Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sta piovendo in una maniera impressionante ne sta facendo tanta!
Domani in campania previsto sole.I tordi passeranno ma la giornata di grande passo mi sa che sarà venerdi',spero di sbagliarmi
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

come tutti anch'io stamane in zona cancello arnone ottima giornata di passo per le allodole, ottimo carniere,
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

[1] ma sei sicuro che siano becchi lunghi...................o ,,,,,lunghi!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Stamattina avvistati 2 tordi , sul nespolo dietro la mia stanza, i tordi che posseggo zirlavano tantissimo ed ho pensato subito alla presenza di qualche tordo , che bel risveglio !! Ed ogni volta che ci sn i tordi nelle piante del mio giardino , e' sempre stata una buona giornata di migrazione. Chissa' quanti ne saranno passati ...
Prossima giornata di passo ?! Venerdi'!!!!

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

La compagnia la devi cercare ronni anch il forum può essere un interessante mezzo io ho conosciuto parecchi qui sopra,alcuni mi hano detto davvero bei posti ed ad altri li ho detti io...purtroppo i bei posti per noi della provincia di napoli sono lontanucci ma con piccoli sacrifici ce la si può fare.
Al nostro amico Daniele ho già detto che il continuare a mostrare carnieri non da nulla al forum,ed il suo modo di cacciare sembra più una guerra al selvatico,io la intendo in altra maniera ma non mi credo migliore sia chiaro è uno stile diverso.
Saluti.

hai perfettamente ragione.........su tutto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Dove le vedete tutte ste anatre io nn lo so,eppure ero al borgo,quindi vicino alla barrata e tranne 1 fischione e 2 branchetti di alzavole di 6 e 5 unità nn si è visto niente,ah dimenticavo visto 1 branco di pavoncelle (6).......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ieri pomeriggio sulla zona saline di brindisi numerosi trampolieri marzaiole e codoni ma lo spettacolo è stato centinaia di tordi che andavano verso nord est il passo e durato fino alle 23 30 si sentiva lo zirlo di continuo i nostri amici vanno a nozze .......speriamo che ritornino numerosi gli aspettiamo con anzia
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Crio, non capiteranno più nel senso che se dovessi arrivare per primo come sabato, mi metterò io dove si è messo il tizio e tanti saluti

Certo, è la miglior cosa! Però, e ripeto, questi episodi danno veramente fastidio perché io non farei mai un gesto del genere,innanzitutto perché e scorretto ma soprattutto perché è pericoloso. Al tizio avrei risposto semplicemente che non volevo il suo posto ma che là dove si era piazzato correva il rischio, vista la posizione e la vicinanza (30 mt) di prendersi qualche pallino "deviato", quindi oltre a dover sparare meno perché c'e' uno str.... che si piazza davanti si deve avere anche l'accortezza non sparare in quella direzione, chissà?
Cordialità, Giuseppe.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

oggi piccolo giretto verso le 12 con annesso ritiro zona avellino dove sono stato sabato presi 12 tordi potevano essere qualcuno in piu ma nella fretta ho dimenticato il cane a casa cose ke capitano sopratutto se torni da roma dopo essere stato sabato sera e domenica con la ragazza e mi ha fatto partire alle 8 del mattino invece ke alle 3 cosi mi so perso la mattinata, sono stato miracolato quasi tutti caduti nel pulito solo 3 nn ho trovato, cmq i tordi fatti piu camminado ke al ritiro e vista una beccaccia la sera, quelle di sabato le hanno fatte sparire domenica penso. vento forte e caldo fortuna ke nn pioveva ho sparato le cartucce ke sparo ad allodole e andavano bene infatti sembra tempo di ottobre ero a maniche corte e mercoledi si va all estero mitica calabria la terra santa





....nella fretta ho dimenticato il cane a casa.......[spocht_2.gif]
Credo che per oggi possa bastare![35]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

a tutto c'è un limite,quel tiro era davvero esagerato per il pb 10,stiamo parlando di una lepre di kg 5,3 con un pelo da paura,non di un fringuello di 14gr. con le winchester pb 5 ho fatto bei tiri alle anatre,ma parliamo di 5 non di 10



--------------------------------------------------------
Non dimenticarti che in mano hai un signor fucile con altrettanto di canna, che sicuramente ti ha stupito nell'arco degli anni che lo hai usato.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Uscita natalizia, con mio fratello e becche89...discreto carniere in mattinata, tutti bottacci, sasselli non pervenuti...in carniere anche una beccaccia alzata nei pressi di un ruscello...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Che ritiro del cavolo a bottacci...

Sparate solo due cartucce... entrambi recuperati...

Castel di Sasso
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

questa mattina fatto un giretto con il cane fermate 2 quaglie.... ed un beccaccino.......il mio socio ha avvistato un piviere

x totonno grazie......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

pierps ha scritto:
Massimiliano ha scritto:
Vento troppo forte ho peferito dormire e caricare qualche cartuccia....
Appenna frena dovrebbero entrare in abbondanza,vedo che al centro sono entrati nonostante il vento, questo la dice lunga per noi per quando ferma il vento.
Saluti.
anche al centro c sta vento, ma parlano di tramontana, non levante come da noi, e parlano di 8° al mattino...

Ma qui è tramontana ....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ragazzi beati voiiiiiiiiiiiiii...chi più, chi meno vi state iniziando a divertire, come vi invidio!!! io fino ad ora sono uscito solo due volte per causa lavoro, ma da giovedì mi aspettano 20 giorni di ferie da dedicare in modo alternato ad allodole e tordi!! speriamo bene!!!!
P.S. lasciatemi qualcosa per far divertire un pò anche me!!! :))
 
qui in campania inl tempo è buono...speriamo mantenga per domenica altrimenti se il tempo non è come dovrebbe essere non acchiapperemo mai una giornata di passo come di deve che fino ad ora ci sono state 2-3 volte nei giorni di silenzio venatorio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

a proposito stamane ho avuto un po' di problemi a trovare il giusto assetto con le cartucce, amici ce siete stati in zona come mè che munizioni avete adottato? io ho inizato con delle sporting della cheddite per poi passare alla s4!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

La compagnia la devi cercare ronni anch il forum può essere un interessante mezzo io ho conosciuto parecchi qui sopra,alcuni mi hano detto davvero bei posti ed ad altri li ho detti io...purtroppo i bei posti per noi della provincia di napoli sono lontanucci ma con piccoli sacrifici ce la si può fare.
Al nostro amico Daniele ho già detto che il continuare a mostrare carnieri non da nulla al forum,ed il suo modo di cacciare sembra più una guerra al selvatico,io la intendo in altra maniera ma non mi credo migliore sia chiaro è uno stile diverso.
Saluti.
haha grande massy!!!
UCCI UCCI UCCI SENTO ODOR DI DANIELUCCI(83)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Massimi hai capito che a quaglie non è cosa tua ahahah
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

in questi giorni c'è stato un buon movimento di selvatici: oltre alle solite gru, avvistati branchetti di beccaccini, cavalieri e numerosi frullini, voli di marzaiole e qualche alzavola e numerossissimi tordi.
beccacce 0
quaglie 0
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Divertito in un'oretta di caccia... ;)

Se i moderatori mi danno il permesso metto le foto in stanza protetta!!! :D

...per la gioia di qualcuno... ;)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Domani seconda uscita a tordi... Avete pronostici ??? [lol.gif] Leggo nel forum che domani potrebbe essere la giornata giusta..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto