Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Peccato per il vento, altrimenti si poteva fare molto di più di 19 allodole, andrà meglio lunedì...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Giovaaa cavoloooo che effetto fai a sti tordi muoiono terrorizzati [lol.gif] si suicidano da soli [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

forse avete ragione può darsi mia sia confuso dopo 4 ore di università..anche se dal volo sembravano tordi...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

....,quando ho pulito la lepre aveva una decina di pallini sotto pelle tra zampa posteriore e coda,e 2 pallini nel fianco,qualli che l'anno fermata.io sparo da tempo le winchester standard,anche a colombacci ed anatre,sempre con risultati eccellenti ma non avrei mai creduto ad una cosa simile.grande cartuccia.[/QUOTE]

Ciao Sasà, mi unisco alle tue parole, anche se la W. Standard, da anni, non è più la mia cartuccia preferita, forse una volta mi è capitato un lotto che non andava, magari proprio nel periodo di passaggio di consegne della fabbrica, e da allora ho trovato alternative altrettanto valide.
Ricordo anch'io un episodio, un pò diverso dal tuo, ma che mi è rimasto impresso nella memoria:
mattinata nebbiosa, eravamo io, mio padre e il fratello piccolo che riportava,
avevo fatto qualche tordo, il vecchio ancora niente,
ecco che ne passa uno nelle loro vicinanze ma non lo vedono , eravamo lontani e io non fischio tanto forte,
penso allora di sparare un colpo un po' per attirare la loro attenzione un po' per far girare il tordo di nuovo verso di loro,
faccio anche per mirare, così, l'abitudine, sparo eee... sorpresa! Il tordo va giù! Il piombo sarà stato un 10-11, i passi belli lunghi 90!
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina visto che il tempo non era buono, pioveva e buttava un vento fortissimo abbiamo deciso di dormire. Invece si esce domani sperando in qualche pavoncella o beccaccino vario ..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Massimiliano ha scritto:
TORDO87. ha scritto:
Tordi del sud!!
il primo merita la foto d'onore!

Figl e drocch.Complimenti,non me lo aspettavo così presto.....L'unico visto e sparato?
Dalle mie parti nulla da segnalare se non il canto dei pettirossi,uno storno passato troppo vicino poi nulla di passo.
Saluti.
[marameo.gif]
Visti 2, ma solo ad uno ho potuto sparare, poi sentito un altro..secondo me si tratta di tordi che nidificano qui su in montagna e stanno scendendo, poi kissa [3] Comunque io inizio ogni anno fin dai primi di ottobre a visitare questi posti, ma cosi presto mai visti!!

nando77: si nella mia zona!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

oggi ho avuto conferma zona napoli lunedi abbattuti diversi tordi.lo so per certo inquanto è mio zio...ne ha presi 2 e visti altri.strano che gia' di questi tempi si vedono qui da me,si vede che c'è un anticipo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina tordi 3 su 4 visti, passo fermo perlomeno dove son stato io( zona mare) allodole in grande aumento, in solo mezz' ora raggiunto il limite. [20]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

toton ha scritto:
ronni ha scritto:
stamattina zona tra capaccio e eboli all'interno circa 2 km dal mare, immensi terreni arati, viste 6 allodole.
in compenso una quantità notevole di tordi entravano a gruppetti da 4/5, in due ci siamo divertiti.
ad oggi nella mia zona entrano più tordi che allodole.....
ciao ronni mà comè questanno non ci prendo,sò 10 giorni che esco mà ancora niente tordi,tutta la settimana campolongo cioffi santa cecilia oggi persano,mà non si spiega,visti solo 2 all alba,poi zero, solo allodole mà non lè sparo,voglio è marvizz,chè passo del cavolo

vedi che stamattina eravamo vicini.....ponte barizzo direzione matinella vicino al fiume.
io volevo le allodole e delle 6 viste in 4 ore ne ho portate a casa solo due con tiri azzardati.
di tordi ne abbiamo visti parecchi ma molti alti...fuori tiro. comunque 9 son venuti a casa.
 
Prima uscita marbizzifera dell'anno. Diretti a Cubasina la prima sorpresa è stata la strada interrotta con giro via Feroleto. Arrivati che gia si sentivano le prime schioppettate di corsa verso il posto ed ammazzate 5 ( altre 3 potevano cadere). Tutto in una mezzoretta fino alle 7.15. Poi il silenzio.... Seconda tappa Covala per qualche cucciarda ma anche li situazione tragica..... Terza tappa forno li vicino : unica nota positiva della giornata :)))))
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

La caccia al tordo è quella che pratico per il 90% dell'annata venatoria....lo spollo al massimo per me dura mezz'ora, dopo o si cammina, o meglio andare a casa e ritentare per il rientro serale....
Ovviamente abbattere tordi allo spollo è bello ed emozionante per un tordaiolo ma ancora più bello è fare carnieri di tordi allo schizzo!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Da segnalare una discreta presenza di merli , per i tordi ennesima annata da dimenticare.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Aniello Di Bello ha scritto:
Ieri buon passo di quaglie dalle mie parti,anche se c'era un forte vento e le ho trovate in posti impensabili, [spocht_2.gif] ,stamattina non sono potuto andare causa lavoro ed è stato altrettanto buono a detta dei miei soci!...questa è la settimana di S.Michele e non è un caso che dalle mie parti risulta essere sempre ottima!
Ieri sera mentre ero in giro in macchina alzata una in mezzo alla strada alle ore 20e30! [lol.gif]
giusto aniello a s, michele a quaglia va e o maravizz ven da noi a torre del greco così si dice ( la quaglia va e il tordo viene) [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina nel cilento.......zona perito visto il primo tordo dell'anno...per il resto un colombaccio e tre merli alzati da terra
facendo la scaccia in un campo incolto
 
Ieri verso le 11 fatto un giro x le montagne a vedere la sitiazione tordi fatti una ventina di tordi ed ero solo a scacciare partivano come quaglie, mattina poke le allodole nemmeno una decina, zona salernitano, le allodole sono entrate nel napoletano e a branchi numerosi a detta di amici, cmq le montagne sono già pieni di tordi e ancora devono entrare del tutto quest anno ce da divertirsi, nota negativa vicino alla makkina scarico il fucile ke c era la strada il tempo di mettere le cartucce in tasca e il cane vola tre fagiani contemporaneamente nn sparati gli faccio una visita domani

wa ke solaa
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Mamma mia! Tordi tordi tordi!altra giornata d altri tempi!divertito tantissimo inquinato entravano a gruppi di 4 5 alla volta.peccato che mi ero portato solo la cartucciera.alle 9 sono rientrato a casa senza cartucce.

se t'avevi portato altri 2 pacchi stanne sicuro che i tordi stamattina non entravano....succede sempre così....cmq stamattina buona entrata anche nel salernitano....a gruppetti di 2-3 alla volta però oggi passavano di più all'interno del bosco...ieri ottima entrata di tordi ed allodole anche nell'avellinese
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina buon passo di quaglie,involate una trentina fino alle 9 poi di corsa a lavoro!
Da segnalare la presenza di Averle Piccole e Culbianchi che fino a ieri latitavano alla grande!
...occhio a questa settimana!
Mio padre è tornato di pomeriggio,vi aggiorno più tardi!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Steel85 ha scritto:
caraca ha scritto:
[sportschiri.gif] MA dove stanno queste quaglie ?????????????????? a mio modesto parere se non arriva ad abbassarsi la temperatura non si vede nulla [26] due domeniche e relativi sabati senza sparare nulla solo all' apertura due tortore ma erano alte come uno SHUTTLE. [protesta.gif] Spero che il fine settimana mi faccia fare un incontro anche senza sparo [allah.gif] per il resto sono tutte balle. [42] [lol.gif]

Ti assicuro che le quaglie ci sn , bisogna sl
Cercarle nel posto giusto , io sfortunatamente ho il cane in "infortunio " a causa di una ferita aperta tra le dita di un piede, ma ti assicuro che le quaglie stanno passando e molte , poi bisogna avere anche la fortuna di capitare nella zona in cui sn passate. Io sn di Acerra , la sfortuna e' che gli Atc di Napoli nn li danno ma quando esco a quaglie nel periodo tra fine settembre ed ottobre difficilmente mi ritiro a a casa a mani vuote .Ti dico che quando tre anni fa a Napoli presi l'Atc a napoli come secondo (se qualcuno ricorda , bastava pagare e si riusciva a prenderlo), nel periodo in cui c'era il passo delle allodole nn uscivo la mattina col cane per nn farlo sbizzarrire a causa dei continui spari degli altri cacciatori e il pomeriggio battevo un campo di asparagi e tra le 2 e le 4 quagliette le raccolimolavo sempre.
Mi dispiace contrariarti , ma ho la certezza che qui' stanno facendo veramente grossi carnieri !
Quello che e' difficile ad Acerra e' trovare un appezzamento incolto , e se c'e' bisogna stare attenti al campo di scarole sulla dx e a quello di calfiori a sx poi di fronte ci sn i broccoli ..... Ed ecco che certe volte ti vien voglia di andare a Cancello ed Arnone magari senza neanche che il cane senta una quaglia , e che si ritira cn una ferita ad un piede [protesta.gif] !
!!
Ciao a tutti
anche io frequento queste zone confermo soprattutto i carnieri [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

tordo1978 ha scritto:
Zona Reggio Calabria ancora oggi non avvistato nessun tordo e nessuna allodola,domani volevo andare sulla jonica ma il tempo non promette nulla di buono,credo che si dovra' aspettare settimana entrante [protesta.gif]



A quindi quando piove non si va a caccia [26]
[42] allora io sarò un caso particolare perchè se non piove non mi piace andare..
tordo1975 sopratutto in periodo di passo nelle nostre zone le migliori situazioni si anno con il cambiamento di tempo domani si vedra sicuramente qualche tordo anche se e molto presto per la calabria..ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Kraven86 ha scritto:
Bravi bravi bravi..
(Mi riferisco a Maurizio, Mario, Giuseppe, Domenico e Nicola.) [Backstab_emoticon.gif]

Non chiamate mai quando si tratta di sparare... [marameo.gif]

Ahahahahah... cià uagliùùù... [clin.gif]


francè tu stai fino a gennaio a cercà quaglie :) cmq serio in qsti giorni vediamo di organizzarci. domani vado cn un amico ad allodole e ti faccio sapè, tra sab, dom e luned quando vuoi ci possiam fa na bella sparata ad allodole cn giostre civetta e stampi vari ci si diverte ;-) [5a] [5a] [5a]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto