Re: Il mio capanno

allodola maschio ha scritto:
francesco70 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
bello francesco, in che zona sei?

Chiusi della Verna = Paradiso in terra [Trilly-77-24.gif] :mrgreen: , unico problema la neve che d'inverno è quasi fissa......

mia moglie ha casa li vicino a Serra vicino Rimbocchi / Corezzo

Ho un amico che ha tanti parenti a Rimbocchi (praticamente sono dieci gatti tutti parenti del mio amico)...ma Serra non lo conosco
 
Davvero molto bello jacopo, tutto sempre praticamente perfetto e curato nei minimi particolari.
Se proprio dovessi cercare un difetto...allontanerei un pochino alcune gabbie dalle filarole per il rischio di pallini di rimbalzo..ma non ho idea di quanto dista il capanno dalla zona in cui spari.

Ciao!

la foto l'ho scatta anni fa da una spiarola, ora so cambiate alcune cose, abbiamo aggiunto una voliera di 3 di lunghezza per 1hx1spessore in terra un paio di metri davanti alle piante che si presenta frontalmente al passo ed è uno spettacolo, le poste lle gabbie si sono alzate tutte di 1 metro e le filarole le ho messo ogni 80cm, quindi riassumendo ho più filarole di prima e le gabbie ci stanno tutte sopra. Ai tb ci sparo sempre li, e cosi anche nell'altra meta di cercol, mentre ai ts ci si spara da meta pianta in su, nelle fronde e sebbene non le pulisca mai troppo essendo in cresta perdono la foglia presto e vengono giu secchi con il 410 :)

- - - Aggiornato - - -

Mi piace nacopo brao...pero studia non fare i disegni..
Per apollo io credo che per appostam temporaneo si intenda uno che rimuovi completamente tutte le volte...lasciando la struttura non lo e veramente...almeno credo

I professori sono 4 anni che si chiedono perchè durante tutto l'anno scolastico faccio pochissime assenze e tutte concentrate ad ottobre-novembre...il liceo mi impegna molto, studio studio, sarà fatto. Un saluto :)
 
Certo Jacopo lo so che non hai licenza ma ti ammiro e mi ricordi quello che facevo io alla tua età e di questi giorni trovare ragazzi come te è come cercare l'ago nel pagliaio ........bravo.

concordo con Nicola, ago nel pagliaio comunque benvenuto tra noi e continua su questa buona strada, anche con l'appostamento!

- - - Aggiornato - - -

Eh che non si vede l'età, quindi ho stimato sui 40, e 20 anni fa, finite le superiori, o 25 anni fa, finite le medie, lo studio non era richiesto come adesso no?!

aih aih aih, qui si tira in ballo " I vecchietti ", dite pure ...[36]
 
Tu mettili almeno sei pronto...se si appoggiano tordi e non cesene non credo ti dispiaccia...ah ah
Da noi spesso i secchi li chiamano fiocchi...la pianta e il pacco regalo e ogni pacco esige il suo fiocco no?
 
Si è vero quest'anno invasione di tafani, mi hanno morsicato in 6 punti sul polso destro, e la puntura è parecchio dolorosa..

anche da voi!!!!! qui' ci si salva in montagna, ma in collina e' invivibile e anche il repellente gli fa' una sega........e per variare sabato scorso al capanno mi son castigato con un nido di processionaria, era vecchio e vuoto e credevo che ormai non fosse piu' pericoloso, ho tagliato la frasca con lo svettatore e l' ho portata via, e' bastato per pienarmi di galle braccia e collo.......
 
beato te che trovi chi ti da una mano . Io devo sperare che mio figlio sia in buona per portarlo al capanno . Al momento tra l' afa terribile ed il fatto di aver demolito il decespugliatore sono temporaneamente fermo . L' attrezzo l'ho già ricomprato ( una macchina da guerra) per il figlio gli ho detto che fino a chè non abbiamo alzato i secchi non si và in ferie .Non sò se mi spiego ...... Ciao
 
Re: Il mio capanno

robytn ha scritto:
In effetti qui da noi le sensazioni che ha descritto Turdus sono la quotidianità a partire da fine Novembre in poi.Se a giornate così aggiungiamo anche quattro-cinque colpi alle cesene...non si può chiedere di meglio. [20]

Ricordo di camminate fatte per raggiungere il capanno in mezzo a montagne innevate e con la luna piena, fantastico, immagini che non dimenticherò mai.....il carniere era solo la ciliegina sulla torta....
 
Re: Il mio capanno

LORENZOPT ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
Zona Amelia, Guardea e zona Civitella del lago, vicino alla diga di Corbara..
mio zio e' proprio di guardea....con quel sistema li a me non toccherebbe mai.....
un c'ho una lira :( [Trilly-11-11.gif]

Mi hanno detto che accettano anche gli euro... [marameo.gif]
Ciao. :wink:
 
ricorda francesco che la speranza è l'ultima a morire mi piace lo devi solo migliorare e te sai bene che un un anno solo le cose non si migliorano e allora giu olio di gomito come hai detto tu
 
Re: Il mio capanno

Baitel ha scritto:
eccole...spero...

troppo bello me lo affitti [5a] .....anche il cane si intende al massimo posso lasciarti la cesena volante . a parte gli scherzi come hai fatto ad aspettare cosi' tanto x costruirci un capanno veramente bello [spocht_2.gif] ciao
 
Ecco il capanno ad Iseo dove ho avuto la fortuna di poter andare la stagione scorsa come spettatrice e dove quest'anno avrò la possibilità di fare anche qualche fucilata! Buono x tordi e qualche deroga (speriamo che quest'anno ce ne siano). Complimenti a chi con tanta pazienza lo tiene così bene e grazie x l'ospitalità!!!Capanno 1.jpgCapanno 2.jpg
 
Re: Il mio capanno

ZICCHIO71 ha scritto:
AMORE.....se il fondo chiuso è adibito ad allevamento selvaggina devi stare a 400 mt.... [up.gif]
grazie, gia' il discorso cambia.............e se poi dentro c'e' un tirannosauro conviene stare il piu' lontano possibile [Trilly-77-24.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto