Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ieri mattina visti 4 o 5 volte i colombacci (tutti branchetti piccoli al massimo 10 unità) fatto 1 e 1 allungato (qua con la tramontana passano alti). La sera fatto 1 un altro di quegli posticci. Visti solo 2 o 3 tordi, fringuelli zero o quasi.
Stamattina, venendo al lavoro, una cosa incredibile per questi tempi: ho visto vicino a dei girasoli tagliati un banchetto di 4 tortore africane!!! Ad ottobre in cinquant'anni non mi era mai successo di vederne!!! E' proprio vero il tempo sta veramente cambiando. Avendo visto le tortore ora, penso proprio che il passo sia indietro di almento 10 gg.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

CHIEDO AGLI AMICI CACCIATORI una mano per affrontare la protesta che un gruppo di cacciatori pugliesi sta attuando contro le continue vessazioni che il mondo venatorio sta subendo in Puglia, vi invito pertando ad adottare la nostra protesta e fare quello che di seguito leggerete.
LOREDANA CAPONE, attuale vicepresente della regione Puglia è candidata sindaco al comune di lecce. Invito pertanto tutti i cacciatori a scrivere sulla propria bacheca facebook, "SONO CACCIATORE E NON VODO LOREDANA CAPONE", e di seguito invitate tutti i vostri amici a fare la stessa cosa.
Io l'ho appena fatto. Facciamo qualcosa per noi stessi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ciao a tutti,
ieri e sabato ero in giro intorno al capanno ed a differenza di quello che leggo ho visto solo pochi colombi (molti meno di quelli che c'erano a gennaio) e zero sasselli & cenese ( a differenza degli altri anni)
Bottacci e Merli un pò ci sono,ma niente di eclatante..boh,sarà la mia zona super sfigata a che a caccia chiusa:D

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ATC AN1 buono spollo a colombacci e tordi poi scaccia a fossi tutti tordi niente sasselli e merli scomparsi notato branchi numerosi di pavoncelle tutte a 6 tiri
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Oggi intera giornata a tordi in Abruzzo. In cinque fatta la quota, di cui solo tre merli, il resto bottacci. Unico inconveniente è l'ostilità di alcuni abitanti locali che danno in escandescenza se ci si avvicina a meno di quattrocento metri! Un tale dopo aver disturbato la nostra battuta a suon di claxon e ingiurie ha persino chiamato la Forestale, che ha controllato noi e un'altra squadra nel frattempo sopraggiunta, senza rilevare alcuna infrazione. Il risultato è stata un'ora di caccia persa, che ci ha costretto a correre tutto il giorno per visitare tutti i posti. Dove non si disturba nessuno hanno fatto ovunque parchi; altrove ogni volta spiacevoli discussioni!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

p.s. rimango allibito leggendo alcuni commenti...sarà dura arrivare a fine gennaio?!?!?!?!?!?!?ma che state a dì!!!

Federico
se vieni qui da noi, almeno nelle 3/4 zone dove caccio io, dici la stessa cosa pure te...
Si vede che sono sparsi a macchia di leopardo in base alle zone di pastura o dalle condizioni ambientali a loro favorevoli.....
e se hai la fortuna di trovarti in uno di questi posti..... [5a]fatti/ci onore.... :mrgreen:
Non so' cosa altro dirti....
Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

da come vedi scrivo poco sul forum ma vi leggo tutti i giorni , se tu non lo sai san gregorio confina con ciciliano,castel madama, guadagnolo,casape,tivoli,san vettorino; da come vedi il territorio è enorme, le poste da te citate sono zone s*******te troppa gente , se ti dico zona la nocchia,il sasso ecc. dove se non ciai gambe e polmoni buoni non ci vai e danilovic73 te lo puo confermare sono zone che solo noi cinghialari conosciamo , e poi come te lo devo dire se vuoi spara a due tordi te devi mette nello sporco è li che passano . spaik

Io le batto da anni quelle zone certo e' che ci sono posti buoni e meno buoni e fuori discussione e tanti posti buoni tu che sei del posto li conosci al meglio, pero' quando si spara anche nei posti che frequento IO qualche botta si tira, stamani non si vedeva nulla sabato scorso eravamo a gallicano il vuoto piu' assoluto, certo e' che negli sporchi i tordi ci sono ma noi senza cane non ne troveremmo di certo, ora resta da capire dove andare sabato e' un bel enigma e' un pianto dappertutto....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ieri mattina fiume Metauro vicino foce visti diversi branchi di colombacci prendere la via del mare, visti anche un po' di bottacci e qualche anatra...ciao.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

A casa con mal di gola niente rientro oggi, mi hanno confermato che qualcosina s'è rivisto oggi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamani mi sono alzato di quota oltre i 1000 metri sperando di incontrare qualche beccaccia,sasselli o cesene....niente di niente...a parte qualche cinghiale e capriolo...ci si rifarà la prossima volta...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

sabato allo spollo fatti 2 bottacci.... pomeriggio 6 merli tutti buttati sullo stesso querciolo. Tutti uccellli neri come il carbone... visto che era l'ultimo giorno risparmiati per la stagione che verrà.....(speriamo trombino tanto...)! ieri invece niente caccia ma fatta giratina senza fucile... un paio di tordi ormai stanziali nel mio giardino....e un merlo che cantava in versi... Per il resto solo caprioli ovunque...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

come volevasi dimostrare,oggi è passato divcersa roba mentre ero a lavoro!!! cmq per domani preso un ora di permesso che si trasformano automaticamente in 2 se c'è passo e giovedi ferie [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] FUOCOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
[5a] [5a] [5a] [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

......Stamattina zona San Giuliano Terme, circa a 300 m. slm nebbia fitta fino alle 8,30, fatti tre tordi.
Le poste più in basso hanno sparato un pochino di più.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Il buran e la neve gli animali li portano,non c'e' dubbio...Nel 2005 il buran arrivo' l'ultima settimana di caccia e si fece lo spucinio dei tordi a Castagneto
 
e bravo franco............hai scritto in maiuscolo perche' credevi che tale stronzata non fosse abbastanza visibile a tutti?
ora hai veramente rotto le palle, ho sempre cercato di rispettarti e risponderti garbatamente, ma dopo questa uscita, da parte mia non meriti piu' nessun rispetto.
da capannista sono andato a caccia gli ultimi 2 anni tutte le mattine per 1 uccello o 2, quest'anno e' andata un po' meglio, ma non ho mai superato i limiti di carniere, per volonta' mia e perche' comunque non sarebbe stato possibile.
io sono un comune mortale come te, anzi , alla tua eta' devo ancora arrivarci, e se succedera' spero di avere la mente un po' piu' lucida della tua.
mi mpiacerebbe sapere con quale logica e coraggio fai certe affermazioni, dopo aver postato in passato ( me ne ricordo bene ) le tue foto di gioventu' e delle tue cacciate in africa con addirittura il negretto da soma che ti riportava sul groppone gli uccelli ammazzati........
ma forse a quei tempi andava bene vero? non c'erano i capannisti...........
ora chiudo, e non rispondero' piu' a nessuno dei tuoi post, non merita perderci tempo e mi diverto di piu' a leggerti soltanto, ma per favore, continua a scivere............

Caro Lorenzo ,mi compiaccio che tu sia un capannista che rispetta il numero degli abbatimenti e sarei felicissimo se tutti lo fossero,ma purtroppo x altri e tanti capannisti non è così,almeno x le zone che frequento,e credi non voglio riportare numeri ed altro.
Non voglio togliere a nessuno la soddisfazione ,e l'adrenalina che produce il contorno e il successso della passione della propria forma di caccia ,ma è altrettanto vero che è necessario rispettare limiti e regole,proprio x poter continuare e coltivare la Ns. passione.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Luigi siamo sotto perturbazione che ci vuoi capire, passano con il tempo buono con la buriana prendono altre correnti e non entrano piu' da mare

é vero cicalone....ma è anche vero che da qualche anno una volta entrati non si trovano più...prima non era cosi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Stamattina al passo viste le prime cesene, un branchetto di 6!!!fatto un tb poi il nulla!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Andreaaaaaaaaaaa ti ci porto IO a sparare ai tordiiiiiiiiiii te devi da mette solo gli occhiali perche' te cecano l'occhi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Ahhhhhhh.....c'hai amicizie nel mondo dei mobilifici eh [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]!!!!!Ciao;)!!!


No no Chiappe' io ai mobilifici e a chi li costruisce je darei foco, era solo un opzione che abbiamo voluto considerare e che e' morta sul nascere


E poi c'e' troppo bazzico de ternani fringuellari la' dentro e me dispiace io con i cellettari non ce lego proprio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

ottima mattinata una dozzina di bottacci sono venuti a casa con me , visti un pò di sasselli , stranamente spariti i merli mesà che li abbiamo finiti ........
TANTI AUGURI A TUTTI .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

rientro zona casape roma2 in tre abbiamo preso una purga spaventosa a pensare che domenica e lunedi' ci si era sparato pazienza domani si riparte sperando in meglio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

visto 5-6 tordi al passo abbattuto uno. Presenza dis creta di tordi nei fossetti altezza 800 metri. per il periodo non sono pochi mio avviso
 
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Non ti sbaglierai mica con i tuoi amici dell'Ugolino, io ci sarò andato al massimo 6 - 7 volte quest'anno.

Non si sbaglia .....non si sbaglia !!!!!!!!!!!!!!.................ahahahahhahhahahahahahahah !!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto