Devi trovare qualcuno che salga..e che sappia cosa c è da fare. .io un ragazzo veramente bravo lo conosco ma sei troppo distante. .x secco ne prepari uno non troppo grosso da attaccare in alto..oppure meglio uno piccolo di noce spesso..attaccato a un palo..personalmente non amo i secchi che partono da terra poi li non è fattibile

Be x il cosa fare a quello ci penso io a dirgli cosa tagliare e cosa non..cmq vedrò se riesco a trovare qualcuno...x il secco è proprio improponibile riuscire a portar su la in cima qualcosa e poterla legare e tutto..per me è pura fantascienza...so anche io che con un secco in cima a una pianta del genere..farei la differenza..ma veramente è troppo impossibile x me..
 
Re: Il mio capanno

..ehi.. gran bel lavoro.. e complimenti al suocero, allora è proprio vero che la passione non ha età..
..Bravi [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: Il mio capanno

questo spettacolo di posto invece e degli zii di una mia amica..qui siamo quasi alla perfezione..si trova vicino al passo del Cavallino della Fobbia..
Qualcuno di voi usa questi vetri? io voglio metterli quest'anno per avere una visuale completa..mi hanno assicurato che non spaventano gli uccelli..
 
Stamattina lavori di potatura nella mia selva ...:D,: sono partito alle sei e sono tornato alle 19,30.
20140906_143820.jpg20140906_150620.jpg20140906_143842.jpg20140906_143741.jpg

- - - Aggiornato - - -

20140906_172120.jpg20140906_172143.jpg

- - - Aggiornato - - -

Il capanno rivestito da dieci e lode dal mio collega e' uscito al contrario,via cellulare, ora non ce la faccio a sistemarle ma lunedi' al lavoro vedo se riesco a raddrizzarlo.
 
Gnacche non sono un espertissimo,ma devo dirti che non e' per nulla male davvero, complimenti, darei una copertura con qualche frasca vostra al capanno e poi siete al top, anche gabbione ottimo.

- - - Aggiornato - - -



No no Combinato, come detto sopra davvero un bel posto, con quelle pertiche lo scambio per un capanno delle ns zone.


grazie prete. anche se dalla foto non si vede (fatto una panoramica con il cell) , intorno al capanno c è una rete mimetica. non abbiamo messo frasche in quanto sono dell idea che agli animali non da fastidio il capanno ma il movimento che possono vedere all interno del capanno.
per quanto riguarda l osservazione di combinato, lascia stere. è tutta invidia!!!!! :) è un amico!
 
Re: Il mio capanno

quote_icon.png
Originariamente Scritto da nino65

sto' approntando un nuovo appostamento a tordi bottacci e merli,il posto è molto bello ma sono costretto ad orientare il capanno verso nord ovest,ho una collina dietro le piante di buttata che mi copre le piante da meta' in giu'...riusciro a vedere i tordi di prima alba????
un saluto


ho anch'io il tuo problema...inoltre ho anche l'endicap dei vicini...se il tuo posto è isolato potresti allestire accanto al posto un "durder"..un piccolo sito di qualche decina di mtq..pulito per terra e con i cespugli e/o piante capitozzati a 1,5mt da terra e li ci metti un paio di corridore e della pastura..(come usano i roccoli) per i tb e merli è ottimo..al mattino presto quelli che si insidiano li dentro ti vengono poi nel posto..non tutti ovviamente..però è sicuramente efficace...fsccile a dirsi vero ??;-)
meglio ancora se spari con delle silenziate...
al di là di come fare il fatto è che quelli della mattina presto si deve cercare di fermarli..solo cosi riesci a recuperare qualche colpo
ciao
 
Ultima modifica:
Re: Il mio capanno

A volte non basta neppur l conoscere...o meglio tu il capanno lo prendi anche, ma poi te lo ritrovi o bruciato oppure con le piante a terra [tenerezza.gif] [censored.gif]
ecco perchè mi sono orientato per la bassa...non voglio tutte le volte avere il mal di stomaco per qualche cretino. Purtroppo l'ignoranza e l'invidia giocano brutti scherzi...
Ciao
 
Re: Il mio capanno

botahv79 ha scritto:
per i commenti possiamo aprirne un'altro apposito, Diego se dici ripulisco tutto io...

Chiedo scusa per l'inconveniente.
Prometto di stare più attento in futuro per non cadere più, in modo da non andare OT nel topic dei capanni. [Trilly-77-24.gif]

PS: non aprite topici appositi che poi le fave mi pigliano per il culo.

[spocht_2.gif]
 
Re: Il mio capanno

Oggi, dopo una telefonata in provincia, abbiamo saputo che c'e' il benestare per il nuovo capanno sul Monte Serra. Titolare sarà il mio amico Stefano, nuovo e promettente capannista. Per gli amici del forum e non che vogliono raggiungerci, magari per darci una mano, dirò che il capanno è raggiundibile in macchina e che le coordinate WGS84 sono 43° 46' 04.3751" 10° 31' 40.6812"
Vi aspettiamo!
 
Re: Il mio capanno

Finchè non cè neve ci si arriva in moto....poi gabbie in spalla e....[arrampicaspecchi.g:

confermo poi il fotovoltaico, da noi parecchi appostamenti e sopratutto ricoveri per cacciatore e richiami ne sono provvisti.
Stefano diciamo che sono zone che io e Aldo conosciamo muy bene [rire.gif]
Direi proprio che li conosco eccome...anche se devo dire che son posti più da deroghe specialmente l'ex roccolo........non aspettatevi di fare i tordi o i merli...deroghe, qualche sassello e cesene......diciamo quindi che se le deroghe non aprono e di sasselli e cesene non ne passano rimane solo il panorama da godere...ah ah ah...certo si parla in qualche modo di piccoli paradisi......
 
Fa niente, faranno bacca l'anno prossimo, per questa stagione passeremo a trovare il fruttivendolo :p
Comunque è proprio vero come diceva Turdus che ci sono piante di pasture "buone" e altre no, nonostante siano della stesa specie, ma non ho mai capito il perché.

..come ci sono mele fragole albicocche ecc...che non tutte sono dolci uguali...così è anche per le bacche che poi frutti sempre sono.....magari come fanno a conoscerli aancora prima
di assaggiarli quello si è un mistero almneo per me..

- - - Aggiornato - - -

Mettetevi d'accordo: Rinaldo dice che lì si cacciano principalmente con l'aucuparia, Giampietro che il montano dura meno, tu che dura di più....., ma siete e cacciate nella stessa zona? [smash.gif]:smile:

Diego caccia a 1300 ..prati conifere faggi......io a 1000 roveri castagni carpini,,gli unici prati sono i capanni...zone completamente diverse lassù gruppi di cesene e ts ne vedono...tb meno che dalle ns parti nel mese di ottobre...qui nelle mie zone ce e ts li "vediamo solo in cartolina"...30 anni fa era meglio anche qui...ma c'erano boschi tagliati e molta pastura di sorbi e biancospini ora i sorbi quelli rimasti sono quelli intorno ai capanni quei pochi nel bosco sono sovrastati dall'altre piante e non prendono sole per cui nisba pastura...
 
la furia mi sembrava di aver chiuso la porta con la stanghetta ed invece non l'ho fatto dopo due giorni sono tornato a governare ed ho trovato il cataclisma due mega tarponi me li avevano fatti fuori tutti

porca*******!!!!! l' incubo delle stanze, purtroppo capita e non sei l' unico.......se oggi ho tempo faccio una foto alla mia soluzione per codesto problema............
 
Re: Il mio capanno

zona alpi 72 ha scritto:
Lorenzo ma quanto buon tempo hai a tagliare l' erba adesso.... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
il tempo lo trovo, devo fare tanti lavoretti e con l' erba alta e' un problema e poi se non la taglio si infesta tutto di zecche.........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto