Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ieri mattina il babbo non ha visto nulla, mentre ieri sera abbiamo fatto 9 germani (5 raccolti, questa mattina il socio dovrebbe essere andato a cercarli col cane)
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

stamani 1 germanello....... [5a] entrati nel sudicio non e' volato nulla.........quindi aspetto il compagno che esca......(io ero a parare)mi metto nellìangolo del lago e te lo vedo arrivare col cellulare in mano......quindi fucile alla spalla incomincio a camminare sull'argine.....e **** parte sto maschio di germanello che sembra un missile terra aria.....ma quest'anno fortunatamente (non come anno)mi metto il fucile al muso e tum giu....... [20]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ska ha scritto:
franz85 ha scritto:
ska ha scritto:
una settimana fa ne entravano trecento..da giovedì se ne son viste una quarantina..sabato e domenica credo si contassero nelle dita di una mano..
non so cosa dire!
Non so se sia successo qualcosa..se mi abbiano fatto del male..o se semplicemente son i padani a fare così..anche se gli scorsi anni un cambiamento così drastico nel giro di un giorno non l'ho mai constatato.
Bah!
Ciao Ska, se ti può consolare anche nei chiari della bassa bolognese nel giro di una settimana i germani padani come li chiami tu sono spariti....e ce ne erano davvero tanti!
ti amo!

[lol.gif] [lol.gif] ....stà nascendo un nuovo amore!!!!!!!! [Backstab_emoticon.gif] [Backstab_emoticon.gif]
Ciao,Paolo
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

esclusivamente 3 tedeschi non curanti del resto penso che il movimento sia stato rovinato da un incendio appiccato alle 4 del mattino da qualche imbecille!a non più di 200 mt dal lago...ovviamente gli animali saranno usciti dal lago dato dal riflesso delle fiamme.... le fiamme in se per se e il fumo sprigionato..peccato..avvisato i vigili del fuoco che sono intervenuti celermente per spegnere il tutto..a giorno mi è venuto a trovare il maresciallo della forestale di zona che mi ha portato i saluti del caposquadra del vigili del fuoco!

ps.ero l'unico cacciatore in zona fin dalle 3.30 di notte :D allineato e coperto :D
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

purtroppo io la mattina lavoravo se no sarei andato volentieri anche a bekke..cmq l'amico mio 2 e 1 lepre le ha portate a casa...al rientro grande scartucciata 4 tedeschi 3 alzavoine 2 mestoloni


-------------------------------------------------------------------------------------
Lo sapevo io.....siamo r o v i n a t iiiiiiii:rolleyes:
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ma chi è quello che hanno beccato in Baiona a mezzanotte di martedi notte con registratore acceso dentro ad un appostamento fisso a tirare alle anatre????

Leggete qua...tratto da Romagnanoi...
24/11/2011 14:30

RAVENNA - Un bracconiere è stato beccato iera notte dalla polizia provinciale nella pialassa Baiona durante un servizio antibracconaggio notturno. Le buone condizioni meteo, vento teso ma assenza di foschia e nebbia, hanno agevolato il lavoro degli agenti, intervenuti con quattro pattuglie disposte sia a terra che sulle imbarcazioni di servizio tra cui un natante a motore e un kajak. Le pattuglie assegnate alle imbarcazioni, col sopraggiungere del buio in un orario ampiamente oltre quello consentito, hanno dato inizio all’ispezione della valle dapprima col natante a motore lungo i canali, poi giunte nelle zone più vocate per la caccia, utilizzando un kajak che favorisce la navigazione nelle acque basse della valle e permette di valicare agilmente i numerosi argini e dossi.
È stata appunto la pattuglia in kajak, che muovendosi nel buio della valle, indirizzata dai richiami utilizzati dai cacciatori, ha potuto avvicinarsi e sorprendere un cacciatore, posizionato in un appostamento fisso di caccia, che si era trattenuto a lungo (almeno cinque ore più del consentito) nella valle con l’intento di esercitare la caccia su quella selvaggina che frequenta le zone umide prevalentemente in orari notturni, principalmente anatre e folaghe.
Gli agenti provinciali hanno quindi proceduto alla redazione di verbali: uno penale, in quanto il cacciatore utilizzava dei richiami elettromagnetici per l'avifauna selvatica non consentiti in quanto considerati mezzi vietati ; l'altro di tipo amministrativo per la caccia al di fuori dell'orario consentito.
Durante il controllo è inoltre emersa un'ulteriore violazione in quanto il cacciatore era in possesso della licenza di caccia da meno di dodici mesi. La normativa prevede infatti che i cacciatori, nel primo anno in cui sono in possesso del documento, possano esercitare l'attività venatoria sole se accompagnati da persona con licenza da almeno tre anni.

Il servizio antibracconaggio svolto è inserito all'interno di un piano di controllo del territorio posto in essere dalla Polizia Provinciale al fine di monitorare e salvaguardare le zone di maggior pregio ambientale, in particolar modo quelle come la pialassa Baiona, zona umida tutelata da convenzioni internazionali ed europee.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Oggi riposo, ieri fatte 2 alzavole e 2 beccaccini, ma grossa padellaccia ripetuta su un germanone, ancora oggi non riesco a spiegarmela
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

complimenti anche da parte mia Fabio!!! ....ma tutte lì erano quelle alzavole!?!?
dai noi ancora tutto fermo.....tanto vento a tanta acqua, oggi ha anche nevicato ma non si riesce a fare piu'
di un uccello al massimo due....pero' sono convinto che spariamo ancora!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

stamattina appena alba 5 alzavole si posano a 50 metri... si alzaono fanno un giro ene cadono 4...
a giorno fatto un beccaccino cade ad una distanza di 40 metri abbondanti..... grandi cartucce rc non tradiscono mai...
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Mercoledì, scansato il cappotto con una coppia di alzavole alle 9 circa, unico avvistamento insieme ad una germana che sapeva leggere e scrivere. Spero non siano le ultime della stagione, mi auguro che la luna nuova ci faccia qualche sorpresa (ricordo che quest'anno siamo una luna indietro, almeno così hanno detto gli esperti, quindi qualcosa si potrebbe muovere anche se gennaio è notoriamente un mese scarso per gli anatidi). BUON 2012 A TUTTI, AUGURONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E non mollate.................
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

lando ha scritto:
Ieri sera mi son scordato di mettere la sveglia.....
Sarà stato un lapsus freudiano?????? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

forse stai invecchiando,o hai dote di veggente sapevi che non c'era niente!!!! [1]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Sabato mattina zona Baiona ..................................scene per sani di cuore.......anatre in ogni parte ...di tutte le specie ..qualche oca.. cigni ..fenicotteri..ecc.ecc.
 
Anche a Fucecchio il niente.....

Unica cosa positiva che è entrata un po' di acqua...ma di uccelli nuovi nemmeno l'ombra a parte qualche beccaccino...

Nelle riserve gli uccelli vecchi ci sono in buon numero, mi dicono i mie amici, ma di prendere le fucilate non ne vogliono + sapere...

Un saluto

Sandro
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

quì nelle marche oche ovunque...in tutti i campi in via di scongelamento ci son branchi di oche al pascolo... per non parlare dal pantani e dai fiumi... pieni di palmipedi e trampolieri...saluti luca
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Domenica giretto veloce appuntamento con 2 germani. Precisissimi un colpo ciascuno e ritorno a casa. Si aspettano i prossimi movimenti. Con questo delle scorse settimane mi è andata benino. Fischioni non ancora pervenuti nel carniere. Ne sapete qualcosa?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto