Evito commenti personali, ma questa forma venatoria in Italia NON appartiene e la vedo più come "controllo di specie invasiva, che caccia".


X fortuna esistono invece personaggi straordinari in Inghilterra come G. Digweed ...... rifacciamoci occhi e sensibilità venatoria: YouTube
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Da tordo al capriolo, passando per il colombaccio.
Ciò che emerge è che NON sapete rispettare le differenze di godimento che OGNI tipo di caccia dà.
A me non fotteunasega di tirare in un capriolo, ma rispetto chi lo fa e capisco i suoi perchè.
Se volete che gli altri capiscano e difendano i vostri perchè, dovete (dobbiamo) imparare a rispettare OGNI tipo di caccia consentita in ogni angolo del Pianeta Terra.
Il resto è aria fritta.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Hai le idee confuse perchè altrimenti non avresti titolato questo argomento con "trucidare", a caccia i selvatici sono tutti bersagli e tutti vivi, nel rispetto delle normative vigenti è consentito cacciarli con questa o quella modalità, il video da te postato è inglese e se cacciano in quel modo vuol dire che è consentito, punto. a te non piace? non farlo, aripunto. La caccia al colombaccio è una delle più difficili in assoluto vista la scaltrezza e diffidenza del selvatico, farli avvicinare, ingannarli con il gioco ecc. ecc. non è da tutti e per tutti, ore e ore di attese, cappotti su cappotti, bestemmie, freddo, delusioni infinite, alla fine se gli tiri con un cal. 12 e una 42g o cal. 20 da 36g o 410 da 21g o , come nel video, pallino da 5,5 non fa alcuna differenza, la differenza la fa chi riesce a portarli a tiro.
senza rancore, Martino.

Forse non sono l'unico ad avere le idee confuse, io 1°) non contestavo l'illegalità del sistema usato, 2°) ho detto chiaramente che non mi piace e non chiedevo consigli se farla o meno, 3°) quando ho usato il termine trucidare mi riferivo proprio al fatto che in quel video sparando i colombacci in quel modo, manca la caccia. vedi le belle paroline scritte da te sopra...La caccia al............
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Infatti non conosco la caccia da appostamento, lo praticata agli acquatici da quando sono nato fino a pochi anni fa, il mio ultimo lago di caccia era circa 50 moggi ( moggio casertano circa 4.259 m2), purtroppo ho lasciato per motivi di lavoro.......... ( confuso, difficoltà a capire, devo aprire la mente), parti dal presupposto che chi ti sta difronte non è migliore di te ma neanche più fesso.......ognuno ha il proprio modo di vedere le cose! Per me va bene cosi.... Cordialità Alberto.

Non avevo tutti i torti allora, se hai praticato la caccia agli acquatici saprai che si tira a fermo, quindi ho l'impressione che con questo 3d ti sei incartato......
stammi bene.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

potremmo andare avanti 2 mesi con questa storia , la caccia è caccia e lo sparare è l' ultima cosa , portare il selvatico a tiro è caccia .
se condannate questa caccia allora lo fate anche con quella con i richiami dove si tira sul secco ............ma per favore .
 
Trucidare .. non mi sembra proprio il termine più consono.

E' come uccidere un selvatico con l'arco, può piacere o non piacere! Sono passioni che ognuno sceglie, il fatto è che in Inghilterra è possibile farlo.
 
A parte che siamo in un altro paese, dove questi meravigliosi uccelli sono considerati nocivi, ma non mi piace. Troppo facile, ogni colpo un colombo, non mi piace tirare da fermo. la caccia al colombaccio è un altro tipo di spettacolo.
Ma finiamola, magari, per la caccia, noi fossimo solo lontanamente vicini agli UK , come gestione, ma sai che goduria![emoji2] Se potessi, io mi traferirei subito li per sempre, e mi dedicherei a tutte le cacce permesse che da noi solo ci sogniamo[emoji33]

Inviato dal mio HUAWEI Y550-L01 utilizzando Tapatalk
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

non ci vedo nulla di male visto che li è consentito,questo invece si potrebbe adottare in italia per fare fuori le gazze che basta sentono u8na schioppettata non le vedi più per una giornata intera
io ti quoto e aggiungo che da noi sono un uccello nobile ma per loro sono come le nostre cornacchie,gazze e storni e ne fanno di danni queste specie qui' da noi
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Diciamo che il termine "trucidare" lo trovo sbagliato,è una tipologia di caccia che io non farei,ma qui rientriamo nella scelta personale...ognuno di noi è un "Trucidatore" quando punta un fucile,perciò.....Trovo molto più scandaloso non rispettare alcuni animali come le beccacce,che in questi gg sono morte.....e non a causa della neve.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Mha!!! Io tutto sto "trucidamento" non ce lo vedo. Quella è un arma, che spara piombo, come un cal. 12. Quello è un cacciatore, appostato, mimetizzato, come un cacciatore al campo o sull'altana con richiami vivi.
Attira la preda a tiro e poi gli spara....che cos'è che vi fa sgomentare? Il carniere è normale. Lì usare una carabina ad aria per la caccia è permesso, qui no. Ripeto, se in Italia, fosse permessa la caccia con la carabina ad aria, io la farei e anche volentieri.
Tutte le cacce legali, vanno rispettate, specialmente dalla nostra categoria. Già abbiamo molti falsi animalisti che ci remano contro e ci odiano come se fossimo i peggiori uomini sulla terra.....non vi ci mettete anche voi!!!!!

Ben detto!!!
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Caccia inglese eseguita secondo le loro tradizioni, nel rispetto della legge.
Normale.
Prova a chiedere a quello lì che sta sparando che pensa della nostra caccia coi richiami in gabbia ad un uccello (per loro proibito) posato su una pianta e poi vedi cosa ti dice.
Dunque chi vuole essere rispettato, DEVE saper rispettare gli altri.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Forse non sono l'unico ad avere le idee confuse, io 1°) non contestavo l'illegalità del sistema usato, 2°) ho detto chiaramente che non mi piace e non chiedevo consigli se farla o meno, 3°) quando ho usato il termine trucidare mi riferivo proprio al fatto che in quel video sparando i colombacci in quel modo, manca la caccia. vedi le belle paroline scritte da te sopra...La caccia al............

Ribadisco che sei confuso: che significa che nel video manca la caccia? io vedo dei cacciatori che hanno preparato il gioco, sistemato un capanno con il miglior mimetismo possibile , hanno atteso che il selvatico credesse all'inganno e hanno concluso l'azione di caccia come si concludono tutte le azioni:hanno abbattuto l'animale.Se hai difficoltà a capire questo, probabilmente non conosci la caccia di appostamento o la caccia al capanno e ritieni che cacciare è degno di tal nome solo se si vaga per i campi e si spara al volo....open your mind, please.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

a parte il sottofondo di rock duro io dico che queste persone mi fanno pensare a quelli che entrano in un supermercato e fanno una strage di gente questa non e' caccia ma un'inutile SFOGO ......LA CACCIA E' UN'ALTRA COSA saluti

Ma perchè dire questo di altre cacce, anche loro potrebbero dire la stessa cosa della caccia sui palchi o con le leve ....sempre il solito italico viziaccio di criticare le cacce altrui.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

questi sono in inghilterra dove la caccia in questo modo è consentita e colombacci ce ne sono a centinaia di migliaia! nn ci trovo nulla di trascendentale.
 
Evito commenti personali, ma questa forma venatoria in Italia NON appartiene e la veo più come "controllo di specie invasiva, che caccia".


X fortuna esistono invece personaggi straordinari in Inghilterra come G. Digweed ...... rifacciamoci occhi e sensibilità venatoria: YouTube


-----------------------------------------------------------------------------------
Tralasciando il fucile, un Perazzi che costerà un occhio; Quelle cartucce con quel piombo strano, qui si trovano?
Gamebore Cartridge Company is a world leading manufacturer of shotgun ammunition for both clay pigeon and game shooting.
 
Re: E assurdo trucidare palombe in questo modo

Sono d'accordo ma per noi che non abbiamo tutta questa abbondanza, penso che vedere un selvatico di questo pregio usato come un semplice bersaglio fa un certo effetto!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto