Radio migratoria "tordi in puglia" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Nel pomeriggio ho fatto 4 passi con la cagnolina per raccogliere un pò di muschio e ramoscelli per il presepe, visto qualche tordo, da un cespuglio ho sentito partire la becca ma non l'ho vista.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Apertura generale come al solito...............

Buona la presenza di colombacci , pessima invece la categoria dei cacciatori pugliesi per la specie in questione.
Batterie continue con tiri alle stelle , ausiliari che rompevano in continuazione il c@@.......
Come al solito ci dimostriramo ottimi tordaioli , per i colombacci standiamo un velo pietoso. [thumbsdown.gie f]
Il Confucio delle Murge diceva....."Quan no jè ogna vostr statve a cas"
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

E' arrivato il mese dei TORDI !
In bocca al lupo a tutti !
Che le vostre albe possano donarvi tanta selvaggina e forti emozioni . . .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Per la cronaca....ieri padellato il primo tordo [6] e visto un'altro [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Ilovebeccaccia ha scritto:
ma si sa che marco è un fermista perchè mai non crederlo sulla parola.... posso confermare il tutto io era inchiodato al terreno.....e cmq sparare con il benelli super 90 oltre 70 di canna e 2 stelle quando io ho il mio amato beretta al391 light non porta risultati anzi [42] [42] [42] sbagliato l'impossibile e poi rinculo assurdo....teneteli voi i benelli...


---------------------------------------------
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Si si... dallo a franco (Lupen) che ti da un bel 302...fate a cambio. [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Credo che i tordi stanno entrando dall'adriatico..... Quelli che ho visto venivano dal mare [3]

Tarantini non demordete arriveranno anche x voi [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Sono fermi all'Autogrill e fra poco si mettono in volo :mrgreen: [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

pochi tordi.... fatto solo 1 ... in compenso fatta una beccaccia :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

cipolla tu hai detto di nn portare poke cartucce giusto???' E S e per caso doomani mattina mi trovo nel bel mezzo si un passo e poi alle 7.30 devo andar a lavoro ke faccio inizio a bestebbiare ?? o c'e qualkuno ke va al posto mio al lavoro ahaha [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [rire.gif] [rire.gif] [up.gif] [up.gif]

c'e qualche volontaio???
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Oggi si è visto qualche tordo in più rispetto a ieri, ne ho presi 7 (di cui uno, purtroppo, maciullato) e padellati altri tre-quattro (a causa di una cronica carenza di vitamina C ...entrite).
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

oggi vento troppo forte, comunque buona presenza di tordi, anche se per colpa di questo ventaccio la giornata non è stata delle migliori...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

al mio via.............................................SCATENATE L'INFERNO................. [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Non si tratta di quantità di tordi per tutti e non si tratta del fatto che sono persone del Nord. Anzi ben vengano . Il problema e che fanno una caccia non consentita e non condivisa dal sottoscritto, perchè è una strage. Sarebbe giusto se si facesse qualche scacciatella e via, ma questi, come ho detto, iniziano al mattino che è ancora buio e finiscono al tramonto.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

A leggere queste discussioni mi viene la pelle d'oca!! si continua imperterriti a fare la "GUERRA TRA POVERI" !! continuate pure a suggerire restrizioni ai nostri "amici ambientalisti", che faranno di tutto per accontentarci! sinceramente sono STUFO, e a volte penso che è meglio che chiudessero del tutto la caccia per dare una fine a questa serie di buffonate. Invece di continuare a scrivere CAZ........TE, e a piangerci addosso cerchiamo di smantellare le vecchie ARCAICHE associazioni venatorie cercando di creare , anche attraverso il WEB, un qualcosa di sostanziale e costruttivo, una coalizione di giovani preparati e motivati che sappiano controbbattere con dati scentifici alla mano, le paradossali motivazioni che gli ambientalisti e le istituzioni, strumentalizzate da quest'ultime, ci stanno propinando riducendo la nostra passione in una attività sterile e anticonformista che non ha più nessuna dignità. Questa cosa della caccia fino alle 13 è una proposta sterile che ha davvero toccato il fondo!! non pensate che in Italia siano tutti pensionati.........immedesimatevi anche nelle persone che lavorano. Pensate dunque a quel professionista o meglio ad un dipendente che perde una giornata di lavoro per poter staccare dalla routine coltivando la sua passione e terminare la giornata di caccia alle 13; Faccio quindi un appello: a parte che queste discussioni secondo me sono un "OFF TOPIC" perchè non si parla esplicitamente di "TORDI IN PUGLIA" ma bensi di CAZ...TE dei cacciatori, evitate di dare ulteriori suggerimenti di restrizioni e cerchiamo, tutti insieme, a fare risorgere il MONDO VENATORIO.

Anche cacciare 3 giorni fissi è una restrizione per chi lavora il sabato e la domenica ( specie i ristoratori ) ! ...Se per te và bene cosi' , invece mio cognato ( ristoratore con lunedi' di riposo ) e molti come lui da qualche anno non rinnovano più ! Se per aver qualche " ampliamento " si dovrebbe sopportare molto meno in rinuncia se ne può parlare senza che ciò passi per ca....zzate ! Se si leggono per intero proposte atte secondo me a preservare e migliorare la caccia ...forse molti commenti preconcetti cambierebbero !! Non vedo GUERRA TRA POVERI nè suggerimenti ristrettivi...perchè più ristrettivi di come sono ora francamente è difficile !!
Ciao
Fabio

--- AGGIUNTA AL POST ---

visto che siamo offtopic faccio anch'io la mia proposta ; se il rientro disturba molto alcuni cacciatori, ce ne saranno altrettanti a cui disturbano quelli con le gabbie, tutte le mattine con media dichiarata.... di 25 pezzi..... se aboliamo le gabbie, ci saranno piu' tordi per i rientri, o no!! Oppure facciamoli entrare al mattino e facciamo che si caccia dalle 13 al tramonto..... cosi' pasturano durante il giorno..... E allora smettiamola finche' siamo in tempo.

Chi dichiara stà media di 25 ? la dichiarano a te !!! Sai i cacciatori hanno il naso lungo !!!
Fabio
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

ma smettetila di andare contro i tuoi colleghi ke neanke conosci....poi siccome di nemici noi(cacciatori)ne abbiamo pochi manca solo ke ci scriviamo carognate su di noi....dobbiamo stare uniti piuttosto...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Vicé che stagione di tordi ci stiamo perdendo....... Tu almeno..... Ma io mi faccio schifo a guardarmi in giacca e cravatta il mercoledì.........

ciao Rafè! va bè dai si sa le rinunce si devono fare per le cose importanti, e nel tuo caso non puoi non farle! recupererai vedrai
a me non dispiace aver perso questo passo, anzi :D sono contento di essere qui lontano da quei zip zip a cui ormai da anni non do importanza!

ci si vede a Natale!

Ibal a tutti e basta con le solite polemiche sterili che non portano a nulla, ogni anno le stesse cose! siamo tutti sotto lo stesso tetto, siamo tutti cacciatori e ogni forma di caccia va rispettata, purchè però rispetti gli altri!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Che dire ormai di questa annata ! ! Sempre meglio !
Sempre piu' tordi ! !

Sempre piu' spettacoli di turdidi nel cielo azzurro della nostra Puglia che rendeva ancora piu' bello il nostro mare verde di oliveti . . .

Oggi al solito carniere da favola si e' aggiunta Lei, la prima regina dell'anno !

Dimenticavo bella masona di 16 tordi quasi al buio fatti in appena 15 minuti . . .

era destino che la beccaccia finisse nel tuo carniere :D
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Preapertura con gli amici Paolin e suo cognato Enzo .... [thumbsup.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Sono dell'idea che per un buon passo ed una buona permanenza non deve essere un autunno piovoso,qualche pioggia si, ma deve essere poca roba.
Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Lupen ha scritto:
Ilovebeccaccia ha scritto:
ma si sa che marco è un fermista perchè mai non crederlo sulla parola.... posso confermare il tutto io era inchiodato al terreno.....e cmq sparare con il benelli super 90 oltre 70 di canna e 2 stelle quando io ho il mio amato beretta al391 light non porta risultati anzi [42] [42] [42] sbagliato l'impossibile e poi rinculo assurdo....teneteli voi i benelli...

non lo buttare, dallo a me! [lol.gif]



--------------------------------------------------------
Si si Franco, prenditelo e dagli il 302. Quello si che è un fucile!!!!
[lol.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA" 2011/2012

appena tornato da brindisi un bel temporalaccio in mezzo al mare speriamo che il passo non ne risenta---...... ma mi sbaglio [42] [42] [42]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto