Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Bravo Francesco, ci voleva proprio un RadioFlina 2011-2012…noi romagnoli siamo "malati" per la pavoncella!

Adesso è ancora presto, è tempo di allodole….ma alle prime gelate novembrine si inizia a tendere a questo splendido animale!!!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Gia' da tempo qualche pavoncella nelle mie uscite ad allodole la vedo, penso siano soggetti stanziali uniti a qualcuno di passo,ma ieri, posso azzardare sicuramente branchetti di passo,molto buone, sono venute al fischietto a bocca, incarnierate 4......purtroppo 1 persa in un canale molto sporco.....visti anche tre volte pivieri dorati....ciao Davide...
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Ieri tornati nel ferrarese per insidiare un branchetto di...7 pavoncelle (c'è poca roba in giro)....alla fine erano una 15ina in tutto ma se ne erano andate il grosso che contava una 50ina di esemplari.....nebbia fino a mezzogiorno ma la prima si è fatta vedere alle 10,30, solitaria che ci ha visti in piedi che ci sgranchivamo le gambe, dopo 5 minuti è tornata e quando ha visto le giostre via come un siluro, allora in un attimo abbiamo tolto l'arnamentario e dopo 5 minuti si è ripresentata, ma qualcos' altro gli ha dato fastidio (le gabbie del vivo)....via a modificare di nuovo il gioco e dopo 10 min si è ripresentata in mezzo agli stampi stavolta moto tranquilla......raccolte 5, la quota dell'anno prox , tanto per abituarci!!!!
Poi al chiaro da Ferretti ma a parte tanta nebbia e "l'estinzione" di una 30ina di ciliege sotto spirito, non si è vista penna......tutto sommato bella giornata!!!

P.S. Un ringraziamento particolare al numero 1 Dado che anche questa volta come già tre altre volte...azzzz...... ci è andato a recuperare dell'attrezzatura che ci dimentichiamo nel posto....ehehhehehe...abbiamo già dei vuoti di memoria.....che siano le cigliege???? Mhaaaaaa......
Tanks amico davide......[liebe_rosen.gif]
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

certamente nn c'è paragone con il ferretti, anche perchè la mia pastura èra di un branco piccolo, ma ci siamo divertiti. in totale raccolte 8,3 allungate purtroppo e 3 padelle clamorose di cui una spettacolare alla pavonza soprannominata matrix!!
dall alba fino alle 11 zero assoluto e cielo leggermente coperto,com'è uscito il sole... nn ci capivamo più nulla arrivavano da tutte le parti!!
l'inesperienza l'ha fatta da padrona sulle prime che sembravano vicine ma nn lo erano,poi abbiamo aggiustato il tiro e addirittura una si è posata a 15 mt,molte altre fuori dalla portata dei fucili,anche se avevo fatto 2 stampate con apertura centrale per favorire l'entrata!!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

ciao davide,si e dove dice piviere...ciao ragazzi vi ringrazzio...
 

allodola maschio

Moderatore in pensione
Utente Premium life
Utente Registrato
Messaggi
6,541
Punteggio reazioni
97
Punti
308
Ecco a Voi quest'anno inseriamo anche la pavoncella splendido uccello da cacciare che a molti appassiona, e che per le sue dimensioni di apertura alare sembra enorme ma che in realtà non lo è, a me non mi riesce padellare ma conosco molti che sono degli assi e con questo uccello si divertano tantissimo anche se ne incarnierano pochi....ahahha

scrivete sul passo di questo uccello che aimè chiude il passo delle mie allodoline [Trilly-11-11.gif]
 
Ultima modifica:
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Sono appena tornato...una tesa a regola d'arte...non mancava nulla....un freddo boia....piedi congelati.....e invece a malinquore...di tutte quelle pavoncelle che c'erano ieri...non è rimasto che un ricordo...aveva ragione Franz,sentono la perturbazione in arrivo e stanno andando verso sud....non c'è altra spiegazione....sono partite tutte...ne ho viste una diecina ma lontane....e di quante ne erano quelle non fanno testo.....peccato...********...che vuoi fare la caccia purtroppo è cosi....vediamo nei prossimi giorni....non molliamo!!Certo che questi animali ti danno certe batoste quando meno te lo aspetti che ti fanno rimaner male....
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Ciao carissimo, le notizie che ti arrivano da Rudy sono veritiere, in un posto vicino casa mia c'era un branco che rasentava le cinquecento unità, bellissime, disturbate da qualche cornacchia si sono alzate in volo,spettacolare per le evoluzioni e sentirle cantare già con il verso primaverile veniva da sorridere e gioire. Solo noi capiamo certe cose............................
Mi è arrivata oggi una notizia da un guardiapesca di mia conoscenza che mi segnala nelle nostre zone, dopo il disgelo, pavoncelle a migliaia.....speriamo bene, perchè ho sentito da testimoni oculari che con il ghiaccio e la neve ne sono state trovate un sacco morte o agonizzanti, animali (e non solo pavoncelle) che si facevano prendere con le mani da quanto erano debilitate, ma questa cospiqua presenza mi rincuora sulle cove di quest'anno
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

ieri (mercoledì)giornata fantastica..ero solo e ho sparato con continuità dalle 10,30 alle 15,00 !!! pavoncelle al mattino un po' diffidenti mentre al pomeriggio si buttavano in mezzo agli stampi!! oggi con due amici fatto due capanni ma zero assoluto !! vista solo qualcuna che quando vedeva il gioco scappava!!

Come diciamo noi....i "come back" a fline non pagano mai ed anzi riservano sempre amarissime sorprese.

Mai tornare nel posto dove le si è già ampiamente battezzate, bisogna aspettare molti giorni per poter fare bene di nuovo; questo non vuol dire che magari a 4-500 mt di distanza, anche il giorno dopo non si possano fare ottimi carnieri...ma se si torna nello stesso identico capanno del giorno prima, non si fa nulla!

La tentazione di tornare è sempre fortissima dopo che si è fatto bene, ma occorre avere la forza mentale e....fisica....di non tornare sul luogo del delitto!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Appena tornato, di pavoncelle ce ne erano poche...
Visti solo due branchi (50 - 30), ma non sono venute sul gioco...

Si riprova nel weekend.
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

bello Giammario.....con dello smalto arancione gli dai un po di colore alla coda e con l'attak gli attacchi il ciuffetto...ehehehehehe
Speriamo che a caccia conti, visto che personalmente non l'ho mai visto all'opera , ma sempre sentito dire....
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

all'ora Davide anche il link dice che forse troppo presto se ai appena caricato il video di aspettare!!
io ho letto che lo hai caricato ieri.....ma...........
ciao dal tuo solito ammiratore segreto!!!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Comunque tornando alla cacciata di ieri c'è da dire che Davide ha dato spettacolo: tripletta e coppiole come fosse ordinaria amministrazione, magari un giorno tirassi anche io come lui!!!!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

foto capanno e parte della tesa, nn si vede un gran che
 

Allegati

  • 30112011064.jpg
    30112011064.jpg
    97.1 KB · Visite: 0
  • 30112011065.jpg
    30112011065.jpg
    96 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

ciao luca di giostre sempre due, anche se principalmente caccio con due zimbelli due miciole vive...........................comunque meglio due!!!
il terreno è dei peggiori e zone di pastura pochissime, sabato le ho cacciate in un medicaio dove c'erano qualche milione di chiocciolini se non piove è dura, la terra è marmo!!
qualche volta vengo ad un cesto sotto massarella, c'ero anche ieri mattina ma niente da fare di uccelli nuovi niente con questa secca.............te hai un cesto ?
ciao checco, noi abbiamo un capanno in cui cacciamo le lodolle (con scarsi risultati), una volta finite queste ci convertiamo alle pavoncelle con risultati alterni (appena arrivano si fà qualcosa, dopo si va a caccia per passare il tempo con 3/4 capi se va bene) anche noi usiamo gli zimbelli e ti volevo chiedere, ma te quando usi gli zimbelli le giostre le usi oppure no, se si le metti vicine al capanno e agli zimbelli? ti chiedo questo perchè o notato che le miciole alle giostre gli fanno la passata ma non si buttano mai mentre allo zimbello si buttano eccome! la giostra a il vantaggio che la vedono da molto lontano ma quando si avvicinano se ne accorgono della fregatura. la prossima volta volevo provare a mettere una giostra lontana, lo zimbello comandato da noi e una miciola col filo tipo passeggione libera di fare cio che vuole te che ne pensi? ciao a presto
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Riporto il post anche qui.....

stamattina decidiamo di andare a provare a pavoncelle....era una settimana che ne vedevo una 50a sempre nello stesso posto(un prato)......avevo fatto il capanno la settimana scorsa, ma a causa del maltempo non ero piu' andato......

all'alba eravamo gia' con gli stampi posati.........quando si è fatto giorno con stupore ci siamo accorti che qualche buon cacciatore ha pensato bene di andarci prima di noi....
di fianco al capanno c'era un tappeto di penne di pavoncella.....ne erano tante.....forse troppe.....
le penne erano asciutte, quindi presumo che ci siano andati ieri mattina.....

peccato.......la prossima volta che mi capita di vederle, ci vado il giorno dopo.....

va be....per lo meno posso dire che il capanno era ben fatto.......
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Ma come posso fare per rintracciarti, sempre se possibile !!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Stamattina mentre ero in treno sulla tratta dell'Alta Velocità tra Roma e Napoli ho avvistato uno stormo di Pavoncelle bello massiccio!
Storni onnipresenti!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Si se vuoi, mandalo pure a me, che sono più vicino di giovy.......ahahahahah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto