dopo Cortina....Napoli! incassi anche +900%

Re: dopo Cortina....Napoli! incassi anche +900%

Ragazzi stanno chiudendo un mucchio di esercizi commerciali.
Alcuni evadono per sopravvivere.
Eliminare l'evasione in paese dove lo stato non permette si scaricare tutto e' utopia.
Poi che altro dire il 21% di iva (tra pochi mesi sarà 23%) non e' poco .
 
Re: dopo Cortina....Napoli! incassi anche +900%

Avanti così..... non ho capito perchè dobbiamo pagare sempre noi "Soliti Noti", devono scavare in tutti i settori .....ne usciranno ancora.
Saluti
 
Re: dopo Cortina....Napoli! incassi anche +900%

più ne fanno e meglio è e in tutto il paese. mica dobbiamo essere sempre noi a prenderlo in quel posto per chi nn paga
 
Re: dopo Cortina....Napoli! incassi anche +900%

Continua, quello dello stato di polizia, ad essere un sistema che non mi piace. E sbagliatissimo pert ragioni macro e micro economiche (ed anche ideali), che non ho tempo di spiegare.
Vi dico solo questo: l'economia, da sempre ed in ogni campo, non funziona MAI - dico MAI - con le imposizioni e le proibizioni. Da sempre, funziona con gli incentivi. Se vuoi che qualcuno faccia qualcosa, in campo economico, devi semplicemente renderglielo conveniente.
Se vi sembra strano, sappiate che esattamente QUESTO è quello che si fa in USA, dove l'evasione è praticamente pari a zero.
Se volete che l'evasione sparisca, e dall'oggi al domani, sarebbe sufficiente (come in america) rendere le spese detraibili. Vedi come ti si pianta davanti, la gente, finchè non gli fai uno scontrino.
In Italia, parecchia gente che fatica ad arrivare a fine mese, se si sente dire "800 senza fattura o 1000 con", accetta gli 800, e non perchè sono dei ladri, ma perchè 200 euro per loro significano tanto, sul bilancio mensile familiare.
E guardate che la differenza con la grecia è che, a difefrenza loro, noi uno straccio di settore industriale è manifatturiero ce lo abbiamo. BAsato principalmente sulla piccola e media impresa, che stiamo iperstrozzando.
Intendiamoci, le tasse vanno pagate. Ma quì stiamo strozzando la mucca che ci da il latte con cui viviamo. E poi?
 
Re: dopo Cortina....Napoli! incassi anche +900%

Bene controlli a tappeto, bene controlli a sorpresa, tanti dovranno giustificare il picco degli introiti in confronto al passato, ma i tanti dovranno anche giustificare un eventuale calo in futuro; eeeeeeeeeeeeeeeeh vaaaaaaaai!!!
 
Re: dopo Cortina....Napoli! incassi anche +900%

Continua, quello dello stato di polizia, ad essere un sistema che non mi piace. E sbagliatissimo pert ragioni macro e micro economiche (ed anche ideali), che non ho tempo di spiegare.
Vi dico solo questo: l'economia, da sempre ed in ogni campo, non funziona MAI - dico MAI - con le imposizioni e le proibizioni. Da sempre, funziona con gli incentivi. Se vuoi che qualcuno faccia qualcosa, in campo economico, devi semplicemente renderglielo conveniente.
Se vi sembra strano, sappiate che esattamente QUESTO è quello che si fa in USA, dove l'evasione è praticamente pari a zero.
Se volete che l'evasione sparisca, e dall'oggi al domani, sarebbe sufficiente (come in america) rendere le spese detraibili. Vedi come ti si pianta davanti, la gente, finchè non gli fai uno scontrino.
In Italia, parecchia gente che fatica ad arrivare a fine mese, se si sente dire "800 senza fattura o 1000 con", accetta gli 800, e non perchè sono dei ladri, ma perchè 200 euro per loro significano tanto, sul bilancio mensile familiare.
E guardate che la differenza con la grecia è che, a difefrenza loro, noi uno straccio di settore industriale è manifatturiero ce lo abbiamo. BAsato principalmente sulla piccola e media impresa, che stiamo iperstrozzando.
Intendiamoci, le tasse vanno pagate. Ma quì stiamo strozzando la mucca che ci da il latte con cui viviamo. E poi?

daccordo col sistema ''mericano'',pero' non capisco perc he' io debba,mantenere uno stato sociale anche a chi guadagnando piu' di me non paga quanto me di tasse anzi fra poco daremmo il sussidio di poverta' ad orefici ,ecc...e che cacchio l'ho gia scritto questo ragionamento portato ''in fondo'' giustifica anche la mafia che offre lavoro nel sud.
pap
 
Re: dopo Cortina....Napoli! incassi anche +900%

Che i casi degli orefici nullatenenti ci siano (ho citato una categoria a caso), è verissimo e bisogna porgli un freno.
Ho qualche dubbio che la sostanza dell'evasione fiscale in italia (sento sbandierare cifre pazzesche, sempre diverse, e mi chiedo: se l'evasione è per sua natura "sconosciuta" - se fosse ricchezza conosciuta non potrebbe essere evasa - come fanno a stabilire con tanta sicurezza a quanto ammonta?), dicevo ho qualche dubbio che la maggior parte dell'evasione sia fatta da ricconi avidi, come viene propinato, e non da aziende poverissime del sud che riescono a non chiudere bottega solamente perchè non pagano le tasse.

http://www.blitzquotidiano.it/photogallery/mappa-evasione-fiscale-italia-950179/

E comunque, è una questione di indirizzo economico da dare ad un paese. Per me, quello del "tassa e terrorizza" è sbagliatissimo. Parere mio.
 
Re: dopo Cortina....Napoli! incassi anche +900%

551661_437625269621905_1676428073_n.jpg
 
Re: dopo Cortina....Napoli! incassi anche +900%


BELLUNO - «Il calo è evidente, sia per gli alberghi, sia per gli impianti a fune, così come per le altre categorie che vivono di turismo». Stagione brutta, bruttissima a Cortina d'Ampezzo, a confermarlo è Gherardo Manaigo, presidente dell'associazione albergatori di Cortina e titolare dell'hotel de la Poste.

«La prossima settimana sarà positiva, per il turismo di Cortina, in una stagione negativa: pensiamo di avere un'occupazione pari ai tre quarti della disponibilità. Però non basterà una sola settimana, per rimettere in rotta un inverno negativo».

E le prospettive sono tutt'altro che positive. «È tutto il settore turistico a segnare una riduzione delle presenze, a Cortina ma non soltanto - afferma - ho segnali, in tal senso, da tutte le altre località della nostra montagna. Per i dati è ancora presto, li avremo fra un paio di mesi, ma il calo è evidente, sia per gli alberghi, sia per gli impianti a fune, così come per le altre categorie che vivono di turismo».

Anche senza dati, è però possibile approssimare una stima: «Per quanto riguarda febbraio - conferma - sta andando davvero male: io ipotizzo un calo del 25%, forse 30% rispetto al 2011. La prossima settimana andrà un po' meglio, fra il Carnevale e il torneo internazionale di polo sulla neve, l'evento sportivo e mondano dell'inverno. Ma sarà dura, da lunedì 27 in poi. Io terrò aperto, sino alla fine, ma so già che alcuni miei colleghi, di alberghi di Cortina, mi passeranno i loro clienti, nel mese di marzo, quando chiuderanno, perché hanno fatto i loro conti e stabilito che non gli conviene tenere aperto, visto che non ci sono prenotazioni a sufficienza».

Dagli alberghi alle piste, con le preoccupazioni di Luca Caproni, direttore della storica Scuola sci e snowboard Cortina, nata nel 1933, la più grande delle sei in vallata, con 130 maestri: «In questa settimana non c'è un grande afflusso. Non è il Carnevale, comunque, a dettare l'andamento del turismo, ma il periodo: il culmine lo aspettiamo fra fine febbraio e l'inizio di marzo. Speriamo si prolunghi: nel 2011 lavorammo bene sino al 20 marzo. Di certo, la crisi ha influenzato molto questa stagione, soprattutto per il turismo italiano: ci sono pochi soldi da spendere. Terminato il periodo di Natale e Capodanno, dopo le settimane di gennaio, con gli stranieri dell'Est, per le festività del culto ortodosso, c'è stato il crollo. A inizio febbraio, per noi maestri, possiamo stimare oltre il 70% in meno del solito. Offrivamo pacchetti molto convenienti, con 23 ore di lezione collettiva a 250 euro, eppure ci chiedevano sconti e riduzioni, per spendere ancora meno. E dire che Cortina sta ancora bene: in altre realtà, mi dicono di situazioni ancora peggiori».

Martedì 14 Febbraio 2012 - 13:08 Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Febbraio - 15:19
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto