Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Oggi presente al capanno come sempre bella giornata 5 ce 1 ts visto ancora un gruppo di 5 e uno di sette e poi due tordele. peccato che nn tutte quelle viste hanno creduto nonostante 26 ce in gabbia... Cesene in gabbia super anche oggi
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

nonnopulpetta ha scritto:
domenica alla fine io e il socio siamo andati, abbiamo portato solo i 3 merli che abbiamo. ha cantato solo uno, ma lo supponevo, e ci siamo divertiti raccantando 7 merli. mentre facevo delle pulizie di frasche varie mi è passato sulla testa un maschio di fagiano a prendermi per le mele [marameo.gif]
sabato porto i tordi per sentire come si comportano.
comunque le temperature sono scese alla grande ed era quello che tutti noi volevamo...ora si tratta di giorni [5a]
lo volevate voi, io stavo proprio bene col caldo [rire.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

da me ieri 8 tb e 1 me....confermo anch io un passo sempre dopo le 8.30 / 9:00 e con gruppetti isolati..
non ci lamentiamo...il bel tempo favorisce un passo lento e costante senza picchi..e come carniere siamo sopra gli ultimi 2 anni sullo stesso periodo..putroppo mancano fringuelli e frosoni!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

per me in piana continua il trend molto negativo...sembra non ci sia nessuno a caccia...non si sentono fucilate...andare a capanno per prendere 1 o 2 tordi è troppo deludente....qualche fringuello passa ma pochi anche di quelli...unica nota incoraggiante è che sul tardi mentre raccoglievo le gabbie per ben 2 volte ho sento passare tordi altissimi in gruppi di 2 e 3....speriamo mercoledì e giovedì possa cambiare qualcosa....a dimenticavo: merli di passo zero!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Ragazzi ma non è che,per caso,potreste portare un pò iella con tutti questi pronostici,aspettative e speranze?

Domani è mercoledì 12 ottobre e a caccia si va comunque,è fuori dubbio.
Se ci saranno anche i tordi meglio,altrimenti fa lo stesso.

Quest'anno i tordi,visto il tempo bello,preferiscono il mare:
mi spiace per gli amici del Nord che,però,poi hanno anche il tempo di rifarsi con sasselli e cesene.

In bocca al lupo a tutti per domani ed i giorni a seguire.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Uff... [tenerezza.gif] ... Domani non posso andare e mio papà si... mi prende per il culo da stamattina... Gli animali sono dappertutto mi sembra di capire al centro nord quindi o con nuovi entrati o con quelli di ieri ci si diverte comunque mi sa domani... Qui pare che il vento non cali... E mio padre torna ai "ripari"... Speriamo resti qualcosa anche per lunedì...
A domani vi farò sapere...
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Probabilmente la migliore giornata di passo per il nostro valico, molti uccelli prevalentemente merli ma il forte vento ha compromesso la mattinata, alle 7.30 già aveva rimesso le gabbie visto che il vento non accennava a calare.
Gli animali visti erano disturbati dal vento, si posavano bassi e reggievano poco in totale 6 di cui 5m e 1b, domani proverà in un capanno più riparato sempre nella solita diretrice.

ciao Nicola
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

_____________________________________________________________________________________________________

Ciao Francesco,tanto per sapere,quanto li hai pagati i sorbi?
Puoi mandarmi anche un MP se vuoi...ciao!

I sorbi degli uccellatori li ho pagati 20 euro l'uno quelli grandi da 2,2 metri con la zolla e 1,5 euro quelli piccoli (circa 1 metro) a radice nuda, i montani non mi ricordo, mi sembra 10 euro l'uno da 1,5 metri, i ciavardelli non ricordo..
Se vuoi stasera ci guardo a casa e ti mando un mp, fammi sapere in mp sennò andiamo off topic.
A proposito quelli a radice nuda li posso tenere fino a sabato nel sacco di plastica nero dentro una stanza a 10°C? Scusate l'OT.

ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Io insisto ad andare (ATC GR6) ma i risultati adesso sono veramente da schedina, niente in movimento da segnalare di nessuna specie...alemno nelle mie zone....

So' di qualche cesena + in alto ma c'è la fiera di cacciatori, e con i richiami non si può cacciare con la gente che ti spara a volo a 100 mt,,,per cui preferisco di gran lunga la schedina "tranquilla".....

Un saluto

Sandro

PS : Lore il faggio puoi anche tagliarlo, ma per le tue cesene di ieri sarebbe cambiato poco, si sarebbero fermate + in la'.....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

sabato ero da solo ma sicuramente all'amico son gelati i capelli lo stesso visto che anche lui ha vissuto la mia stessa esperienza mi sa che gli son persino caduti ah ah ah.......dove stazioni non lo so..ma son già 3 o 4 volte che esce fuori li dal guglielmo li al monumento...l'ha visto poi anche la mia dolce metà sabato e mi ha detto che girava sotto le rocce del monumento...comunque due settimane fà si è appoggiata sulla cima di un pino a circa una 100mt dal bait....spettacolo puro.....un giovane..ali con striatura bianca e sottocoda bianco....
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Due colpi un tordo, meglio di niente anche se è un pò fiacca...
Sabato porto fuori l'intera batteria e tutti i tric e tracche... vediamo cosa ne esce, mi consola che il bothav segnali poco movimento dalla piana... Se ci sono altri riscontri meglio :)

Comunque mercoledì e giovedì prima del lavoro devasta un po'...
Son in ufficio dopato col caffè ;)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Sembra che ieri qui qualcosa si sia mosso a macchia di leopardo, anche nll'alta padovana. Sono fiducioso per domani e giovedì visto che è previsto un'abbassamento delle temperatura venerdì e precipitazioni nei paesi nordici.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

simonebs ha scritto:
Amici in zona Crema hanno passato le tre cifre... [42] [42] [42]
non so da dove siano passati

confermo c'ero pure io li... che roba ragass [5a] [5a] [5a] [up.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Turdus ha scritto:
Una cosa che dicevo ieri sera a Stefano (Baraggia) è che fin'ora non ho visto animali in pastura

troppo secco non si fermano......io quando li vedo pasturare alla mattina presto sembrano dei picchi danno di quelle legnate al terreno per trovare qualcosa......poi si stancano e arrivano sulla traversa e poi.......... [Backstab_emoticon.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

gnacche ha scritto:
16-10-2011......... giornata da segnare nel calendario. oltre alla buona presenza di tordi e merli una cosa che non scordero mai!
bottaccio messo a pochi metri dal capanno, botta con 36 ma al momento della stretta si nuove e se ne va ferito. qualche imprecazione, e ricarico il fuciule. fortunatamente mi giro verso il dietro del capanno. chiudo il fucile e non so come mi parte la botta. il mio collega era basso che sistemava qualcosa nel mobiletto alle nostre spalle e la fucilata gli passa a 30-40 cm dalla testa. nel capanno non vediamo nulla.ne buche ne fori di pallini. rimaniamo senza parola per 10 secondi guardandoci. le gambe iniziano a tremare pensando a quello che poteva succedere. nell euforia della mattinata si posso può calare la concentrazione e il pensiero che uno abbia un fucile in mano. comunque il giaccone appeso presenta un piccolo foro che prima non c era. lo sposto e il colpo ha trapassato tre strati di giaccone e ha forato il capanno con un foro da un paio di cm. riprendiamo la cacciata e cerchiamo di non pensarci. ma è da questa mattina che il pensiero è sempre li. è andata BENISSIMO!!!!!
ragazzi pensiamo sempre che abbiamo delle armi in mano anche in momenti che la risata non puo mancare magari per una doppia conta ai merli che da quando si caccia non hai mai fatto.
passiamo alla gioranta di caccia che è meglio. come ieri grande presenza di merli gia dai primi minuti dell alba. anche buona presenza di bottacci, ma non so perche, richiami sotto tono. fatti 34 tiri (mai successo) RECORD, raccolti 15 merli, 15 bottacci e un sassello. per me hanno mosso troppo presto ( i sasselli). i richiami sono indietro ancora! 2 tordi persi e uno padellato. visti passare alti molti bottacci anche a branchi di 7-10
fortunatamente il vento non ha tirato fino alle 10!!!

ben detto...ci vuole sempre attenzione [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

capannino ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
miccia ha scritto:
confermo presenza rilevante anche oggi qui sul Genovese..

me l'ha detto il mio cane capannista!!
bellissimo davide, son contento che almeno un capannista serio in casa c'e', impara da lui e usa la feritoia [Trilly-77-24.gif]


Mi intrometto aggiungendo: e lascia a casa il calibro 12 !!

SENTI SENTI SENTI...
stanno pronti dietro l'angolo e appena sbaglio a postare qualcosa..mi attaccano come gli sparvieri sulle gabbie...
ma agli sparvieri...spunto dal tetto (che non c'è) e...... [5a] gli urlo di tutto!!!

domani vi dico solo che ho preparato il tetto...
prevista acqua ma non importa...troppo carico sono quest'anno..
tetto e via....

stasera sono arrivato a casa alle 18.00 giusto mezz'ora per mettere fuori i richiami...e nelle olive sotto case tordi..non dico tanti che sarei bugiardo..
ma sicuramente ce n'era!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto