Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

cipolla ha scritto:
sipe48 ha scritto:
Enzo le fesserie le lascio dire agli altri . . . [3]
Comunque sara' una annata da dimenticare, pessima. Passo nullo.
Gia' sto cominciando a contattare qualche amico fungaiolo perche' quest'anno abbandonero' la caccia per andare a funghi parecchie volte ! [sconvolto.gif]

Hai detto che se non piove il passo sarà scarso...ma se non piove saranno scarsi anche i funghi, le cicuredde, i zancuni, le patedde...magari potrai andare a farfalle...Marco, Marco se ci vediamo giovedì t'agghià menà nu muezzec ncapo. :mrgreen:

Vabbe' a fine novembre e a dicembre c'e' sempre qualche fungo. Male che vada andro' a cardoncelli di pineta. Ripeto sara' una annata di cacca, passo nullo, sosta dei selvatici quasi assente.
Avvocato in bocca al lupo !

Marco, non ti preoccupare, nelle gravine c'è tanta acqua, tanta macchia verde e rigogliosa, tante lumachine, tanti vermetti e bacche di tutti i generi...l'ambiente ideale per i tordi, quando fuori è un po'...arido. :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

si anche qui da me si vocifica lo stesso cioe' il doppio di quella attuale e brav o nichi e'sempre il migliore a spremere e bravi a chi lo ha votato e magari e ' anche cacciatore .BRAVI BRAVI........................................ED INOLTRE DA STASERA INIZIA OPERAZIONE TESSEREMENTO ZERO A QUALSIASI ASS.VEN. ED ISCRIZIONE AL PARTITO POLITICO CACCIA E AMBIENTE TANTO FRA POCO S'INIZIERA' A PARLARE DI VOTAZIONI,quindi se vendola si mettera' al governo se ne dovra' andare per incompatibilita' quindi se noi porteremo avanti tutti i pugliesi ma dico tutti i pugliesi cacciatori vedrete che possiamo farcela ma dobbiamo essere questa volta veramente decisi di trovare anche un voto in piu' ci sara' utile ,quindi uniamoci che siamo ancora in grado di farcela perche' gia' l'anno prossimo ci saranno ancora decine di persone che non rinnoveranno quindi sempre piu' deboli.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

MicMar ha scritto:
Sparati 7 tordi "accasati" fatti 5 ( e prima doppietta dell'anno), se oggi fossero entrati i tordi.....mamma mia [sconvolto.gif] stavo come a Tommy Mix [5a] , merito anche delle stupende cartucce della RC S4 e Jk6.
Mah speriamo per domani.
Ciao.
Quest'anno stammi lontano..... [5a] vorrei sparare qualcosa anch'io [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Beati voi!!! io zona Monopoli sud zona collinare, passo scarso qualche tordo a prima mattina ma dopo le 08:00...silenzio assoluto, a parte qualche storno nelle nuvole che veniva sparato in media da 3/4 cacciatori iniseme a qualche tordo stellare, fatti 3 padellati 2 alla grandissima [6] ma in totale ,per quello che ho visto , passo scarsissimo.
Sicuramente la zona non era delle migliori , ma se c'è passo dal "tarantino" qualcosina li si spara, nel nocese un mio amico ne ha fatti 12, ma anche li non si è registrato un passo eccezionale, speriamo per Mercoledì.
Ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

va bene riccardo...aspetto la tua telefonata il posto è già pronto domani vado a costruire gli appostamenti :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Lupen Moderatore subito!!! Cipolla for President!!!!!;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Bravo Norby!! Ci dai qualche speranza x domani!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

togliessero settembre visto che i cani non si escono ci danno il consenso di sparare alle ciole e le tortore sono poche...in cambio di FEBBRAIO!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Caro Marco, visto che TUTTI gli organismi europei, a parte l'inspra e Vendolicchio, sono daccordo che a febbraio il tordo NON è in fase prenunziale, il MINIMO che uno stato serio potrebbe fare è prolungare la caccia sino a tutto febbraio. Ma in Italia tra Caste e Mafia siamo un po' fuori del consesso civile. Tra l'altro una volta su volpi gazze e vipere il premio c'era. Quando vai alla cena da un bacione per me a Enzo. Digli che aldilà delle opinioni, gli vogliamo un GRAN BENE
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

è già 2 anni che questo post va alla grande e si è sempre mantenuto su certi binari che appassionano tutti, i tempi delle polemiche forti spero siano finiti, anche perchè credo che questo sia il topic più cliccato tra tutti e non solo da Pugliesi, devo dire che nonostante le divergenze avete sempre mantenuto un comportamento corretto e sono felice perchè un Forum di Migratoria senza Tordi in Puglia non può esistere, negli anni passati abbiamo lottato perchè questo non fosse chiusO, adesso credo che ne assaporiamo i suoi fruttii......grazie

Anche io come ex tordarolo (quasi) leggo con piacere questo post, però vorrei anche spronare i pugliesi a reagire a questa imposizione politica della riduzione dei tempi sui i turdidi.
il post si chiama "Tordi in Puglia", ma se a tordi non vi ci mandano, bisogna cambiargli nome, "In Puglia a che"?....voi avete solo i tordi, prima avevate in abbondanza anche gli anatidi, che vi sono stati pressochè scippati dai parchi....la situazione non è rosea.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

mentre i signori presenti alla cacciata si divertivano io stavo a lavoro ******** cmq sn contento x voi amici miei e grazie a migra ke fa nascere amicizie...ah cumbà sicchè chicca sa difrscat cu u can di pennino....ahahahaha

ueeeeeeeeeeeeee donato bentornato non lavorare troppo!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

E' in atto il Consiglio Regionale... tra le tante cose si dovrebbe discutere anche un eventuale proroga al 22, nessuna associazione è
presente ...promotori dell'iniziativa due consiglieri regionali.....uno della maggioranza e l'altro dell'opposizione.
Non faccio nomi ...ma solo a pensarli entrambi , mi viene da..[Trilly-77-24.gif]
Qualcosa si saprà stasera ..confidenzialmente vi consiglio di riporre gli archibugi e oliarli per la prossima stagione.[2]

b

Ma Ciiieee la carkatur'
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ma gli storni si posso sparare? riduciamo il numero delle gazze, creeranno meno problemi alla stanziale che lanceremo !!!!
francesco
Ciao, certo che andare a sparare 2 gazze o che cosa ????' ormai la stagione si è chiusa dobbiamo accettarlo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Visti bei tordi stamattina sparati 7fatti 5 poi bestemmiando son dovuto andar via x venire a lavoro!!!che nervosooooooo [6] [6] [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Tordiiiiiiiiiiiiiii mamma quanti tordiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii, spettacolo ragazzi è pieno!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

LO letto quell'articolo e di cazzate ce n'erano scritte troppe, come al solito!!!
 
no no ero a bari città la cosa mi ha sconvolto parecchio..... infatti pensavo, dato che è un uccello non tutelato dalle nostre leggi non c'è nessuna conseguenza a fargli conoscere il terreno d'impatto giusto?
 
Anche stamattina discreto passo di tordi, allodole e storni. Chi non ha avuto problemi con le cartucce ieri? Posti gli assetti facendo riferimento alla data di ieri: Saluti

Nessun problema con le jk6 rc cal. 20......................................onestamente pero' tutti sti problemi di cartucce non li ho mai riscontrati in 30 di caccia.

ciao
gigi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ci conosciamo quasi tutti , quello che mi rammarica è constatare che alcune volte si va oltre il consentito e questo non va bene.
Quello che mi rammarica ancor più è che in altre discussioni (vedi Caccia all'estero)si discute senza esasperare gli animi , pur non pensandola alla stessa maniera.
Ma ciò che mi dà terribilmente fastidio è dare l'impressione agli "altri" che ci leggono, di essere( in questo caso noi Pugliesi) un popolo di rissosi e maleducati.
Macche' Cecchino, niente rissa e maleducazione. E' solo che noi pugliesi siamo un po' "fumini" e pronti a scattare. Vero anche che con tutte le angherie che stiamo subendo in tema venatorio, i motivi li abbiamo. Poi sono convinto che se mettessimo intorno al tavolo Cipolla e Sipe, magari con l'aiuto di u8n buon primitivo, riuscirebbero a partorire la migliore legge possibile sulla caccia. Comunque ho fatto un salto velocissimo a Lecce ed ho visto negli uliveti tanti ma tanti di quei tordi!!! Quindi resto dell'opinione che NON cacciare il tordo a febbraio e marzo è veramente cosa CONTRO NATURA. IBAL a Tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

we dario lo detto x dire qualkosa spero ka nn si rimastu fiakku ihihihihi.dai io sparo s4 con 30,5 di piombo innesco 615 x la tramontana inesco 616 x 33 di piombo x lo scirokko 1,45 di polvere x tutte 2 le carike ebanu bonepoi quando li padello bestemmio e diko ka le cartucce nn balenu hihi saluti speriamo x domani

Ciao Donatuccio nu su rimastu fiaccu, ormai mi sono fatti i calli accetto di tutto e di più da tutti, capisco che si può sbagliare 1,2,3,4,5, ma diciamo pure 6 tordi, però quando vedi penne e poi li vedi cadere più in là, oppure qualcuno cade vivo e strapieno di sangue, ti rendi conto che non sbagli ma è la cartuccia che si comporta in quel modo con quella condizione atmosferica se sbaglio correggimi, va bè lasciamo perdere ormai è passato. Comunque visto che hai postato metà dell'assetto che quel giorno andava bene a te, potresti postare l'altra metà? naturalmente sia quello per la tramontana (anche se poi quel giorno era grecale Nord-Est e non tramontana altrimenti non avrei avuto problemi Donatu), che per lo scirocco hi hi hi hi hi hi. Naturalmente bossolo, borra, piombo e cartuccia finita? Saluti Donatuccio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto