Re: cartuccia nestor super tordo

buongiorno
della nestor 33 non mi sembra strana la composizione molto di piu l's4 e le attuali mininestor


Infatti le mini gialle.....non hanno piu la stessa performance di prima.....cmq sempre buone......cmq le supertordo sono eccezionali sia col caldo che col freddo.....provate su tortore con buoni risultati!!!
saluti
 
Re: cartuccia nestor super tordo

Sono ottime cartucce, caricate dall'armeria Gentili di Marsciano, in provincia di Perugia. Solo che secondo me 35 grammi per i tordi sono troppi....
 
Re: cartuccia nestor super tordo

Per quanto riguarda le NSI Speed sapete darmi qualche indicazione? le vorrei utilizzare il prossimo anno per i tordi. cosa ne pensate?
 
Re: cartuccia nestor super tordo

buonasera;
super tordo gentili:
bossolo cheddite t5
innesco cx2000
polvere psb1 1,75/1.80 a secondo dei lotti
piombo gr 35 n°8-10-12
MININESTOR ROSSA anno 2010
bossolocheddite t2
innesco cx2000
polvere gm3 1,50
bior
piombo gr 31
MININESTOR ROSSA ANNO 2012
bossolo cheddite t1 70
innesco cx2000
polvere gm3 1,68
bior
pombo gr 31
stellare a 56,5
MININESTOR GIALLA ANNO 2010
bossolo cheddite t2 70
innesco cx2000
polvere gm3 1,55
bior
piombo gr32
MININESTOR GIALLA ANNO 2012
bossolo cheddite t1 70
innesco cx 2000
polvere gm3 1,70
bior
piombo gr32
NESTOR33
bossolo trasparente fiocchi t2 70
innesco 615
polvere csb1 1,65
cont gualandi
piombo gr 33
GENTILI S4
bossolo cheddite t1 70
innesco cx2000
polvere s4 1,28
cont gualandi
piombo gr33
GENTILI BIOR33
bossolo nsi t2 70
innesco 688
polvere rex 32? 1,65
bior b&p
piombo gr 33
queste sono le cartucce di gentili che ho personalmente scaricato nei vari anni spero di aver fatto cosa gradita.
 
Re: cartuccia nestor super tordo

boban ha scritto:
Sono ottime cartucce, caricate dall'armeria Gentili di Marsciano, in provincia di Perugia. Solo che secondo me 35 grammi per i tordi sono troppi....

Hai ragione sono tantini..... le uso solo perchè sono un loro estimatore!
 
Re: cartuccia nestor super tordo

pippo6 ha scritto:
nando ha scritto:
ternano73 ha scritto:
Quando volano altini ci faccio tiri eccezionali grandi cariche molto care ma fanno davvero una grande resa, poi la Nestor in Umbria va alla grande se non le conoscete provate li mininestor giaale e rosse un tipo per il caldo e scirocco l'altro per freddo con tramontana...

le mini gialle e rosse sono uguali dose innesco contenitore cambia solo il colore del bossolo.

le ho prese anche io....mini nestor gialle e rosse....però nn essendo esperto, e se è vero che le gialle sono per il caldo e le rosse per il freddo, cambierà almeno la polvere?? :roll:

Rosse caldo, giallo freddo [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: cartuccia nestor super tordo

buongiorno
della nestor 33 non mi sembra strana la composizione molto di piu l's4 e le attuali mininestor

infatti non sparo né le mini nestor né le altre citate ad eccezione delle Super Tordo..
x Tex67, le nere provale quando è più freddo, con tramontana forte e freddo, sono eccezionali...
 
Re: cartuccia nestor super tordo

Le mie supertordo sono assemblate cosi':
Bossolo 12/70 cheditte T5 - bianco trasparente - cx 2000
Polvere PSB1 gr. 180 x 35
Borra drago H20
Stellare c.f. 59.8mm
Mi e' capitato un lotto con la vecchia PSb1 con gr. 1.85
Ciao
 
Re: cartuccia nestor super tordo

Le ho provate,le super tordo!Buone cartucce comprate in occasione di una battuta al cinghiale ad Alviano (Tr),in una armeria ad Orvieto....mi sembra si chiamasse Armeria Alessi,25 cartucce a 12 euro!
Saluto tutti i Ternani,e soprattuto Italo capocaccia della squadra "Lo Squalo" di Alviano!


Ciaoooo!
 
Re: cartuccia nestor super tordo

Riprendo il vostro post. Ho provato queste cartucce MININESTOR gialle e rosse.le ho trovate buone... qualcuno mi puô dare notizie su dove trovarle e soprattutto il prezzo, in questi periodo è un dato fondamentale. Grazie a tutti.
 
Re: cartuccia nestor super tordo

IO le supertordo di gentili le sparo con il 20 al capanno da settembre a dicembre e sono cartuccie formidabili sempre molto costanti....Confermo anche la bonta delle mininestor gialle e rosse....
 
Re: cartuccia nestor super tordo

ternano73 ha scritto:
Quando volano altini ci faccio tiri eccezionali grandi cariche molto care ma fanno davvero una grande resa, poi la Nestor in Umbria va alla grande se non le conoscete provate li mininestor giaale e rosse un tipo per il caldo e scirocco l'altro per freddo con tramontana...

le mini gialle e rosse sono uguali dose innesco contenitore cambia solo il colore del bossolo.
 
Re: cartuccia nestor super tordo

ciao PINOF
la supertordo è un'ottima cartuccia ma voglio essere più preciso;
il mio fucile è un vecchio breda a mollone e spara da oltre 30 anni; con quest'arma avverto più di chiunque altro quando un caricamento non si accorda con tutte quelle cose tipo temperatura, umidità ecc. ecc. ergo....io la sparo quando è freddo e anche umido altrimente il cervello mi galleggia nella scatola cranica: è una carica "gagliarda" !!
Prodotto più contenuto nel "rinculo" è la MININESTOR, GM3, 32 g di Pb 10 in bossolo giallo T1, a me da rendimenti ottimi sempre con il freddo, senza sottoporre la mia ferraglia a stress eccessivi: se non caricassi il 95% delle mia cartucce per tordi sparerei solo quella....ma è solo il mio punto di vista.
Per ciò che riguarda i costi non posso aiutarti; come puoi vedere abito a Tivoli (RM) e nelle armerie dei dintorni le MININESTOR costano circa 5.50 euri al pacco (25), le SUPERTORDO non so (quelle sparate le aveva comprate mio fratello per provarle e lui non mi dice ciò che spende).
Questo è quanto !!
Ti mando i miei saluti ed un " a risentirci"
STAINATER
 
Re: cartuccia nestor super tordo

....scusa la svista, pinof: anche la MININESTOR è di CGM di Marsciano !!!
STAINATER
 
Re: cartuccia nestor super tordo

Quando volano altini ci faccio tiri eccezionali grandi cariche molto care ma fanno davvero una grande resa, poi la Nestor in Umbria va alla grande se non le conoscete provate li mininestor giaale e rosse un tipo per il caldo e scirocco l'altro per freddo con tramontana...
 
Re: cartuccia nestor super tordo

Le gialle e le rosse,le sparavo circa 25anni fa,erano con il bossolo di 67 e l'innesco 6,45 x le rosse,il 6,45 sur x le gialle.Ne esisteva anche un tipo blu,definite tramontana,e andavano molto bene anche quelle..ma c'erano anche ...i tordi!!
Con amicizia
 
Re: cartuccia nestor super tordo

Ma si trovano ancora? Dove e prezzo ??? Un amico mi ha dato una 40ina di cartucce tra gialle e rosse... adesso le vorrei comprare
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto