Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

un'altra alba passata in baiona, stamattina praticamente quasi la fotocopia di ieri mattina,una volata in alba ce' stata, ma la fortuna di vedere una curata sugli stampi ancora una volta, e' toccata a pochi.....io ero tra quelli,[spocht_2.gif] incarnierati 3 pazzetti (pensavo fossero in via d'estizione cavolo!!)
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Prendo spunto proprio dall'ultimo post di Matteo per raccontare la giornata al chiaro alla vigilia di Natale,ieri sabato 24 Dicembre....Abbiamo appunto il turno al sabato e la mattina del 24 decidiamo di non uscire,proprio per il motivo del ghiaccio presente nel chiaro da oramai una settimana....,ma alle 10,00 un repentino aumento della temperatura mi rende sospettoso e mi dirigo piu' che altro per fare gli auguri al proprietario e anche per osservare se con questo cambio di temperatura potessimo fare almeno due orette serali con la vasca agibile venatoriamente.Vado sul posto e effettivamente vedo che si sta sghiacciando Gino il padrone riferisce che sicuramente nelle prossime due o tre ore esistevano gli estremi per cacciare,creati anche da una pioggia persistente.Decidiamo di tornare a casa e dopo pranzo alle 13,45 sono ancora sul posto.....neanche il tempo di indossare gli stivali e vedo 4 anitre sorvolare il chiaro poi altre 2....!!!..mi affretto e decido di mettermi nella coveggia a ovest con vento da dietro e di lasciare ai miei amici quella centrale.... Dopo circa un quarto d'ora arrivano e mentre comunico gli avvistamenti di pochi minuti prima a voce e a distanza da loro circa 150 metri vedo due sagome, una coppia di germani che prendono vento mi vengono di petto decido di sparare e faccio un doppio....!!..sono esattamente le 14,20...da li alle 15,30 ogni 10/15 minuti abbiamo anitre sul chiaro spesso a coppia e comportandomi bene eseguo 5 doppi, 10 pezzi 8 germani 2 alzavole......con estremo altruismo approffittando di un attimo di pausa prendo la barca che e' posizionata vicino alla coveggia centrale vicino dove sono sistemati i miei amici e decido di andare a raccogliere i capi abbattuti,implorandoli di andare loro nella coveggina a ovest che e' li che si spara da li a orario permesso.Loro vanno, raccolgo le anitre abbattute con non poca difficolta' per il vento forte e la pioggia,sono esausto,ma ovviamente felice e mi introduco nella coveggia.Da li a poco ancora anitre faccio una clamorosa padella e altri due doppi.....con gioia e soddisfazione della mia scelta anche i miei amici hanno piu' occasioni,totale finiamo con 16 germani e 2 alzavole raccolte e purtroppo 3 germani persi......lasciamo il chiaro con gli occhi al cielo e' un volo continuo uno spettacolo..!!..sotto la pioggia fradici,ma il ricordo di una serata estrema ci accompagna e raccontandoci gli episodi con estrema contentezza ci allontaniamo pensando che anche questa volta eravamo al posto giusto al momento giusto........ciao Davide...



--------------------------------------------------
Quasi quasi.....ti invidio!!!!!![11][lol2.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Da me si vede poco...i soliti anatroni che vengono la notte e la mattina a buio se la svignano!...di fisso da me niente!....mentre altri laghi non molto lontani vantano anche 1000 animali...noi confidiamo in quelli!! ;-)
Il caldo la fa da padrone e da quanto ho sentito la situazione nn cambia...la luna è buona e qualcosa di nuovo potrebbe arrivare a far visita...è quasi tutto pronto...speriamo bene!!!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ma cosa aspetti che ti entrano in casa!!!! [42]
sbrigati a sistemare tutto!!!
altrimenti devi aumentare le tue bombette a bombardelle!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] e questo vuol dire cambiare fucile ogni 2 stagioni [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

martedì sera al chiaro son entrati circa 350/400 padani.
Ieri mattina, primo giorno di ferie della vita per andar a caccia del babbo e alle cinque e mezza arriviamo al chiaro..vuoto..mah..strano..molto strano..
ieri pomeriggio attendiamo invani il rientro..se ne posano una trentina e altre girano girano e se ne vanno..stamani alle cinque e mezza..vuoto!
O la gelosia ha fatto in modo che degli imbecilli insulsi facessero disturbo in qualche modo..o non so.
Desolazione completa.
Ibal
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

son d'accordo con voi nell'affermare che da oggi a metà febbraio sarebbero stati giorni favorevoli.
Pare capiti spesso negli ultimi anni.

Secondo me, a parte il brutto tempo di questi giorni, da oggi a metà febbraio il periodo non sarebbe stato dei migliori.
Il vecchio detto "fino a Natale si spenna e dopo Natale si pena" non è nato a caso.
A mio parere il periodo torna favorevole dopo il 20-25 di febbraio con l'arrivo delle prime marzaiole.

Saluti

Denis
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Nel padule di fucecchio migliaia di alzavole a tanti germani.. E' uno spettacolo...
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Stamattina prime catture dell'anno (il 18, il 21 e ieri non ho sparato neanche un colpo). 2 germani fatti in coppiola addirittura alle 7 e 30. Ottima resa delle F2 piombo 5.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Pochi pochi uccelli in volo, qualche canapiglia e germano....peccato per 2 codoni che dopo averci curato due volte si sono allontanati senza farsi sparare, ma che emozione ragazzi!...

Speriamo andando avanti [up.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

dopo un fine settimana a dir poco deprimente..... stamane si è vista qualche folaga di passo ma ancora niente uccelli!!
il ventaccio di questi giorni ancora non ci ha salutati: è stata dura uscire.....mattinata per pochi coraggiosi!!

recuperato 3 folaghe, un fischione e una pollastra!!! [rk01_050.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

stamane tanto per cambiare nuova alba....lunghissima vista la foschia e nuvole scure nn e' successo un gran che', in alba scura qualche colpo e' partito ma sicuramente qualche copertone (folaghe) poi pensavamo gia' fosse stata la fotocopia delle mattine precedenti,invece c siamo salvati con una bella coppiola di fafani e 1 pazzetto comunque scarso volo di uccelli..avvistati 2 volte i magassi ;)
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

io ho fatto in puglia 11 alzavole...ma sono gli unici 11 animali che ho visto.....situazione alquanto scarsa....quest'anno le alzavole sono abbondanti ma i fischioni dove sono finiti??? io ne ho fatti meno di dieci da metà ottobre....decisamente sotto la media!
ciao ciao
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

stessa musica anche da noi.... le temperature sono scese ma non gli uccelli e quelli presenti nelle zone chiuse non si muovono
di un solo centimetro....si continua a recuperare 1 o 2 uccelli in alba, poi non si vede piu' nulla!!
bisogna insistere in queste mattine....puo' capitare la sorpresa....e non esserci roderebbe di brutto!!!
......vediamo che succede.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

sei una bestia pelatone mio!!!!!!!!!!!!!!
e poi non voglio chiederti se avevi ancora tutto il tuo arsenale come andavano a finire......
sei il vero[thumbsup.gif][eusa_dance.gif][spocht_2.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Da me nelle Marche,è da circa una settimana e mezzo che sembra di non essere in Italia,sembra di essere in argentina oramai....ogni pozza d'acqua,che sia di fiume o di lago,mare....i pochi campi d'erba che sono rimasti scoperti dalla neve,sono pieni di anatre di ogni specie,in prevalenza germani e alzavole.....diverse oche selvatiche e trampolieri a quantità...che dire ogni giorno è un continuo spettacolo...che ci fà sognare....mai viste cosi tante.....cosi tanti numeri....una cosa da non credere!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

zona castelvolturno movimento di alzavole e domani si vedrà:confused:
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Oggi freddo e nebbia e si sono rivisti gli uccelli.. fatte 3 alzavole e 1 germano, padellati 3 fischioni.. sembra propio che il problema di quest'anno sia il tempo perchè nelle giornate giuste di movimento ce nè parecchio !!

A presto
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

me lo avevano detto anche a me e sono andato a vedere ieri sera.
Confermo che all'imbrunire si sono visti notevoli branchi di alzavole in rientro nel padule
e diversi uccelli mezzani , oltre i germani che sono riapparsi in gran numero.
per la stagione che ha fatto non ho visto e sentito molte folaghe, che sono mancate tutta la stagione insieme ai beccaccini.
cmq e' sempre un gran ghiacciato e se fosse stata aperta la caccia si sarebbe imprecato abbondantemente
non potendo cacciare.................. vedere tanti uccelli e' sempre un piacere anche con il fucile riposto nell'armadio, ciao a tutti
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

qui procede lo schifo!
da una settimana che non si spara dopo un bel settembre e quindici giorni di ottobre.
Alla mattina non gira un uccello e alla sera entrano alle 17.30.
A risentirci.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto