Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

io nn confermo questa tesi....il cane che sfrulla,sfrullera sempre la selvaggina perche e un cane da cerca nn da punta...io ho due setter uno ha sempre tenuto la ferma l'altro no!...quindi 0884 spara.....che gia le occsioni sono poche!

Ma lui ha un cane da ferma o da cerca??? Io ancora non ho capito!
Poi, permettetemi ma è ora di dire basta baggianate, se non ferma e soprattutto se non tiene la ferma il cane in certi casi diventa inservibile! Io di setter ne ho due, il più giovane che nel bosco mi caccia "abbastanza" a tiro, anche se col tempo inizia a spaziare sempre più, quest'anno ha fermato una becca e io ero li a 5mt tenuta per 10 minuti, silenzio tombale, NON si deve MAI forzare il cane, con "dai", "su", specie a becche, che tanto si alzano già da sole... però se si ha il cane corretto si avrà la possibiltà di sparare, se fa quello che vuole lui, bhe permettimi di dissentire...
Inoltre come mi hanno insegnato i vecchi beccacciai una volta che il cane è fermo, te lo devi dimenticare e cercare di piazzarti per un tiro ottimale, se guardi il cane nel 99% dei casi ti frega, assicurato, e questo me lo diceva uno che a sparare era uno davvero in gamba... certo se te lo dico io perdo in credibiltà!
L'altro setter invece caccia in qualsiasi condizione (bosco, fitto, prato) a minimo minimo 300/400mt (ed è una "bestia" di 32kg... per cui non un fulmine di velocità e non di resistenza su lunghe cacciate), però ha una ferma statuaria, puoi star li anche una giornata, a volte mi fanno male le braccia a furia di stare in posizione "pronto a sparare". Ho da sempre sparato ad animali fermati, guarda non è che una becca in più nella cacciatora mi cambia la vita, certo una volta capito l'antifona anche se poi capita di spararne una alzata senza ferma può pure starci, ma qui ho idea che le idee siano poche e molto confuse...

Ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

simo79 ha scritto:
Si sicuramente, certezza nessuna ma come ben dice Robertino si intuisce da molti fattori dal comportamento dell'animale, dalla posizione in cui si trova, nel cercare la rimessa che in montagna molto difficile x le penze e le distanze,bisogna anche dire che un cacciatore a casa sua dopo aver fatto parecchie uscite x censire gli animali, inconsciamente sa' cosa ci puo' essere come selvaggina in quella zona e le variazioni vengono subito tenute in considerazione,soprattutto riguardanti la regina .....ce anche stato qualche avvistamento di tordi in fase di migrazione al mattino ..aspettiamo fiduciosi..... un saluto a tutti simo79
ok,grazie,era solo curiosità!! :grin:
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ragazzi ma come fate a dire che fanno rotte che all' italia non interessa. magari per qust'anno è cosi.ma la prossima stagione loro ei loro discendenti chi lo sa.....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

eccezzionale annata qui sulla murgia ,con la media di tre, quattro incontri per uscita. questo fine settimana trovate quattro incarnierate tre. nota dolente che tutte le mattine tra le 6.00 e le 6.10 ascolto sempre quelle 10/15 fucilate. ma la forestale dov'e?.
visto che ne fate 3 per mattina con i cani vreei porti/ porvi una domanda? ma voi(anche in altre regioni) il limite di carniere annuale ce lo avete??
ho detto una cavolata, mi sembrava che sul tesserino ci fosse anche il qt max prelevabile annualmente ma sul calendario venatorio nn lo trovo
quindi mi scuso
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Allacciandomi alla discussione di MARCO 83 devo dire che in giro di gente onesta e che rispetta la legge ce ne sono veramente poche e vi posso assicurare che tutti e dico tutti quando hanno la fortuna di inciampare una giornata buona nessuno si tira indietro.
Poi dietro ad una tastiera il discorso cambia.Ma questo è l'Italia e gli Italiani.
Saluti.............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ciao a tutti, qui da me i postaioli quei ******** non si limitano solo a fare l'aspetto nei giorni consenti all'attivita' venatoria .Ma come successo stasera anche nei giorni di riposo (martedi / venerdi) . E' una vergogna e basta .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

fontanarosa, zungoli, bisaccia, monteverde e lacedonia tutte girate in settimana scorsa da amici fidati e al massimo abbattimenti singoli max due, non vedo tutta questa roba .............attenti agli sboroni (postaioli con i cani) ce ne sono tanti che vengono anche dalle mie parti e poi noi a girare a vuoto
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Sono d' accordo con quello che ha scritto STEFANO 77 .Anche per me la soddisfazione piu' grande e vedere i propi cani cacciare bene e divertirsi ,se poi ad ogni uscita (vedi la passata stagione)incontro bene altrimenti e' uno stimolo per riprovarci .
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ma dalle mie parti, ovvero il centro le beccacce fino a che periodo si possono trovare????
 
ciao ragazzi dalle nostre parti c'è stata una buttata pazzesca!!sabato e domenica fatte 3,questa sera alle 5 dopo il lavoro,sono andato a fare un giro e fatta un'altra! trovate tutte nei piantinai!! lo scorso anno di questi periodi nemmeno ne parlavamo!! veramente strano questo passo! e non sono l'unico tanti cacciatori hanno avuto diversi incontri!! ciao padelloni
Scusa ma cosa sono i piantinai?
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

diciamo che il cane decisamente uorimano non ci dovrebbe andare... se ci va è meglio che si prenda un bello spavento non trovandoti e che ti venga a cercare lui... nel fitto oltre i 200 per me è fuorimano...(premetto che ho un setter che ha l'anima del trialler ma nel itto è intelligente e si contiene dopo un po' che non mi vede torna )
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Stanotte non sono stato bene, così sono partito all'ora di pranzo... 4 ore di girata... Posti tranquilli... Una ferma imperiosa della mia tosca e convinto che ci sia ero già in tensione... Rompe ma non vola nulla... Devo dire che ne ero quasi convinto da come si stava comportando che fosse già andata ma ci speravo che ci fosse ancora... Giro un pò da quelle parti e altra ferma... Questa volta parte ma c'ho sparato in ginocchio vedendola un secondo... Posto più sporco non poteva mettersi... Va beh, mi sono divertito, rilassato e un pò staccato dal mondo... Direi un ottimo risultato... :)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

... se poi ti dice anche un pò di culo sei a cavallo:mrgreen:

alla mattina la si dovrebbe trovare sempre nei suoi posti. al pomeriggio magari è stata disturbata prima e si
è rimessa un pò dove ha potuto.... cmq, quando ci sono, si incontrano anche nel pomeriggio.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

fontanarosa, zungoli, bisaccia, monteverde e lacedonia tutte girate in settimana scorsa da amici fidati e al massimo abbattimenti singoli max due, non vedo tutta questa roba .............attenti agli sboroni (postaioli con i cani) ce ne sono tanti che vengono anche dalle mie parti e poi noi a girare a vuoto

e ke ti devo di i 3 amici nn fanno la posta......quell'altro ke ne ha fatto 7 non te lo so dire
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

oggi ne ho trovata una che si e alzata da terra nel pulito....involata leggera, sparo e cade....ma mi accorgo che era magrissima,,dopo spennata ho notato macchie gialle sul corpo forse tetano,mi sa che aveva una botta vecchia, e con dispiacere ho dovuto buttarla..

Hai fatto male, prima di buttarla avresti potuto contattare quelli di "scolopax" visto che lavorano da anni nello studio di questo splendido scolopacide, per loro poteva essere "di interesse"...

Ciao!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

ragazzi ma ancora non è prestissimo per le beccacce???
da me se ne parla a novembre minimo!!! [42]
 
l'appuntamento del 20 ottobre

l'appuntamento del 20 ottobre

Finalmente è arrivato il 20 ottobre !! come ogni anno è la mia data per cominciare la stagione alla ricerca di madame becasse; ieri il tempo è stato inclemente, ininterrotta acqua a tratti con scrosci violentissimi, ma l'appuntamenti vanno rispettati e lei era la ad attendermi.....
 

Allegati

  • DSC00472.jpg
    DSC00472.jpg
    75.8 KB · Visite: 0
PER TRINITA'. sono dei campi dove sono state messe delle piantine!!!ma sono campi vecchi con del muschio dove la becca può anche mangiare!! a volte anche lo scorso anno ce le ho trovate,ma quest'anno è incredibile la concentrazione di questo periodo! saluti giorgio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto