Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

cipolla ha scritto:
Per ora non piove da mesi, tutto secco ! Anche i boschi. Funghi niente . . . brutto segno !
Marcoooooooooooooooooooooooooooo nà scì cumenzann mu!!!!!! ...aspetta almeno la prima sett. di ottobre e dopo cominciamo con le probabilità!!!! ;-)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

dopo una assenza di una settimana oggi gran ritorno a caccia fatto un notevole carniere. ps : non so voi ma io pomeriggio ho visto tanti tordi e la cosa strana era che molti sembravano essere di passo visti tanti stuoli di 4 5 6 e non erano sasseli garantito zirlavano sulla mia testa ma troppo alti x sparargli sapreste dirmi se capita in questo periodo ci possono essere ancora tordi di passo o cosa?e se è capitato anche a qualcuno di vederli
Confermo quello scritto da Ivan ieri mattina sembrava una giornata di passo stuoli di tordi altissimi anche di 7-8 unità.Fatto un carniere interessante.Da rilevare che è da qualche giorno gli storni sembrano essere spariti,strano.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Tranquilli tutti, [1] da lunedì comincerà a piovere in puglia [rire.gif] [rire.gif] strano ma vero [5a] [5a] . Saluti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Fatti 4 tordini, sono molto soddisfatto per il doppietto fatto anche se il primo l'ho maciullato :| , visti altri 5/6 tordi ma altissimi non davano allo zip, fatta anche una gazza, sabato si riprova ci siamo quasi.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Vito dico davvero. Dopo aver fatto **** tordi non rischio mica di andare davanti ad un giudice per farne qualcun'altro. Volevo dire che gli storni mi fanno ribrezzo . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

sipe48 ha scritto:
Niente, da noi non si vede un tordo stanno tutti a monopoli e nel basso salento...noi siamo in Italia non all'estero. [badair.gif] [Trilly-77-24.gif] [marameo.gif]

L'estero e' qui ( tutta la Puglia ) [Trilly-77-24.gif]
 
Oggi visti davvero tanti tordi. Fatto un bellissimo carnieri da fermo in un posto "storico" che non delude mai.
Poi abbiamo scovato ancora altri tordi, in alcuni posti era davvero pieno ! Solo tordi, nessun merlo !
Trovato un posto dove se ne sono alzati 70-80 e dove stasera ritorneremo per fare una bella masona ( si spera )
Viva la caccia ! Che annata amici !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Nel mio piccolo mi sono divertito......da segnalare l'assoluta e totale assenza di merli!!!![lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Non scherziamo con l'orario per favore, ci manca solo quello ora e veramente facciamo morire la caccia perche' i porto d'armi si dimezzerebbero.

Il rastrello dovrebbe essere vietato nel mese di ottobre, cioe' nel mese in cui i tordi si accasano e servirebbe meno pressione. Invece le leggi le fanno al contrario . . .

Se avessi risposto diversamente mi sarei stupito, invece tutto normale, nessuna novità.[marameo.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

PUGLIA, LA FIDC SCRIVE ALLA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO IN DIFESA DEI CACCIATORI


A seguito di un articolo apparso sulla Gazzetta del Mezzogiorno a inizio Febbraio, la Federcaccia Puglia aveva scritto al Direttore della stessa per fare alcune precisazioni con la speranza che fossero portate a conoscenza dei lettori.

A distanza di due settimane questo non è avvenuto e così è stato deciso di diffonderne comunque i contenuti.

Questo il testo della lettera:


Egregio Direttore,
le scrivo a nome dei 13.000 cacciatori pugliesi soci della Federazione Italiana della Caccia, associazione maggioritaria che a livello nazionale rappresenta 350.000 iscritti, in merito all’articolo apparso sulla Gazzetta del Mezzogiorno a firma di Giuseppe Armenise dello scorso 7 febbraio per esprimere alcune considerazioni al riguardo cui auspico vorrà dare ospitalità, anche in osservanza ad un credo giusto, prima che dovuto, diritto di replica.
Partiamo dai dati sugli abbattimenti con i quali si apre l'articolo e secondo i quali durante la stagione venatoria appena conclusa sarebbero stati abbattuti oltre 300 mila fra allodole, tordi e quaglie e 350 mila storni "secondo le stime ufficiali".
Non entriamo nel merito dei numeri, che pure non rappresenterebbero nessuna esagerazione anche se veri, né in chiave italiana né tanto meno europea.Saremmo però curiosi di sapere, dal momento che i tesserini venatori su cui per legge da anni i cacciatori italiani sono tenuti a segnare gli abbattimenti non sono ancora stati riconsegnati e quindi men che mai letti dagli uffici preposti, da quale fonte sarebbero stati desunti.
E anche volendo prendere per buone stime non ufficiali, che comunque dovrebbero come tali essere presentate, per quando riguarda gli abbattimenti, ci sorprende e non poco il numero presentato nell'articolo di ben 4000 bracconieri, così come le citate 55 denunce penali.
I bracconieri, come tali, infrangendo la legge, non sono certo registrati né ritirano un tesserino (tanto che giustamente scrivete non essere dotati neppure di porto d'armi) che consenta di quantificarli.
Le "migliaia" sono belle e riempiono bene bocche e cervelli, ma in questo caso servono solo a fare sensazionalismo, facile, ma di poca sostanza.
E sempre parlando di bracconieri se ci vede d'accordo la denuncia di questo fenomeno, poco ci piace l'accostamento con la caccia, quasi a voler dire e far pensare che in fondo le due cose pari siano. Il bracconaggio non ha niente a che vedere con l'attività venatoria e anzi i cacciatori lo vedono come una delle principali minacce alla loro passione.
Non è un caso se la Federcaccia, e così le altre associazioni venatorie, sono da sempre in prima linea con le proprie guardie volontarie per contrastarlo e reprimerlo.
Forse, per completezza di informazione, anche questo sarebbe utile dirlo.Infine, per quanto riguarda la richiesta - del tutto demagogica e priva di fondamenti giuridici - avanzata dalla Lac per chiedere il risarcimento dei danni causati dai cacciatori ai fondi privati, anche in questo caso sarebbe bene far sapere a chi lo ignora che ogni anno proprio i cacciatori pagano con le tasse versate per esercitare l'attività venatoria i danni causati dalla fauna selvatica.
Si parla di cifre significative, versate per risarcire chi vede i propri campi e coltivazioni gravemente colpiti da quelle stesse specie, nella nostra regione tordi e storni soprattutto, che un calendario venatorio non adeguato impedisce di prelevare o lo consente in misura limitata rispetto a quanto previsto dalla normativa nazionale e applicato magari nelle regioni confinanti.
Ma questo nell'articolo non veniva detto, forse perché il rappresentante della Lac che era stato interpellato non lo sapeva o gli era sfuggito di mente. Sperando di poter leggere queste mie sul suo autorevole quotidiano, la saluto cordialmente, invitandola quando tratterrà ancora l'argomento a contattare me o qualcuno dei miei colleghi, l'informazione data ai suoi lettori sarà così sicuramente più completa e obbiettiva.

Cordiali saluti
Saverio Pace, Presidente regionale Fidc Puglia


--- AGGIUNTA AL POST ---

Comunque le Associazioni al momento sono le uniche a poter fare qualcosa..magari se fossero più unite tra di loro potremmo essere più forti. CACCIA AMBIENTE TUTTI INSIEME
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Vito l'orecchio sinistro sta risentendo dei tanti colpi sparati, un po' di fischi e una leggera diminuzione dell'udito. Meglio usare sempre le cuffie da ora in poi. I pulsanti servono ad alzare ed abbassare il volume delle cuffie. Sono formidabili e le consiglio a tutti.
Spiegami meglio per favore come funziona il volume.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

fine settimana abbordabile ieri fatti nn moltissimi tordi ma va bene cosi...sono stato compagnia di una bravissima persona conosciuta grazie a migra(beretta 303)..gg fatti solo 3 merli e un tordo poi cambiato posto siamo andati in una pineta e visti moltissimi tordi sparato qualcuno ma fuori tiro ora mercoledi vado cn il pensiero e poi mentre stavamo a parlare di tordi visti e nn visti i cani mi vanno in ferma dietro alle spalle forse a 1 metro e mezzo e senza ke io mi sia accorto di nnt, solo dopo aver sentito frullare l'animale ci siamo accorti ke la regina si era involata e nn ho potuto tirarli xk e entrata subito nel folto nn permettendo la fucilita peccato peccato....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ah colvini visto ke spari tt sti tordi fammi venire un giorno tnt siamo vicini ma senza fucile "ti faccio da cane" e vedo un po di tordi xk da qste parti spariamo se.....e nn tordi.. giornate da sogno sono carnieri a 3 cifre almeno x me e tordi ke volano cm storni....poi nn so x te.... nn prenderla cm un offesa....

Quando vuoi, naturalmente affrettati il 15 gennaio arriva! Ti dico solo una cosa, sabato pomeriggio ho quasi finito le cartucce ;) immagina i numeri , domenica mattina in 4 persone abbiamo accerchiato un uliveto fitto, alle 9.30 ero già a casa con carniere massimo consentito, dimmi te se non è un annata da incorniciare....................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Che tristezza!!!! E' finita anche quest'anno. E ricordatevi che non ci hanno tolto SOLO 6 uscite, ma due mesi e 6 uscite!!!! Per l'anno prossimo gia parlano di chiudere il 31 12. Si chiama metodo del carciofo e le ass ven zitte e buone!!! Comunque le ultime uscite sono state ottime come carnieri. Ringrazio il buon Dio di averci dato un'annata incredibile, Colvi La Canada e Kunfors per le cariche di gm3 e psb1, la Famiglia Coia(breton comprese) per i magnifici masuni!!!!
 
X dragosporting. Leggendo qui nel forum diversi dicono di aver fatto dei bei carnieri ..ho sentito anche diversi amici e qualcuno in zone a poca distanza da dove ero io hanno sparato ..sarò stato sfortunato non lo so ma il passo io non l ho visto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

mai visti così tanti tordi in vita mia...(forse solo una volta)...peccato che vuoi le cartucce, vuoi il posto non propio comodo, non sono riuscito ad incarnierarne tanti(alcuni andavano anche molto alti)!
Pomeriggio spero di rifarmi.....Dai ragazzi che siamo al clou!
E bravo a trullocacciatore...(ta fatt i cazz tauw...ahahah)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Dopo un fine settimana di grande movimento,soprattutto sabato,speriamo che anche domani si veda qualcosa anche se penso che un'altra giornata come quella di sabato non ci sarà.Penso ci possa essere una buona entrata di merli.Domenica mattina ho sparato la prima cesena.In bocca al tordo per domani
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Sipe da parte nostra massima disponibilita'....Vorrei vedere giovani Pugliesi cogliere la nostra offerta...Ricondandovi; "che sto treno passa na vorta sola"....Come dimo a Roma....

E' si che si e' andati a fare delle stragi in Grecia,perche' visto che quest'anno abbiamo avuto la Spagna qui in Puglia
secondo il mio punto di vista di cacciatore vado a caccia da quando avevo 6 anni non cen'era bisogno,perche' se
uno si vuole sfogare a buttare colpi ci sono i piattelli!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

IBAL ANCHE DAL MAGO DELLA CACIA

UN AUGURIO A TUTTI PER UNA NUOVA STAGIONE.... SPERIAM CHE STONN ANGOR L GIRASOL... MA!!!

Foto0057.jpg
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Giorno 5 gennaio era in calendario una riunione di tutte le A.Venatorie per discutere con l'assessore Stefano una possibile deroga al tordo.
Visti i numerosi ricorsi vinti dalle associazioni ambientaliste si è preferito (evitando inutili perdite di tempo)l'annullamento.
Quindi.....chiusura turdidi 15 gennaio.....18 gennaio tutti gli acquatici .....29 gennaio, colombaccio,gazza, cornacchia e ghiandaia.
Per lo storno devo essere sincero non mi sono informato , ma pare si possa sparare fino al 29 gennaio.
Mi pare che lo storno si possa sparare, cmq come dice Marco quest'anno i tordi ci sono stati e ci siamo divertiti potrebbe anche bastare ma ..........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Scusa Urika, che tipo di verbale hanno fatto: penale o amministrativo??

Sinceramente non so che tipo di verbale stavano facendo ma sono sicuro che se ti fermano in questi giorni sono C...i
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto