Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

No.

L’art. 21 della legge sulla caccia (L. 157/1992) tra gli altri divieti prevede, alla lettera i) quello di “cacciare sparando da veicoli a motore o da natanti o da aeromobili”.
Per la configurazione del reato non occorre tuttavia l’esplosione di colpi dell’arma da fuoco dall’interno del veicolo, essendo sufficiente il solo appostamento in attesa di sparare allorché la selvaggina sia avvistata e sia venuta a tiro.
In realtà, il termine “cacciare” – precisa la Corte – indica l’esercizio venatorio comunque effettuato: il vagare alla ricerca della selvaggina, l’attirarla mediante richiami, l’appostarsi attendendone il passaggio, e tutto ciò indipendentemente dall’avere ancora sparato.
La norma di cui si tratta intende vietare l’esercizio venatorio consistente nell’appostarsi in un’autovettura o altro veicolo a motore al fine di sparare dall’interno, predisponendosi allo sparo una volta avvistata la selvaggina, ed a prescindere dall’effettivo uso dell’arma, essendo sufficiente la sola eventualità dello sparo. Ragionando diversamente dovrebbe consentirsi al cacciatore, appostato nella vettura o nel natante, una volta che la preda sia venita a tiro, di uscire allo scoperto giusto un attimo prima e quindi sparare.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Salve ragazzi, ieri sera sopra la mia casa verso le 10 e 30 è passato uno stormo di gru, speriamo che le cose inizino bene [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

gianlucan. ha scritto:
Mi dicono che la sera al lago vengono a pasturare circa 500 germani!
Peccato che arrivino quasi a buio e vadano via prima dell'alba senza girare la mattina!
mi auguro che ci sia pioggia domenica
Mi dispiace x gli stanzialisti ma sè domenica piovesse con vento forte sarebbe l'ideale,mi sà invece che mi dovrò subire i soliti 30 gradi. [Trilly-11-11.gif] [6]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

@ O capotuosto[/Q


Purtroppo il mio chiaro non c'è più, il terreno che avevamo in affitto il proprietario ha deciso di riprenderselo e la tolto di mezzo, mi rimangono solo dei ricordi bellissimi. Su 23 anni di attività venatoria gli ultimi 9 gli ho trascorsi su quel chiaro.
Quest'anno sono ospite sul chiaro del mio amico Diego(alzavola67).
La prossima volta che ci incontriamo ti faccio vedere dov'era.
Ciao.

Ok.......quella delle foto mi sembrava la vasca(tuttora presente) che si trova vicino il 30 palmi.....la prima scendendo verso mare........

la scorsa volta ho fatto un giro sul 30 palmi e ho visto che c'è una vasca in costruzione(ma potrebbe anche essere abbandonata) proprio dopo quelle 2 che si trovano scendendo verso mare.......
in pratica si trova tra quella che ti indicavo prima e quella recintata......

penso che hai capito dov'è......c'è anche un ponte dismesso da quelle parti......

comunque che progetti hai per l'anno prossimo?
potrebbe interessare anche a me e mio fratello diventare socio di qualcuno.....
se trovi qualcosa in zona fammi sapere......in 3 non sarebbe un salasso!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Ma ha un registratore in gola? [rofl.gif]

Buona sera a tutti........ sto crepando dalle risate !!!come lho vista cantare la prima cosa che mi e' venuta in mente ,mia SUOCERA ........................
Siete grandi .....................povero Mattia
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

scusatemi ragazzi volevo dire in campania[sweatdrop.gif][allah.gif][allah.gif]non mi sono specificato bene

scuuuuuuuuuuuuuuuuuusatemi
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

adesso ne racconto un altra perchè anche questa ha dell'INCREDIBILE.... questa notte a mezzanotte e 30 vado in campagna da me dove ho i germani in recinto a cercare di togliere la neve dalla rete che sta sopra al recinto dei fischioni altrimenti con il peso mi si rompe....già parcheggiando la macchina sento tutte le mie anatre cantare a dismisura e i fischioni seguirle......mi affaccio dal recinto a una ventina di metri e vedo il mucchietto di germani che appena mi vedono mi vengono incontro...e poco distante altre 2 germani.,..tra me e me penso saranno incazzate oppure malate^?? ahhahh appena le mie si avvicinano di molto io faccio per entrare dal cancello e questi 2 germanoni una coppia non parte???? ahhah non ci credo mi si sono buttati 2 selvatici nel recinto dove ho le anatre io...senza uno specchio d'acqua apparte una piscinetta di 2 metri quadri e stavano sopra 30 cm di neve.......questa poi è proprio nuova.... ahhah..poi fanno 3 giri alti sopra il recinto con le mie che chiamano e se ne vanno verso mare.....quasi quasi oggi faccio la posta serale nel mio recinto??? ahh...scherzo...saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

claudio80 ha scritto:
stamani 2 reali e 2 germanelli............altri 2 germanelli evaporati...mi piacerebbe sapere dove si sono infilati [protesta.gif]

Stamani avevano 4+1 germanelli e 1 palettone...hanno tirato al germanello solo credendo che gli altri che erano tra l'anatre nn si rilevassero...infatti era andata così ma quel bocobono del palettone sè rilavato e a forza di girare gli ha fatti rilevare e nn contento s'è lè portati anche via... [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

qui procede lo schifo!
da una settimana che non si spara dopo un bel settembre e quindici giorni di ottobre.
Alla mattina non gira un uccello e alla sera entrano alle 17.30.
A risentirci.

Ciao SKA....cacciatore esperto e pieno di medaglie......o metti l'avatar o non ti saluto piu'.
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

finalmente leggo delle buone notizie......è da un po' che vi aspettavo ragazzi!!!
stamani lo scirocco ci ha salutati insieme alle pioggie.....ancora qualche nuvola ma poca cosa.
dalle previsioni..... da domani ci dovrebbe essere qualche giorno di bel tempo con una leggera
tramontana di prima mattina....
se non passano adesso non passano piu'!! [5a]

per massi: dai puoi dirglielo a questi ragazzi che ne hai lasciate volontariamente per farne
scendere un po' da me!! [15]

[lol2.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

io de botte ne tengo 3 mario...ahhah anzi ce ne vanno pure 4 nel 123 ma quì pure nun se vede na papera....mario al prossimo raduno ce famo na sparata a fagiani insieme? shhshh io con le bombe che preparo e te le somministri alla signora pelosa ahhah..saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

e che ti aspettavi che appena cambia il tempo si vedono gli acquatici. se non ne abbiamo qui a caserta cosa vuoi vedere se non quei pochi furbi in giro. penso che si debba aspettare mercoledì
Quello che ho imparato di questa caccia che niente è scontato e che le previsioni trovano il tempo che trovano ed ogni giorno può essere buono, ovviamente se siamo in periodo di migrazione. Se poi invece, ci troviamo in inverno avanzato come il mese di gennaio, è ovvio che se arriva una ondata di freddo intenso per vedere qualcosa dobbiamo aspettare almeno 3-4 giorni, sempre che sia il primo vero freddo della stagione.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

sai con cosa l'ho punita supermario??? con una cartuccia che ti farò provare al raduno ai fagiani....35 gr di piombo 8....sipe+s4......quest'anno ciò sparato a fagiani palombe la lepre e pure la volpe cià rimesso le penne...è una bomba.....il segreto è una dose che va bene per i 33 gr ma con i 35 gr porta molto molto stretto di rosata......saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Dai Morris che non sei solo......
Stamattina con 7 germani al gioco ho dato l'ordine a Fabio di sparare quando non era da darlo...... [****.gif] ....
Purtroppo....non sò......ma è andata così.....1 femmina......e 4 [smash.gif] di queste sulle palle!!!!!!
Dopo un pò un altro germano viene giu' con le ali a coppo dal + alto dei cieli e si fà sparare a 10 metri dagli stampi.
1 bek e 1 colombaccio......
Vedremo oggi pomeriggio.....
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

anche stamattina qualche uccello nuovo è entrato e la prossima settimana dovrebbe arrivare il freddo,le speranze ci sono tutte.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Stamattina un germano reale.. Il pomeriggio i classici uccellI furbi furbi che girano alti 200 metri e fanno riserva riserva.. Cmq si inizia a vedere qualche uccello in piu.. Finalmente ce l'acqua giusta per vedere un po di roba.. Ciao
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

infatti concordo e aggiungo che specie dalle mie parti casertano litorale non capiscono un ca.... e hai voglia di dirlo intanto ci siamo fatti sfuggire un'altra zona umida che poteva essere gestita come orbetello.
Ciao Renato , non ho la dote per suggerire un'alchemia e far comparire i becchi piatti . Sono solo stato fortunato , in una giornata in cui si sono verificate condizioni tali , che gli uccelli presenti in zona e nelle numerose oasi adiacenti si sono mossi ed hanno preferito venire a trovare il mio chiaro anzichè altri lidi . Non è la prima volta che , anche con presenza limitata di uccelli , all'improvviso col vento forte da nord ovest , io raccolgo molte alzavole . I ragazzi che sono andati domenica , nonostante la pioggia ( ma con scarsa ventilazione ) hanno fatto 5 alzavole , mentre ieri sono voluto andare all'ora di pranzo e sino alle 4,30 ho visto solo molti pivieri e pavoncelle , ma anatre niente. Poi mi sono fermato a vedere il rientro ( vedere , ma non sparare[eusa_naughty.gif] ) e sono entrati nel chiaro moltissimi uccelli . Forse l'unico suggerimento che potrei dare a chi gestisce appostamenti fissi è proprio quello di evitare la proibita posta serale , se gli uccelli si abituano a venire in sosta nel proprio chiaro , quando si verificano determinate condizioni climatiche tornano spesso a far visita durante la giornata in orari dove non solo si rispettano le leggi , ma si gode anche lo spettacolo delle acrobazie dei pazzetti altrimenti impossibile da notare con luce scarsa.
Fabio
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

[Finalmente stamattina qualcosa si è visto, oltre a qualche branchetto di alzavole, FISCHIONI!!!!!!! Era dall'anno scorso che non ne vedevo, bellissime curate sugli stampi, da infarto, con puntuali abbattimenti. Fortunatamente oggi ha funzionato tutto, manico e cartucce, e la qualità della cacciata è stata superba. Peccato che alle 12,00 sono dovuto rientrare per lavoro, altrimenti qualche altra occasione fino a sera, l'avrei potuta avere. Soddifattissimo, un bellissimo regalo di Natale, vista la crisi che c'è in giro. Auguri di Buon Natale a tutti i paperari e non!!!!!!!!!!!!!!!! Mai mollare!!!!!!!!!!
ATTACH=CONFIG]23458[/ATTACH]
 

Allegati

  • 22122011180.jpg
    22122011180.jpg
    101.4 KB · Visite: 0
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Dalle nostre parti sui chiari non stanno vedendo niente!
Alcuni parlano delle ultime settimane con al massimo 2-3 pezzi!!! (anzi, pezzetti (alzavole)).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto