RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
Credo che adesso stiamo andando oltre con le insinuazioni calunniose. [eusa_hand.gif] [eusa_naughty.gif] [sportschiri.gif]
Io personalmente non saprei che farmene della cianfrusaglia fatta di fringuelli e moscerini vari, così come la stragrande maggioranza di noi Pugliesi!
I CONTROLLI CI SONO ECCOME, QUANDO MENO TE L'ASPETTI!
Chi vuole rischiare rischia e spesso a rischiare sono gli stranieri (anche per altri motivi).....azzi loro che vengono pizzicati e poi piangono......!
Di certo io non rischio il paiolo ne tanto meno mi voglio giocare la licenza per sparare i moscerini, se il turdide arriva bene, se no arrivederci e grazie.
Capisci tanto di caccia... complimenti... [eusa_clap.gif]
Fai bene comunque... non rischiare il pda per sparare i fringuelli... :mrgreen:

A chi dice che è un uccello insignificante... beh... non ci sono proprio parole... [eusa_hand.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

SASA53 ha scritto:
88parabellum ha scritto:
....FINALMENTE....

BRAVO....... se li hai fatti tutti tu.........ma è necessario postare le foto.........non è meglio che si eviti......... [26]
Io questo pomeriggio ne ho abbattuti 4 di cui 2 non recuperati, peccato che mi sono scordato di fare le foto. [Trilly-77-24.gif]

no non sono tutti miei, più tardi ne ho abbattuti altri 6, una bella masona...per la foto se è un problema o se ti offende la tolgo.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ieri pomeriggio, dopo il maltempo, avvistato solo un tordo e non sparato [Trilly-11-11.gif] . Il cielo era invaso dalle rondini... [26]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

dux ha scritto:
ovviamente è andato con il cane a quaglie e beccacce, vero marco?

Domanda retorica, dovresti gia' conoscere la risposta tu che sei un cinofilo. Hai mai visto un cacciatore andare a quaglie o a beccacce senza cane ??
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Molti a Caccia hanno provato ad imitarlo . . . ma nessuno ancora ci e' riuscito ! ! [3]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
Cosimo Cosimo [Trilly-77-24.gif] passano gli anni ma tu, assieme a qualche atro cacciatore delle nostre parti, rimani lo stesso . . e appena senti solo nominare il Gelso Rosso vedi il fuoco [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
. . . . . . :mrgreen:

Mi dissocio da quello che dici, per me il tuo "Gelso Rosso" (per me invece ha nome e cognome) e' e rimane una persona rispettabilissima nonche' un eccellente cacciatore e un professionista di grande fama.
Non ti permetto di dire questo a mio nome.

Grazie
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

truppiddo ha scritto:
No Cipolla,intendevo il torrente Celone fra i comuni di Faeto e Castelluccio Valmaggiore. [20]
Questa mattina siamo ritornati dalle parti di Montegrosso,e le tortore della settimana scorsa erano ancora lì,anche in numero maggiore!!! [eusa_dance.gif] [eusa_dance.gif] [eusa_dance.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

stamattina spollo zona crispiano 6 tordi e rientro zona monopoli 7.
la DINDINA ottima cartuccia dell'armeria montemurlo di prato ma comunque
quest'anno ne servono poche di cartucce!!!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

NICOLA DALLA PUGLIA ha scritto:
SASA53 ha scritto:
88parabellum ha scritto:
....FINALMENTE....

BRAVO....... se li hai fatti tutti tu.........ma è necessario postare le foto.........non è meglio che si eviti......... [26]
Io questo pomeriggio ne ho abbattuti 4 di cui 2 non recuperati, peccato che mi sono scordato di fare le foto. [Trilly-77-24.gif]

non è tutta roba sua........manco Tom Knapp ne è capace......

hai qualche problema????
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Bravo Colvi, io è tutto l'estate che giro il Salento per posti buoni e non frequentati, e un po' li ho trovati. Ora mancano solo "Loro", ma arriveranno :D :D [5a]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ilovebeccaccia ha scritto:
bè allora mi sa che il fortunato qui sono io......sparato il primo tordo opportunamente padellatto....e non fate domande sei sicuro o no, era tordo al 100 % con tanto di zip zip. ovviamente a mia modesta opinione era un tordo perso per strada. NEL BARESE. [up.gif] [5a]

Io ti credo perchè questa mattina 1/2 ora fa ne ho visto e sentito uno con Zip regolamentare........ma ormai i primi avvistamenti nei posti di ''scisa'' dovrebbero iniziare pian pianino a ''San francesco il Tordo fresco''.....
PS mai visti tanti funghi in vendita a qualsiasi angolo di strada.......con i Tordi non centra niente ma con la Beccaccia......non cito il proverbio per scaramanzia.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

gordo ha scritto:
Ancora buona la presenza di tordi nel Salento. Belli grassi e pronti a partire. Le upupe cominciano ad incontrarsi con frequenza. Verso San Foca è arrivata la solita coppia di merli dal collare. Grazie alla buona disponibilità di Vendolinobello, eccezzionale passo di clandestini negli oliveti di Manduria, (a Terlizzi non se ne vedono!!!). Buona la presenza di pannelli solari che hanno soppiantato nel Leccese l'olivo e il negramaro. Grazie Governatore. :e [5a] vil:

...credo che i pannelli fotovoltaici e gli impianti eolici daranno il colpo di grazia alla nostra gia martoriata campagna....Ogni giorno sto notando campi che solitamente sono coltivati a grano e girasoli invasi da reti di recinzione e panelli... e' un vero e proprio degrado...!!! Ma sti **** di ambientalisti cosa guardano....basta con le ipocrisie.....salvaguardi
no il nostro ambiente....invece di rompere le palle a noi. Il problema di base e' sempre quello...purtroppo..... i $$$$ !!!!!.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

ciao e ben venuto tra noi in questa grande famiglia!!!io non ti posso aiutare,anche xchè manco o capito cosa è sta CAPITANATA!!!ciao
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

benellis90 ha scritto:
raffaello121 ha scritto:
se nn cambiano i venti,domattina e uguale a oggi..... [****.gif]

Credo che questo vento di stamattina era ottimo per la tua zona..
no benellis90 era un vento chiamato scorciacrapi!vento freddo..... [lock]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

pennino ha scritto:
norby ha scritto:
Giustamente il passo è una cosa inprevedibile,ma di sicuro NOI ci saremo.......ciaooo
...e anche noi ci saremo domani, prorpio lì in quel di foggia per qualche colombaccio tordo merlo o checchessia!!!
Tanto qui non si è mossa una foglia e dubito che domani....ma se benellis mi ha detto di aver visto qualche colombaccio qui.......magari domani....boh!!!! [42] [26]


PRESENTEEEEEEE!!!!!

Ce l'ho fatta, sono pronto, [allah.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

[thumbsdown.gif] [thumbsdown.gif] quella delle scuole è una bella vergogna!!!questi bambini crescono tra asfalto e cemento e non conoscono neppure un porcino da un passerotto....vergogna!!!
ritornando a noi fortunati voi quassù non si vede quasi niente!!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Domani a caccia porto ,con il muletto, un bancale di s4 [Trilly-77-24.gif] , ora chiamo il mio anziano compagno di caccia, dico di iniziarsi a preparare " ame sc a pighiè i post' bun"...comunque i presupposti sono buoni speriamo però che non rimangano solo ...supposti [sconvolto.gif] .
Ciao IBAL a tutti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Vento gelido e forte, pochi tordi allo spollo , abbattuta una becca padellata per ben 2 volte dal beccacciaro.
Ha avuto la sfortuna di incrociarmi , di prima è venuta giù , recuperata dal mio cane e consegnata al "padellone".
Sul tardi , come spesso stà accadendo dalle mie parti , si è cominciato a vedere qualcosa , buon carniere!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

cipolla ha scritto:
benellis90 ha scritto:
Questa mattina in sordina si vede qualche allodola, mlioni di storni e qualche timido tordo quest'ultimi poco poco poco.

Ieri pomeriggio discreto rientro, ma i tordi sono davvero pochi altrimenti ieri sera per il vento e il posto che avevo facevo tombola.

Io invece dopo aver fatto una bella camminata tra gli ulivi secolari della mia terra, mi sono appostato alle 5.35 e in mezz'ora di caccia ho sparato oltre 10 tordi, 5 presi, 2 persi e 4 cartelle a causa dl ventaccio. Atri 10 tordi sono entrati nella macchia, credetemi, sfiorandomi il visto, sentendo il fruscio delle loro ali. Insomma avro' visto una 50ina tordi in mezz'ora.
Tornando al passo, la nota stonata e' che solo in 4-5 notti si e' sentito zirlare. In certi anni invece e' il contrario, cioe' dal 15 ott quasi ogni sera, anche se non tanti, ma si sintivano zip nel cielo. Adesso sono rimasti circa 10 giorni di passo, speriamo bene.
Ieri bella uscita a tordi con cipolla in battuta poca roba date le avverse condizioni climatiche e soprattutto il vento...poi dalle 5.30 molti tordi sono entrati in una bella macchietta onestamente esterefatto dalla quantita di tordi entrati date le condizioni sfavorevoli, neanche la mattina al passo visti cosi tanti. molti entrati quasi al buio ma è irrilevante è stato cmq molto soddisfacente.grazie cipolla per l'uscita in questi posti cosi' vicini ma nello stesso tempo nascosti e pieni di tordi
 
Re: RADIO MIGRATORIA "TORDI IN PUGLIA"2010/2011

Ebbene sì, è finita!!! [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] Ho riordinato il mio diario di campagna 2010-2011,(lo compilo attentamente dal1971):un po' di animali in più rispetto all'anno passato, ma comunque annata negativa (escluso ottobre e gennaio). Comunque molto bello rivivere tutte le uscite. Ho riletto tutti i messaggi di"tordi in puglia":bellissimo!!! sembrava di essere a caccia e nel dopocaccia con tutti Voi!!! Veramente pagine stupende ed esilaranti,polemiche comprese. Siamo tutti veramente dei "Cacciatori di sogni". Complimenti a Tutti [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto