benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio.
Come già accennato ho preso il mio Comfortech il a fine novembre e anche il mio ha fatti sia le bolle sul calciolo che le spellature sull'astina, inoltre la brunitura della canna sembra come se stia andando via e si graffia molto facilmente pure toccando irovi o il legno delle staccionate. Ora chiamando alla benelli e spiegando il broblema della canna mi ha fatto intendere che non è un problema che può passare in garanzia. Comunque gli ho detto , visto che devo spedire sia l'astina e il calciolo avrei spedito anche la canna così da controllarla. Ora per spedire la canna c'è da richiedere il nulla osta in questura , voi cosa mi dite ? La mando lo stesso o evito del tutto richiedere ilnulla osta tanto non mi fanno niente ?
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Qualcuno di voi ha già avuto problemi con un eventuale sosotituzione della canna o della sua brunitura in garanzia ? Volevo sapere se era una cosa fattibile o evito del tutto di mandarla ?
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bigio Follonica ha scritto:
ora che tutti fanno le bolle...non ci credo....

bigio
si possono cambiare ma se il problema è in quelli di nuova generazione;non lo risolvo e non te li regalano ;comunque se peggiora da fare schifo li cambio sicuramente ciao matteo
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

walker960walker ha scritto:
paolin ha scritto:
a me e capitato che il mio m2 confort cl20 si è spellato calcio ed astina
ho fatto presente alla benelli tramite mail e mi anno risposto di farlo vedere al
mio armiere che ha constatato il difetto e sostituito il tutto.
fin qui tutto bene ma a distanza di un anno il difetto si sta ripresentando
(meno male che i tordi sono pochi altrimenti si sbuccia come una banana)
adesso sto pensando di non fare più reclamo alla benelli ma di permutarlo con
un beretta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


----------------------------------------------------------------
Ottimo!!! e non sbagli, praticamente quello che ho fatto io, ma prima di arrabiature me ne ha fatte passare tante!!
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ma siete sicuri???all'ora i sintetici da quando io li conosco nascono a posta x quella cacciea!x i pali del pomodoro,io d'estate ne pianto 14 piantine e a tutte gli lego x i primi 30giorni tutte le canne dei beretta 300/301 che trovo a buon prezzo...provate,ha fine stagione non hanno un filo di ruggine e reggono bene al vento [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] !!!
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il mio beretta 303 ha fatto la guerra mondiale senza problemi.
secondo me non è una soluzione giusta rivestire il fucile camo perchè dovrebbe
essere la ditta benelli a risolvere il problema dato che sono tanti i fucili difettati.
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alcuni inconvenienti degli ultimi Benelli in polimero, spesso criogeniche e con bindella in carbonio:
- spellatura frequente di calcio ed astina;
- calcioli e gomme varie che nei modelli più recenti gonfiano in caso di condizioni climatiche difficili;
- crepe nelle bindelle (lati e mirino talvolta) a partire dalla volata;
- canne tagliate con imprecisione micresimale tali da far tirare "leggermente storto" taluni choke in-out;
- canne il cui occhiello di appoggio sul perno del serbatoio non tocca perfettamente la base (spara basso di norma);
- inceppamenti casuali x molle non ben tarate;
- disassamenti micresimali nella filettatura interna dei choke In in canne crio (spara storto-lato di norma) soprattutto nelle prime serie.
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Nasce da sporting born to kill....!!! Niente ti vieta di andarci a caccia....!!!. Io l ho piegato x le mie carTteristiche di tiro e la crio barrel ammazza....!!!. Eccome se ammazza !!!.

Ho notato che devo anticipare meno.... Copro e sparo....!!!. A diversi animali gliele facevo davanti....!!!.
Bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E che lingua sarebbe gargane' ???

X la breda custom ,se riuscite a trovarla prendetela.... Non credo che sia facile la reperibilità.... E' stata fatta a tiratura limitata.... Mi pare 200 esemplari...,venduti tutti,ovviamente

x la canna crio... Aspetto,la provo e poi giudico... I miri strozzatori cmq non sono 70 mm ma 90 mm e sono optima plus crio.... Forse una piccola differenza c'e'...

Bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quelli da 9 cm erano per il mercato americano, perchè il Super sport è stato presentato prima in america, comunque vanno bene anche al confort perchè il filetto è uguale, solo che sporgono di 2 cm.
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

prendi tutto un pò così,ma non credo di sbagliarmi:la canna la puoi spedire tranquillamente!!ciao
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

zipzipzip ha scritto:
Qualcuno di voi ha già avuto problemi con un eventuale sosotituzione della canna o della sua brunitura in garanzia ? Volevo sapere se era una cosa fattibile o evito del tutto di mandarla ?
Ciao Zip,non ho capito....parli di canne nuove in garanzia?in tal caso portalo in armeria,pensano a tutto loro.
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

per mandare la canna c'è bisogno del nullaosta.
Se la brunitura viene via pretendi che te la ripristinano, sarà sicuramente un difetto perchè ho alcuni amici che hanno il vecchio M1 e nonostante lo trattano "male" il fucile è sempre perfetto.
ciao
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho mandato una email alla Benelli sul fatto,ma ancora niente saranno ancora chiusi per le feste,comunque quì non si tratta di cambiare un benelli per un beretta anche perchè io li ho tutti e due ho un A 303 e il montefeltro a cui ho sostituito appunto il calcio in legno con il comfort visto la caccia che faccio,ma tutti e due hanno il loro perchè e con il benelli con canne 65 faccio dei tiri esagerati che con il beretta canne 71 non mi vengono neanche a piangere in cinese [cry.gif]stessa piega praticamente identici boh,altro che pomodori per benelli!!!!!!!!!!!
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Caro Marconet, sulla crio posso scrivere un libro dei difetti o dei pregi quando funziona bene e nessuno può farmi cambiare idea ..... tanto mi relaziono troppo nell'ambiente e con chi fa testing vero o scrive nelle riviste ..... anche "la non verità" xchè si sa che i soldi della pubblicità e sponsorizzazioni "portano forzatamente anche l'acqua in salita" ..... ed alcuni poi chiedono a me privatamente della crio x i dubbi che alimenta:
x chi usa veramente il fucile e fa Caccia "pesante" x ambienti, clima e munizioni ..... vanno meglio forse alla fine le canne standard con bindella in acciaio ..... xchè la bindella in carbonio, pur più leggera ed elegante e solo appoggiata x contribuire a migliorare la resa balistica, è troppo delicata (e ce l'ho dai tempi dei Centro anni 90), e si ammacca molto facilmente se casca o se si appoggia un pò pesantemente anche solo in botte, si sfoglia della pellicola che la ricopre, può crepare a partire dalla volata e coinvolgere il mirino, si perde se si svita il pernino-vite finale al mirino, ..... .
Estetica NON è sinonimo di efficienza ed efficacia ..... praticamente MAI.

Caro Marconet valuterei prima di "buttarla alle ortiche" di intervenire con costi contenuti sui choke originali della crio come ho fatto io (presumo 2^serie da 7cm, con filetto finale), xchè ..... quelli 1^serie da 5cm sono ormai rarissimi e di fatto sono canne introvabili e sostituite x la loro notevole inefficienza (un disastro assoluto medio) dopo pochi anni e dopo enormi lamentele dei cacciatori, mentre quelli ultimi serie sono oggettivamente molto migliorati come qualità-prestazioni e curati-abbinati.
Ricordo infatti che molti problemi derivavano anche dall'abbinamento "random e di fatto casuali" degli inviti dei choke con le canne fornite (misurati dei 18,8 e oltre scandalosi x dei 18,3 e decimature finali "negative" in termini di restrizioni nei 5-4st) e spesso si sono dimostrati imprecisi x disassamento o poco performanti in senso comparato di penetrazione pur con belle rosate apparenti, anche se ve ne sono altri ben realizzati ed abbinati che vanno molto molto bene e danno giusta e legittima soddisfazione ai felici possessori della criogenica e spesso è proprio lì l'inghippo più grande della canna, oltre alla sua grande sensibilità a cariche e pressioni, con influenza sulle incredibili diversità ed opposte vedute tra i cacciatori su questa canna come MAI x uno stesso modello di fucile ha alimentato in così in grande serie ed ovunque forum nazionali ed internazionali.
Io la definisco: ALTISSIMA DEVIANZA STATISTICA PRODUTTIVA, con netta prevalenza di delusi.
Se si decide quindi di provare a sostituirli, nella stragrande maggioranza dei casi consiglio anche di allungarli con out di almeno 1-2cm x le canne più corte, oltre a provare profili diversi dagli originali ..... anche a secondo della decimatura, che qualche esperto produttore -artigianale o meno- è in grado di curare ed offrire.
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Era x dire franuliv !!! . Lo so che ne escono sempredi nuovi.... Se dai retta alle novità diventi matto....!!!. Il cordoba l avevo adocchiato ma purtroppo non e' commercializzato in Italia....!!!. Sono ben Felice di prendere il super sport ...!!!. Mio zio e amici che ce l hanno sono entusiasti.... E che tiri !!!. Se conosci un certo Fantozzi che fa le gare al piattello,fatti dire di questo fucile,lui ce l ha !!!.

Pauroso...!!!

Bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marconet ha scritto:
franuliv ha scritto:
Bigio strozzatori per il crio 90mm???
Infatti... il mio e' di 7 cm sono andato anche a rivederlo per curiosita'....


Ma questi sono nuovi p si possono usare sul nostro??
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mi sembrava di aver risposto ma non vedo il mess.al'ora riscrivo:questi pareri dissonanti sulle canne crio,io propio non li vedo.anzi io ho 2 amic che cacciano con me e hanno tutti e due un confort tra l'altro non spellato e pigliano degli animali che prima con dei beretta canna da 71 gli facevano il solletico!!!!ciao a tutti
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho provato la canne crio diverse volte e io sinceramente male non mi sono trovato....!!!. L' unica cosa con il crio comfort lo strozzatore 5 stelle ( cilindrico) ferisce troppo... Anche se non ho sparato una grossa quantità di cartucce x dare un giudizio veritiero e approfondito....!!!. Presto mi arriva il crio super sport quindi potrò dare una valutazione positiva o negativa....!!!.

Tanti dalle mie parti con il crio non ci si trovavano perché non li coglievano gli animali.... Boh

bigio
 
Re: benelli fà le bolle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stai tranquillo anche il mio crio comfort dopo 5 ore nel capanno sotto la pioggia fa le bolle, una volta asciugato torna come prima,non è normale ma è sempre una grande arma P.S.credici e martella
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto