Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Articolo di oggi 15 settembre sulla Gazzetta del Mezzogiorno.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Passato bene il Natale cari cacciaotori???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Chi l'amico Frizzi e quale verbale??????

Per quanto riguarda la beccaccia, io e Gianni Rizzello (chiedere per conferma) il 14 ottobre di qualche anno fa ne padellammo una clamorosa sotto la ferma del cane....quindi non è impossibile.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

dario1 ha scritto:
Alberto quale era la S4 che andava stamattina? Assetto? Saluti
stamattina ho sparato solo quella e i tordi facevano le capriole l'assetto e il seguente 70 616 S4 1,45x32 couvvette sughero e spessore P10 ch 58 [20] [20]
mi hanno riferito che nella zona di parabita si sono divertiti alla grande.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Gianni mercoledì ci divertiremo con molta probabilità vengo dalle tue parti [saporito.gif] ;-) , per le passegiate ancora è molto presto se non passano una decina di giorni è inutile e dannoso. ;-)
 
ieri è andata meglio di oggi. Comunque nelk pomeriggio si è mosso qualcosa ed un po tutti hanno tirato.
stamattina passo fermo i presenti già smaliziati per le botte di ieri, buona presenza di allodole e due nuovole di storni. ieri presi 6 tordi oggi due + due allodole.
Si dovrebbe entrare nel pieno del passo.
Francesco 67
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Hai pienamente ragione.Ma c'è anche da dire che c' è poca informazione.Addirittura io personalmente non so neanche quando la mia ass.ven. fà le riunioni .Lo vengo a sapere sempre dopo.Spero non ci sia malignità in questo ma inizio ad avere molti dubbi. Le Ass. dovrebbero invitare con LETTERA i propri iscritti.

con il tuo precedente messaggio a chi ti riferivi? Stavamo aspettando una risposta.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Bel pomeriggio ne è valsa la pena uscire ...molti tordi !!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

salve a tutti
tientro dopo un pò nel forum, da Salentino e con qualche licenza sulle spalle, dico che come cacciatori dovremo dare delle indicazioni a chi ci governa più serie..non dobbiamo essere dei prelevatori forsennati della selvaggina , ma gestirla con coscenza.....se vogliamo cacciare noi e lasciarla a chi verra dopo,dobbiamo darci delle regole...... una volta i cacciatori vecchi si autolimitavano..vi spiego un piccolo anetodo,, avevo 8 anni, ora ne ho 56, periodo 2 decade di dicembre, salento ( zona capu di Santu Ronzu) andavo con mio padre alla borrita alle allodole nel primo pomeriggio, per poi fare il rientro ai torni in una piccola pinetina...da dietro un muretto partii..una lepre...mio padre imbraccio' prontamente la doppietta Roma 3(Bernardelli) cal.12.....ma subito dopo abbasso' l'arma...io arrabbiato gli dissi perche non spari papà...lui rispose con calma....nò non è giusto è una femmina è incinta.......
questo è essere cacciatore
bene chiudere alla migratoria durante il periodo di passo alle ore 13.....vietare i rientri serali..bastano 3 giorni alla settimana , magari anche 2 e poter cacciare fino a tutto gennaio,è un ottima scelta il problema che molti di noi sono avidi e pensano solo allo sparare e fare carniere......

anche perche' oggi l'ambiente e' molto cambiato rispetto a 40 anni fà..strade in ogni luogo (anche asfaltate dentro gli oliveti)....con le auto si arriva ovunque ...bisogna autolimitarci se vogliamo che le persone ci rispettino......daltronde ho assistito a spase(rastrello) fatte da squadre con sparatori che sparavano ovunque in ogni direzione e anche negli alberi...tutti i giorni ... è uno schifo.....chi rispetta le regole viene definito un *******.....

non me ne vogliate un abbraccio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

piove... e per il fine settimana è prevista pioggia, speriamo che il tempo ci risparmierà qualche oretta
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Lascia perdere il discorso sui rientri durante il passo (di quello sono sempre convinto)...chi deve chiedere??? cosa deve chiedere??? ma tu pensi che le richieste non vengano fatte ogni anno???
Non sei al corrente che le richieste non vengono neanche prese in esame da chi emana il CV???
Forse non hai capito che siamo deboli di tante debolezze non ultima quella di avere contro il mondo agricolo esasperato da certi comportamenti.
Marco, ma quando ti devi svegliare?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

[eusa_clap.gif]Sipe....il ragazzo non sà con chi ha a che fare, se non l'avessi visto e sentito attraverso Ale, Luca e Emiliano.
Noi cacciatori siamo dei "dorciotti" slang romanesco per dire "facili da fregare" da quelli che comandano il vapore, bisogna essere preparati, e sopratutto dei grandi figli di .....per ottenere nella contrattazione, le aavv sono altrettanto dorciotte, non prendono mai iniziative che gli danno rogne accettano tutto o quasi, vivono nel limbo e nei privilegi pensano solo a mantenere questo finchè dura, quelle cariatidi non pensano minimamente al futuro della caccia.
Bisogna fare da soli e costringere quelle più recettive con gente motivata a fare dei passi...giusti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

pochi tordi oggi al masone fatti due. PEnsavo in qualcosa in più. Occhio che il calendario vieta caccia a rastrello negli oliveti già con due cacciatori.
Francesco
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

confermo fringuelli..... e visto il primo tordo stamattina.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Bella foto, complimenti Giuse' ! Davvero bella foto. Io da Santa Cesaria Terme nelle giornate limpide vedevo l'Albania e questa foto mi ha ricordato i ricordi visivi di quando era piccolino . . .
Oggi nonostante il vento fatto un bel carnierino.
Per la prima volta ho visto una beccaccia impigliata in una vecchia rete per raccogliere le olive che sbatteva poverina per liberarsi . . .




Grazie Marco , ma la foto non l'ho scattata io , è stata presa da Facebook.


P.s
Rientro serale con i soliti amici , poca roba in giro.
 
Notte di grande entrata di tordi, ma stamattina quasi lo zero totale.

Bene cosi', negli alberi, nei boschi e nelle macchie ce ne saranno in abbondanza ! Ne hai sentiti tanti ieri sera ?

Che annata ! !
 

Allegati

  • ccccc - Copia.jpg
    ccccc - Copia.jpg
    69 KB · Visite: 0
Ultima modifica:
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

vito, che cacchio mi combini, spero che ti rimetti presto, i tordi ti aspettano, un abbraccio, Fabio!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ieri pomeriggio nonostante il forte caldo c'è stato un gran bel movimento di tordi e a differenza della mattina pochi merli almeno dove ero io.Mi sono divertito tanto anche se il passo e agli sgoccioli ed ora la mancanza di acqua potrebbe vanificare l'ottimo passo di quest'anno spingendo gli animali verso altre zone che ne pensate?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Macche' Cecchino, niente rissa e maleducazione. E' solo che noi pugliesi siamo un po' "fumini" e pronti a scattare. Vero anche che con tutte le angherie che stiamo subendo in tema venatorio, i motivi li abbiamo. Poi sono convinto che se mettessimo intorno al tavolo Cipolla e Sipe, magari con l'aiuto di u8n buon primitivo, riuscirebbero a partorire la migliore legge possibile sulla caccia. Comunque ho fatto un salto velocissimo a Lecce ed ho visto negli uliveti tanti ma tanti di quei tordi!!! Quindi resto dell'opinione che NON cacciare il tordo a febbraio e marzo è veramente cosa CONTRO NATURA. IBAL a Tutti

Io mi posso sedere allo stesso tavolo di Enzo con tanto piacere come ho gia' fatto e faro' in futuro . . . per mangiare, ridere, raccontarsi storie di caccia ecc ma non per discutere di proposte di calendario e del discorso che stiamo trattando ora.
Rimango delle miei idee, che per carita' possono anche essere sbagliate. Ripeto, chiudere la caccia alle 13 durante il passo non ha senso e come unico risultato si avrebbe una drastica diminuzione dei porto d'armi. Garantito. Sarebbe una ulteriore restrizione senza fondamento per ottenere cosa ? ? I tordi sono tanti e la specie gode di ottima salute !
Voi ritenete che chiudere la cacccia alle 13 durante il passo sia utile e favorevole alla nostra categoria, io no.
Dimenticavo . . . Vendola spero abbia il tempo contato ed e' rimasto solo un altro anno. Chissa' che con un altro governo regionale le cose possano andare meglio senza mettersi a pecora con questi personaggi. Il cacciatore ha anche un onore . . .

--- AGGIUNTA AL POST ---

Vedo con rammarico che quello che ho detto precedentemente non è servito a niente............continuamo a litigare come bambini pensando, come masochisti, a quale restrizione potremmo ancora suggerire per "godere più a fondo". A questo punto sono convinto che i migratoristi fra non molto, saremo una specie in estinzione. Tutto quello che ci accade ce lo meritiamo perchè è la conseguenza del nostro essere............

Alessandro non stiamo litigando, ma discutendo. Pero' anche voi, come fate a non rispondere quando leggete certe cose assurde che vanno contro la nostra Caccia, la nostra tradizione e cultura venatoria . . .

--- AGGIUNTA AL POST ---


Se guardiamo i nostri diari di caccia ci accorgiamo che le stagioni si alternano in abbondanza o meno senza apparenti spiegazioni.
Annata venatoria, quella appena trascorsa, spettacolare, Come la spiegate?
Credete veramente che la caccia abbia bisogno di ulteriori limitazioni.
Ognuno ha un suo modo di vedere le cose.
A chi pensa che sia un bene limitare la caccia sino alle 13,oo risponderei che sarebbe bello vietare spolli e rientri da boschi e pinete,
E così si potrebbe andare avanti gli uni contro gli altri, sino alla fine della caccia.

[ange2.gif]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto