Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Dopo un anno da dimenticare, oggi ho chiuso con un maschio di moriglione
PS ANNUNCIO X IL COLLEGA CAPANNISTA DEL LAGO DI OGGIONO CHE AVEVO SENTITO LA PRIMAVERA SCORSA
HO PERSO IL TUO CONTATTO, SE LEGGI IL MESS CONTATTAMI K FACCIAMO 2 CHIACCHERE
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Nelle Marche,spropositato movimento di anatre.....sembrava di essere in Scozia....giuro è stata la prima volta in vita mia che ho visto cosi tanti anatidi......sono sceso un'attimo al lago in appostamento(laghetto piccolo,lungo circa 150 metri e largo 50),mezza superficie era letteralmente piena di anatidi,a stima sui 60-70,in prevalenza germani,alzavole e qualche volpoca.....sono rimasto sconcertato!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

mattinata sopra le righe....finalmente sono arrivati un po' di uccelli nuovi anche da noi....
a buio non ne abbiam visto volare nemmeno uno.... gia' pensavo ad un'altra mattina come le precedenti.... invece
a giorno sono cominciati ad uscire uccelli da tutte le parti....alzavole, fischioni e germani......visto anche un branchetto di 13 moriglioni...pultroppo siam dovuti andar via presto per andare a lavoro....mentre toglievamo gli stampi ci sono sfilate di lato prima un branchetto di 7 alzavole e poco dopo altri 3 fischioni....un branchetto di 12 germani ci passa sopra la testa e si vanno a posare tra gli stampi di una tesa un po' piu' avanti a noi....grande scarica.....se ne vanno ben 10.... solo 2 quelli fermati di cui uno si apprestavano a ribattere.....[14]
vediamo piu' tardi come chiudono la giornata gli altri capanni.

peccato dai....ancora sto qui a mordermi le mani.....pero' l'importante che sono arrivati....speriamo di avere piu' opportunita' domani o meglio nel fine settimana, quando c'è tutto il tempo per cacciare come si deve.

recuperato 2 mallardi!!

in che zona?
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

DIPENDE DAL FAtto che chi di voi ha le vasche ha solo dei chiari quindi gli uccelli che stanno arrivando, in parte li stramazzate di notte ma poi di giorno non hanno il territorio allagato e palustre come dalle altre parti e quindi se hai fame non ti fermi in un riistorante che non offre nulla da mangiare, ti pare? mica ci vuole la zingara per indovunare. voi continuate così, vi accontentate, pagando fior di soldi per l'affitto di raccogliere il 40 per cento di ciò che transita sulle nostre teste durante la migrazione. IBAL notturna cari amici. poi del resto il detto napoletano dice pensa ad oggi che domani sarà un altro giorno. questo è l'altro giorno, passano ,non vedono nulla e vanno avanti.
I CHIARI VANNO FATTTI CON CANNETI BASSI E PARTI PALUSTRI DOVE L'ANIMALE DI NOTTE PASTURA E COSì VEDREI NEL TUO CHIARO COME CI TROVI CHE VENGONO A TUTT'ORA ANCHE DI GIORNO. SENZA PARLARE DEL FATTO CHE IL 95% DEI CHIARI DEL CASERTANO SONO ABUSIVI E MAL DISPOSTI. SALUTI
l'anno scorso di questi tempi sparavo alzavole a volontà, giravano anatre e germani, beccaccini, mestoloni, folaghe, qualche fischione......
a quanto leggo dagli altri post la situazione non è molto diversa dalle mie parti... dappertutto e calma piatta se non qualche caso eccezionale con qualche bel carniere...
strano sembra che la caccia ancora non si sia aperta...
secondo voi da cosa può dipendere?
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Oggi in valle ho invitato l'amico Franz giorno con nebbia si vadeva a 50 metri la vlle era piena di uccelli carniere ottimo per il giorno che non prometteva nulla presi giu 9 germani 1 alzavola con curate negli stampi spettacolari tutto quello che è venuto al gioco non è più tornato .Franz e io in forma splendida è stata una giornata passata insiema che non si dimentica .
Le anatre che accoppano le ali per entrare al gioco sono un orgasmo venatorio non indifferente....giornata splendida grazie all'amico Zanna!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

è da un paio di giorni che qui la nebbia ha lasciato la zona, cielo limpido, temperatura 0° e finalmente buona visibilità, speriamo bene per i prossimi giorni
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Apertura alla stanziale con un amico alle 9,00 avevamo gia' la quota,ma il mio pensiero era ovviamente deviato verso il chiaro dove mi aspettava il turno serale del rientro.Alle 13,30 ero gia' al chiaro,sistemato moyo,anitra motorizzata e qualche stampo io e il mio amico a scrutare l'orrizzonte.Senza inni e imprecazioni la stagione volgeva come da previsioni,temporali a susseguirsi con folate di vento e acquazzoni improvvisi....bene la prima entrata e' alle ore 15,40.....1 germano....!!..dopo 20 minuti altro germano....tempo perfetto,rimane vento e nuvolo,entrano a 2 o 3 alla volta alle 19,05 orario prestabilito legale raccolti 14 germani 1 colombaccio.....1 germano perso ferito....unica pecca,le occasioni perse mentre si raccoglie l'abbattuto purtroppo in barca il tempo e' di qualche minuto e quindi spesso le anitre erano sopra e se andavano...non potevamo lasciarle in acqua disturbando le ultime che arrivavano in pastura fuori orario e sarebbe stato necessario anche una torcia......va bene cosi',tanto sono pasturone e magari si possono fare anche in altre occasioni....ciao Davide...
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

50 m no ma 100 m si come da legge
Si ma appostamento fisso o no....dichiarato o no...............se uno è a caccia tu nn gli puoi andare 50 m davanti.....indipendentemente da tutto...........è EDUCAZIONE e ETICA VENATORIA!!!poi possimao dire tutto e di più...............almeno io la penso così!!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

claudio80 ha scritto:
Bella mattinata...con un po' di animali in giro...incarnierati 2 moriglioni e 5 germanelli...2 germanelli sono andati via con le fucilate e 3 reali ci hanno fatto 20 passate senza riuscire a rivolgergli il fucile perché troppo alti !!!

Beati voi...io son venuto via dalla rabbia alle sette e mezzo e c'ho lasciato un palettone nel mezzo al lago!!!!una desolazione!!!!! [Trilly-11-11.gif]
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

un tempo quando la caccia era aperta a marzo a gennaio si andava pochissimo,si aspettava con impazienza la prima quindicina di febbraio per rivedere qualche uccello di risalita,in attesa di marzo con gli uccelli dagli spendidi colori.quanta nostalgia di quelle albe luminose

Maaaax,,,,aspettiamo le foto dei magassi.......tanti,tantissimi magassi........
Un grosso IBAL,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ha ragione mario79 può capitare...il problema è che se capita uno scherzo del genere a me va bene ma se capita a chi è mio ospite nel mio lago gli taglio le palline perchè si presume che nel momento del bisogno bisogna essece entrambi.......PS 14 alzavole buttate???!!!!!me le tagliavo sul serio.......saluti luca.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

Mi sembra, potete smentirmi, che rispetto all'anno scorso almeno nelle mie zone la presenza di anatre è inferiore.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

questa stagione sono molto amareggiato non ho una piccola piscina dove calare 2 stampi e aspettare l alba nel mio paese l acqua non n ha voluto proprio sapere e non sò neanche dove andare c'è qualcuno nelle mie vicinanze dispsosto a ospitarmi nel suo chiaro per passare una giornata insieme nel capanno e avere qualche brivido e con la scusa fare nuove amicizie ciao a tutti e buon anno
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

anche stamane niente....da sabato che non vedo volare un solo uccello.... sono finite anche quelle poche alzavolette in alba
per riuscire a scampare il capotto......l'ultima della serie giovedì......questo 2012 per me è iniziato davvero male......molto male!!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ieri pomeriggio col babbo abbiamo fatto due germani dopo una settimana di stop.
Diciamo che per quanto ci riguarda è stato un ottimo settembre, ma da ottobre abbiamo avuto notevoli disturbi notturni che
hanno impedito una pastura regolare come era successo lo scorso anno. Invidia e gelosia fanno questo!!!
Comunque sia abbiamo visto un autunno con numerose alzavole presenti ma che difficilmente si facevano abbattere.
Germani siamo sotto di rispetto la passata stagione ma non ci lamentiamo.
Certamente se non ce li avessero ripetutamente disturbati la musica sarebbe stata diversa.
Un saluto.

Lucaaaaa!....bisogna andare a caccia....... non in discoteca.....e al pub.....se pensi alla topina pelosa i germa e le sarsegne la fanno franca!!!!!!
Ciao,Paolo.
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

claudio80 ha scritto:
ieri 11 reali e 1 germanello...3 bek e una balla di storni... :mrgreen:
oggi 5 germanelli 1 reale 3 bek e un'altra balla di storni... :mrgreen:
naturalmente io ero a colombacci....da domani ci sono!!!!!!!!!!!!

Eh eheh...fai forca anche te eh...cmq un po' di storni gli ho fatti anche io al capanno!
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

ragazzi io sono il figlio di Mimmo e la vasca la vuole fare nella zona di Mondragone, Cancello ed Arnone e Castelvolturno se volete saperne qualcosa chiamate 3392556627 tim
 
Re: RADIO BOTTE 2011/2012

mattinata sopra le righe....finalmente sono arrivati un po' di uccelli nuovi anche da noi....
a buio non ne abbiam visto volare nemmeno uno.... gia' pensavo ad un'altra mattina come le precedenti.... invece
a giorno sono cominciati ad uscire uccelli da tutte le parti....alzavole, fischioni e germani......visto anche un branchetto di 13 moriglioni...pultroppo siam dovuti andar via presto per andare a lavoro....mentre toglievamo gli stampi ci sono sfilate di lato prima un branchetto di 7 alzavole e poco dopo altri 3 fischioni....un branchetto di 12 germani ci passa sopra la testa e si vanno a posare tra gli stampi di una tesa un po' piu' avanti a noi....grande scarica.....se ne vanno ben 10.... solo 2 quelli fermati di cui uno si apprestavano a ribattere.....[14]
vediamo piu' tardi come chiudono la giornata gli altri capanni.

peccato dai....ancora sto qui a mordermi le mani.....pero' l'importante che sono arrivati....speriamo di avere piu' opportunita' domani o meglio nel fine settimana, quando c'è tutto il tempo per cacciare come si deve.

recuperato 2 mallardi!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto