Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

cicalone ha scritto:
cartuccia ha scritto:
Rientrato ora ...i tordi stanno entrando!!!a gruppi di 5/10 unità...altissimi e non a tiro...entrata di gruppi di colombacci ma anche questi altissimi...fatto una quaglia e bho!!lasciamoli ambientare e giovedì prossimo si prova sui monti a cavallo col mare!....a si biri.



noooooooooooooo lasciali stare se no me li spaventi e se ne vanno via almeno tra' 10 giorni li trovo tutti ingarellati che m'aspettano ad ali aperte
Tranquillo Maurè....non scappano via!!al massimo vanno a finì nello spiedo! [saporito.gif] comunque...sarò più preciso trà giovedì e domenica...se ce ne sono abbastanza!! [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

colombacciaro ha scritto:
****MMMHHHHHH....vuoi sapere troppe cose!!!****

vabbe... non è che volessi le coordinate della tua posta!!! cmq domani anche secondo me è una giornata buona, se avesse piovuto anche oggi sarebbe stato ancora meglio. avete visto l'unione, gennargentu nevicato, aicci ndi calanta tottusu a basciu...per modo di dire!

sirbone ho visto che mi hai mandato un msg ma nn posso aprirlo perchè son nuovo del forum.

in bocca al lupo a tutti per domani!
e racconta un po quanti voli hai visto più o meno? e dove eri più o meno? e che direzione avevano più o meno?
più o meno...ero nel Sud Sardegna!!! [rire.gif] [rire.gif]
P.S. scherzoooooo!!! [up.gif] tranquillo che ce nè per tutti dove vai....vai...cè stata un'ottima entrata di colombi e non solo!e domani ci si diverte!!vedrai!!...saludu.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

beh ragazzi non vorrei sembrare il solito pallonaro di turno.....io rispetto chi pratica lo skizzo....ma io non lo faccio mai......se devo camminare tutto il giorno ..... per fare 10-20 tordi allo skizzo...preferisco andare a cercarmi 2-3 beccacce con il cane..o andare a farmi 5-6 colombacci.....è molto meglio !!...e infatti da domani farò proprio così :cry: !!!
io la penso così...ma rispetto chi pratica ogni tipo di caccia [eusa_clap.gif] !!!
X cicalone...è una questione di abitudini.......come giustamente hai detto....voi continentali praticate molto lo skizzo....perchè o così o niente.
Ma si sa che è sempre così...chi ha il pane..non ha i denti...e chi ha i denti non... ha il pane !! [rire.gif]
personalmente ogni anno qualche bella giornata a dicembre riesco sempre a farla per farmi qualche decina di tordi per natale....ma quest'anno...solo disperazione e kilometri a vuoto !!!
speriamo che babbo natale ci porti tanti tordi...ciao buone feste e in bocca al lupo a tutti !!!! [saporito.gif]

fabrizio [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

carmeloben ha scritto:
Ieri ottima giornata a beccaccini.visti più di trenta presi non ha importanza.....
Comincia ad essere interessante la situazione per quanto riguarda le anatre, visti diversi voletti di alzavole fischioni e moriglioni.
Allodole a milioni e tordi in deprimente calo.
La situazione dei tordi è sempre più drammatica di anno in anno, se ne vedono migliaia quei tre quattro giorni in cui entrano e poi diventa una impresa impostare una intera battuta di caccia solo a loro nel resto dell'annata.
Perchè non si fermano più in sicilia in numero consistente come avveniva qualchè anno fà???
Può essere che li abbattiamo tutti?
Comunque da domani cominciano le mie avventure alla ricerca della regina, per ora mi giro i canali, più avanti si batterà il sottobosco delle poche aree dove è possibile andare a caccia.
Ciao Carmelo,

sì, in effetti so che tra Marsala e Trapani si sono divertiti e si stanno divertendo con le calannare. Un'annata veramente positiva. Io ovviamente ho anticipato di 2 settimane le ferie e quindi me le sono perse. Avevo puntato tutto sulla metà di ottobre...
Anch'io ho conferma dei pochi tordi, secondo me più passa il tempo e meno ne passano (almeno da noi...). Dicono che le prime regine siano arrivate. Loro non sbagliano di un giorno: appena arriva novembre con la frutta martorana arrivano pure loro (forse a loro piace il marzapane...)

Saluti,
Luigi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

vienikebevi80 ha scritto:
ieri finalmente si è visto qualcosina...ne ho recuperato 29 e un colombaccio e persi 5 :( ..ma siamo ancora lontanissimi anni luce dai carnieri che di solito si fanno in questo periodo...sopratutto perchè ho trovato un buon angolino e ho sparato un po di fucilate solo io....gli altri sono rimasti nelle medie pessime di quest'anno 5-7 max 8 tordi !!
Speriamo nel miracolo febbraio

fabrizio [3]



Nel doppio miracolo direi [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

cicalone ha scritto:
reefmax ha scritto:
andreap68 ha scritto:
confermo giovedi bella uscita con Cicalone [5a] . Grande presenza di tordi ma non si muovono ne allo spollo che al rientro [6] . Domenica ho cambiato posto ma sempre la stessa musica. Eravamo in un canalone dove la sera prima ho visto rientrare un centinaio di tordi. La mattina se ne sono mossi solo una decina. Alle 08.30 hanno iniziato a battere il canalone dei cinghialai ma i tordi si staccavano, facevano 10 metri e si ributtavano [censored.gif] comunque al di fuori del carniere abbiamo riempito gli occhi vedendo tutti quei tordi [up.gif] sperando che per le ultime uscite possibili (prima settimana di febbraio?) ce ne siano ancora di più. [allah.gif] a proposito giovedi giornata allietata da un ottimo pranzo campestre con salsicce e puntine di maiale..grande cicalone, a presto


Ciao ,ma siete scesi in Sardegna?



Venuti e ripartiti da giovedi' a ieri ma nessun amico si e' fatto sentire pur avendo reclamizzato la venuta diverse volte........ora ritorno il 20 speriamo migliori qualche cosa [Trilly-11-11.gif]


Guarda posso dirti che da domenica si sono iniziate a sentire notizie di un buon ingresso
e sai cosa intendo per buon ingresso.
Il comportamento e quello che hai descritto ,ma organizzati bene puoi iniziare a parlare di tordi in sardegna , sto cercando di farmi dire una zona dove qualcuno dice che domenica in certi posti era uno schifo da quanti fossero i tordi , però molto difficile da accorciare.
Ma penso che se ne sono arrivati veramente cosi tanti già da giovedi inizieranno a fare passo sarebbe ora [meaculpa.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

colombacciaro ha scritto:
e che c'è in questa foto.....?

ciao CARTUCCIA grazie del benvenuto, anche tu ti sei divertito domenica? come ho detto prima pare siano entrati un po di colombacci. giovedì che si fa? noi credo un giretto ad allodole per vedere se è entrato qualche altro voletto, poi andiamo a cercare i colombacci...non vedo l'ora!!
Domenica è stata una bella giornata..i tordi entravano lato mare e molti a tiro!!anche un bel coniglio..tirato! [3]
p.s. non metto numeri...altrimenti scendono le orde!! [rire.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

fabio59 ha scritto:
Salve amici,sono appena rientrato da un spettacolo esileranta decine e decine di bottacci e stormi di colombacci che si vanno a nutrire nell'edera a 5 km. da casa mia.I tordi ar rivano a 3-5 alla volta entrano nel fitto dell'edera e non escono neanche a sassate [42] mi sta venendo una strana voglia [5a] [5a] [5a] peccato che è chiusa. [lock]

attento allora!! [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Scusa, di dove sei che non l'abbiamo capito? [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Ovviamente scherzo....Anch'io agli inizi ero un po' disorientato con l'uso del forum.

Probabilmente quest'anno le allodole hanno preferito il passaggio nell'ovest siciliano (mi risultano grandi numeri anche nel palermitano).

Alcuni amici del catanese confermano cosa dici tu, cioè poca roba...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

cecchino80 ha scritto:
ieri pessima giornata,tanta tanta tanta acqua.... in 2 ore di caccia 1 germano 2 beccaccini a 10 tordi .....


Se ti sembra poca cosa ti porto vicino a Roma e quella cacciata la fai in un anno ad andarci tutti i giorni [Trilly-77-24.gif] non vedo l'ora che arrivi l'8 per tornare [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

cicalone ha scritto:
damianospanu ha scritto:
I tordi sono iniziati ad arrivare.. visti anche voli di colombacci cospiqui in arrivo.... ma le beccacce?????? nulla terreni aridi!!!


Spero tanto per giovedi' mattina sopratutto per i colombacci dovrei andare a Berchidda che ne dici e' buono adesso?

non li ho visti proprio li, ma la rotta poteva provenire proprio da quelle zone. io dovrei essere a Monti giovedi o domenica, quindi saremo anche vicini!!
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

oh ma allora siamo propio una bella cricca dalla sardegna...

cartuccia i numeri non importano, l'importante è divertirsi, poi certo il carniere pieno fa piacere. non ti chiedo in che zone vai perchè poi come dici tu scendon le orde :) ma se ho intuito bene non credo che abbia potuto vedere colombacci dove sei stato. io vado principalmente in barbagia e ogliastra, ma sono solo alla mia 5a stagione ed ho ancora molta voglia di girare. se vedo tordi giovedì vi faccio sapere.
salut

saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

viste circa 12 tordi e 20 allodole!

fatto il primo tordo dell'anno e perso [****.gif] !

anke mio cug fatto uno ma recuperato.

questa settimana qualcosina si dovrà vedere [anzioso.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

andreap68 ha scritto:
cicalone ha scritto:
matte ha scritto:
a quanto pare le giornate dovrebbero essere due..( sottolineo dovrebbero ) l'ultimo sabato e l'ultima domenica di febbraio.....i punti interrogativi sono due...
?-andremmo almeno due giorni?
?-se per miracolo accade...dove sono i tordi?
mi dicono che nn si vede un bottaccio...

mmmmahhh.....chissaààà


mah informati bene perche' voci vicine a te mi dicono che gli ultimi giorni hanno sparato forte e che ora e' pieno di tordi....possibile che ci siano da una parte e poco vicino niente piu'....
-------------------------------------------------------------------------------
a maurè oggi ho sentito gli amici e mi hanno confermato che qualche tordo in più si è visto, ma nulla di che.....e se apre l'ultima settimana mi taglio le p...e....ho una riunione improrogabile il 26 e 27 a Bergamo..... [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]


Peccato che non puoi venire [marameo.gif] vabbe' uno de meno a spara' ai MIEI tordi in deroga [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "ISOLE" 2010/2011

Sirboni ha scritto:
Qui in Sardegna fino a Domenica pochissimi tordi...e pochi colombi, ci si allena con altra selvagina....
Peccato per l'amico Cartuccia che di sera non è salito :mrgreen:




Nooooooooooooo quei poveri coniglietti [saporito.gif] [saporito.gif] [saporito.gif] gnam gnam boniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto