvarla.....????????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

caro amico i cani sono come le persone(anche meglio),a 4 anni andavi all'asilo,a 10 alle elementari,e cosi' via,bisogna dargli il tempo di imparare e ricorda un cane da caccia si chiama cane verso i 4/5 anni,non ascoltare chi dice che a 6 mesi con il proprio ausiliare ammazzava beccacce,tutte stronzate...

La mia kurzhaar ne aveva poco più di 6 mesi quando mise piede nei boschi a becche. Già fermava bene le quaglie e al 2° incontro fermò anche la sua prima beccaccia purtroppo padellata per l'emozione. In quella stagione mi fece incarnierare una decina di becche nonostante la sua tenera età. Quando la presi con me ero sicuro che alla prima stagione non avrei concluso niente, ma mi sono dovuto ricredere. Che sia stata precocissima e rara me ne sono reso conto personalmente. Cani precoci però ce ne sono sempre stati soprattutto tra le femmine. Adesso a 3,5 anni e 4 stagioni all'attivo e a becche è superlativa..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

NON si dovrebbero sparare.

Io uso il beeper per qualcuno e il campano per un altro... ;)

Stamattina NULLA... nonostante le cime bianche... :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

mi pare che nn lo centrato xke se ne andato via e il cane gli e corso dietro......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

io personalmente vedo la caccia alla beccaccia solo con il cane da ferma....e sono con voi quando dite no alle stragi....ma in francia esistono gli aspetti?da noi ci rovina ache quello..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Stamani trovate due sempre sul fiume,ma da soli si caccia male sei di qua e lei parte di la ,sei di la e lei parte di qua,per farla breve non ho sparato,a tiro solo quelle cavolo di gallinelle,trovate 6,e un fagiano che si è involato a 40 mt dai cani!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ieri pomeriggio una portata a casa,è incredibile,si incontra ogni volta che si esce.....speriamo che duri!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Secondo il mio parere quando uno fa un'affermazione del genere...facendosi bello davanti a tutti... non può che ricevere critiche.
Le critiche, dicono, aiutano a crescere...se no...si può anche decidere di diventare così da grandi...http://www.youtube.com/watch?v=q0rePVClZHc
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Stesso passo stessa storia.Ieri mattina passate 2 fulminate una .
Tante beccacce lasciano le penne su questi **** di passi.
Quest'anno sembra siano parecchio in anticipo.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri mattina vista la prima al passo. Località Vai Acquiviva di Cagli, monte Catria, 850 metri slm circa.
Dai che arrivano!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ho avuto conferma di una strage di beccacce in Albania inquanto dato che i monti sono tutti congelati, le beccacce le trovano lungo i canali e percorrendo circa 100 metri di sterpaglia si riescono ad abbattere anche 3/5 beccacce in 15 min !! Che disastroooooooooooooooo.....................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Stamattina ho macinato km per boschi a 800 mt slm, due belle ferme su regine fantasma, impossibile avvicinarle. Nei paraggi erano presenti altri cacciatori, ma niente da segnalare e ne spari
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto