Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

anche stamane dopo 3 ore di cammino ci ha fregato alzandola una sola volta tra le ginestre due botte...e viaa.....si riprova sabato....!!...ci ha fatto gia sudare 2 giornate!!...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Oggi niente incontri..mi sono alzato un poco per cambiare posto..eppure ho battuto un torrentello con acqua corrente..c'eran solo merli qualche tordo e l'immancabile cinghiale..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

lunedi mattina un bel giretto di 3 ore ma niente di niente nei posti dove spesso si rimette!!!
mmmmmmmmmmmmmm speriamo bene!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

-----------------------------------------------------------------------------------------
Ciccio!!!!!! aiuta quei cani con un mangime super-energetico....Lavorano molto e spesso.... e si vede!!!! Complimentiiiiiii

E' la foto che non da giustizia ai cani, vengono nutriti adeguatamente con Top Farmina ma loro non si risparmiano. Comunque cercherò qualcosa di più energico, grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ieri nel potentino trovate 3 ma fatta 1 + un colombaccio...terreno xò nn al meglio...aspettiamo freddo e un pò di neve...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ciao Bibi, certo che te la dico una cosa.
Prima di tutto il termine scacciatore non era assolutamente denigratorio per chi pratica questo tipo di caccia (a tordi e merli però...). La differenza che c'è tra chi caccia in montagna e lungo i fossetti (SECONDO ME) è sostanzialmente che per andare a caccia lungo i fossetti non serve il cane...
Non ho parlato di bravura, semplicemente di come interpreto io questo tipo di caccia. Poi sono gusti....
E' come cacciare i colombacci di passata o con una bella tesa....
Sicuramente tu che cacci in pianura hai dei soggetti migliori dei miei che vanno a zonzo per i boschi senza trovare quasi niente...
Ciao scacciatore di beccacce. E anche se non ci conosciamo, non te la prendere il saluto vuol essere ironico... In bocca al lupo e buon natale.




Per quanto riguarda i fossetti ti posso assicurare che il cane è fondamentale anche perchè dipende dal cane che hai e di beccacce non ne vedi una.
Cmq va bene cosi' ognuno interpetra la caccia a suo piacere,questo è il bello.
Buon Natale anche a te e famiglia.
Ps sono 15 giorni che anche nei fossetti non si trova una beccaccia a pagarla oro.
Ti saluto ciaooooooo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

un incontro stamattina, ma è stata più furba lei... Buon natale a tutti!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

magari avessimo questi boschi così puliti ed aperti,, da noi le becche bisogna sudarle per cacciarle
buongiorno, ha 2 videi di questo inizio di anno.
Sulla prima, 15 beccacce differenti viste, e sul secondo, solamente 5.
buona giornata



 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Io concordo in tutto e per tutto con grillaia... Nel 90% dei casi gli animali che si vanno a cacciare all'estero non riguardano le nostre rotte migratorie... E non si fanno le stragi che si dicono... Io sono andato in crimea, anzi sono tornato ora.... In 2 giorni ne ho prese 156... Non mi sembra una strage... considerando che sono le 4 di notte e mi sono svegliato da un bellissimo sogno di caccia :)... Questo per dire che chiunque può dire quel che vuole, inventare numeri cifre, ma poi si prova ad andare e i numeri ci sono, sicuramente migliori che in italia anche solo per la minor pressione venatoria ma non da capogiro... Quelle 500 beccacce avrei voluto vedere da quanti cacciatori sono state prese e in quanto tempo... Poi ovvio che detto 500 in un colpo sembra chissà quale strage, ma abbiamo idea di quante ne muore in italia??? Ecco, non voglio saperlo per tranquillità personale ma sono MOLTE, MOLTE MOLTE di piiù... Ovvio che se nei 20 mq di territorio da nord a sud che c'abbiamo ci cacciamo in migliaia e qualcuno non proprio rispettando le leggi quando uno va a cercarle dice :"***** animali non ce n'è colpa dei cacciatori che vanno all'estero!!!"... Questo vale per tutta la selvaggina... Ora riprovo a continuare la mia bellissima cacciata in Crimea nei sogni... Notteeee... :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ieri incontrate due incarnierata una e recuperata una sparata sabato sicuramente era stata ferita, fortunatamente si e fatta trovare.......unica nota positiva che le due viste uscire dal bosco che due stron....i si sono affrettati ad andare a sparare alla posta...sono fantasticamente sopravvissute ai malandrini.. auto utilizzata una fiat marea grigia ....la prossima volta metto pure la targa. e se ce la faccio a vederli in faccia pure le fotografie....cosi vediamo un po'.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

salve, oggi 900 mt slm, trovata una ma di seconda canna grande spennata e non trovata piu', bu...!!!, e meno male che dovrebbe essere un selvatico che come la si sfiora dovrebbe cadere!, speriamo che non vada a morire e mai capitato a voi?. ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ieri.......incontrate 4 .......sparate 3.........fatte 2........................divertimento puro :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

A questo punto, i censimenti non servono a niente, tranne che allenare il cane o iniziare un cucciolone. Nel megaparco dell'Aspromonte, arrivano beccacce alla fine di Ottobre e ripartono alla fine di Marzo primi d'Aprile, che poi sono la stragande maggioranza presente sul territorio, visto che quello cacciabile è irrisori. La sosta delle reggine, nelle zone cacciabili, è numericamente molto inferiore a quella presente nei parchi o comunque nei posti inibiti alla caccia.
Spero che alla resa dei conti, calcolino una percentuale (che poi è la maggiore), delle becche presenti in questi siti.

Sono d'accordo al 100% credo sia più una scusa per farti portare il cane un po' di più... Cmq sia ho provato a dargli una spiegazione anche se questa non convince neppure me e quindi è tutto un dire :)

--- AGGIUNTA AL POST ---

beccaw.jpg

Shot at 2012-04-02

41119741.jpg

Shot at 2012-04-02


17569988.jpg

Shot at 2012-04-02

viste 2 becche e 2 pernici rosse zona addestramento prov di bg altezza 400mt slm, becche tutte nelle betulle in una settimana ne ho alzate 7-8 in posti diversi... terreno secco ma il pointer ..

Bel Lavoro e belle foto... Complimenti a tutti e due...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

oggi ne ho trovata una che si e alzata da terra nel pulito....involata leggera, sparo e cade....ma mi accorgo che era magrissima,,dopo spennata ho notato macchie gialle sul corpo forse tetano,mi sa che aveva una botta vecchia, e con dispiacere ho dovuto buttarla..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ieri 2 amici l hanno trovata in zona, ed entrambi l' hanno padellata. Un altro amico l ha morta stamani. O son casi, o forse sulle nevicate nei monti qualcuna è scesa. Domani provo anche io, mi accontenterei di vederla :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

e bravo hunter ...con quel bel fisico che hai,mi meraviglio che arrivi in ritardo.
dovresti volareeeeee.

Credimi dopo 5 ore di montagna sono distrutto, i miei kurzhaar hanno una apertura di cerca un po troppo spinta ed inchiodano spesso su certi spallettoni da infarto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Una bella lezione dell'amico Francese bellissime le immagini che dovrebbero essere da esempio per tutti noi......
vero Robertino.......... non sempre spararare, carnieri e numeri fanno la differenza!!!!!! sposterei questi video in home page il vero cacciattore si comporta così!!!! il resto sono solo chiacchere.....saluti.
P.S. Robertino non ho messo le faccine ma ci sono tutte......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ieri prima regina catturata zona laterza
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ma dai non continuate a dire che all estero non si fanno stragi,,altrimenti che andate a fare restate in italia se volete trovare una o due al giorno ......purtroppo da quando si e messo in gioco il turismo venatorio ha dato una drastica diminuizione nella caccia qui in italia vuoi un po anche il clima fattore principale ma le stragi dell estero si attribuiscono e come allo scenario ........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto