Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Tanto per stemperare gli animi oggi mi è arrivata una chiamata da un famoso allevatore italiano che, evidentemente contattato da quei due matti di mio padre e mio zio, mi ha comunicato di passare da lui per una sorpresa... Credo che tra poco ci sarà l'erede di Tosca... :) Non so se esser felice perché la perdita è recente ma voglio pensare che mi aiuterà a passare il trauma avere un'altro compagno fedele al mio fianco... Saluti a ITALIANOFILI E ESTEROFILI...

In bocca al lupo, sicuramente rappresenterà per te una nuova sfida, sarà come rinascere, oggi forse sono riuscito a trovare il posto per mettere il mio nuovo cucciolo molto vicino casa, adesso devo trovare il cucciolo, sono già in fermento, se vuoi puoi dire a quale allevatore ti sei rivolto? magari per non andare O.T. possiamo ricollegarci al mio vecchio post http://www.migratoria.it/forum/13-i...-allevatore-setter-inglese-serio-e-competente
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Giacomo facciamo sti due conti e vediamo che vien fuori,siamo qui a scrivere per una miglior conoscenza dei fatti o no?

Danilo
Quanti Paesi europei non hanno giorni di silenzio venatorio,aperture e chiusure molto piu`ampiedelle nostre e specie cacciabili doppie delle nostre?
Noi non siamo capaci di farci mettere in calendario gli storni,e non cacciamo i piccioni anche se l'EU li darebbe cacciabili per l'Italia tutto l'anno.
Mi dirai di sicuro che all'estero sono tutte riserve a pagamento?
Bene!noi abbiamo gli ATC
Te tu dici siamo troppi,se si volesse si andrebbe a caccia tutti contenti e felici,solo che in Italia non si devono fare le cose per il bene comune,ma solo ed esclusivamente per interessi di bottega.
Danilo non mi fa dire sempre le stesse cose,queste non le puoi negare,maremma maiala!:);-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ma secondo voi, con queste condizioni metereologiche ovvero neve abbondante da tutte le parti (nella mia zona circa 1 mt.) le beccacce saranno andate via??????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Guardate questa foto scattata pochi giorni fa in Turchia vicino al Bosforo. Si tratta di un **** locale. Con tutti i balcani sotto la neve si saranno ragguppate nelle poche zone più ospitali. la foto è stata pubblicata si Facebook e contro questo personaggio sembra che siano stai presi dei provvedimenti penali. Limiti di abbattimento giornalieri, poche giornate di caccia e bla bla bla: in certi posti tutto è concesso, basta conoscere le persone giuste e pagare laute mancie a chi di dovere. Qualche anno fa c'era anche la caccia al bosniaco se non sbaglio, dunque.....
 

Allegati

  • 424371_2870208072747_1186221356_32357461_327275157_n[1].jpg
    424371_2870208072747_1186221356_32357461_327275157_n[1].jpg
    15.8 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

roba da matti.... oggi pomeriggio trovata una beccaccia lun go la strada malridotta a seguito di un colpo alla testa ..sicuramente si è imbattuta in un filo della luce o qualcosa di simile dato il fortissimo vento...l'abbiamo presa e messa in una cassetta... gli abbiamo dato da bere....speriamo che domani mattina si sia ripresa..perdeva sangue sotto l'occhio..domani mattina se è ancora viva cercherò di darle qualche lombrico e di liberarla x vedere se vola..speriamo bene :) Altra beccaccia vista da un mio amico lungo la provinciale che beccava tranquillamente in terra...qua per ora non c'è neve..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Guardate questa foto scattata pochi giorni fa in Turchia vicino al Bosforo. Si tratta di un **** locale. Con tutti i balcani sotto la neve si saranno ragguppate nelle poche zone più ospitali. la foto è stata pubblicata si Facebook e contro questo personaggio sembra che siano stai presi dei provvedimenti penali. Limiti di abbattimento giornalieri, poche giornate di caccia e bla bla bla: in certi posti tutto è concesso, basta conoscere le persone giuste e pagare laute mancie a chi di dovere. Qualche anno fa c'era anche la caccia al bosniaco se non sbaglio, dunque.....
sacrilegiooooooo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

La foto è si scioccante, ma potrebbero essere di più cacciatori, di più giornate e soprattutto tolte anche dal congelatore, chi può dirlo, comunque scioccante vederne cosi tante insieme
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Danilo
Quanti Paesi europei non hanno giorni di silenzio venatorio,aperture e chiusure molto piu`ampiedelle nostre e specie cacciabili doppie delle nostre?
Noi non siamo capaci di farci mettere in calendario gli storni,e non cacciamo i piccioni anche se l'EU li darebbe cacciabili per l'Italia tutto l'anno.
Mi dirai di sicuro che all'estero sono tutte riserve a pagamento?
Bene!noi abbiamo gli ATC
Te tu dici siamo troppi,se si volesse si andrebbe a caccia tutti contenti e felici,solo che in Italia non si devono fare le cose per il bene comune,ma solo ed esclusivamente per interessi di bottega.
Danilo non mi fa dire sempre le stesse cose,queste non le puoi negare,maremma maiala!:);-)

Mi sembra che tu non voglia capire come funziona la caccia all' estero,evidentemente non ci sei mai stato,la caccia tutti i giorni è concessa solo in alcune riserve statali destinate agli stranieri,solo li puio cacciare 7 gg a settimana e sono in percentuale minima rispetto al territorio della nazione ospitante,i locali cacciano solo la domenica ,ed anno un quantitativo di giornate fisse,è chiaro che i periodi di caccia sono piu ampi dei nostri ci sono annate che la neve arriva i primi di novembre e se ne va i primi di marzo,quasto succede in tutti i paesi dell' est .
Forse ora sono stato chiaro
X quanto riguarda la turchia ..la caccia è vietata agli stranieri,chi va li a caccia è solo xhe ha grossi appoggi,
In Oltre i turchi cacciano le becche in battuta ,non con il sistema classico ma all' inglese o simile,in pratica 5 /6 cacciatori circondano una parte di bosco e sguinzagliano i cani,comunque sono zone dove le becche arrivano numerose addirittura si buttano sotto i lampioni lungomare,30/40 pezzi al giorno a battuta è nella norma,come lo è x le quaglie,non viene utilizzata l' orchestra,non è necessario.,anche in quel caso se i cani non fermano o fermano poco ,è da loro preferito.
Questa è almeno stata la mia esperienza in loco,parlo di diversi anni fa se poi ora è cambiato ...non so ma non credo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Danilo e`inutile che tu mi vada in Turchia,non mi interessano i turchi a me interessano solo i Paesi alla mia latitudine.
Non sei stato attento ai post che scrivo infatti ho detto tante volte che potrei andare all'estero 10 volte all'anno,ma non mi interessa,trovo piu`soddisfazione a ammazzare 40 colombacci l'anno nel mio capanno d'Ottobre che 1000 in tre giorni in Scozia o in Irlanda,2 tordi succhiellati allo spollo nela mia terra Toscana che 500 in 4 giorni in Spagna.
A me da noia solo che ci siano In EU cittadini cacciatori di serie A e di serie B, o neghi anche questo?
Ora portami l'esempio venatorio in Cina.

PS.Ho visto ora la foto di Rom 1964 dimmi cosa ne pensi per favore di un giorno o due la settimana di quelle carneficine turche,voglio una spiegazione plausibile pero`.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Guardate questa foto scattata pochi giorni fa in Turchia vicino al Bosforo. Si tratta di un **** locale. Con tutti i balcani sotto la neve si saranno ragguppate nelle poche zone più ospitali. la foto è stata pubblicata si Facebook e contro questo personaggio sembra che siano stai presi dei provvedimenti penali. Limiti di abbattimento giornalieri, poche giornate di caccia e bla bla bla: in certi posti tutto è concesso, basta conoscere le persone giuste e pagare laute mancie a chi di dovere. Qualche anno fa c'era anche la caccia al bosniaco se non sbaglio, dunque.....



---------------------------------------------------------------------
Non vedo quale soddisfazione, si possa avere facendo tale scempio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Danilo e`inutile che tu mi vada in Turchia,non mi interessano i turchi a me interessano solo i Paesi alla mia latitudine.
Non sei stato attento ai post che scrivo infatti ho detto tante volte che potrei andare all'estero 10 volte all'anno,ma non mi interessa,trovo piu`soddisfazione a ammazzare 40 colombacci l'anno nel mio capanno d'Ottobre che 1000 in tre giorni in Scozia o in Irlanda,2 tordi succhiellati allo spollo nela mia terra Toscana che 500 in 4 giorni in Spagna.
A me da noia solo che ci siano In EU cittadini cacciatori di serie A e di serie B, o neghi anche questo?
Ora portami l'esempio venatorio in Cina.

PS.Ho visto ora la foto di Rom 1964 dimmi cosa ne pensi per favore di un giorno o due la settimana di quelle carneficine turche,voglio una spiegazione plausibile pero`.

Per prima cosa ,non sappiamo in quanti erano a caccia e come ti ripeto in Turchia , la becca la cacciano in battuta e cioè in più di una parsona,in gerere 5/6 fucili solo sapendo ciò potremmo dare un giudizio alla foto,e comunque sono zone dove di becche nel periodo del passo o nel periodo di svernamento ce ne sono veramente tante 20 incontri il giorno è nella media,il prelievo puo essere illimitato quando è consono alla densità di selvatici, poi mi sta parlando di paesi alla nostra latitudine ,e quali sarebbero? nella maggior parte degli stati EU i tordi e i colombi non vengono presi in considerazione,non capisco ciò che vuoi asserire?
e comunque anche in Romania,Rep ceca,Slovacchia. Ungheria. ecc funziona ne più ne meno come in Croazia.
Se ti accontenti di 40 colombi in una stagione o 2 tordi al giorno sono cose tue,personalmente preferisco fare 40 colombi in un giorno e andarci una sola volta,comunque non vedo il motivo della polemica, e quale sarebbe la distinzione di cacciatori di serie a e serie b? una cosa è certa che se ci fosse una densità di selvatici in italia come all' estero si eviterebbe di andarci.
Ritornando alla nostre Becche ,la zona costiera ne è veramente piena,mi giungono segnalazioni da amici di avvistamenti da Livorno a Follonica.oggi sta nevicando copiosamente,domani tempo permettendo ci buttiamo in allenamento in Pineta.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri sera verso le 17 da un orto vicino al fiume si sono alzate 2 beccaccie un vero spettacolo viste proprio ben grasse e ben piumate dopo nemmeno 100m si sono ributtate ..!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri pomeriggio ho vissuto uno dei piu' bei spettacoli della mia vita, ve lo racconto.
Verso le 15 mentre nevicava vado a dar da mangiare ai cani al canile e dopo tornando verso casa decidi di attraversare una piccola oasi a confine della mia citta'. Ad un tratto, in una piana vicino al mare coltivata a grano e tutta imbiancata vedo 19 oche lombardelle ferme. Prendo il binoccolo e vedo che alcune mangiavano altre erano accovacciate a terra. 100 metri oltre vedo un'altro branco molto piu' grande ed allora scendo dall'auto e bianco di neve cerco di avvicinarmi.Erano 33 gru.Uno spettacolo indescrivibile.
Stamattina ci sono tornato e stavano ancora li' sia le oche che le gru.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

roba da matti.... oggi pomeriggio trovata una beccaccia lun go la strada malridotta a seguito di un colpo alla testa ..sicuramente si è imbattuta in un filo della luce o qualcosa di simile dato il fortissimo vento...l'abbiamo presa e messa in una cassetta... gli abbiamo dato da bere....speriamo che domani mattina si sia ripresa..perdeva sangue sotto l'occhio..domani mattina se è ancora viva cercherò di darle qualche lombrico e di liberarla x vedere se vola..speriamo bene :) Altra beccaccia vista da un mio amico lungo la provinciale che beccava tranquillamente in terra...qua per ora non c'è neve..

Sicuramente muore in cassetta..
Beccacce ovunque sulla costa..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

con tutta sta neve e gelo, ke fortunatamente nn ci sono nelle mia zona,le becche sono ammucchiate....ne ho 3 proprio dietro casa ,ke gia da una settimana, mi stanno salvando un cucciolone ke ormai credevo perso...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

pure fiero l'idiota ! e naturalmente dei cani neanche l'ombra tutto merito del suo fucile.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

rimini sitiazione drammatica chi e riuscita ad andare via giov e venerdi bene altrimenti sono alla canna del gas oggi pomeriggio alzate 5 con i piedi facevano pena piu due trovate morte senza petto per niente solo penne e ossa qui.e un disastro allodole fringuelli e pettirosi morti a decine......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

hai omesso divieto di uso del beeper, e chiusura al 31 dicembre.Se vogliamo fare serio si faccia serio.Prima o poi andrà così.L'altra sera ho visto uno spot in tv sulla 3 rete,che diceva;adotta una beccaccia,e quando mai era successa una cosa del genere!!Non mi meraviglierei che comincia a muoversi il cartello celano.

ecco appunto allora rientro su di un punto che ho tentato di lanciare ma non è stato colto : e l'ingresso dei nuovi FINDER ovvero beeper satellitari tipo Garmin e Biesse planet come li vediamo ? Ormai stanno dilagando col risultato che non sai più dove siano i cacciatori senti solo fucilare e le becche anche quelle scaltre abituate ai beeper pagano dazio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ecco appunto allora rientro su di un punto che ho tentato di lanciare ma non è stato colto : e l'ingresso dei nuovi FINDER ovvero beeper satellitari tipo Garmin e Biesse planet come li vediamo ? Ormai stanno dilagando col risultato che non sai più dove siano i cacciatori senti solo fucilare e le becche anche quelle scaltre abituate ai beeper pagano dazio.

Ti posso dire x esperienza personale che non è il beeper che da fastidio alla beccaccia,rimangono inchiodate dove si sentono sicure anche minuti,si dileguano solo quando sentono l' avvicinarsi del predatore piu pericoloso"l'Uomo"abbiamo fatto numerose prove su becche difficili,si dileguano all'arrivo dei cani anche con i beeperone in modalità silenziosa,quelle che reggono reggono anche se suoni il trombone,anzi è piu facile che la becca si dilegui al nostro avvicinarsi se utilizzi il beeper in modalità silenziosa.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ti posso dire x esperienza personale che non è il beeper che da fastidio alla beccaccia,rimangono inchiodate dove si sentono sicure anche minuti,si dileguano solo quando sentono l' avvicinarsi del predatore piu pericoloso"l'Uomo"abbiamo fatto numerose prove su becche difficili,si dileguano all'arrivo dei cani anche con i beeperone in modalità silenziosa,quelle che reggono reggono anche se suoni il trombone,anzi è piu facile che la becca si dilegui al nostro avvicinarsi se utilizzi il beeper in modalità silenziosa.

Per cui stando così le cose l'utilzzo dei GPS non sarebbe particolarmente deleterio per le nostre amiche mentre avebbe successo per il solo fatto che lavorando su grandi distanze ti permettedi andare sul cane anche quando questo va decisamente fuori mano. E' Così ?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Per cui stando così le cose l'utilzzo dei GPS non sarebbe particolarmente deleterio per le nostre amiche mentre avebbe successo per il solo fatto che lavorando su grandi distanze ti permettedi andare sul cane anche quando questo va decisamente fuori mano. E' Così ?

Concordo che i cani di oggi sono molto più lunghi di quelli del passato, ma da qui ad arrivare ad usare un gps mi sembra davvero esagerato. Un cane, nonostante la cerca ampia, dovrebbe rientrare e non andare troppo fuori mano, altrimenti a breve si sguinzaglia e si resta in macchina, tanto c'è il gps. Questo te lo dice chi utilizza il beeper classico ma a tutto c'è un limite.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto