Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Notevole diminuzioni di tordi nella mia zona..
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ieri in zona barese carniere discreto con qualche cesena,oggi sempre in zona barese solo una cesena e carniere buono tra tordi e merli,
comunque i tordi sono molti di meno e non più dappertutto bisogna scovarli. ora si pranza a casa e si aspetta il prossimo week end
ciao,Paolo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ottima giornata per me ieri, il risultato raggiunto pero' e' stato frutto di molta pazienza e un po di fortuna. Diversi sasselli, cesene solo viste qualcuna ma nulla di serio.
C'e' un calo fisiologico dettato anche dalle condizioni meteo. I tordi ci sono ma sono nei parchi e nelle zone alte, ci vorrebbe qualche gelata per farli uscire a mangiare giu....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Vorrei mettere un' altra foto . . . ma meglio di no, dai !

Per ora questa puo' bastare . . . finalmente un "poker" di turdidi . . .
 

Allegati

  • poker.jpg
    poker.jpg
    63.6 KB · Visite: 0
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

dario1 ha scritto:
Va bè Colvi, ma posta tutto l'assetto allora. Ciao
Bossolo Fiocchi T1 rosso cane, innesco DFS 615 dose 1.55x32 contenitore ECO piombo 9 chiusur a a 6 pliche a 58: micidialeeeeeeeeee con scirocco umido o ponente ventoo che qui dalle nostre parti fa bestemmiare in Turco :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

anche il caffè nella pignata non era male. Se l'anno prossimo si organizza qualche uscita col 28, vengo anch'io con la mia doppietta Sabatti

HO sentito il mio numero magico 28,se vi organizzate mi associo,porto con mè il mio amico crio ben sara' felice.ciaoooooo
PS ....Merli non sono stati sparati........
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Certo manifestiamo ...e poi??
Ci facciamo rappresentare da chi voleva aprire la caccia ai turdidi dopo le 7,00?
Da chi era promotore del divieto dei famosi 500mt da boschi e pinete?
O da chi vuol discutere e sperare una proroga ai turdidi a 2 giorni dalla chiusura degli stessi?
Con questa gentaglia il sottoscritto rimane a casa ....altro che manifestazione!
La nostra categoria ha bisogno di gente preparata con i controcazzi conoscitrice della materia e "cavillara" ma cosa più importante gente che rappresenti la CACCIA....quella VERA ....TUTTA ....INDISTINTAMENTE!
Mentre nel Lazio grazie al trio Cannas-Stincardini-Amore riaprono la caccia ai turdidi , la stragrande maggioranza dei pugliesi mercoledì 15 ripone nel fodero il proprio il fucile ,dando il via libera ai corvidi , che mai il sottoscritto sparerà , solo ed esclusivamente per attaccamento alla propria cultura venatoria e ...permettetemi anche per dignità!
Dei tre citati sopra conosco virtualmente solo Cannas( alias Ciro Menotti)"papararo" a tutti gli effetti , da oltre un ventennio non caga più di striscio i tordi ,eppure........nonostante non sia più la sua caccia con competenza e bravura ci ha messo la faccia , dando esempio di come si possa difendere e tutelare la caccia.....TUTTA!
Non sempre saranno vittorie , ma sapere che "CI SONO" é un motivo in più per sperare , al momento la Puglia,da questo punto di vista è nella **** totale.
Complimenti al Lazio!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

oggi zona alberobello sparati qualcuno...visti discreti....sabato si spera percil meglio....ma domenica porta pioggia!!! [****.gif]
trullo cacciatore ma hai sparato ad alberobello oggi?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Quen ammen vind fort . . . agg-ratv all'ald faccet du lit ! !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Va bene, tanto non riesco a farmi capire...... a me, comunque sembrava un discorso semplice, prima di chiedere cose restrittive, facciamo si che tutti si impegnino a emanare calendari con periodi e speci cacciabili che almeno si avvicinino a quelli dei paesi Europei a noi confinanti, inserimento di storni e fringuelli, in modo da allegerire la pressione venatoria su tordi e merli, poi si puo' iniziare a ragionare su proposte come quella della chiusura alle 13, giorni fissi, ecc.... Ma se gia ho un calendario strinzo strinzo, con poche speci e periodi ristretti, non vedo perche' dovrei darmi un'altra martellata sulle palle, facendo vedere cosa? Che rispetto chi ? Tanto quelli che ci giudicano criminali lo farebbero lo stesso e direbbero di avere nuovamente vinto....

Chiedere per 3 settimane interessate al passo poche ore di caccia in meno , in cambio di poter scegliere magari tra i 5 giorni anzichè i 3 fissi , e ulteriori 2 settimane a gennaio io penso non sia una restrizione . Non sò se ti è mai capitato che il mercoledi' piove forte o c'è scirocco con passo nullo ed il giorno dopo giornata ideale , ma silenzio venatorio con i tordi in transito con grossa probabilità di non vederli più perchè proseguono per altri lidi . Poi a dispetto di colui che si vede costretto a rinunciare all'uscita pomeridiana ( ma solo a quella ) , ci sarà qualcuno che sarà felice di poter scegliere il lunedi' ( a Roma giornata di chiusura barbieri ) o il giovedi ( in provincia sempre a Roma sono chiusi molti negozi ) . Quindi ritengo , ma è una mia opinione , utili per far accasare gli uccelli , ma anche per poter permettere a tutti una scelta delle giornate di caccia un impegno a modificare le modalità di prelievo del tordo . Non è un imposizione in senso restrittivo ! Per adeguare la caccia in Italia all'europa bisogna cambiare molto a cominciare dai KC , altrimenti inutile discutere su cose irrealizzabili . Quindi in attesa di vederci riconosciuto il maltolto , preserviamo ciò che abbiamo di buono .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

stamattina giornata da ricordare !!:8 tordi 1 merlo più 2 tordi persi :( ma la cosa più emozionante è stata la regina :) sparata nelle piene norme della 157 alle 7.01 :D...testimone sipe 48 :) le cartucce andavano in modo spettacolare...oggi giornata segnata da molto fattore C.... !!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Prima che qualcuno pensi chissa' cosa e prima che qualche "sapientone" dica la fesseria di turno, sintetizzo io la cosa. Il tutto consiste nell'andare direttamente dove stanno concentrazione di tordi, nei "cuori" ed in questi posti che non tradiscono mai, che sono delle calamite per i turdidi. Tutto qui. E le cartucce se ne vanno perche' spari tanti tordi. Chi critica questa caccia magari, ripeto magari, non sa dove sono queste concentrazioni. . .
In bocca al lupo a tutti per il weekend.

[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][17]....mi fai morireeeeeeeeeeeeeeee!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

associazioni bocciate anche questa stagione, non si sono fatte valere a tempo debito, cercare di modificare il tutto in corso della stagione avrebbe comportato il rischio che il Tar sospendesse la caccia in corso, bisognava darsi da fare prima, molto prima, ma a loro interessano le tessere, una volta fatte di tutti noi cacciatori se ne sbattono altamente, son sempre le solite cose ad essere dette ma sinceramente non vedo altro
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

paolin ha scritto:
cecchino ha scritto:
paolin ha scritto:
zona san vito taranto in tre tre tordi uno ciascuno,passo zero,sul tardi fatto un giro alle quaglie trovate due
ma la cosa strana è che non si è visto neanche uno storno [26]






Paolo la Circurmarpiccolo era impestata di storni .........come era "impestato" di cacciatori al depuratore [badair.gif]scappato immediatamente! [lol.gif]


Ciao Giuseppe,
a tordi sai dove vado non è passato neanche uno storno strano ma vero,di solito davano persino fastidio solo a guardarli,
meglio che se ne stanno tutti a marpiccolo,così lasciano il posto ai tordi :grin:
ci riproviamo domani anche se il tempo non è il migliore per il passo qui.


Uè Paolo funziona il nuovo "soggiorno" fatto di frasche? [lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ragazzi dobbiamo cambiare la ns. immagine nei confronti dei media , agricoltori compresi , c'è un gruppo aperto ( puliamo l'ambiente ) , che vi invito a conoscere ed ad aderirvi , la via della riforma della caccia stà nella riforma del ns. proporsi a chi cacciatore non è !
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ieri visti solo quattro tordi e qualche storno. Sparati zero colpi. Speriamo il prossimo w.e., visto che il meteo dovrebbe essere quello giusto... [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

HOLA AMIGOS LOS CAZADORES
Hoy en día muchos tordos , parecía estar en Apulia
Para el sábado se espera coppel' e ' menghie! [up.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

amici amici avvistata la prima beccacciona al rientro stasera domani mattina proviamo a fragarla in compagnia del mio bobbino
ciao beretta 303, se sei un amante della beccaccia puoi inviare i tuoi avvistamenti o incontri su radio migratoria "beccaccia" 2011/2012, perchè vedo che noi pugliesi, amanti della regina, frequentiamo poco quelle pagine, mentre quelli del centro e del nord si scambiano consigli molto utili su avvistamenti, temperature, umidità del bosco, etc. etc.... questo è solo un semplice invito. comunque grazie per la notizia e in bocca al lupo
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

t doc ragione cecchi' u pil e pil' l turd in secondo momento.....w u pil e la caccia le passioni piu belle al mondo....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ilovebeccaccia ha scritto:
ahahahahhaha già a fare questioni sull'andamento del flusso migratorio....si sa che la voglia è tanta però [42] [42]

secondo me devono arrivare ancora...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Tordi in aumento, stamane era uno spettacolo..........................

Confermo ed anche il pomeriggio non è stato da meno , anche se erano tordi di movimento perchè dalle 15,30 il rientro è stato scarso , ma dalle 13 sino ad allora uno spettacolo !! Domani torno a Roma con il ricordo di 5 cacciate memorabili . A Roma per sperare di tirare 2 colpi macino km , qui con 5 minuti sei al capanno , magica Puglia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto