Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Oggi visto il tempaccio....mi sono messo all'opera e mi sono fatto altri 30 stampi piatti di fleina...che vanno ad ammontare a circa 200 stampi nella tesa....vorrei aggiungere anche una diecina di cornacchie e 4-5 gazze voi che pareri avete a riguardo?sono andato anche girando ma non ho visto nessuna pavoncia...speriamo bene per il fine settimana...ma come dicono le previsioni ci sarà un'alluvione specialmente domani!....in più ho anche la febbre...**********......le fleine le faccio in polionda nero dando un ritocco di bianco...come mi hanno insegnato gli amici del forum...un saluto a tutti voi G.
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

oggi a caccia in provincia di bologna discreto avvistamento ieri ma oggi solo 5 abbattimenti... e tutte molto diffidenti al gioco!!!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

oggi provata nuova pastura..!! ****!!! viste 3 volte , ma , nemmeno considerato!! boo!! e' una guerra , ma quando arriva il freddo??
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

forse ho trovato una pastura di pavonzedomenica,spero di rivederle domani nell oretta di pausa pranzo,così se mercoledì sono libero ci voglio provare anche ioo!!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

l'ultima cosa off topic, ma siccome sono il moderatore la scrivo[32]! devo un grazie particolare come sempre al grande dado,prodigo di consigli e che stamani mi ha anche chiamato per sentire come andava e in diretta sentiva l'arrivo delle pavo. un grazie anche ai 2 stembecchi,anche loro sempre in prima linea per dare ottimi consigli!! grazie ragà vi voglio bene!!1:eek:
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Tranquillo Luca so quanto tu sia appassionato e rispettoso verso le fline!!

Il mio era una riflessione generale!

ciauzzzzzzz
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Ragazzi ho provato a mettere il piccione in ribaltina,ma come immaginavo,non abituato si rischia che si possa rompere zampe o ali....quindi tralascio questo metodo....volevo provare con l'imbracatura con a disposizione cibo e acqua,qualcuno di voi mi spiega come si fà,magari con un disegno non sò...devo provare assolutamente questo zimbello di piccione!!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Zona Cancello Arnone (CE) silenzio venatorio...
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

da quello che mi ha spiegato lucadea cosi dovrebbe andare, puoi lascere anche meno spazio di buttata, una 15na di mt
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Grazzie di cuore per gli auguri ragazzi.....mattine cosi capitano rare da parte mia ,che questo tipo di caccia ti porta via na giornata intera col lavoro che o posso farla solo il lunedi giornata di chiusura,,,di favorevole ce"che di lunedi nei posti buoni trovo sempre poca gente e se non sono bastonate la domenica e meteo permette riesco sempre o (quasi)fare buone giornate.....ritornando a ieri giornata favolosa in tutto, molto cattive e smaliziate mi an fatto cambiare stamperia due volte,fino alle 13 venivano sui girelli poi restavano sempre sui 40mt tiri sprecati al limite,,poi o tolto i tre girelli e o continuato solo con 30 stampi a terra ben aperi tra loro.e li e cambiato tutto picchiavano sui stampi a 7-10 per volta ......ciao ragazzi



09012012779.jpg
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Non è questione di scannare,io credo che il tuo pensiero sia arrivato a questo punto perchè la società attuale fa si che si debba pensare in questo modo,che è tutto tranne che un modo naturale di pensare.
Un pensiero che ha avuto un'influenza animalista e daglie na volta daglie 2,daglie daglie per un ventennio con questi pensieri,ti trovi i cacciatori che danno da mangiare agli uccelli,ma gli uccelli se non ce la fanno state tranquilli che muoino al massimo per selezione naturale,con questa distorsione del pensiero ci ritroveremo che tra qualche anno gli faremo pure i funerali....

saluti.

Rispondo a questo tuo pensiero dicendoti solo che noi, nel 2012 non sopravviviamo più con quello che cacciamo, ma traiamo qualcosa che va preservato, perchè di persè fortemente a rischio.

Secondo il tuo ragionamento, ogni norma di tutela ambientale, è errata.

Allora, siccome siamo ancora uomini selvatici, spariamo tutto l'anno, falcidiamo i periodi riproduttivi...e saremo esenti da tutti condizionamenti mentali.

Cmq chiudiamo qui il discorso, sono visioni dell'ambiente ed etica venatoria personale, bada bene ho detto personale, differenti; tu hai la tua, io ho la mia, purtroppo e perfortuna.
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Oggi dedicato alla perlustrazione,con un po' di sorpresa ho rivisto pavoncelle,non tante,ma un po' dappertutto,nei posti dove ho sparato nelle settimane indietro e dove non ne vedevo piu'...la visibilita' era ottima e mi ha permesso di osservare un volo per kilometri intercettandole con la mia auto, ho visto dove si sono posate.....!!...bene si spera che se ne aggiungano altre e da domani, se il turno di notte me lo permette, rincomincia la sfida...ciao Davide...
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

ciao ragazzi,ieri nebbia fino alle11 poi sole che a messo in moto 5-6 belle curate sulla stamperia,anche se molto furbe giravano a tiro per poi planare a branchetti da 7-8...anche se non vi nascondo che 3-4 padelle clamorose le o fatte troppo vestito -6 fino alle 9....VOLETE RIDERE????? vi racconto un fatto che dal ridere mi facevano male le ganasce fino a ieri sera quando lo raccontato a moglie e figlio....verso le 11,30 sento il motore di uno scoter sempre piu vicino,salto fuori dal fosso e mi vedo IL POSTINO che mi punta dritto a stampi comincio sbracciandomi a farmi vedere e frenando si ferma a malapena senza cadere...mi son preso del matto e cosa facessi li??? ricambio la domanda e mi dice che per risparmiare 3km aveva deciso di tagliare per le spagnare.....il postino crossista...ciao massimoPhoto-0164.jpg
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Giammario,ok x come fai le tagliole,e le quantità che in base al posto e al periodo ne servono più o meno,ma escluderi le cornacchie e gazze!!!
a me non è mai capitato di vederle in pastura insieme!!
quindi per evitare ogni dubbio del selvatico ti consiglierei di non metterle!!!!ma ci sono molte persone più esperte di me.
ciao e facci sapere!!!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

riguardo alle cornacchie per mie esperienze personali e nn di caccia vi posso dire che stanno insieme alla grande,ad esempio stamani ero con il trattore e passavo l'estirpatore e avevo una 30ina di pavoncelle che mangiavano vermi e insetti insieme alle cornacchie e a pochi metri da me!!poi nell atto venatico pratico è un altra cosa però sul lavoro molte volte le ho viste insieme!magari provo a mettere un paio di stampi più distanti!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Ti rispondo io Pancho,Giovy intende di poco volo,quando nel gioco non metti nessun girello o giostra come la volete chiamare,per il semplice fatto che pavoncelle smaliziate dopo aver preso diverse fucilate,appena vedono i girelli si allontanano,come abbiamo optato qualche settimana fa',tolto tutte le giostre abbiamo sparato a pavoncelle solo con gli stampi....,ma evidentemente ieri abbiamo agito all'incontrario,prima solo stampi e giostre solo da passeggio,poi gioco ridotto solo 4 girelli con 2 pavoncelle per ognuno ad ali aperte impagliate e si sono viste curate decenti......ciao Davide...
Grazie Davide!!!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Il gelo dei giorni scorsi ne ha portata qualcuna anche qui sotto le colline....
Sono 3 gg che marco strtetto un branchetto da 25/30....sono in un posto in cui è difficilissimo nascondersi xchè mancano scoline....
Visto che posso solo Lunedì..oggi sono andato a fare un capanno naturale....sperando che domani ci facciano confidenza e Lunedì mi diano qualche opportunità...
Intanto che piantavo le canne nella medica le avevo a 200 mt a pascolare beate...
Andrea ricordati che se ti entra tutto il branco all'inizio....non sparare, tira solo in quelle solitarie o nei branchetti di pochè unità!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

io tra martedì e ieri ho macinato km sia in macchina che a piedi,e apparte quel 5 o 600 nel parco dove lavoro io fuori nn riesco a trovare un emerita
a2b4_3.JPG
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Giammario ma se tu dalla perlustrazione le avevi viste li il pomeriggio, dovevi prolungare la tue attesa, se invece erano li di mattina....ahimè forse son sparite davvero
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Uscita del 31/12/11. Abbattute 3 , possibilita' di altri tre tiri , ma e' successo di tutto. Una giornata un po' sfigata!!! Speriamo nel freddo che dovrebbe arrivare per befana.
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

wow complimenti Dante un rozzo così di pavomcelle a gennaio è un'impresa che merita considerazione...auguri anche se in ritardo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto