Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Penso di aver trovato un trait d'union con la ns. regione...un referente che possa recepire le modalità precise della vostra azione nel Lazio...consci delle sostanziali differenze di politiche venatorie tra la Puglia di Vendola e il Lazio della Polverini.

--- AGGIUNTA AL POST ---




E lo credo bene che in questo caso non ha bisogno dell'avvocato...sarebbe uno strano caso in cui, per i capi d'imputazione, l'avvocato sarebbe più colpevole dell'imputato. Ahahahahahahahah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




Sipe,lo so benissimo...Fa' na cosa rintraccia il decreto vostro integrativo del 2010-2011,quello che vi permise la caccia al 31 gennaio ai tordi.........E' un decreto integrativo.Lo fecero in tandem con la Regione Lazio..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Confermo una 2 giorni da ricordare per me , credo mi restera' per tutta la vita il ricordo di questi 2 giorni.
Oggi ai tanti tordi e merli si sono aggiunti sasselli e cesene.
Cesene viste un centinaio ma ad altezze proibitive fatte cmq 2 con una bella doppietta.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

domani mattina si preannuncia nebbia........ c'e qualcuno ke konosce qualche rimedioo per mandarla via...... un eletrauto buono ke ci fa un cappello con 2 faretti gialli...|!!!!!! ahahhaha
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

cecchino ha scritto:
cipolla ha scritto:
Ma non dire c.....e !
Vabbe' se non piove mai e' salutare per la caccia, contento ?


Marco lo "storico " parla a tuo sfavore , sembrerebbe che le condizioni meteo non facciano più testo e credo che la presenza o meno dei tordi , sia da attribuire ad altri fattori.
Gli utimi due anni , quelli che ricordo , "prepararono" il terreno in fatto di clima e pioggia nel migliore dei modi , ma di tordi veramente pochi.
Anno 2004-05 e 2005 -06 , se non ricordo male , sembrava di essere a caccia a El -Alamein per quanto polvere alzavi negli uliveti , eppure la presenza dei tordi era davvero notevole.
Sicuramente la pioggia , un clima più fresco nel pre -passo, possono preparare il giusto habitat , ma..... ne esiste ancora?
Forse la causa principale potrebbe essere proprio questa!!

La causa principale che i tordi non si fermano in Puglia è dato dal fatto che vengono molestati continuamente, già dall'inizio di ottobre, con le tese, scaccie ecc..... .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Rilancio.......Marco, oltre a chiamarti io, ti porto 2 pacchi di cartucce (anche se non sono quelle magiche caricate dal Gelso)! Hihihihihi hahahaha. Scherzo anche io, ma tu dimmi solo che piombo spari e mantengo la promessa! Battute a parte, se il vs leader è daccordo x organizzare una giornata simile verso chiusura, posta quì l'avviso e poi si vede. La mia non è una supplica x aggregarmi a voi, dato che, pur con risultati + modesti, vista la minore disponibilità di materia prima (Tordi) quì da me, pratichiamo lo stesso girovagare per uliveti; ma ripeto, son curioso di vedere il Gelso all'opera nel suo ambiente naturale (a parte il foro giudiziario) e stare in vs compagnia per una giornata di caccia, con te, Pasquale, Franco, ecc. !
A presto ragazzo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

grazie a pennino per la foto ricordo:rolleyes:bella giornata!alla prossima! ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

cipolla ha scritto:
canesciolto ha scritto:
sipe48 ha scritto:
EVVAI!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si comincia con la gara a chi le spara più grosse: uno vede 100 tordi stamattina...un altro dice che la sua zona è la n. 1 per il passo (magari non conoscendo le altre )...se il buon giorno si vede dal mattino.......................Marco (cipolla) stai perdendo colpi!!!!!! [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif] :mrgreen:[/quote

Le colline di Monopoli a risaputa di molti è un'ottima zona di passo... sicuramente ci saranno altri luoghi analoghi e forse anche superiori.....ma per mè rimango uno dei "TANTI" N.1......cmq la macchina che uso esclusivamnete per la caccia, dal mese di luglio ha fatto oltre 20.000Km, di posti ne conosco un bel pò...cmq nella vita non si finisce mai di imparare, se mi vuoi insegnare qualche posticino N.1....ti vengo a prendere e ci andiamo insieme

Enzo le fesserie le lascio dire agli altri . . .
Comunque sara' una annata da dimenticare, pessima. Passo nullo.
Gia' sto cominciando a contattare qualche amico fungaiolo perche' quest'anno abbandonero' la caccia per andare a funghi parecchie volte ! [sconvolto.gif]
Marco adesso SI che hai detto una fesseria [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

AZZ mi dice La dimensione del file è eccessiva, il limite massimo è 150 KiB.come faccio a mettere le foto?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

in efffetti e x il fuoristrada per andare a caccia e rlativo mike sono skiokko.. pero mamma mia quanta cattiveria per una semplice domandaa... I MODERATORI NON CREDO SIANO PERSONE INCAPACI DA AMMONIRMI PER UN'innoCENTE DOMANDA.... E CHE STE FESC NA TRAGED HUNTER
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Cari amici, devo darvi qualche informazione. Sono vicino agli ambienti regionali (assessorati vari) ed ho percepito che i movimenti anticaccia stanno lavorando direttamente sull'ISPRA fornendo loro un affiancamento per la stesura di un prontuario sui periodi cacciabili delle varie specie migratorie. Ovviamente la loro proposta è di annullare la preapertura alle specie migratorie in tutto il territorio nazionale ed anticipare la chiusura a tutte le specie migratorie al 31 dicembre, per tutte le regioni del sud Italia. Fino a quest'anno la circolare ISPRA (da cui è derivata la chiusura anticipata al 15/01) era solo un documento di indirizzo per le amministrazioni regionali e queste ultime potevano sia prenderlo in considerazione (come ha fatto la Puglia-amministrazione anticaccia) che disattenderlo (come ha fatto la Basilicata), ma quando verrà pubblicato il prontuario sulle specie migratorie questo diventerà vincolante e le regioni dovranno per forza attenersi altrimenti gli anticaccia faranno ricorso al calendario venatorio.
Amici siamo arrivati ad un punto cruciale: se verrà pubblicato il prontuario ISPRA sulle specie migratorie che contiene la prescrizione di divieto della caccia alla migratoria al 31/12 questò diverrà un provvedimento definitivo come fu per la caccia primaverile e per tutte le cose che ci hanno tolto negli anni senza più ridarcele.
Ed in tutto questo le associazioni venatorie? Boooooohhhhhhhhhh. Facciamo qualcosa.
Ciao a tutti.



Da fonti autorevoli ......questa cosa non ha nessun riscontro ufficiale ........ un saluto agli amici Tonio
 
Cari amici, scrivo raramente sul forum ma leggendo questa discussione mi va di intervenire.
Sabato e ieri ho visto pochissimi tordi di passo ed ho sentito di carnieri molto molto importanti. Amici che hanno rastrellato gli oliveti delle marine di mattina e di pomeriggio, gruppi di 3, 5, 10 persone che camminavano in tutte le direzioni, negli stessi oliveti a partire dalle 7 del mattino sono passati 3/4 gruppi di cacciatori. Altri "cacciatori" che in due hanno rastrellato i canaloni di macchie, finendo le cartucce. Lo trovo **** (oltre che scorretto) e vergognoso. Il problema è che oramai è diventata un'epidemia....la maggior parte dei "cacciatori" ieri hanno rastrellato gli oliveti. Secondo me abbiamo perso il lume della ragione: ma sapete cosa significa rastrellare gli oliveti e le macchie il 20 di ottobre? Significa che durante il passo notturno (di gran lunga maggioere del diurno) si fermeranno 1/10 dei tordi che dovrebbero proprio perchè negli oliveti restano 1/10 dei tordi che c'erano. Ho sentito di cacciatori che si vantavano di aver scovato "nidi" di tordi e di averli distrutti fino alla sera: quei nidi di tordi sono la ricchezza, la possbilità di incrementare il numero di animali che si fermano, la possibilità di sparare anche nei rientri serali nei boschi nelle macchie ecc. Cosi facendo a metà novembre sarà finito il gioco. Immagino i commenti dei cacciatori anziani che rispettavano gli animali di fronte a questo scempio, immagino i commenti dei miei vecchi zii al fatto che si rastrellino gli oliveti il 23 di ottobre.
Quando vedo e sento queste cose sono costretto a dare ragione agli anticaccia che ci descrivono come criminali, e spero che qualcuno abbia il buon senso di rendere penale la caccia vagante con sospensione del permesso di caccia e con sanzioni pecuniarie che dovrebbero far paura solo ad essere sentite. Oppure che chiudano la caccia al tordo perchè in questo modo è diventato uno scempio. Purtroppo la caccia non è per tutti, è fatta per coloro che sanno rispettare la natura, che sanno rendersi conto dell danno che provocano, che sanno capire ciò che è opportuno e che non è opportuno fare e che, certamente, sanno fare i grandi carnieri nel modo giusto e nei momenti opportuni. Gli altri pseudo-cacciatori non hanno niente di tutto ciò e sarebbe opportuno che andassero a sfogare la loro voglia di sparare al percorso caccia, perchè la caccia è altro. Se non la chiudono prima comunque la caccia al tordo finirà nel giro di pochissimi anni e poi chi può se ne andrà all'estero (finchè dura) gli altri che battessero pure gli oliveti e sparassero alle gazze ed ai passeri.
 
Ultima modifica:
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ancora entrata di tordi merli e allodole ottimo il carniere...(e non finisce qui)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Mattinata con un discreto passo anche se a macchia di leopardo infatti mio zio non ha visto praticamente niente e io che ero a non più 3-4 km ho visto un buon numero di tordi e diverse covate in entrata soprattutto di merli.Mi sono divertito un bel pò!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Martì [thumbsup.gif]
Non sono notizie , cazzate e nemmeno isterismi!
Sono solo proposte (che condivido in pieno) di chi preferisce prelevare il giusto , ma sempre!!
Basta rifletterci un pò su, senza partire in quarta , capendone i vantaggi che ne potremmo trarre[5a] ..... per ovvi motivi...... TUTTI !!!!

Mi fa piacere Peppe, quindi ho fatto bene a mandarla a Stefàno, supportandola con l'approvazione dei Cacciatori pugliesi?[lol2.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Oggi e' uno dei giorni in cui ho visto piu' tordi della mia vita. Una marea di tordi. Sempre tordi nel cielo. Alzavi gli occhi al cielo vedevi 30-40-50 tordi volare e venivano anche al fischio che era una bellezza. In ogni posto si alzavano nuvole e ti chiedevi da dove escono tutti sti tordi ? ?
E' bellissimo trovarsi di fronte questi spettacoli della natura ! Altro che specie in estinzione, i tordi quest'anno sono a migliaia e credetemi bastava ammirarli per essere felici !
Meglio non mettere foto di carnieri :) ma mettere qualche foto dei paesaggi di caccia !
Dimenticavo . . oggi il Gelso Rosso ha dato spettacolo . . . :)
Viva la Caccia ! !

Caro Cipolla, sono sicuro che tu non faccia uso di allucinogeni o sostanze psicotrope e che lo spettacolo della natura a cui hai assistito sia vero, fatto sta che sotto i monti di Monopoli, mercoledì mattina, non ho visto una beata mi...ia, solo acqua e neanche un tordo di entrata. A leggerti mi si rinfranca lo spirito.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

pennino son il figlio di tommaso
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

E' stato un piacere cacciare con voi, condividere la nostra passione ed aver fatto tutti assieme delle belle mangiate ! Visto che pizza gustosa vi ho portato a mangiare ? ? :)
Sono anche contento che abbiate conosciuto il "nostro" leader carismatico ( Il Gelso ) e che abbiate capito che per noi viene prima l' amicizia, il divertimento, le risate e belle mangiate e poi il carniere, come invece qualche "genio" ( forse geloso ) ha inutilmente cercato di far intendere . . . . .( certo poi qualche tordo lo facciamo sempre :p )
Non vi nascondo che quando ci siamo salutati mi e' davvero dispiaciuto . . .
A presto
ps Oggi bella cacciata con il Gelso ed altri 2 capisaldi della caccia al tordo pugliese, bel carniere.
ciao ho sentito parlare di gelso rosso, ho visto anche dei video su you tube..un personaggio davvero..mi hanno detto amici di monopoli che fà parecchi tordi..vai a caccia con lui??
mi hanno anche detto che spesso i ragazzi non c'è la fanno a stargli dietro è vero??
saluti duckfly
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Inizia bene il nuovo anno.. mattina trovate due regine fatta una, pom rientro con carnieri discreto!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

[elf.gif]Ieri ho trascorso una bellissima giornata di caccia in compagnia di beretta 303 dragosporting spiritolibero zino e pennino.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

non bisogna camminare è come il vento è la morte della caccia [42] perchè poi chi cammina purtroppo i tordi li fa e noi poveri fermisti.....chi ci pensa....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Questa mattina preso un buon posto in provincia di Taranto.
Dalle 7 alle 9, tordi di entrata se ne sono visti abbastanza, ma come al solito quando ci sono i tordi, ci sono anche molti cacciatori, che ci hanno accerchiato, non molto correttamente........
Cmq scendevano al fischietto e sia io che mio cugino non molto distante da me, ci siamo divertiti con un buon carniere, peccato , che nelle macchie e nelle spine il cane non è stato al top e ne ho lasciati diversi.
Da segnalare solo uno stuoletto di allodole, qualcuno di storni, e già parecchi merli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

cuffie_peltor_big.jpg


consigliato per domani...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

andate su altro tutti coloro che non l'anno ancora fatto e leggete organizzo una bellla mangiata !!!!!!! cosi' tutte queste argomenti potranno eseer discussi in compagnia di un buon bicchier di vino rosso. forza tarantini ,brindisini , baresi e foggiani non esitate!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto