Radio migratoria "sud" 2011/2012

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

ragazzi vado molto ad acquitici ma vista la penuria di questi giorni mi dite se ruviano e dintorni possono essere buoni per i tordi?altrimenti dove?
bellissima mattinata e ottimo carniere di tordi ....................
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Oggi sparato niente. Un solo tordo ma grosso. Senza penne e senza palle pesava 150 Kg. Ho dovuto trovare un trattore per portarlo a casa............
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina avvistati 2 pivieri ma di altri trambolieri nemmeno l"ombra
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

E vero sabato 23 ottobre fu una giornata stupenda io nn esco mai il sabato ke dedico alla pesca uscii xke il venerdì 22 precedente quel sabato ero a mare a pescare e tordi e allodole mi entravano in barca talmente ke passavano ke dissi ragazzi domani niente pesca io vado a caccia e sia e tordi ke ad allodole tutti finimmo le cartucce dalla Campania alla calabria. Quest anno spero in un passo ke si concentri in più giornate e nn in un venerdì e sabato come l anno scorso.
 
stamattina tanta nebbia fatti 1 tordo e 9 allodole, pero ce stato un discreto movimento x allodole ma i tordi fermi zona afragola (na)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

----------------------------------------------------
Francesco...molla le quaglie....sono arrivate le beccacceeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!:eek:

Io non sto uscendo... vi aggiorno sugli abbattimenti di mio cugino...
Ma Sabato scende il mio socio... e si va in montagna...

@Massimino - incolti Maddaloni (interporto)
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Che bello ci siamo quasi...
Per adesso posso segnalare un leggero aumento nella mia zona delle Tortore quasi assenti fino alla scorsa settimana,il passo quasi quotidiano dei Gruccioni,un bel numero di Colombacci,Rigogoli e Beccafico!...per le quaglie cessata attività da un pò di giorni,comunque stavano passando anche se non in numeri esagerati!
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Scusa recordman, ma per voi campani, il limite giornaliero, quant'è????
Un consiglio che ti do è di evitare di scrivere numeri che rappresentano un illecito (non so se penale o amministrativo). Sai che qualche furbacchione lo hanno preso perchè faceva il fenomeno in rete?
Saluti

Amministrativo con 102euro di verbale
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

cacciatore96 ha scritto:
Giuseppe 1993 ha scritto:
davide93 ha scritto:
e quali terreni preferiscono...distese erbose o di più le zone paludose???perke se nn mi sbaglio è considerato uccello acquatico

posso risponderti io visto che mio padre è stato un pavoncellaro accanito anni fa quando le pavoncelle erano presenti a bizzeffe, allora il picco del passo (la data è sempre relativa in relazioni alle condizioni climatiche) è attorno alla decina di novembre. non è un uccello acquatico come le anatre per intenderci, è un uccello che si caccia nelle distese di pascoli di bufale dove si formano anche piccoli acquitrini quando piove(dove si possono trovare i tanto amati beccaccini), deve fare molto freddo, la temperatura deve essere bassa e deve tirare quel vento freddo necessario da nord est, si caccia da capanno mettendo almeno una 20ina di stampi davanti(preferibilmente di penna) poi cacciando le pavoncelle spesso ci si può imbattere in pivieri (che amano il gioco delle pavoncelle) e di storni a volontà (visto la presenza di bufale nei pascoli).
Spero di esserti stato utile, se vuoi qualche informazione in più basta chiedere. [3]

Attenzione che quelli non sono cacciabili... :grin:
infatti io ho scritto "ci si può imbattere in..." è ovvio che solo le pavoncelle si possono cacciare [saporito.gif]
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Giuseppe 1993 ha scritto:
Stamattina zona Carinola (Caserta) mattinata a tordi, siamo stati a caccia 1 ora e mezza, visti abbastanza tordi, una decina tutti di prima entrata (non ci aspettavamo i tordi stamattina sinceramente [Trilly-77-24.gif] ) ne abbiamo padellati 3 clamorosamente inoltre sparato un colombo ma lontanuccio. Peccato, ma non fa niente. Li aspettiamo la prossima settimana insieme a qualche altro tordicello [marameo.gif] in compenso fatte castagne e tante noci [20] [20]

CIAO, MA A CARINOLA è TUTTA ZONA LIBERA CHE TU SAPPIA?
GRAZIE CIAOO
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

qesta mattina siamo andti nel beneventano precisamente dugenda,di primo mattino discreto movimento ditordi poi dalle 7 00 alle 9 00 entravano a 5 6 tordi x volta ci siamo divertiti x la prima uscita a tordi fatti 16 e5 allodole, [3] se non cera vento si sarebbe potutospararequalcosain piu [lol.gif] [lol.gif] visti anche 2 stormi di alzavole...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

stamattina abbattuti 10 tordi allo spollo ......... temperatura al sorgere del sole -2 ..... gelata tremenda ............. ora si opta per un ritiro .......
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ieri pomeriggio veloce uscita a Ruviano con la speranza di poter sparare qualche bottaccio...

Beh... si son visti... ma io avevo altro per la testa e il carniere è stato misero... :(
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

MA CHE ZONA DI BAIA-DOMIZIA,QUELLA ZONA è MOLTO AMPIA.
MI DISPIACE X IL TUO LEONE PERDERE UN CANE è COME PERDERE UN AMICO.[/quote]

-------------
ribott non te lo saprei dire che zona è, ci sono stato per la prima volta (e pure l'ultima) ed inoltre era seduto dietro ed era buio ancora quando siamo andati
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Zona Caserta (cancello arnone) niente di niente......

a casa 2 tb e 10 pasturone.....

ho fatto una bella coppiola con il cal. 20.....una era come un passero ed una era grossa quasi quanto un sassello.....venivano solo loro 2.....

da cosa deriva la differenza notevole?
maschio e femmina?figlio?

Da quello che si sa le più piccole sono le ultime di passo a passare....

Zona Napoletano:fatto un tordo visti 3,molti storni in questo ultimo periodo come non avevo visti mai quest'anno,qualche allodola si vede.
Aspettiamo il freddo e iniziamo a salire di quota per vedere qualche bottaccio in più.

Saluti.
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Kraven, se il mio vecchio breton, TORDO87, organizza, durante il periodo natalizio ci facciamo una cacciata assieme.
Ho letto che qualcuno attende le zampe palmate, per la cronaca:
oggi grosso movimento in Emilia.

Mi farebbe molto piacere... ;)
A presto.

Gaetanooo... sei l'unico che sta incarnierando qualcosa... complimentiii...
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Ieri mattina fatte 16 quaglie erano molto nervose infatti 7 sono volate senza poterla sparare molte sfilavano dalla ferma dei cani almeno qualke ferma si e vista in confronto di domenica ke le alzavo coi piedi ora se ne parla domenica prossima
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

si ho capito, nel selvatico non forte, hai sparato tre botte a raffica, poi ho sentito altre due botte ma era uno con 3-4 cani con un bracco pure, mi sembra e penso che abbia sparato per far sentire il colpo a qualche cucciolone, anche perchè non ho visto una ferma e nessun riporto, io ero nell'erba medica quella non folta, alle 7 e 20 già ero in macchina per il ritorno, altri colpi li ho sentiti più lontano, penso che quindi tu li abbia sparati dopo
Un amico altra loc di Cancello Arnone, non in quella baraonda dove eravamo ha sparato 13 quaglie, e trovato... un Re di quaglie con musica
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Anche io avrei una canzone che fa'cosi: La forestale dove sta'?pa pa pa pa' non c'e nessuno che lo sa? pa pa pa pa'....
 
Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

Re: RADIO MIGRATORIA "SUD" 2011/2012

QUI A REGGIO CALABRIA NIENTE :( SOLO VENTO FORTE SPERIAMO CHE SI VEDE QUALCOSA DOMANI ;) W LA CACCIA [5a]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto