Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

scusate tanto...ma perchè vi state accanendo così tanto con daniele83??? mo quello ke dice puo essere vero....puo essere falso.....ma se voi gli rispondete sempre e vede che voi lo date addosso lui lo farà sempre...lasciatelo scrivere e basta....se no questo non è piu un forum dove scambiare notizie e opininioni

HAI RAGIONE!
Chiudiamo l'OT.....[offtopic.gif][offtopic.gif]CLOSED

Teniamoci pero' "nel regolamento del forum" quando spariamo numeri.........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

X il momento 12 quaglie e quelle beccaccino più tardi ci aggiorniamo di nuovo grazio all iPhone
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

davide93 ha scritto:
amici cacciatori sono stati nella zona di lacedonia....a primo mattino hanno visto 5-6 tordi ma in 4 nessuno ha abbattuto il primo dell'anno...poi sul luogo ad allodole 11 pezzi in 4.....ke però a detta loro erano stanziali....non è strano ke al momento si vede piu qualke tordo ke quake allodola????

passano quasi sempre prima i tordi e poi le allodole...almeno da noi è cosi..... [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina alle 7 mi son svegliato e ho aperto il balcone...sono stato un po e 2 tordi sono passati zippando a tutta forza....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Steel85 ha scritto:
Stamattina avvistati 2 tordi , sul nespolo dietro la mia stanza, i tordi che posseggo zirlavano tantissimo ed ho pensato subito alla presenza di qualche tordo , che bel risveglio !! Ed ogni volta che ci sn i tordi nelle piante del mio giardino , e' sempre stata una buona giornata di migrazione. Chissa' quanti ne saranno passati ...
Prossima giornata di passo ?! Venerdi'!!!!

Ciao
hehe allora sanno quando passare martedì e vanerdì [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ma che stai dicendo che io l'ho tenuta per 8 anni, e poi per farmi abbindolare da un presidente di associazione me la sono tolta per sèpirito di associazione del ca...
Per il resto ci vogliamo costiturire sotto una nuova voce associativa ci sto. ma dove vivi. stai parlando con un ex assicuratore. ma quante ne vuoi fatte?
Ragazzi è un po che sento parlare di non fare l'assicurazione presso le nostre associazioni.......

pero' vorrei ricordarvi che per fare una polizza da una qualsiasi agenzia assicurativa esterna, non ci bastano 1000 euro l'anno.......

è inutile fare tutte queste chiacchiere senza riuscire a cavare un sorcio dal buco......

piuttosto chiediamo ad un amministratore di aprire un post in evidenza sul forum........discutiamo di questo argomento collettivamente e indipendentemente dalla provenienza di ognuno di noi......

se vogliamo fare questo passo, dobbiamo impegnarci a trovare una compagnia che ci fa un prezzo accessibile....pero' per fare questo dobbiamo sapere quanti ne siamo.....

l'ideale sarebbe quello di istituire un associazione di cacciatori senza fini di lucro, e iscriverci tutti in massa.......dal momento che raggiungiamo un numero adeguato di iscritti, possiamo chiedere alle agenzie assicuratrici di farci sti benedetti preventivi.....

tutto il resto sono solo chiacchiere......


--- AGGIUNTA AL POST ---

Comunque per il caso: Far saltare il sistema, vi ripeto a voce alta per chi fa parte della campania:
Sono a d i s p o s i z i o n e.
Partiamo gia' nel darci un incontro a mo di confernza regionale come fanno i politici con i loro partiti. Trovare un luogo abbastanza ampio dove fare un tavolo di lavoro ci vuole poco. Ma so anche di parlare ai cacciatori campani che parlano tanto ma non concludono nulla. Comunque 3392556627
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Nel pomeriggio altro giro ad allodole....e poi rientro a tordi...
Allodole tante tante tante, i numeri nn li mettiamo....
Tordi al rientro pochi, ma mi accontento....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

da fonti sicure domenica ottima presenza di tordi nella zona di potenza.....domani speriamo bene per il ritiro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

secondo me la situazione nel reggino non è così tragica per i tordi, negli ultimi giorni ce ne sono stati di meno ma quei 3-4 tordi a pomeriggio si portano tranquillamente a casa(parlo di posti vicino reggio, non in zone pericolose)
Per le beccacce è un'annata ottima. I beccacciai si stanno divertendo, peccato che io non ho i cani. Inoltre andando ad anatre negli ultimi giorni ho sparato qualche bel beccaccino e si sono viste diverse anatre e qualcosa a casa si è portato.
Discorso a parte per cesene e sasselli che ancora sono sporadici.
In bocca al lupo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

oggi verso le 4 ho visto vicino casa uno stuoletto di allodole credo di passo perchè volavano molto alte.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ieri spollo in zona Piana di Gioia Tauro, gli spari si sono sentiti in buona quantità nelle prime ore di spollo, io avrei potuto sparare almeno un 3 - 4 tordi ma essendo che uscivano rasenti agli uliveti con il rischio di sparare uliveti e cacciatori incarnierarne uno è stato molto difficile, in totale personalmente ne avrò visti una decina circa...dopo le 7:30 quasi deserto, allodole pochissime, ci trasferiamo in una nota zona di allodole vicina, avvistato qualche branchetto (mi è partita pure una quaglia dai piedi padellata per un cacciatore appostato vicino alla linea di tiro che rischiava l'impallinatura se non stavo attento [****.gif] ) e poi rientro in Aspromonte, ma i tordi sono stati molto pochi, alla fine un mio amico sostiene di averne avvistati un 7-8, io ne avrò visti 2-3. Il bilancio finale è stato: io 3 allodole e nessun tordo, due amici miei 5 tordi a testa, un altro 2 e 1 allodola e un altro ancora 4 tordi. Sono contento comunque perché qualcosa sta passando e mi sa che questa settimana sarà quella giusta. L'unica cosa negativa, non vorrei sbagliarmi e spero di sì, sono le allodole che rispetto all'anno scorso sembrano in quantità minori...forse ancora devono entrare e questa settimana anche per loro sarà quella giusta...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ciao ragazzi....giovedì, sabato e domenica dedicato interamente ad allodole!!
Giovedì proviamo io e mio padre, e notiamo da subito che qualcosa si stava muovendo, infatti in due portammo a casa circa 30 allodole. dopo il temporale di venerdì crediamo tanto in sabato e noi due insieme ad un amico arriviamo sul posto e notiamo un grandissimo movimento..entravano da tutte le parti!!! la giornata ha portato i suoi frutti, divertiti tantissimo e tornati a casa cn un bel mucchio di allodole(si arrivava tranquillamente alle 3 cifre :) ) oggi invece il movimento è calato tantissimo, molto meno credulone e in 4 siamo tornati con circa 60 allodole!! davvero un bel week end divertente!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

[****.gif] Mi dispiace per la perdita del KRUZAR in zona Carinola CE,perdere un cane e disastroso la stessa brutta esperienza l'ho avuta anche io a Norma (LT) ma era solo alta INVIDIA DA **** [****.gif] .PER QUANTO RIGUARDA LA GIORNATA VENATORIA DI OGGI AMOROSI (BN) [protesta.gif] UN TUBO NON VOLA NULLA SOLO IL FREDDO [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamane visti bei tordi ma nessuno sparato perchè andavo a lavoro [****.gif] [****.gif] quindi si atà muovendo qualcosa speriamo anke per le allodole .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Oggi si è aperta la caccia [5a] e il Napoli vince 3-1 contro il milan [spocht_2.gif] cosa vuoi di più dalla vita!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ieri chiusura a tordi cm da tradizione..carniere buono , ottima compagnia e ottimo pranzo...ci faremo trovare pronti l'anno ke verrà!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Eccomi a lavoro dopo una veloce uscita...
Il passo è iniziato [5a]
A buio sentiti diversi tordi, intravisti una 10ina...
Fatto giorni visti pochi ed incernierato 1...i più furbi hanno fatto queche pezzo in più...
Notizie anche di allodole di entrata gia da mattino presto....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ciao a tutti...in che condizioni sono i migratori giu da voi?...qua a genova nei giorni scorsi trovata una beccaccia moribonda..altre sono state viste lungo la strada a pasturare... tordi ce ne sono? ..speriamo bene che questo gelo non continui a fare danni alla selvaggina..:(

da noi godono di ottima salute.....sono tanti e numerosi!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ma che scacci i tordi che stanno ancora entrando,lasciateli stare se no a dicembre spariamo agli imbecilli quelli si che stanno invadendo le campagne!!!!
sinceramente se devo sparare tordi di entrata vicino al mare ke si posano x terra sui richiami x me questo e massacro preferisco sudarmeli in montagna.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

I tordi stanno passando ininterrottamwnte da 5-6 giorni non è che vi devono venire a trovare a casa....Ci fissiamo con i soliti posti pensando che siano i migliori ma nn è sempe così,ad esempio in campania passavano nel napoletano domenica e poco nel casertano,i misteri del passo...
Saluti.
Caro Massimiliano hai proprio ragione. L'ho provato sulla mia pelle, in un posto dove gli anni scorsi ne facevo sempre 3/4 a mattino, quest'anno non passano c'è stato mio padre con degli amici per una decina di giorni e al massimo 2 a testa, io ci sono stato due volte e la prima non ho nemmeno sparato la seconda un solo tordo. ASSURDO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ieri scaccetto purtroppo sempre da solo e anke senza cane da riporto ke per un disguido aveva preso mio padre in zona salerno 1 sempre col pensiero del secondo fagiano ke mi sono tolto, fatti 10 tordi 3 merli un fagiano poi fermato un po ad allodole pasturone fatte una ventina. le cartucce anke se faceva caldo ed era una bella giornata nn andavano un granche persi uan 15 dina di pezzi molti andati a cadere vivi o nn trovati senza cane e devo dire oltre ad un ottima presenza di tordi anke molto merli.

Più o meno la zona ?

Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Manhu giovedì mattina io non ci sono stato ma mio suocero suocero si, sulla sua vasca, non proprio a villa literno ma a casale, a ridosso dei regi lagni, e ti dico che gli acquatici sono passati, 3 stormi di più di 30 uccelli che però viaggiano dritto a mare e non si fermavano per niente più vari gruppi di 5-7 alzavole che giravano intorno e si sono fermate...quante volte a noi è capitato che sulle altre vasche sparavano e noi no...capito....però il movimento c'è stato, e c'è stato anche la settimana scorsa...di solito di questi periodi negli anni precedenti non volava niente...quest'anno si sono viste già adesso moltissime anatre..cosa anomala per il periodo..

rotts non volevo mettere in dubbio le tue parole....ci mancherebbe.....
volevo soltanto precisare che nei chiari dove ero io non hanno sparato una botta.......

io in realta' non ho mai tirato ad un anatra, anche se la caccia agli acquatici mi affascina molto.....

anzi.....se qualcuno ha una vasca da quelle parti e in settimana va da solo sarei molto felice di fargli compagnia......mi accontenterei anche solo di guardare.......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ragazzi, com'è la situazione in zona Cancello ed Arnone?
Tordi?
Allodole?
Avvistamenti/abbattimenti di pavoncelle?
Beccaccini?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto