Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Porca miseria io riesco ad aprirlo senza nessun problema......allora provate cosi,andate sempre nel sito www.seasons.fr
Dopodichè in alto a sinistra cliccate CACCIA e nel riquadro che vi si apre VIDEO SEASONS GRATUITI.
Poi effettuate la ricerca dei video selezionando MIGRATORIA e nel riquadrino a destra ALTRI MIGRATORI.
Vi si aprono alcuni video e quello di nostro interesse dovrebbe stare nella prima pagina altrimenti andate avanti con le pagine.
Spero che cosi riusciate a vederlo...un saluto Giammario
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

alla fine ho deciso di nn andarci ,ci andrò domani a fife e che qualcuno me la mandi buona visto che il meteo mette leggermente coperto!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

ciao ragazzi, io sono da malta. ieri ho visto 5 pavocelle qua ma non sono venute per il riciamo. avete visto qualce piviere?
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Bravi ragazzi ,ciao Davide qua da noi stamattina visibilita 30mt fino alle 14 ,fatto sta che a mezzogiorno son venuto via. di 3 forse 4 capanni l"unica fucilata lo fatta io alle 11,45 a un colombaccio perso nella nebbia che a ralentato un po troppo sui girelli delle paonate e lo tirato giu con un 8 dispersante fatte dall"amico enrico ..micidiali,,oggi pomeriggio mi a chiamato un"amico ,che stamattina era a 5-600mt da me che verso le 14,30 anno sparato a3-4 branchetti facendo meta quota...io fino a lunedi non posso piu andare per lavoro..Ciao ragazzi ..
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Finalmente anche nella mia zona di caccia sono finalmente arrivate in un buon numero le tanto sospirate pavoncelle. Ieri in due fucili raggiunto alle ore 13 la quota.
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Non è questione di scannare,io credo che il tuo pensiero sia arrivato a questo punto perchè la società attuale fa si che si debba pensare in questo modo,che è tutto tranne che un modo naturale di pensare.
Un pensiero che ha avuto un'influenza animalista e daglie na volta daglie 2,daglie daglie per un ventennio con questi pensieri,ti trovi i cacciatori che danno da mangiare agli uccelli,ma gli uccelli se non ce la fanno state tranquilli che muoino al massimo per selezione naturale,con questa distorsione del pensiero ci ritroveremo che tra qualche anno gli faremo pure i funerali....

saluti.
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

ma qual'è quello nei prati del pastore lungo la bientinese dopo quell'albero a solo, lungo la stradina interpoderale ??
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

ciao davide,ti e arrivato il mesaggio ?scusa lo visto solo ora ..ciao..
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Bravissimooooooooooooo, non c'è che dire!!!!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

ciao ragazzi,in bocca al lupo ....[allah.gif] tempo permettendo lunedi vado anchio ciao massimo....
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Io la caccio tutti gli anni in Emilia, aspettando il gelo..............................
Bella caccia.
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Davide avevi perfettamente ragione,di fatti alle 2 mi sono recato di nuovo nel posto,ed erano tranquille e beate a pasturare proprio dove io stamattina stanco di non vedere nulla sono andato via....ne erano un centinaio....oggi pomeriggio ho risistemato il capanno,e ho notato che la pavoncelle preferiscono un punto in particolare,dove c'è una pozzanghera di un paio di metri....ho fatto un capannino basso a una trentina di metri....domani ci riprovo...l'unico deficit di questa caccia è l'attesa che molte volte è snervante......visto che in campo c'è solo quel brancone,c'è qualche possibilità che una volta sparato rivenga al gioco?

Ciao Giammario, non mi permetto di insegnarti nulla, però un consiglio che mi sento di darti è che se arrivasse per primo il brancone tutto assieme non sparare assolutamente, lascialo passare tranquillo....poi dopo vedrai che ne arriveranno alla spicciolata e suona in quella.

Una mia regola, che non è il Vangelo percarità, è quello di non tirare mail al brancone quando le si caccia in pastura.

Ciao
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Ciao ragazzi,ieri sono venuto a conoscenza tramite un'amico del forum(Anconetani),che dalle nostre parti usano come zimbello due straccetti di stoffa(uno bianco e uno nero) che fanno sventolare velocemente,riproducendo il battito delle ali.....qualcuno di voi li ha mai usati?...stavo pensando di realizzarmi uno stampo a cui applicherò due ali molto leggere,tutto simile alla pavoncella,che tramite un meccanismo di tirata(come si usa con lo zimbello)sbatte velocemente le ali......in alternativa al richiamo vivo di fleina si usa il piccione,però voglio riuscire ad inventarmi sta cosa....all'inizio avevo pensato di comprare una pavo già inbalsamata con le ali battenti,però riflettendoci il movimento è troppo lento,quindi non credibile per la funzione di zimbello...voi che ne dite?avete altri metodi...
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Da noi ancora poche e smaliziate.
Quest'anno è dura
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

anch'io penso che non bisogna mai tornare nel posto dove si è sparato il giorno prima....ma non avendo fatto esplorazioni perchè ero solo al capanno ho pensato di andare lì perchè non era un posto di pastura ma un posto di passata all'uscita di una bandita...ma , oltre al fatto che erano diffidenti per il giorno prima , il vento non era favorevole e sono uscite tutte da un'altra parte....dove vado a caccia domani tempo permettendo....Comunque santa verità PAVONCELLARI mai tornare subito dove si è sparato il giorno prima!!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

certamente nn c'è paragone con il ferretti, anche perchè la mia pastura èra di un branco piccolo, ma ci siamo divertiti. in totale raccolte 8,3 allungate purtroppo e 3 padelle clamorose di cui una spettacolare alla pavonza soprannominata matrix!!
dall alba fino alle 11 zero assoluto e cielo leggermente coperto,com'è uscito il sole... nn ci capivamo più nulla arrivavano da tutte le parti!!
l'inesperienza l'ha fatta da padrona sulle prime che sembravano vicine ma nn lo erano,poi abbiamo aggiustato il tiro e addirittura una si è posata a 15 mt,molte altre fuori dalla portata dei fucili,anche se avevo fatto 2 stampate con apertura centrale per favorire l'entrata!!
Buonasera Marco 83!!Se hanno creduto al gioco,e sono andate fuori tesa,cè stato un problema nella posizione della stampata,oppure non eri al prato ma al seminato!Le due stampate,devono avere un terminale di chiusura,serve appunto per nn farle posare fuori gli stampi!!
Mi scuso x l'intervento,cordiali saluti a tutti :)
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

tipo come usano gli americani quando cacciano le canadian goose, ci avevo pensato anche io a questa cosa!
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

spiegami meglio ex pavoncellaro del teminale di chiusura!! io ho fatto 2 stampate una più numerosa una meno,ma n di molto e nel mezzo ho lasciato uno spazio di posata di una 15na di mt più o meno! i tuoi consigli come quelli degli altri sono prezioso pane per i miei denti e per il mio cervello che ha sete d'imparare!!
ieri altra escursione trovati 3 branchetti separati di circa 25 30 unità ciascuno a una distanza l'uno dall altro di circa 400/500 mt,domani penso di nn provare perchè ha messo pioggia!cmq una era su un girasole trinciato(probabilmente con semina su sodo di grano) intente a pasturare con tipica distanza l'una dalle altre,così come un altro branco distante,mentre un altra era su un semilavorato tutte raggruppate,in questi casi mi và in pappa il cervello e nn riesco a capire dove possono essere pizzicate!:confused:
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Buonasera a tutti!!Giammario,anzichè il capanno di tela che sventola dappertutto con l'impatto dell'aria!Se hai un posto difficoltoso per fare il capanno,è semplice!Prendi la rete da pesca (tramaio) ne usi quanto basta,la picchetti ,e la posizioni!Dopodichè,strappi la pagliuzza che trovi ai bordi,nn so se mi sono spiegato bene!La posizioni sulla rete facendo in modo di copertura,ovvio sempre + fitta da dove filtra il sole!Davanti la devi lasciare rada per guidare le pavoncelle,sopra quattro frasche e il gioco è fatto:) Spero di esserti stato utile!Claudio Mi scuso sempre x l'intromissione.....Inbocca al lupo:)
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Salve a tutti, scusatemi non mi sono presentato (ha ragione marco83) , sono un pavoncellaio sfegatato della toscana e mi inchino pero' a i flenari emiliani. Quanto mi sarebbe piaciuto vivere la da voi. Comunque quest' anno ho avuto il piacere di cacciare in emilia in quelle bellissime estese di mediche che spettacolo. Qui da noi per cacciarle come si deve serve il freddo pungente , l'unica cosa di buono e che qui possiamo usare le pavoncelle all' alsino.
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

dai che da adesso in poi di quella gente non se ne trova più tanta!!!

Mario ricorda che dove c'è gente ci sono pavoncelle.....lo sai come sono i flenari: gente che i giorni di silenzio venatorio non se ne sta a casa ma girano come dei matti alla ricerca di pasture, fatto sta che anche qui da noi, quando se ne trovano in pastura, si trovano anche le stesse macchine dei pavoncellari di sempre.
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Oggi nonostante la nebbia fitta,siamo riusciti a trascorrere una giornata memorabile...!!...Caccia affascinante e crudele,pavoncelle materializzate dalla nebbia,curate effervescenti e mozzafiato.....quota strepitosa...!!!...pacchetti di fumo in aria......siamo drogatiiiii...!!!.....ciao Davide....
 
Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Re: RADIO MIGRAZIONE PAVONCELLA

Davide avevi perfettamente ragione,di fatti alle 2 mi sono recato di nuovo nel posto,ed erano tranquille e beate a pasturare proprio dove io stamattina stanco di non vedere nulla sono andato via....ne erano un centinaio....oggi pomeriggio ho risistemato il capanno,e ho notato che la pavoncelle preferiscono un punto in particolare,dove c'è una pozzanghera di un paio di metri....ho fatto un capannino basso a una trentina di metri....domani ci riprovo...l'unico deficit di questa caccia è l'attesa che molte volte è snervante......visto che in campo c'è solo quel brancone,c'è qualche possibilità che una volta sparato rivenga al gioco?
E' una probabilita' che puo' succedere,che ti arrivi tutto il brancone e questa e' una situazione delicata,ma non ho gli elementi per consigliarti,perche' l'imprevedibilita' di questi selvatici e' un fattore esistente e molto marcato.Bisognerebbe avere il coraggio di non sparare a tutto il branco,ma poi si rischia anche di non vederle piu' per diverse ore.Certo e', che si spera, che dalla zona che stazionano si stacchino a poco alla volta e vengano al capanno,al gioco messo per loro,ma e' anche vero che qui la pazienza e' primaria......e a volte non paga.....ciao Davide...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto