Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Anche io non sono andato, previsioni in motagna reali -7° ( a casa mia erano -5°C) e percepiti -9/-10°C, per 4-5 tiri non ci voglio rimettere la pellaccia, son fatto vecchio..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

...ciao, è proprio così, anch'io oggi avevo 24 cesene appese tutte in pieno estro è di 2 gruppetti da 4 non se ne è salvata nemmeno una, decedute una per volta essendo solo a capanno, e credetemi vicinissimo a me c'è uno che adotta la teoria dei pochi ma buoni ( io adotto la teoria dei tanti ma buoni) e avra fatto 20 cesene in tutta la stagione, ed è a 200 mt misurati dal mio, invece io ne ho fatte alcune ventine.......sopratutto per le cesene ci vuole la " forza " per attirarle e farle restare.......d'altra parte " per fare la guerra ci vogliono i soldati "......ciao a tutti e buone feste
Quoto anche io, se sei in un posto lontano da tutti gli altri capanni fai qualcosa anche con i richiami normali, ma se sei in mezzo a 2-3-8 capanni (come nel caso del mio capanno in montagna) chi ha i richiami migliori spara sempre più degli altri..
Alle allodole dove vado io siamo sempre in due capanni, l'altro ha il doppio dei richiami miei e anche migliori dei miei, prende sempre più del doppio delle lodole che prendo io, se fossi da solo sarebbe un altra musica..
Tornano al passo, oggi ho saltato, però forse mi è andata bene, sembra che parecchia della neve che è venuta ieri notte oggi al sole si sia disciolta, sembra...
domattina verifico, se c'è la neve sarà magra, altrimenti qualche colpo spero di spararlo, sempre che con la neve non si siano spostati e che i richiami cantino ancora, troppi se.....
ciao
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Porca putt... le cesene che ho visto domenica e lunedì sparite... Oggi primo cappotto! Che tristezza...cmq nn mi è mai capitato al 28 dicembre a 1300 di avere alle 10.00 7°c troppo anomalo

ei..di che ti lamenti non hai avuto zero gradi ma zero ...cesene...[Trilly-77-24.gif]...capiterà ancora ...vedrai..
ps: come sono andate le....??
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

domani si lavora!!!!!!!in ferie la prox sett e forse l altra!!!!ma solo i giorni cacciabili!!!speriamo non ci sia un c..... da fare almeno ferie!!!!!mi stò appassionando troppo!!!!!e devo ancora far la licenza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

molto magra oggi, capanno in vallico a 400 s.l.m fatto solo un fringuello e un prispolone, visto ne sentito più niente!!! capanni nella zona max 2/3 colpi,temperature molto elevate x il periodo, non riesco propio a capire,da qualche parte devono pur passare [thumbsdown.gif] da mercoledì mi dedicherò quasi esclusivamente alle allodole
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

roccoli aperti... ma pochi tordi giornata sottotono a 1300 13 tiri 10 tb 1 merlo 2 dispersi che nervoso visti alcuni di più ma molto cattivi
 
Acqua forte anche da Noi, niente a che vedere con il Levante ligure, ma comunque una bella bagnata....le uniche che godono sono le due anatre che mi ha regalato ska che vivono libere nel mio giardino, che ora hanno un chiaro di 4.000mq...
 
Ieri scarso movimento, con pochi merli e bottacci ormai alla frutta. Verso le 10 due branchetti di sasselli sul secco che però sono rimasti pochissimo rubandoci la conta. Comunque un pò di speranza per il fine settimana c'è.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

forse mi sbaglio, mi sembra piu' una cartina idonea alle rotte di ripasso........
Se non sbaglio quella è la cartina pubblicata dai Santini. A onor del vero anche loro dicono che una parte degli uccelli poi dalla costa virano verso l'interno, ma anche questa spiegazione non convince completamente.
Bisognerebbe dotare qualche uccello nell'europa dell'est con piccoli trasmettitori radio (o roba del genere ma non sò se esistano così piccoli) che rendano possibile l'individuazione della posizione dell'animale in ogni momento e seguirne la rotta minuto per minuto, e se ne vedrebbero delle belle..
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Cortesemente chiudiamo subito qui la polemica inerente la questione di riportare o meno i carnieri.
Ognuno deve essere libero di fare ciò che vuole.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Beh, io ero uno di quelli e non mi costa poi tanto ammetterlo, visto poi che la cosa ti gratifica così tanto, che avevi ragione sui sasselli....ma certo che la buca che hai preso sui bottacci e merli rimarrà nelle storia, visto che già dal 6 di ottobre sentenziavi chei il passo era finito e poi tutti sappiamo come è andata a finire, e non venirmi a dire che è stata solo fortuna perchè io invece ancora credo che il bello della migrazione sia proprio questo, la sorpresa di trovarsi di fronte a qualcosa dove i pronostici valgono davvero poco, con la speranza ogni mattina di alzarsi e di imbattersi nella giornata dell'anno al capanno...
se lo dici tu....comunque ok prendo atto.
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Anche qui è abbastanza deprimente uscire ma qualche volta ci provo ancora
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Purtroppo quì qualcosa si sta già muovendo.. son 2 giorni che sono al capanno fino a notte e oltre ad un bel po' di fringuelli..(quest'anno veramente tanti......) all'imbrunire discreto movimento di tordi e merli...speriamo restino fino a domenica...ma ho come l'impressione che si stiano muovendo per anticipare la perturbazione.... [42]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

18-06-86 ha scritto:
francesco70 ha scritto:
Stanno entrando in Lombardia da nord, come si vede dai carnieri buoni a Brescia Bergamo e in Liguria, mentre da est il passo è più fiacco, vedi Emilia e Veneto.. Sbaglio?

è dura da interpretare bisognerebbe strignere di piu il cerchio perche qui si va quasi di paese in paese nel giro di pochi km ci sono grandi differenze.....ci saranno altri che te lo confermeranno, ma io ora mi chiedo questi altri 10 giorni di bel tempo secondo voi saranno un bene oppure un male?
penso che entrino da nord .un'amico nel grappa ne ha fatti 18. comunque da sabato bisogna andare tutti i giorni ( magari!!!)
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Bene buone segnalazioni di tordi però guardando le mie varie rendicontazioni sono in perfetta media con una annata normale..nel mio anno migliore (2008) già passavo gli 80 a fine settembre..per cui salvo strani passaggi siamo quest'anno in piena media come ho già detto con un mio anno normale...ovviamente va bene lo stesso piuttosto che un anno scarso meglio uno normal...in ogni caso speriamo di essere smentito..... [up.gif]
 
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

1957ale ha scritto:
Sulla costa Toscana forte vento di mare con mare molto mosso.
Domani dovrebbe essere tutta un'altra storia e,comunque,io ci sarò perchè l'otto ottobre non si può non andare al capanno.
In bocca al lupo a tutti per questo fine settimana e mi raccomando,Voi su del Nord...
...lasciatene scendere qualcuno.

Mi dispiace informarti che a massa si sta allestendo una dogana al confine con Lucca... :grin: Non facciamo passar nulla se non hanno passaporto comunitario... :grin: Quindi i tordi Russi scordali e quelli che dovevate sparare a Lucca li avete già sparati... [Trilly-77-24.gif]
P.s. Se vogliono tornare 20 km indietro lasciateli pure rientrare poi a forza di padelle ve li rimandiamo tranquilli!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto