Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

buona sera a tutti, rispondo a cipolla anche se non e il mio caso poiche sono calabrese..posso dirti che fino a desso sono arrivato quasi sempre alla quota con pezzi misti tra tb e merli..da noi in calabria la caccia al tordo chiude il 19..credo che se la caccia fosse stata aperta fino alla fine del mese avrei potuto aggiungere un altro bel poco di pezzi..riguardo le cartucce piu o meno ne avro sparato 2500/3000..ma l importanza non sono i numeri bensì aver vissuto questa magica stagione in modo incantevole..posso dire che la stagione appena conclusa e stata molto proficua con giornate da carnieri a doppie cifre e con i soliti alti e bassi, adesso che si sta verificando un incremento dei tordi purtroppo la caccia chiude..ma va bene cosi ringrazio madrenatura per avermi fatto vivere un esperienza che portero x sempre nel mio cuore.. W LA CACCIAAAAAAA!!!!!!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Veramente ragazzi, Vendola e i suoi 40 ladroni vanno fermati!! A parte quello che stanno facendo alla caccia, guardate come hanno ridotto la sanità, l'ambiente con la loro politica di fonti energetiche alternative, ecc ecc. Stanno facendo della Puglia un deserto. Facciamo qualcosa!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Camminando ? ? ? [sconvolto.gif] [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Premesso che ogni previsione e' un azzardo, Il mal tempo non interessa l'adriatico da dove vengono i tordi . . . quindi tutto e' possibile.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ah dimenticavo: lo scirocco è il VELENO DELLA CACCIA! [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

tanti auguri di una buona guarigione, saluti dal GARGANO........................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

sabato mattina visti parecchie covate di merli tordi e qualche sassello, mentre ieri mattina poco e niente. ieri pomeriggio soddisfacente masona in pineta, come al solito ultim'ora da far le canne rosse
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Auguri a tutti di Buon Natale !!! Fine settimana dedicato alla famiglia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

IL PRIMO TORDO
12/09/2011
Puntuale secondo la tabella di marcia è stato inanellato all’Osservatorio Ornitologico della FEIN in Arosio, sabato 10/09/11, il primo Tordo alla vigilia del plenilunio tra le notti dell’11 e del 12 settembre, coincidente con un forte movimento migratorio di Capinere (sempre ad Arosio il 10/09/11 ben 25 inanellate) e con una attenta migrazione di Pettirossi. Insomma, un inizio degli “autunnali” che fanno ben sperare, mentre sussiste ancora la presenza giornaliera di Balie nere. I prispoloni, che avevano ben evidenziato, domenica 04/09/11, una certa consistente ripresa con una seconda “punta” il martedì 06/09/11, si sono attenuati, riprendendo sempre con domenica 11/09/11, mentre ancora si notano i Codirossi e i Beccafichi. Vi è, infine, da segnalare la cattura di ben quattro Cannaiole nella giornata di sabato 10/09/11. Fatto strano per l’Osservatorio Ornitologico di Arosio, che si trova in un fitto bosco ubicato in collina. Insomma, una migrazione post-nuziale, difficile da valutare, mentre per i prossimi giorni ogni pronostico è prematuro in questa lunga estate con temperature oltre la norma stagionale, dopo un leggero calo durante la perturbazione del 5 e del 6 settembre. Staremo a vedere. Lunedì 12/09/11 – ore 12,00


http://www.anuu.org/home.htm
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

anche per me oggi masone nel letto.... stamattina zero
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

si comincia finalmente a fare sul serio..... ci tengo a ringraziare cipolla per i magnifici posti.... [20] [20] [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
cipolla ha scritto:
A quen ammen u vind fort . . . agg-ratv all'ald faccet du lit ! G. R.

Condivido. Però se uscire a caccia non è il caso, si può sempre rimediare un bel bottino a funghi [lol.gif]
I primi a fare capolino sono i "paparazz" (Russula Delica) ;-)

Anche per i funghi e' presto e per ora acqua pochissima !
Complimenti per il quadro con i tordi ! E' bellissimo ! ! [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

cecchino ha scritto:
Magnum ha scritto:
tempaccio dal mare....lampi in lontananza...



Entreranno dallo Jonio!!
Tiè!! [up.gif]

Peppe, da noi non entra niente...bisogna che ci spostiamo (insieme agli amici extraregionali) sul litorale barese o verso il salento...io non vedo altre soluzioni. [badair.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

cipolla ha scritto:
Secondo me state trascurando una cosa molto importante. Il terreno e' secco, c'e' una siccita' incredibile. Non si vede un fungo alle bancarelle ! !Quando cammini nel terreno si alza polvere.
Questo non incide sul passo mattutino, ma sulla sosta dei selvatici si . . .
Infatti per la quantita' di tordi che si e' vista migrare solo una minimissima parte tordi si e' fermata, davvero pochi.
Marco la tua "previsione" mi consola, quindi domani potrò andare in un posto dove il fattore"macchie" o boschi fitti è irrilevante!!!.
Comunque, un mio amico che abita all'impalata, mi ha confermato un passo ottimo stamattina in effetti,ero a lavoro e ho visto, purtroppo, qualche merlo [6] e un zip mi ha dato il buongiorno appena sceso dalla macchina!! effettivamente non è che l'habitat sia il max in questo periodo.
Ibal a noi tutti [20]
 
Attenzione a tutti gli amici Pugliesi. Ho riscontrato un errore di stampa sul tesserino Regionale, manca la giornata di domenica 30 ottobre, si può aggiungere a penna sotto l'apposita casella in bianco. Ho chiesto conferma tefonando alla Polizia Provinciale della Bat, nessun problema in caso di controllo.
Meglio essere in regola.
Saluti:cool:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

mimmo c'è chi può e chi nn può,lui può evidentemente

Sempre puntuale quando devi scrivere fesserie . . . continua cosi'. Sei simpaticissimo. . . tu e l'altro moderatore pugliese che domani sera alla cena lo faro' ubriacare cosi' il sabato non andra' a caccia ! hahaha
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Carissimi colleghi della Puglia, Ciro vi da' l'imput per cogliere un risultato non attraverso "forzature" legislative ma applicando semplicemente la LEGGE, la vostra regione, in tempi brevi, fara' bene a costituire un osservatorio faunistico. Per la prossima stagione venatoria, invece, la "pezza" (detto NON in modo dispregiativo) potrete trovarla nelle specifiche che la regione Lazio ha fornito nel Decreto del Presidente N. T00019 del 20/01/2012; potrete trovarlo sul sito della regione lazio file: Agricoltura. Saluti.
In questi giorni mi sono limitato solo a leggere la discussione venuta ad essere sul prossimo C.V. E devo dire di essere molto rattristato e, cosa più grave, pessimista, sul futuro della caccia. E' ormai chiaro, infatti, che la situazione che viviamo è semplicemente ciò che ci meritiamo, perchè invece di adoperarci per migliorare il prossimo C.V, passiamo il tempo litigando in modo anche volgare e offensivo, dissipiamo energie cercando di portare sul tavolo dei negoziati assurde proposte di C.V, invece di portare avanti se si può costruttive iniziative, come questa citata su esempio della Regione Lazio. Tutto ciò mi fa ormai credere che non avremo speranze per il futuro....... tutti e dico tutti dovremmo fare un passo indietro, capire di aver ognuno sbagliato e unirci per un discorso costruttivo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ragazzi c'è pieno di tordi, ma la cosa molto strana rispetto agli anni passati è una massiccia presenza di frosoni, è da un mese che ne vedo a centinaia e centinaia.

Niente di nuovo sotto il sole...l'andamento climatico di quest'anno ha favorito parecchi erratismi verso di noi...è uno di quegli anni che in passato quando si chiudeva al 31 marzo ci faceva sparare ai tordi fino a S. Giuseppe ed anche oltre ed i tordi erano belli grassi e pesanti;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Qualcuno sa dirmi che sanzione è prevista qualora per un mero errore si abbattesse un turdide dopo il 15 gennaio???

Se per un mero errore si abattese un tordo quando è chiusa , si lascia a terra , se si raccoglie non è stato un mero errore e il penale è cercato !!!
Purtroppo anche se sbagliata la legge và rispettata , non facciamoci del male perchè i nostri nemici cercano solo quello e ci sbatterebbero in prima pagina come distruttori di speci in periodo riproduttivo ....tacci loro e della comunitaria !!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Qualche cartuccia la spariamo anche noi ,non molti tordi ,ma...... pazianza..........ciaooooooooooo Concordo per un pranzo con amici,il 15 sono a TRANI con dei carissimi amici ,una cacciata e poi al ristorante orecchiette buon vino e poi a nanna
 

Allegati

  • 04012012123.jpg
    04012012123.jpg
    101.7 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

1 - Copia.jpgPorto rosso - Copia.jpg

Monopoli ore 13 . . . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Buona presenza di tordi e merli, sembra come se c'è stata una entrata di animali nuovi. Tante gazze.
Masone discreto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto