Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stagione finita la neve ci ha levato quei pochi giorni di febbraio almeno a me,pazienza,ci si prepara a sparare ai piatelli ciao a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

riassunto week end....
tanta roba, tanti SPARI, TANTO DIVERTIMENTO,,,, e tanti racconti al bar di carnieri esagerati [26] [saporito.gif]
ma per quel che mi riguarda, a casa ho riportato proprio poca roba, [42] [tenerezza.gif] [Trilly-11-11.gif]
Comunque c' e' stato ovunque un grosso movimento di animali,
Quello che sara' da vedere a partire dal prossimo wee-end, sara' quanti animali restano ancora da passare, [26] [26]
perche'.........
Anche l'anno scorso era successo uguale, ma non tutti se lo ricordano perche' fu un martedi e mercoledi'....... speriamo bene

saluti a tutti
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Vt 1 confine tra Lazio e Toscana, diversi gruppetti di merli in entrata misti a qualche tordo. Raccolti 7 merli e 3 tordi, + 4 padelle, peccato che passavano troppo alti causa assenza di vento. Viste tre punte di colombacci, parecchi frosoni. Mi accontento!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri 29. X: 1° sassellino, ed oggi replica!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina spolletto veloce anch'io: visti solo 2 tb ma amici mi hanno confermato proficua presenza di becchilunghi.. solo stamattina ne sono state avvistate 5 !!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

scusate l'ignoranza buona sera,ma i che sono i roscioli?????



Sono i sasselli... si chiamano così per via della colorazione del sotto ala :D

Ciao Francesco..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sempre Gr 8,in tre fatti 3 colombacci e 12 bottacci......3 cacciate all' alba,poi il mio cane va in cassa integrazione per 8 mesi!
 
mentre per Gramoli il discorso è diverso, secondo me lui manco sa quel che dice, non conosce cos'è questo tipo di caccia e pensa solo ad annaffiare il suo orticello che per scarsa propensione e poco impegno non cresce, a Roma non hanno un'ombra di un capanno e di tordi ed altri uccelli entrano a flotte, solo che lui non li vede non li sente e non li prende mah., queste polemiche non sono utili a nessuno e chiedo a tutti di smettere e di rimanere in topic[/QUOTE]

Bravo Allodola hai centrato il punto come avevo anche io intuito, quello di Franco è solo lo sfogo di un cacciatore anziano, che purtroppo ha i suoi limiti dovuti all'età,
ma che nel passato ha fatto le canne rosse....ma Sterminator quanti anni ha. Scherzo è :mrgreen:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

buona giornata visti molti tordi bottacci e merli sparati abbastanza ma non come sabato e domenica comunque non è finita.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani sopra i monte del reatino 1300 mslm temperatura di 3°, qualche branchetto di roscioli di passo, e le prime cesene, buona presenza di merli, impressionante passo di fringuelli e frosoni. Carniere personale 7 merli e 5 roscioli, potevo fare qualcosa in più ma mi accontento viste le purghe dei giorni passati.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

si parte per il rientro speriamo bene altrimenti mi godro' questa bella giornata di sole,stasera spero di darvi buone notizie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

io tra sabato o domenica mi ci provo , credo piu' domenica che sabato e ho gia' chiesto il permesso per lunedi' 10 ottobre!!! Speriamo bene
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ma voi in provincia di terni potete fare ancora lo scaccio......da noi la caccia vagante e' consentita solo alla beccaccia o agli acquatici....ma il calendario non doveva essere regionale??
lasciamo stare il calendario.........nella vostra provinica mi sembra che si poteva sparare agli storni lo scorso anno mentre da noi no, comunque credo di interpretare che Federico volesse fare un giro a beccacce così credo di comprendere la sua frase
ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

pistoia e' una mosca bianca, vagante aperta su tutto il territorio provinciale fino alla fine, giustamente, tanto non si sciupa nulla, non ci son problemi.............



Idem per la provincia di LUCCA.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

stamani portati a casa un germano e 1 colombaccio,visto 5 o 6 tordi, ma ero con il cane e nn sono passati sulla testa!!
DA DOMANI SI PARTE!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Hai perfettamente ragione....anche a grosseto o a siena non è che sia tutto facile, comunque volendo venti non sarebbero nemmeno pochi se messi in una situazione dove nessuno li avesse disturbati e in uno spazio abbastanza ristretto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

bravo bravo scibby tu a spara' ed io a smadonna',mi raccomando nun te fa' senti' mai e'
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Era oraaa!!!
Stamane rm2 verso il litorale fischietto in bocca,6tb e 1m. [up.gif]
Niente di eccezionale,ma l'importante è che cominciano ad arrivare...visti circa una ventina... [5a]
Vista anche qualche allodola,ma poca roba...calata la nebbia verso le 8,30 tutto si è quasi fermato... :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

a mimetico io so' pronto pe magna'. grandissimo movimento di tordi s gregorio rm2 mentre sul monte guadagnolo stava nevicando
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi giornata di passo di tordi come me le raccontava mio zio.........venivano a branchetti da 7 8 animali tutti alti ma a tiro se non era per le donne che esigevano la presenza a pranzo a casa stavamo ancora là a lussarci le spalle,sono venuto via alle 12 ancora continuava il passo ad intervalli di mezz'ora
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

I ricordi citati da Gianni,mi fanno sentire un ANZIANO,nell'85 avevo già 28 anni,

Che dici number 10 "anzianooo" io ce ne avevo 27 nell'85...sai quanti me ne magno ancora de sti galletti[smash.gif].
Quei giorni mi mancavano le cartucce giuste me ricordo che c'avevo solo le AZ20, che con quel freddo, non erano il massimo, passavano le pavoncelle a branchi continui e per farle cascare ce voleva "la mani de cristo"ad averci cartucce per il freddo avrei fatto la marmellata di pavonze, mi cascavano tutte vive e le dovevo rincorrere.

 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

X Gianni: a Firenze si arrivò per 2 o 3 giorni a -22°. Io c'avevo 22 anni e me la ricordo bene la riapertura del 1° di febbraio, sembrava di essere al fronte, sasselli e bottacci dappertutto.

La ricordo molto bene anch'io(ho gia`scritto qualcosa in proposito da qualche parte) una cosa indescrivibile e incredibile,per chi non c'era o per chi non ha provato quei giorni dopo la riapertura. Fu un Gennaio tremendo con neve da paura caduta con vere e proprie tormente di burian.Io ne avevo 33 di anni,ma una quantita`di animali in quel modo e per tanti giorni,non l'avevo e probabilmente non la rivedro`piu`.
Nei laghi della piana tra Firenze e Pistoia,oltre alle anatre c'erano milioni di cesene,branchi di sasselli da tutte le parti,e a tutte le altezze, bottacci uno dietro a quell'altro da qualsiasi parte si guardasse.
Si,proprio una cosa indescrivibile e immaginabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto