ATC PREALPINO BERGAMO CALENDARIO 2011/12

Re: ATC PREALPINO BERGAMO CALENDARIO 2011/12

Durante i censimenti delle lepri fatti nell'atc pianura,parlando un pò con i dirigenti atc si vocifera che rimanga tutto com'era lo scorso anno,se la scadenza dell'iscrizione all'atc è ancora per il 31 marzo qualkosa di certo ci faranno sapere a breve o no?
 
Re: ATC PREALPINO BERGAMO CALENDARIO 2011/12

SI E VERO SARA COSI pero per i lmomento sembra l unica solouz per evitare di cacciare tutti in tropppo poco spazio.inoltre sembra che vogliano abbassare il limite della zona alpi e se lo fanno tra un anno quando hanno gia ridotto il territorio restando in atc non ce ne riprendiamo piu di spazio
 
Re: ATC PREALPINO BERGAMO CALENDARIO 2011/12

Diego ha scritto:
eolo ha scritto:
..Visto che pratico da poco tempo questo tipo di caccia, qualcuno mi spiega a cosa servono le "fonti luminose ausiliarie" al capanno (fari?) dopo l'inizio dell'orario di caccia? [26] [26]

Dovreste chiederlo a certi vostri funzionari provinciali....pare che abbiano la fissa di colpire la caccia da appostamento fisso [censored.gif] , peccato che ogni loro decisione dimostri solo la totale ignoranza in materia... [censored.gif]

..scusa, potresti aiutarmi a capire? :?:
Grassie.. [allah.gif]
 
Re: ATC PREALPINO BERGAMO CALENDARIO 2011/12

perchè avevano promesso una serie di ricorsi che sarebbero potuti andare a buon fine e qunid giocaforza si sar dovuti piegare(come sempre purtroppo)

Vuol dire che c'è sempre una mancanza da parte dell'Amministrazione provinciale, se il piano faunistico viene scritto come si deve possono fare tutti i ricorsi che vogliono...questa cosa dei ricatti non mi piace per nulla, anche perchè comunque non pone al sicuro per il futuro.
 
Re: ATC PREALPINO BERGAMO CALENDARIO 2011/12

CACCIA78 ha scritto:
nel atc il terreno interdetto alla caccia va da 20 a 30% del agrosilvoepastorale....in ca dal 10 al 20%
sicuarmente ci sono alcune limitazioni in ca ma il restare in atc per bergamo significa perdere 200 capanni circa senza contare tutto ilterreno che non sarebbe più cacciabile...secondo me è meglio perdere qualcosa d'altro ma non la possibilità di un territorio ampio dove cacciare
..Grazie Carlo, anche per il MP..
 
Re: ATC PREALPINO BERGAMO CALENDARIO 2011/12

il buon zonca povero abitava nel mio condominio....stesso pianerottolo...mi è dispiaciuto parecchio....io non caccio ma ho una gran passione e seguo mio papa al capanno...lui è presidente enalcaccia di villa d adda...magari lo conosci....cmq per il fatto che diventerà ca hai ragione ma per il fatto del piano territoriale non si sà ancora niente...il pare dice che faranno una riunione coi presidenti a breve....ma???!!!speriamo di non perdere il capanno!!!!
 
Re: ATC PREALPINO BERGAMO CALENDARIO 2011/12

confermo quello detto da spigla (ero anch'io alla riunione) sembra che la provincia abbia raggiunto un mezzo accordo con il wwf seguendo i loro consigli (e pocho quelli delle Associazioni venatorie) solo che per tempi tecnici anche facendo veloce prima di metà giugno non sarà approvato e di conseguenza tutto rimanne ancora come lo scorso anno
 
Re: ATC PREALPINO BERGAMO CALENDARIO 2011/12

hai perfettamente ragione però sembra si volgia tirarla per le luinghe...nel 2013 le provincie dovrebebro essere abolite..non si sa quindi come ci si comporterà nel calendari provinciali...ecco per non si lavora bene e con lungimiranza.ciao
 
Re: ATC PREALPINO BERGAMO CALENDARIO 2011/12

dipende da quanto territorio hai disponibile...se il 10% di tutta la provincia sta bene se il 10% e più di tutto quello che ad oggi è cacciabile è un po tanto davvero...vale il discorso dei 2 ambiti...non si potrà più fare....di vero c'è che se non si passa al ca (sempre che la prov accetti tale proposta) si rischia di avere un piano come il 2006 con 1000 ettari e più ancora in meno (troppo per i miei gusti). c' è anche la poss che lascino liberi i capanni in queste aree sottraendo territorio però da altre parti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto